http://www.rivars.it/
)In risposta al messaggio di mtravel del 14/09/2016 alle 09:52:32
Per un amico chiesto ieri proprio a RIVARS a Parma ( ) Età minima per l'iscrizione 20 anni e sette mesi. Mi hanno dato un opuscolo che però non ho ancora letto. Mi hanno confermato la questione dell'assicurazione ma anchedetto che una volta iscritto non si può tornare indietro. E che in caso di vendita, questo vale anche per il nuovo proprietario che va avvisato di questo. Il che potrebbe abbassarne il valore in caso di vendita. Detto in parole povere, a meno di trovare un patito anche azzerarlo. Max p.s. Oltre a un bus trasforato esponevano un fantastico Camper Italia su VW LT sei cilindri e un briscola di Elnagh su Fiat 238. Diciamo un alto di gamma e un entry level dei tempi. Quelli si che erano mezzi ricreativi, non comme i tuttofronzoli di oggi.
Cioè, scusa ma non ho capito quale è il problema in caso di vendita.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/09/2016 alle 12:11:48
Cioè, scusa ma non ho capito quale è il problema in caso di vendita. semmai avendolo iscritto ad Asi o Rivars il prezzo dovrebbe aumentare visto i benefici. O no ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Loro mi dicevano che può essere un problema.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/09/2016 alle 00:40:19
se non vado errato ASI non iscrive veicoli ricreazionali e per quelli bisogna andare con RIVARS , i benefici sono molteplici però venti anni mi sembrano pochi e non credo venga iscritto al registro storico ma potrei benissimo sbagliarmi mario
non è assolutamente vero quasi tutti club iscrivono anche i camper o i veicoli ricreazionali e la rivas che dice che solo loro possono farlo, tirano l'acqua al loro mulino, io il mio l'ho iscritto ASI con il club Riviera dei Fiori e non ho avuto nessuna difficoltà.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/09/2016 alle 12:40:24
Loro mi dicevano che può essere un problema. Probabilmente costa qualcosa (forse non poco) all'anno. Non so se oltre agli eventuali costi governativi, leggi tasse, sia poi obbligatorio iscriversi al RIVARS (120€/anno). In ogni caso, se uno poi chiedesse la cancellazione dal regsitro non potrebbe più circolare, come se fosse una radiazione del veicolo. Max
ma che diamine dici? un mezzo una volta iscritto ASI che tu sia o no socio di un club rimane iscritto se cambia il proprietario il nuovo proprietario lo deve comunicare e questo lo deve fare tramite un club per cui in questo caso paga la tessera, e il rivas che la fa storta a suo favore, ma dai.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/09/2016 alle 22:38:04
Scusa ma tu sei l'esempio concreto che partecipare a questo forum e' farsi male da soli. E non e' la prima volta da parte tua. Mi sembra di aver scritto tutto al condizionale. Di quello che ho capito. Tu che invece sai tutto, spiega bene gli arcani di ASI, Rivars e normative. Inclusi vantaggi che ci sono ma anche SVANTAGGI che se mi hanno detto il vero esistono. Max
porta pazienza e non farci caso
In risposta al messaggio di errunc del 15/09/2016 alle 23:30:17
Quando ho venduto il camper,il club sosteneva che io avrei dovuto continuare a pagare la quota annuale perché avevo altri veicoli iscritti,altrimenti rischiato che fossero radiati... Secondo me era informazione scorretta.Ancora un chiarimento.. è l autoveicolo che viene iscritto e non il proprietario pertanto anche se venduto continua ad essere di interesse storico. Poi ogni club cerca di sopravvivere... Comunque se cerchi in rete trovi tutte le risposte.. Sergio & family Lituania 2012
Ok...vedrò di informarmi meglio sul web o meglio ancora telefonando direttamente ai veri club.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/09/2016 alle 19:30:09
Ok...vedrò di informarmi meglio sul web o meglio ancora telefonando direttamente ai veri club. In quanto a te campermoscio, trovati un dottore....ma bravo però !! (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
ma vacci tu, sei talmente ignorante che ti meriti di essere imbrogliato io ti ho solo detto le cose come sono poi fai come vuoi spero di non incontrati mai perchè sicuramente la tua maleducazione è anche al di fuori del camper e probabilmente si vede anche.