CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper, multe fino a 1800 euro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 11:12:13
Segnalo questo articolo.

https://www.altoadige.it/cronac...


Secondo me è il metodo giusto.
Nessuna tolleranza per chi sgarra, possibilità di segnalare (e quindi cogliere in flagrante), ma ammissione che sosta libera e campeggio abusivo sono due cose diverse.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 11:41:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/06/2026 alle 11:12:13

Segnalo questo articolo. ... Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra, possibilità di segnalare (e quindi cogliere in flagrante), ma ammissione che sosta libera e campeggio abusivo sono due cose diverse. Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
Sono pienamente d'accordo e estrapolo parte del servizio per chi non avesse voglia o possibilità di leggerlo nella sua interezza.
"Parcheggiare un camper e soggiornarvi (anche solamente per dormire) non costituisce un caso di campeggio abusivo".
Ciò che però mi fa storcere un po' il naso è questa parte: "L'unione albergatori e pubblici esercenti dell'Alto Adige (Hgv) è da tempo in prima linea contro il campeggio abusivo. L'associazione chiede un giro di vite provinciale e regole severe per fermare la sosta selvaggia".
Ovviamente insieme agli albergatori ci saranno anche i gestori dei campeggi, immagino.
L'importante è che non ci sia accanimento né discriminazione nei confronti di chi si comporta secondo le regole.
A BRUNICO mi sembra che invece sia proprio così; il comodo ed economico parcheggio della piazza del mercato di Stegona ora costa 1,5€ all'ora che equivalgono a 36€ a giornata; le auto pagano 5 € al giorno, mentre gli autobus 10 € al giorno. Credo che questa discriminazione sia illegale se l'art. 185 del codice della strada vige anche a Brunico.
Quersta variazione di tariffe è avvenuta " casualmente" in concomitanza con l'apertura del City camping a poche decine di metri di distanza dove la tariffa è stata fissata a 35€.
Logo%20Antonio(1175).png
 
Antopat
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 12:01:41
In risposta al messaggio di Antopat del 08/06/2026 alle 11:41:11

Sono pienamente d'accordo e estrapolo parte del servizio per chi non avesse voglia o possibilità di leggerlo nella sua interezza. Parcheggiare un camper e soggiornarvi (anche solamente per dormire) non costituisce un caso
di campeggio abusivo. Ciò che però mi fa storcere un po' il naso è questa parte: L'unione albergatori e pubblici esercenti dell'Alto Adige (Hgv) è da tempo in prima linea contro il campeggio abusivo. L'associazione chiede un giro di vite provinciale e regole severe per fermare la sosta selvaggia. Ovviamente insieme agli albergatori ci saranno anche i gestori dei campeggi, immagino. L'importante è che non ci sia accanimento né discriminazione nei confronti di chi si comporta secondo le regole. A BRUNICO mi sembra che invece sia proprio così; il comodo ed economico parcheggio della piazza del mercato di Stegona ora costa 1,5€ all'ora che equivalgono a 36€ a giornata; le auto pagano 5 € al giorno, mentre gli autobus 10 € al giorno. Credo che questa discriminazione sia illegale se l'art. 185 del codice della strada vige anche a Brunico. Quersta variazione di tariffe è avvenuta casualmente in concomitanza con l'apertura del City camping a poche decine di metri di distanza dove la tariffa è stata fissata a 35€.  
...
Parlo per me, ribadisco per me.
Penso che il sindacato degli albergatori, unitamente a quello dei gestori di campeggi, abbia tutto l'interesse affinché le zone turistiche siano mantenute in modo decoroso.
Maggiore ordine, maggiore rispetto delle regole, significa più attenzione all'ospitalità.
Più attenzione all'ospitalità si traduce in una maggior affluenza turistica.
Quando noi camperisti in Italia saremo 8-10 volte quelli che siamo ora avremo più possibilità di portare avanti le nostre esigenze, ivi compresa la sosta libera in ogni dove.
Fino ad allora, se mai ci sarà un allora, dovremo sottostare a coloro che influenzeranno i legislatori locali, difendendo i propri legittimi interessi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 13:42:34
L'articolo parla anche di sosta selvaggia
Bisogna capire cosa intendono per ciò 
Perché se multano anche i camper parcheggiati bene, ma in un gruppo di alcuni, solo perché la sciura Peppina  non riesce a farsi gli affari degli altri fuori dalla finestra, è un problema
 
