quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2010 12:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma a volte i segnali che dovrebbero arrivare non arrivano... e non arrivano per parecchio tempo. Io credo che a volte ci si adagi e basta sulla propria relazione. Secondo me è tutto lì. Si trova la persona giusta, ci si mette insieme, ci si sposa, si fa un figlio e non c'è più motivo di cercarsi, di scoprirsi. Ecco allora che si naviga a vista, un po' sulla fiducia, basandosi su quello che si ha già. Io invece mi guardo intorno ogni giorno e vedo coppie che scoppiano, per questo cerco di non dare nulla per scontato e vorrei che non mi si desse per scontato. Tutto qua.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2010 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per adesso ho sempre optato per la seconda opzione che proponi,ma non son più sicuro di riuscire a resistere alla prima....ed essendo al momento piuttosto vulnerabile spero di non trovare una ragazza sensibile che mi faccia sentire apprezzato perchè sarebbe la fine. sto guardando anche con altri occhi la moglie di un amico....però è un amico!si ma lei è uno schianto e ha una reputazione che farebbe arrossire cicciolina,e in compagnia siamo in pochi a non aver "approfondito" la conoscenza.forse è meglio la mia che è una santa... va bè,torno serio,e resto sempre nell' opzione 2.tengo duro...(in ogni senso[;)])
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2010 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono pienamente d'accordo con te, su tutto... troppo, sempre, anche quello diventa monotono! Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/09/2010 14:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per ora resisto, ma non so per quanto e di occasioni ne avrei un paio. Però, sto comunque prendendo in considerazione il punto 3....
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 02/09/2010 14:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con lei ci ho già provato ma....niente.dice che son io che mi faccio problemi che non ci sono,ed è l'ennesima mazzata che mi ha dato!ma come,io ho un disagio,trovo il coraggio di parlartene....e tu che fai?minimizzi,sorvoli....bho?!?!? rivolgersi ad un medico?se il problema fosse di tutti e due si potrebbe parlare con un sessuologo....credo.ma qui il problema è solo mio. o è quello che lei vuole che io creda.. resta il fatto che ci son 2 bocia splendidi da tirar grandi quindi metterò da parte le mie esigenze per anni,forse 2 decenni,poi quando saranno abbastanza grandi se sarò ancora al mondo e il testosterone non mi avrà abbandonato opterò per l'opzione 1.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/09/2010 14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti buttare giu', non so l'eta' dei tuoi figli ma forse non dovrai aspettare decenni, basta gia' che superano la fase di dipendenza totale dalla mamma... [;)] Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 02/09/2010 14:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio solo questo esempio: al cinema solo cartoni animati ormai, a casa pure... 'na depressione!
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 02/09/2010 15:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una seratina da soli no? Paola[:X]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2010 13:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É sempre un piacere leggere i tuoi interventi, non sono tanti ma sempre azzecati e scritti in maniera molto assimilabile. Concordo con tutto ma specialmente con i punti 1,2 e 3 sempre. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 02/09/2010 11:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, aspettare... Ragazze, dopo un po' ci si stufa. Ci sono uomini che tradiscono pur essendo ancora innamorati della moglie semplicemente perché è diventata inaccessibile. Non è una questione di sentimenti, ma di frustrazione... Non credo ci sia nulla di peggio, per un uomo o per una donna, che esser continuamente rifiutato.
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 02/09/2010 16:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se insisto ma il rifiuto a se stante non esiste. Se il motivo del rifiuto é valido non chiedo e allora non é un rifiuto ma in impedimento. Se non é valdio ci sará un motivo e allora si elimina la causa del rifuto. Poi come in tutte le cose bisognerebbe sentire anch l'altro lato, noi ne sentiamo solo uno. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2010 16:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta leggere, il motivo alla fin fine è sempre quello: scarsa libido. Ma non è colpa delle donne! Oserei dire che è una questione evolutiva, una volta raggiunti gli obiettivi riproduttivi, e in alcuni casi anche sociali, il calo di desiderio in una donna è spesso drammatico. Il problema sorge nel momento in cui l'uomo non ha questo calo. C'è fondamentalmente una incompatibilità di tempi, modi e desiderio che si risolve con parecchia pazienza da parte maschile e un po' di impegno da parte femminile. Ad esempio si possono stabilire due serate alla settimana in cui la sera si fa sesso, questo permetterebbe all'uomo di avere la certezza del rapporto, il che ridurrebbe la frustrazione da attesa, e consentirebbe alla donna di prepararsi, cioè di organizzarsi logisticamente e, perché no, mentalmente per ritrovare e godere del proprio compagno anche da un punto di vista intimo. Potrebbe sembrare una forzatura ma sarebbe invece un toccasana per molti rapporti a rischio.