quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 04/01/2013 08:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sei SUPER[:D][:D][:D] Non ho bisogno di emergere, tantomeno dovendo commentare l'ovvio! Non leggo tra le righe, scrivi benissimo.....[;)]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 04/01/2013 18:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! E poi ha centrato il vero problema...Bruciano troppo in fretta. E tra salvarsi e muorire bruciati, anche pochi secondi fanno la differenza! P.s.: per chi non lo avesse capito o non lo avesse letto, chi era presente all'incidente asserisce che la causa dovrebbe essere un collegamento andato male tra BS e BM. Il collegamento tra le BM dei 2 camper non è la causa dell'incendio.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/01/2013 20:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cofano aperto,cavi visibili e proprietari a passeggio? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 04/01/2013 20:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio Ecovip 1 del 2007 ha posto x due bombole. Non ci sta una terza di certo. E
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/01/2013 21:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAH ...!! Mi stanno ridendo anche le mu...nde !! Sei davvero un vulcano di ironia ! Ora si che hai vinto tu !
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 04/01/2013 22:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie amico mio...[;)] Era per me di fondamentale importanza che lo riconoscessi anche tu. Sono piccole soddisfazioni che migliorano inevitabilmente questa triste esistenza... (adesso basta però dai...il post oltre che avere dei risvolti drammatici, può risultare utile ed interessante, non è corretto inquinarlo inutilmente. Confido che tu comprenda)
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 04/01/2013 22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi trovi d'accordo. Personalmente sarei favorevole a degli obblighi legati alla sicurezza non solo durante la marcia, ma anche e forse soprattutto durante la sosta molto più severi, per la propria e l'altrui sicurezza ed incolumità.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/01/2013 21:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto [}:)][}:)] ... per quello che se uno è presente ad un avvenimento "di turno" e poi guarda quello che scrivono i giornali e dicono i T.G. si chiede: ma che "kakkio" ha visto questo giornalista o da chi si è informato [?] ciao, Giorgio
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/01/2013 17:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi che abbiano fatto errori attaccando i cavi (è oggettivamente facile sbagliare) ma nel Ducato di quel modello c'è una derivazione per attaccare il cavo positivo (da manuale) proprio lì, sulla sinistra in basso.
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 02/01/2013 18:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, non diciamo sciocchezze. La batteria scarica (ed il motorino d'avviamento in funzione) richiamano dal mezzo carico (e in moto) la corrente necessaria. Indipendentemente da cilindrate, età o luccicore della carrozzeria. Piuttosto, dato che le correnti in gioco sono molto elevate, se i becchi non sono ben collegati si producono scintille. Se i cavi sono di bassa qualità si surriscaldano, bruciano il rivestimento, tutto può accadere. Ma da due fotografie è ben difficile capire cosa sia accaduto esattamente
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/01/2013 21:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale sarebbe il comportamento incosciente? Collegare i cavi per avviare un mezzo giù di batteria? Stai scherzando? Che vada fatto con attenzione è certo, ma che sia un comportamento criminale, essendo descritto anche nei manuali. Mi fa impazzire la gente che spara ****ate per la sola ragione di avere la lingua in bocca o le dita sulla tastiera.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/01/2013 22:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... Su cosa penso di certe affermazioni ho già detto. "Un camper non prende fuoco da solo ..." Si vuole insinuare che il proprietario l'abbia incendiato di proposito? Per prendere soldi di una assicurazione? O che mentre lui cercava di avviarlo qualcuno dietro faceva dispetti con l'accendino? Un incendio si può causare per molte ragioni, tra cui manovre errate o imprudenze. Ma anche per guasti. Dato che dalle foto le fiamme si vedono partire dall'interno e non dal vano motore dove erano attaccati i cavi, io penso che ci fosse un guasto elettrico (un corto circuito, per esempio) che prima ha scaricato la BM impedendo l'avviamento. Poi, fornendo energia praticamente illimitata tramite i cavi e ilo secondo camper, il guasto elettrico è degenerato creando fiamma. Magari qualcuno ha colpa (il proprietario? Un concessionario o elettrauto che ha eseguito interventi sull'impianto? La Fiat? La Laika?) Ma da qui a sparare accuse sgradevoli basate sul nulla ne corre.