Silvio
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 14:25:10
salve...
prima portarono via tutti quelli azzurri...
... poi toccò a tutti quelli verdi...
... poi toccò a tutti quelli gialli...
... poi quelli rossi...
... quelli bianchi...
... quelli neri ...
... alla fine è toccato a me...
ciao attutti
massimo
massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 14:27:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/06/2026 alle 11:12:13

Segnalo questo articolo. ... Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra, possibilità di segnalare (e quindi cogliere in flagrante), ma ammissione che sosta libera e campeggio abusivo sono due cose diverse. Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
"""Le nuove regole fissate in un'ordinanza
Nella proposta
della Polizia locale intercomunale della Comunità distrettuale della Val Venosta,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 16:30:23
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2026 alle 14:27:22

Le nuove regole fissate in un'ordinanzaNella proposta della Polizia locale intercomunale della Comunità distrettuale della Val Venosta,
credo che la foto che c'è sia un chiaro esempio 
.17809288349423414994192045744451.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3133
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 20:35:27
Buonasera,

Purtroppo chi spende x un camper pensa che tutto sia ammesso e concesso
anche qui in Sardegna ci sono divieti ovunque ma nonostante c'è sempre il furbo di turno, specialmente tedesco visto che è pieno
quindi ben vengano le multe.
saluti
Giorgio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 22:52:40
In risposta al messaggio di oigroig del 08/06/2026 alle 20:35:27

Buonasera, Purtroppo chi spende x un camper pensa che tutto sia ammesso e concesso anche qui in Sardegna ci sono divieti ovunque ma nonostante c'è sempre il furbo di turno, specialmente tedesco visto che è pieno quindi ben vengano le multe. saluti Giorgio
purtroppo da noi arrivano transitano tanti tedeschi con camper su furgoni a noleggio e non è detto che tutti hanno doccia Wc Quello in foto è un furgone magari neanche camper 

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/06/2026 alle 22:53:17
Comaz15
Comaz15
16/09/2024 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 05:23:02
 Mi sembrate delle rane in pentola che vi state cuocendo senza accorgervene! Questi legislatori lungimiranti come talpe, sospinti dalle associazioni albergatori altrettanto miopi, pensano che limitando i camper, la gente usi le proprie strutture! Ne è un esempio la proliferazione selvaggia dei limitatori di altezza che non fanno altro che incentivare piccoli van privi di servizi igienici che in ambito urbano creano problemi di decoro! 
Poi siete sicuri che un camperista abbia bisogno del campeggio e non di aree sosta dove poter partire e arrivate senza vincoli di prenotazione e orari? Per me siamo ancora molto distanti da capire cosa serve al mondo del camper, nel frattempo ci fanno una guerra confondendo il turismo itinerante "easy" che trova spazio in mezzo alla natura, ma è incompatibile in ambito urbano, con quello di fascia alta che è a tutti gli effetti in linea col target dell'albergatore medio.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 07:07:38
In risposta al messaggio di Comaz15 del 09/06/2026 alle 05:23:02

 Mi sembrate delle rane in pentola che vi state cuocendo senza accorgervene! Questi legislatori lungimiranti come talpe, sospinti dalle associazioni albergatori altrettanto miopi, pensano che limitando i camper, la gente
usi le proprie strutture! Ne è un esempio la proliferazione selvaggia dei limitatori di altezza che non fanno altro che incentivare piccoli van privi di servizi igienici che in ambito urbano creano problemi di decoro!  Poi siete sicuri che un camperista abbia bisogno del campeggio e non di aree sosta dove poter partire e arrivate senza vincoli di prenotazione e orari? Per me siamo ancora molto distanti da capire cosa serve al mondo del camper, nel frattempo ci fanno una guerra confondendo il turismo itinerante easy che trova spazio in mezzo alla natura, ma è incompatibile in ambito urbano, con quello di fascia alta che è a tutti gli effetti in linea col target dell'albergatore medio.
...
sono quelli senza wc doccia i fruitore/ amanti della natura 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 08:52:49
Secondo me, qualcuno sta deviando da quanto volevo fare notare.
A meno che non stiano condividendo il comportamento di quelli che, in libera, scaricano nere e grigie dove non si vede, aprono tendalini, tavoli e sedie, stendono i panni in mezzo alla strada, dal mio punto di vista, se i tutori dell'ordine, se la prendano con chi si comporta così, lasciandoci sostare (e dormire, e mangiare) correttamente, è solo un vantaggio per chi usa il camper in modalità itinerante, cercando di arrecare il minimo disturbo.
A me, quanto scritto nell'articolo, piaceva anche perché molto spesso si usa la scusa dei camperisti che si comportano male, per vietare anche agli altri, anche semplicemente il sostare. E a volte sembra quasi che facciano finta di non vedere apposta, fino a quando la situazione non degenera, così da avere la giustificazione per i divieti generalizzati.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 09/06/2026 alle 08:53:57
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 12:03:12
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/06/2026 alle 08:52:49

