In risposta al messaggio di stefanopoldo del 27/06/2016 alle 12:01:29
Tutte gli anni guardo le anteprime dell' anno successivo e sempre rimango perplesso, quando vado in fiera ho la conferma che il camper è diventato un oggetto da vetrina e non da vacanza o da vivere fino in fondo. Attualmenteho un Rimor Europeo 4 è composto così: dinette classica allungabile con tavolo allungabile ancorato in parete, dietro alla dinette c'è il classico bagno Rimor con doccia separata (veramente separata ma nella stessa stanza), credo uno tra i migliori bagni esistenti! Letto a castello con possibilità di creare il garage, cucina a sinistra dell' ingresso e frigo con forno a destra. Una pianta classica che da la possibilità di avere un corridoio lungo e dritto dalla cabina fino ai letti posteriori, non poco per viverci! Poi vedo questi camper con tavolo traslabile, un po' sempre nel mezzo... e con questi letti matrimoniali centrali (a penisola) che rubano metà camper e poi una roba che non si può vedere, la doccia da una parte e il resto del bagno (minuscolo) dall' altra, corridoi non lineari, letti basculanti che ti battono nelle corna, caldissime semi dinette in estate che non danno la possibilità di fare la separazione, living che ospitano 5 o 6 commensali che devono stare con le ginocchia appoggiate su quelle dell' altro. Ma anche mezzi costosi e lunghi che non hanno una doccia come la mia, dove è previsto un bancale in legno da togliere e mettere o bagni passanti che tagliano a metà il corridoio per far sembrare la toilette enorme (ma poi la puzza di cacca resta nel corridoio anche dopo!). E poi tanti gingilli che fanno figo quando li fai vedere agli amici ma la sostanza? E soprattutto la vivibilità?
poi una roba che non si può vedere, la doccia da una parte e il resto del bagno (minuscolo) dall' altra
https://www.youtube.com/watch?v...