quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 31/08/2010 13:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando? Quando passa? Ti prego, dimmelo !! [:D][:D][:D] I rapporti tra uomini e donne possono avere mille sfaccettature, ma cosa distingue il mio rapporto con mia moglie da quello con un'amica? Il rapporto di coppia va coltivato, va alimentato. Ci vogliono sempre attenzioni ed impegno ogni giorno. Se la mamma si dimentica di essere anche donna e moglie, l'altra metà si ritrova a sentirsi non desiderato, non apprezzato e forse a volte anche non amato in modo "speciale". E magari inizia a sentirsi come se convivesse con sua sorella.... Ci vuole impegno ogni giorno per far funzionare un matrimonio. Se questo manca da una parte o dall'altra, il matrimonio è destinato a sprofondare perché prima o poi il partner che viene trascurato si stanca e cerca quello che gli manca da altre parti. L'amore va alimentato ogni santo giorno, secondo me, come un fuoco. Non si può darlo per scontato o pensare che va da solo perché queste cose accadono solo in qualche film.... stavo per scrivere su Candy Candy, ma ripensando alla sua storia, mi sa tanto che non è così [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 08:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PAOLETTA...[:X][:X][:X][:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/09/2010 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono mille rimedi a queste situazioni. Secondo me una persona, donna o uomo che sia, che ha sempre mal di testa si merita proprio un bel paio di corna.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 01/09/2010 11:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' brutto dirlo, ma credo che tu abbia ragione....
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/09/2010 10:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ho fatto?? Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/09/2010 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione sul coltivare il rapporto giorno dopo giorno ma non puoi paragonare il rapporto con tua moglie senza sesso con quello con un'amica, penso che ci sia una profondita' diversa... Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/09/2010 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toto quoto in toto, anzi, di più! L'amore senza sesso è amicizia. Il problema è che le donne arrivano a concepire relazioni senza sesso, l'uomo no. D'altronde noi produciamo 100.000 spermatozoi all'ora, loro si limitano a qualche centinaio di ovuli in tutta la vita. Insomma, noi maschietti siamo macchine da riproduzione, una donna quando ha partorito uno o due figli ha esaurito il suo compito biologico e riproduttivo perciò noi gli serviamo solo come supporto. Naturalmente ci sono le eccezioni (devo ancora vederle!).
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 12:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza qual'è? Se togli l'intimità alla vita di coppia, cosa rimane? Quello che dici tu: rispetto, stima, amicizia, ecc. Non vedo grandi differenze da un rapporto con un'amica intima...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/09/2010 13:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quello che dici tu trovo un fondo di verità, e cioé che un giorno ci verrà rinfacciato di aver trascurato le nostre mogli sotto quell'aspetto. Ma sul prendere l'iniziativa, hai torto marcio. Chi ti dice che noi non prendiamo l'iniziativa? Sempre ammesso che da qualche parte è scritto che la donna non la deve mai prendere per prima, per inciso. Inoltre, nessuno qui minaccia nulla. Ma se si viene trascurati o si ha un'esigenza importante, è ovvio che il rapporto corra dei rischi. Pensa se tu ricevessi spesso dei rifiuti, come ti sentiresti? Continueresti a sentire l'amore dell'altra persona e soprattutto ti sentiresti appagato / appagata dal tuo rapporto?
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 01/09/2010 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo. Il problema è alla base. Le differenze nette tra uomo e donna, unite al fatto che la monogamia è contro natura, e ci si ritrova sempre che uno dei due sta male, soffre, o non è a suo agio nella propria relazione... Mi viene da pensare se un giorno facciamo un raduno... ci guardiamo in faccia e sarebbe impossibile non ripensare a questo post! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 01/09/2010 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come la metti tu fai capire che solo le donne hanno momentanei cali del desiderio nei confronti del marito, mentre io penso, anzi sono sicura, che anche gli uomini possono attraversare periodi di particolare stress fisico o emotivo che li porta ad allentare i rapporti. In quel caso pero' stai sicuro che le donne sono sicuramente piu' comprensive, proprio per il ruolo che e' stato dato loro, sono piu' propense ad assecondare i momenti "no" del marito piuttosto che correre a farsi l'amante! Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 15:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paola 68 quoto tutti quanti i tuoi messaggi! il problema non è il camper, se una coppia vive una sessualità felice sempre, è certo che troverà il modo di viverla anche in camper, in caso contrario, non è di certo il camper il luogo dove è facile ritrovare un'intimità persa! Monica
quote:Risposta al messaggio di alex56 inserito in data 01/09/2010 15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO!! anzi, di piùùùùùùùùùùùùù![:D][:D] Qua pare che solo le donne cambiano dopo il matrimonio e i figli, i maschietti invece sono sempre "macchine da guerra"![:D][:D] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 15:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si parla di calo del desiderio per un periodo prolungato.... si parlava anche di 15 - 16 anni, non si parla di un periodo sporadico di qualche settimana / mese. Non è che uno dopo 5 giorni va a trovarsi l'amante. Poi il discorso è finito su quelle donne (tante, compresa la mia) che quando nasce un figlio dimenticano di avere un marito. Tutti cambiano, ma sarebbe meglio fare la strada insieme, cambiare insieme e scegliere insieme dove andare. Quello che io non apprezzo e colei o colui (maschio o femmina non mi interessa) che magari ancora prova amore, ma non si impegna più nella coppia. Dire "sono impegnata perché ho il bambino" o "sono stanca per il bambino" o altro, a me suona solo come una scusa. E' che l'altra persona viene data un po' troppo per scontata.... @alex56: il calo delle attenzioni da parte della moglie (o marito che sia), come detto già in precedenza, porta inevitabilmente a non aver più voglia di sorprendere o altro. E' evidente che se in una coppia uno dei due si raffredda, prima o poi l'altro si blocca. E' inevitabile. Almeno secondo me.
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 16:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pensare che io sia l'unico..... pensa che prima di sposarmi pensavo che fosse solo una leggenda metropolitana o un'esagerazione.... comunque, anche "rifiuto totale" è un'esagerazione, ma io credo che la vita di coppia abbia bisogno di impegno ogni santo giorno. Con questo non dico che bisogna farlo quotidianamente, anche se non mi dispiacerebbe affatto [;)][;)] ). Comunque, vabè, ci sarebbero mille altri discorsi da fare.... Quello che io non riuscirò mai a capire è cosa gira nella testa di una donna dopo la maternità. Perché questi cambi così netti..