CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper per famiglia 5 persone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 00:20:22
Ciao a tutti! Stiamo cambiando camper. Attualmente abbiamo un Rimor Katamarano del 2019 con però quasi 100000 km, ex noleggio, con letti a castello dietro e letto matrimoniale in mansarda, 7 posti viaggio e 7 posti letto. Siamo 5, di cui due adulti e tre bambini (due gemelli di 5 anni e una piccina di 5 mesi). Stiamo valutando le soluzioni col matrimoniale in coda o letti gemelli che eventualmente diventano maxi matrimoniale. Abbiamo visto Elnagh baron 26, elnagh baron 65, mclouis glamys 365. Sicuramente il positivo del baron 65 e del mclouis è che hanno il divanetto a L, i sedili che si girano e un piccolo divanetto laterale. Il negativo è lo spazio di stivaggio perché l’appenderia è solo sotto al letto e mi sembra uno spazio molto limitato. In più la doccia non è separata e anche in bagno non ci sono sportelli sotto al lavandino per poter mettere le cose ma solo il pensile in alto. Del baron 26 è più scomoda la zona della dinette invece. Consigli su chi ha avuto questi modelli o modelli simili? Noi usiamo molto il camper anche in inverno per andare a sciare. Facciamo tra le 40 e le 60 notti in camper l’anno quindi lo sfruttiamo veramente tanto. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 10:39:02
In risposta al messaggio di CamiErza del 27/05/2025 alle 00:20:22

Ciao a tutti! Stiamo cambiando camper. Attualmente abbiamo un Rimor Katamarano del 2019 con però quasi 100000 km, ex noleggio, con letti a castello dietro e letto matrimoniale in mansarda, 7 posti viaggio e 7 posti letto.
Siamo 5, di cui due adulti e tre bambini (due gemelli di 5 anni e una piccina di 5 mesi). Stiamo valutando le soluzioni col matrimoniale in coda o letti gemelli che eventualmente diventano maxi matrimoniale. Abbiamo visto Elnagh baron 26, elnagh baron 65, mclouis glamys 365. Sicuramente il positivo del baron 65 e del mclouis è che hanno il divanetto a L, i sedili che si girano e un piccolo divanetto laterale. Il negativo è lo spazio di stivaggio perché l’appenderia è solo sotto al letto e mi sembra uno spazio molto limitato. In più la doccia non è separata e anche in bagno non ci sono sportelli sotto al lavandino per poter mettere le cose ma solo il pensile in alto. Del baron 26 è più scomoda la zona della dinette invece. Consigli su chi ha avuto questi modelli o modelli simili? Noi usiamo molto il camper anche in inverno per andare a sciare. Facciamo tra le 40 e le 60 notti in camper l’anno quindi lo sfruttiamo veramente tanto. 
...
Domanda: con tutti a bordo e camper in assetto di viaggio il mezzo rientra nel peso consentito dal C.d.S.?
Se la risposta è sì, tenetevelo stretto. In fondo 100.000 km corrispondono ad un uomo di mezza età e di strada ne ha davanti ancora molta.
Se la risposta è no, allora vale la pena valutare uno dei mezzi citati ma credo che non sarà facile rientrare nei pesi. I bambini pesano poco ma con tutti a bordo e con l'aggiunta di attrezzature varie sforare è un attimo.
Logo%20Antonio(1030).png
Antopat
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 10:50:57
In risposta al messaggio di Antopat del 27/05/2025 alle 10:39:02

Domanda: con tutti a bordo e camper in assetto di viaggio il mezzo rientra nel peso consentito dal C.d.S.? Se la risposta è sì, tenetevelo stretto. In fondo 100.000 km corrispondono ad un uomo di mezza età e di strada
ne ha davanti ancora molta. Se la risposta è no, allora vale la pena valutare uno dei mezzi citati ma credo che non sarà facile rientrare nei pesi. I bambini pesano poco ma con tutti a bordo e con l'aggiunta di attrezzature varie sforare è un attimo.
...
In genere rientriamo nel peso un po’ a fatica… ma al di là dei km è un ex noleggio che ha diversi difettucci… ovviamente un conto è un mezzo che è passato da una o due mani (e piedi a guidare) un conto è un mezzo usato da chissà quante persone che ovviamente non hanno la cura di un proprietario. In più usandolo tanto anche per andare a sciare la coibentazione non è chissà che e vorremmo migliorare un po’ anche su quello. Poi vendendolo adesso abbiamo trovato chi ce lo compra allo stesso prezzo a cui l’ho comprato, magari se aspetto di avere anche 150000 km lo devo poi svendere. Considera che noi in un anno abbiamo fatto circa 25000km.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 11:38:30
La doppia dinette con castello in coda é la soluzione migliore per la famiglia numerosa, permette spazio e vibibilita.
Mezzi di questo tipo, purtroppo non è facile da trovarli, adesso più facile trovare il matrimoniale con garage e dinette centrale.
C’erano due piante che erano un castello con sotto matrimoniale che quando era chiuso era una dinette.
MH itineo