Secondo me, qualcuno sta deviando da quanto volevo fare notare. A meno che non stiano condividendo il comportamento di quelli che, in libera, scaricano nere e grigie dove non si vede, aprono tendalini, tavoli e sedie, stendono
i panni in mezzo alla strada, dal mio punto di vista, se i tutori dell'ordine, se la prendano con chi si comporta così, lasciandoci sostare (e dormire, e mangiare) correttamente, è solo un vantaggio per chi usa il camper in modalità itinerante, cercando di arrecare il minimo disturbo. A me, quanto scritto nell'articolo, piaceva anche perché molto spesso si usa la scusa dei camperisti che si comportano male, per vietare anche agli altri, anche semplicemente il sostare. E a volte sembra quasi che facciano finta di non vedere apposta, fino a quando la situazione non degenera, così da avere la giustificazione per i divieti generalizzati.
...
Ribadisco che concordo al cento per cento col tuo primo intervento. Anzi, direi che va bene colpirne (duramente) uno per educarne cento.
Ho poi segnalato il caso di Brunico per sottolineare che spesso (non solo in Alto Adige) gli amministratori hanno la coda di paglia e con le loro azioni mostrano chiaramente la loro avversione nei confronti dei camper. Avversione non motivata, spesso, da allergia verso questo mezzo ma interesse a favorire il campeggio o l'area di sosta locale. Nel caso specifico di Brunico si tratta di un'area (definirla City camping mi sembra eccessivo) anche piuttosto cara: 35€ più tassa di soggiorno a 2,5€ a testa.
Logo%20Antonio(1176).png
Antopat
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3133
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 12:21:22
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2026 alle 22:52:40

purtroppo da noi arrivano transitano tanti tedeschi con camper su furgoni a noleggio e non è detto che tutti hanno doccia Wc Quello in foto è un furgone magari neanche camper   
IMG_20260609_115109(1).jpg
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3133
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 12:28:34
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2026 alle 07:07:38

sono quelli senza wc doccia i fruitore/ amanti della natura   
Buongiorno,

questo è 1 di quelli che vivono alla gitana
e pieno di pannelli solari sopra e sicuramente non avrà nessun servizio essenziale dentro.

saluti
Giorgio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 18:24:41
concordo sulla sosta libera a ogni costo che oramai ne abbiamo le O O piene , camper che costano un botto e tanto spazio interno che NON trovano un posto x una seconda cassetta è e resta un mistero . l'italiano che OFFRE sistemazioni alternative all'albergo ( campeggi ) è sempre in posti dove il paesaggio è migliore e quindi attrattivo , il problema è l'ottusità anche delle amministrazioni che CONCEDONO interpretazioni restrittive a quanti viaggiano con il camper ... SOLO campeggi CARI X GIUNTA e nessuna possibilità di una sosta notturna e QUI' mi chiedo ma visto che all'estero esistono una MAREA di sosta camper con anche pozzetti di scarico e di carico e quindi come si comportano tali camperisti ? lordano senza ritegno dove si trovano oppure visto la facilità di scarico/carico si comportano a dovere ? . quando cito camperisti italiani e stranieri sono tutti uguali in quanto a comportamenti discutibili ma SOLO IN ITALIA o sebbene siano in zone con possibilità di scarico lo fanno in posti fuori ordinanza ? . a volte mi sento fuori luogo quando transito su certi paesini con sguardi di .... chi è . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 18:58:22
Purtroppo in estate si moltiplica a dismisura il barbonaggio camperistico...credo ci sia sempre stato...purtroppo a discapita di chi rispetta le regole. Alla fine la libera sarà bandita quasi dappertutto...manca poco...e chi ha speso migliaia di euro per megaimpianti se li darà in faccia winklaugh

