In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 16:07:38Ti credo nviene aspettare la fiera, li riesci a vederli tutti.
In vista della fiera ci eravamo balenato il pensiero di cambiare camper... Più per vezzo che per necessità. Dovendolo cambiare andrei su un profilato dcon basculante e letto a castello trasversale. Non lo voglio di piùdi 7 metri.. se entro i 6.60 è meglio. Sono un po' di giorni (complici vacanze al mare dove mi rompo non poco...) Che navigo su internet alla ricerca di qualcosa. Proposte in linea con le mie esigenze veramente poche... Mastodonti di più di 7 metri.. letti casalinghi in coda con gavoni garage adatto ai 7 nani.. a questo punto chiedo aiuto anche a voi... Marchi e modelli che conoscete che rispondono alle caratteristiche da me richieste ne conoscete? Grazie in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2017 alle 18:05:32Sui traghetti ho trovato spesso (soprattutto in Norvegia..) La classe fino a 7 metri ma più di questo è un problema di peso. Non voglio prendere la e più è grande il camper più pesa è poi lo riempi...
Ti credo nviene aspettare la fiera, li riesci a vederli tutti. Tieni presente che un 6 metri paga come un 8 metri nei traghetti ed un 6.60 lo parcheggi male come un 7.30 metri. Solo se hai una rimessa privata dove non entra uno lungo prendi uno corto. Tutto questo pesi a parte.(a meno che non sia quello il motivo di scendere di lunghezza)
In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 19:38:06Quoto Antonio,
Sui traghetti ho trovato spesso (soprattutto in Norvegia..) La classe fino a 7 metri ma più di questo è un problema di peso. Non voglio prendere la e più è grande il camper più pesa è poi lo riempi...
In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 16:07:38Unito nella tua ricerca condividendo le tue stesse motivazioni, ho navigato in lungo ed in largo senza trovare il mezzo ideale.
In vista della fiera ci eravamo balenato il pensiero di cambiare camper... Più per vezzo che per necessità. Dovendolo cambiare andrei su un profilato dcon basculante e letto a castello trasversale. Non lo voglio di piùdi 7 metri.. se entro i 6.60 è meglio. Sono un po' di giorni (complici vacanze al mare dove mi rompo non poco...) Che navigo su internet alla ricerca di qualcosa. Proposte in linea con le mie esigenze veramente poche... Mastodonti di più di 7 metri.. letti casalinghi in coda con gavoni garage adatto ai 7 nani.. a questo punto chiedo aiuto anche a voi... Marchi e modelli che conoscete che rispondono alle caratteristiche da me richieste ne conoscete? Grazie in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2017 alle 19:15:50tanti auguri per l'acquisto....
Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa. Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442. È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione dellafiera con cambio automatico e motore da 170 CV. Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/08/2017 alle 12:48:30Quello che hai descritto è il mio Laika x 610r. E' lungo 6,50 m, alto 2,80, ha il letto posteriore trasversale di 2 x 160 m su garage carrabile, il basculante da una piazza e mezza che non occupa la porta, omologato per cinque persone perchè il peso è contenuto sotto i 2900 kg. Mi pare che il modello simile attualmente in produzione sia l'ecovip 310
Unito nella tua ricerca condividendo le tue stesse motivazioni, ho navigato in lungo ed in largo senza trovare il mezzo ideale. Cerco qualcosa che possa essere il camper definitivo. Marchio prestigioso a garanzia di un altostandard costruttivo e qualitativo (rispetto al resto), la scelta tra semintegrali con basculante o integrali non è affatto ampia, anzi. Cerco un 660/680 (in ogni caso Non oltre i 6,99), matrimoniale trasversale posteriore sopra un grande garage dove far entrare uno scooter e letto basculante. Causa l'altezza avremmo bisogno di letti con certe misure (dai 2 metri di lunghezza e almeno 1,40 di larghezza) possibilmente non triangolari (larghi in testa e stretti ai piedi). Fattore fondamentale è il peso che non deve superare i 2900 kg in ordine di marcia, se meno, meglio. Vedremo a Parma se troverò qualcosa. Sui traghetti croati (Jadrolinija) lo standard è fissato tra i 5 ed i 7 metri. Sotto paghi come automobile, sopra come pullman.
In risposta al messaggio di polis del 14/09/2017 alle 09:55:01Grazie
tanti auguri per l'acquisto....
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2017 alle 21:21:31Ho valutato anche il modello da te indicato.
Quello che hai descritto è il mio Laika x 610r. E' lungo 6,50 m, alto 2,80, ha il letto posteriore trasversale di 2 x 160 m su garage carrabile, il basculante da una piazza e mezza che non occupa la porta, omologato per cinque persone perchè il peso è contenuto sotto i 2900 kg. Mi pare che il modello simile attualmente in produzione sia l'ecovip 310
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2017 alle 19:15:50Ti posso chiedere cosa ti ha convinto a scegliere quel modello (e soprattutto quel marchio)? Stavamo valutando un modello della Benimar mansardato, c'era sembrato un buon prodotto per quella fascia di mezzi.
Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa. Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442. È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione dellafiera con cambio automatico e motore da 170 CV. Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/09/2017 alle 13:58:37Di primo acchitto mi ha convinto il fatto che fosse uno dei pochi mezzi (di quella lunghezza) con il basculante che non ostruiva la porta d'ingresso e con un bagno degno di questo nome (con una bella doccia separata).
Ti posso chiedere cosa ti ha convinto a scegliere quel modello (e soprattutto quel marchio)? Stavamo valutando un modello della Benimar mansardato, c'era sembrato un buon prodotto per quella fascia di mezzi.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2017 alle 19:15:50Auguroni, mezzi di sostanza
Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa. Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442. È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione dellafiera con cambio automatico e motore da 170 CV. Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2017 alle 17:45:51grazie.. i mezzi più belli erano i laika.. ma sono inavvicinabili.. troppe palanche...
Auguroni, mezzi di sostanza
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2017 alle 17:45:51Ho visto che anche nel modello che hai scelto c'è il riscaldamento a gasolio, ma si può utilizzare anche in marcia?
Auguroni, mezzi di sostanza
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/09/2017 alle 19:11:02Assolutamente sì..
Ho visto che anche nel modello che hai scelto c'è il riscaldamento a gasolio, ma si può utilizzare anche in marcia?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Tequi del 16/09/2017 alle 08:15:35peccato, da quell' articolo postato e dai video non sembrava avesse tali carenze ,daltronde se lo vendono a 50000 euro quando un simile mezzo della stessa hymmer costa 75000 da qualche parte hanno risparmiato sui materiali.ad ogni modo mi toglierò la curiosità di poterlo vedere con i miei okki .
Avevo fatto anche io un pensiero ai sunlight... Ma dal vivo mi hanno deluso parecchio. Danno veramente l'idea di essere fatti al massimo risparmio.