quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 17:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siamo andati a finire sul post-parto continuiamo pure. Ricordo che mentre ero in stato interessante mio marito perse ogni attenzione, non mi sfiorava nemmeno. Diceva che gli faceva "senso" quel pancione, e a letto si girava dalla sua parte. Nemmeno metteva la mano per sentire quando la bambina si muoveva! Ricordo che rimasi molto ma molto male[V] Dopo il parto, per la prima settimana, vivemmo la felicità di avere nel lettone questa creauturina, poi la misi a dormire nel suo lettino, per avere anche la nostra libertà. Beh, lui aveva paura di farmi male! poi diceva che mi sentiva cambiata, che lo imbarazzavano i miei "organi" dal momento che c'era passata una cosa così grande.[:0] Vi assicuro che era un uomo normale (eravamo giovani, 21 e 25 anni) ma rimase come "impedito" per tutti questi fattori. So cmq che non è stato il primo ne' sarà l'ultimo a subire tutto ciò. Anche a voi maschietti ogni tanto le emozioni vi fanno frullare male una rotella[:D] ....volete sapere come è andata a finire? Abbiamo avuto anche il maschietto, e , se non andava male, pure il terzo![;)] Basta intenderci. M.S.
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 17:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto quello che hai scritto e ribadisco che non si può affatto generalizzare in un discorso come questo perchè ogni individuo è diverso..porto la mia esperienza.. Dopo anni di sesso selvaggio [:D](si fa per dire)nel tentativo di avere un figlio che non arrivava, quando finalmente sono rimasta incinta ho vissuto quello stato di soddisfazione tale da non sentire più la voglia di avere rapporti intimi (ma un uomo lo si soddisfa anche in altre maniere) e il mio meraviglioso marito mi ha saputa comprendere e aspettare fino a dopo la nascita della prima figlia, quando da "incubatrice" sono finalmente tornata a essere donna e amante. Ne parlai anche con la ginecologa e mi ha detto che il mio rifiuto era normalissimo e succedeva a molte donne, invece molte altre durante la gravidanza diventavano "macchine da guerra" proprio perchè non temevano più di rimanere incinte visto che lo erano già..lo so che è un po' difficile da capire ma a noi donne a volte scattano dei meccanismi che nemmeno noi senza un aiuto esterno riusciamo a spiegarci. Cose che non capiteranno mai ai maschietti!id="Verdana">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/09/2010 14:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente abbiamo un cancetto diverso sul cosa intendiamo per iniziativa, io insisto nel dire che le donne sono programmate in modo diverso di noi uomini e mai le capiremo come loro mai capiranno come funzioniamo noi. Puoi anche dirmi che ho torto marcio, non mi offendo mica ma non risolve la situazione di che é messo come descrivi te. Non sono un esperto ma se quello che dici corrisponde al vero allora siamo davanti ad un caso patologico e va curato con metodi giusti da esperti in materia che non siamo certamente noi utenti di COL. Dopo trentanni conosco abbastenza bene mia moglie per valutare se é stanca o meno prima di prendere iniziative perché so quello che fa durante il giorno ma ti assicuro che il sesso serve anche per tirare su quando si é stanchi, certo la cosa deve essere riciproca se no non funziona e non dá soddisfazione. ciao Emil
c="http://i51.tinypic.com/33p8xmq.jpg">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/09/2010 19:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dico che hai torto marcio perché, giustamente, parli di una cosa che non sai. Ed è anche lecito. Ma non voglio entrare ovviamente nei dettagli [;)] perciò evito di proseguire questo "ramo" del post.... [:D][:D] Dal discorso in generale, siamo passati a parlare di me [:D] Per la mia esperienza, il calo del desiderio dopo essere diventate mamme ci può stare. Poi ovviamente, ci sono anche donne che non lo hanno, come ci possono essere uomini che ce l'hanno. Io cerco di essere un bravo marito e un ottimo padre, cerco di capire, di esserci, sto attento. Non è che sono perfetto, anzi, ci mancherebbe. Ma poi certe cose ovviamente mi mancano ed ecco che allora il pensiero vola ed il rapporto è "a rischio". E se mi dite che anche voi donne non né capite i motivi, allora davvero opterò per un buon medico! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 01/09/2010 20:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " Io dico che hai torto marcio perché, giustamente, parli di una cosa che non sai. " Non ho la più pallida idea di cosa non so ma non ho nessuna difficoltà di rispettare la tua decisione di non andare oltre. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di alex56 inserito in data 01/09/2010 15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> retorica?va be...io vorrei tanto che mia moglie fosse la mia amante.comunque certo che rifletto!ovvio che non sono più quello di una volta,non la sorprendo mai,mai un complimento,non la faccio mai sentire speciale. a forza di rifiuti è riuscita a "spegnermi" del tutto!non sai quante volte la guardo e penso:"sei una favola.."ma non glielo dico.non so perchè...mi sento "bloccato"..."insicuro".[:(][:(]non so neanche spiegare come mi sento.
quote:Risposta al messaggio di alex56 inserito in data 01/09/2010 23:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe utile è vero... ma a volte bisogna anche rendersi conto che c'è un problema. E, per quello che vedo io, la percentuale di coppie con problemi simili è parecchio alta. Io la penso che gingiu. Dopo un po' ci si spegne... Comunque, questo è un post che è davvero riuscito bene. Ci si scambiano opinioni e l'argomento è interessante e trattato in modo civile.