Modificato da Pedro2 il 09/06/2026 alle 19:00:50
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14502
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 22:34:45
Venduto a marzo l’ultimo di 12 camper e 38 anni di carriera di camperista.
A distanza di pochi mesi posso dire che ho fatto un’ottima scelta e a parte che era già nell’aria da tre anni 
Sostanzialmente mi sono levato un peso dato l’inutilizzo, e anche meno ansia per mille problemi che il camper oggi comporta e negli anni 80 non esistevano proprio 
Mi mancano i viaggi in Francia soprattutto, a seguire Grecia, Germania, Portogallo e tutti gli altri 
Ma ho 70 anni e quindi va bene così, perché gli sfizi me li sono levati e lascio un posto libero 
se dovessi dare un consiglio ad 35 enne gli direi .. vai tranquillo fatti un camper, pure un cesso dí camper come li avevo io all’inizio, ma sara’ tra  i ricordi piu’ belli 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/06/2026 alle 22:46:15
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64624
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 10:14:36
La legge è legge, dura lex sed lex.
Mai fatto libera a meno di non essere in posti sperduti che nemmeno i lupi passano di li
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 19:29:08
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/06/2026 alle 08:52:49

Secondo me, qualcuno sta deviando da quanto volevo fare notare. A meno che non stiano condividendo il comportamento di quelli che, in libera, scaricano nere e grigie dove non si vede, aprono tendalini, tavoli e sedie, stendono
i panni in mezzo alla strada, dal mio punto di vista, se i tutori dell'ordine, se la prendano con chi si comporta così, lasciandoci sostare (e dormire, e mangiare) correttamente, è solo un vantaggio per chi usa il camper in modalità itinerante, cercando di arrecare il minimo disturbo. A me, quanto scritto nell'articolo, piaceva anche perché molto spesso si usa la scusa dei camperisti che si comportano male, per vietare anche agli altri, anche semplicemente il sostare. E a volte sembra quasi che facciano finta di non vedere apposta, fino a quando la situazione non degenera, così da avere la giustificazione per i divieti generalizzati.
...
Forse ti è sfuggito qualcosa del servizio.
La frase recita:
"L'associazione chiede un giro di vite provinciale e regole severe per fermare la sosta selvaggia, tutelando l'ambiente, il decoro e la sicurezza locale. La richiesta principale alla Provincia è di implementare una regolamentazione uniforme che vieti in modo chiaro la sosta non strutturata, evitando che i parcheggi pubblici diventino campeggi a cielo aperto."

Si parla di sosta non di campeggio...non c'è scritto " fermare il campeggio selvaggio".
Tradotto dice che anche se ti fermi per visitare il paese, oppure per andare a mangiare una pizza, fai sosta selvaggia nei parcheggi pubblici.
Quindi o vai in una struttura (camping, AA) oppure non puoi fermarti.
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/06/2026 alle 19:31:53
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 19:53:02
In risposta al messaggio di banoyo del 10/06/2026 alle 19:29:08

Forse ti è sfuggito qualcosa del servizio. La frase recita: L'associazione chiede un giro di vite provinciale e regole severe per fermare la sosta selvaggia, tutelando l'ambiente, il decoro e la sicurezza locale. La richiesta
principale alla Provincia è di implementare una regolamentazione uniforme che vieti in modo chiaro la sosta non strutturata, evitando che i parcheggi pubblici diventino campeggi a cielo aperto. Si parla di sosta non di campeggio...non c'è scritto fermare il campeggio selvaggio. Tradotto dice che anche se ti fermi per visitare il paese, oppure per andare a mangiare una pizza, fai sosta selvaggia nei parcheggi pubblici. Quindi o vai in una struttura (camping, AA) oppure non puoi fermarti.
...
É bello che ognuno legge quello che vuole. Sosta selvaggia é citata, senza definire cosa si intende, solo due volte, nell’introduzione, palesemente del giornalista, e nell’ultima affermazione, dell’associazione degli albergatori, sarà un caso? Per tutto il resto si parla di campeggio selvaggio o abusivo, in particolare dove si attribuiscono le affermazioni al sindaco e alla polizia, praticamente si riporta quanto dice il 185.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 10/06/2026 alle 20:10:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link