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 01/09/2010 15:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma il calo del desiderio in un uomo non è paragonabile per intensità e durata a quello di una donna (stiamo parlando di individui sani sottoposti a stress ordinari). E' una questione di fisiologia e psicologia. Inoltre non dimentichiamo che il sesso non è solo una attività ricreativa, ma una forma di comunicazione indispensabile all'interno di un rapporto sentimentale. Non credo neanche a chi afferma che nel tempo i sentimenti cambino profondamente per cui si passerebbe da un innamoramento folle ad un vivacchiare sopportandosi a vicenda. Ciò accade solo se si dà per scontato il partner ed il rapporto, che invece va mantenuto vivo. Per quanto mi riguarda dopo 6 anni di matrimonio ho esattamente lo stesso desiderio di prima. Anzi, di più![:p]
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 02/09/2010 09:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parliamo di fisiologia e' ovvio che tutti sappiamo che la donna riesce benissimo a stare senza sesso e il marito no[;)] A volte il problema e' proprio il contorno. Se parlo del mio caso, il camper funziona meglio che a casa, i ragazzi la sera sono troppo stanchi, crollano, e non sentono niente; a casa invece, soprattutto il maggiore, la sera non vede mai l'ora di andare a letto e allora li', dopo una giornata di lavoro, magari non reggi ad aspettare la mezzanotte che tutto si tranquillizzi ed ecco che crolli prima di loro... Quando possiamo cerchiamo di rItaliarci momenti solo per noi, con l'aiuto dei nonni magari, o quando finalmente inizieranno di nuovo le scuole[;)][;)] Ma ripeto, fino alla nausea, che se di base c'e' un sentimento profondo si resiste e si aspetta, non senza parlare e cercare di capire i motivi della "pausa"[^] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/09/2010 18:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me e' successa la stessa cosa: col primo figlio guai a sfiorarmi, per paura di rompermi! ma appena e' stato possibile tutto e' tornato come prima, grazie anche a mio figlio che praticamente si svegliava solo per mangiare, era tranquillisimo. La seconda gravidanza invece sono impazziti i miei ormoni e finche' il pancione ce l'ha consentito... finche' non e' nata la bambina "mostro" che praticamente non dormiva ne' di giorno ne' di notte e li' ti si stravolge la vita di coppia[:(][:(] Con l'aiuto dei nonni siamo pero' riusciti di tanto in tanto a rItaliarci serate o week end solo per noi finche' non si e' normalizzata la situazione[;)] Oramai dopo quasi 20 anni di matrimonio ci conosciamo abbastanza per sapere quando e' la serata si e quando no[:D][:D] e ancora facciamo qualche fuga romantica[:p][:p] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 02/09/2010 10:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Paola, hai ragione, se c'è sentimento vero si aspetta eccome! Come sai noi siamo stati fuori 2 mesi, e insieme nel camper avevamo i nostri consuoceri. (noi non abbiamo problemi di figli piccoli) Avevamo pensato a quello che andavamo incontro, ci eravamo preparati, e ce la siamo cavata. E non credere che avendo 54 anni non sentiamo il desiderio come chi ne ha 40 o meno, tutt'altro. Siamo una coppia giovane, sposata da poco e ci piace troppo stare insieme. Ci siamo accontentati di tante coccole...e abbiamo aspettato di rientrare a casa. Ancora non siamo usciti dalla camera da letto![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 02/09/2010 11:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con quel fisicaccio che ti ritrovi vicino, ci credo![:p][:p][:D][:D] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/09/2010 19:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Iniziativa? Cos'è l'iniziativa? Non credo che questo termine rientri nel vocabolario femminile..[8D] Non posso che concordare con paola68 su tutto! Alla base di un solido rapporto di coppia c'è - a mio modestissimo avviso - una sessualità viva, sana, soddisfacente (x entrambi [;)]) Credo che la sessualità sia il cemento o le fondamenta della coppia. Poi è chiaro che la dimensione "spiritule" e affettiva è l'altra dimensione, senza la quale non si va da nessuna parte.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 02/09/2010 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dai! non mi venite a dire che le vostre donne non prendono mai l'iniziativa, o quanto meno non vi fanno capire le loro intenzioni in maniera evidente! non ci posso credere... siamo nel 2010 e ancora stiamo li' ad aspettare che il maschio si faccia avanti! siamo messi male[:(][:(]