image(228).jpeg
image(230).jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/05/2025 alle 11:41:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 11:43:16
Mc louis

image(231).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 11:59:34
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2025 alle 11:38:30

La doppia dinette con castello in coda é la soluzione migliore per la famiglia numerosa, permette spazio e vibibilita. Mezzi di questo tipo, purtroppo non è facile da trovarli, adesso più facile trovare il matrimoniale
con garage e dinette centrale. C’erano due piante che erano un castello con sotto matrimoniale che quando era chiuso era una dinette. MH itineo  
...
Si abbiamo visto anche soluzioni di questo tipo ma in questo modo sparisce il garage. Avere un garage ampio per noi sarebbe buono in modo da poter mettere tavolo, bici dei bambini (al momento abbiamo un portabici da 3 ma i gemelli hanno ora le loro bici e quindi una non sappiamo dove metterla non entrando nel gavone), sdraio per il mare o attrezzatura da sci d’inverno . Al momento i bambini sono ancora piccoli e quindi potrebbero comodamente dormire in tre nel matrimoniale in coda. In questo modo avremmo comunque il garage. La cosa appunto che mi spaventa è non avere la doppia dinette. Al momento noi al posto della dinette piccola avevamo allestito a divanetto ed è un appoggio piuttosto comodo. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 13:13:36
Ciao,
non ho nulla di specifico sui modelli che hai adocchiato, attenzionerei però la stufa da 4kW, che su un mezzo da 7 metri sotto la neve potrebbe non essere adeguata.
Similmente l'idea del mansardato, la cabina lamierata è meno abitabile e meno isolata di quella di un MH.
Ho letto i vari punti che ti convincono poco, temo dobbiate scendere a compromessi (cosa non nuova per un camperista). Vi servono 5 posti viaggio, 5 posti letto e 5 posti a tavola. La doccia separata è un qualcosa a cui si può fare a meno.
Per portare 5 bici dovete iniziare a pensare a quelle pieghevoli, soprattutto per gli adulti. Se invece pensate di montare un portabici esterno, tanto vale superare la soglia dei 7 metri per un gavone più grande e maggiore abitabilità.
Io ho un MH con il tipico living con sedili girevoli, in 5 si mangia, fermo restando che lo spazio sul tavolo è quello che è, bottiglie e altro li appoggiamo su altri ripiani.
Lo stolto non sa tacere
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 13:34:48
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/05/2025 alle 13:13:36

Ciao, non ho nulla di specifico sui modelli che hai adocchiato, attenzionerei però la stufa da 4kW, che su un mezzo da 7 metri sotto la neve potrebbe non essere adeguata. Similmente l'idea del mansardato, la cabina lamierata
è meno abitabile e meno isolata di quella di un MH. Ho letto i vari punti che ti convincono poco, temo dobbiate scendere a compromessi (cosa non nuova per un camperista). Vi servono 5 posti viaggio, 5 posti letto e 5 posti a tavola. La doccia separata è un qualcosa a cui si può fare a meno. Per portare 5 bici dovete iniziare a pensare a quelle pieghevoli, soprattutto per gli adulti. Se invece pensate di montare un portabici esterno, tanto vale superare la soglia dei 7 metri per un gavone più grande e maggiore abitabilità. Io ho un MH con il tipico living con sedili girevoli, in 5 si mangia, fermo restando che lo spazio sul tavolo è quello che è, bottiglie e altro li appoggiamo su altri ripiani.
...
Voi avete un mh per 5? Li ho sempre visti omologati per 4. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 13:47:39
Noi abbiamo il 650, il quinto posto è un optional.

https://www.knaus.com/it-it/aut...

Lo stolto non sa tacere
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 14:02:11
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/05/2025 alle 13:47:39

Noi abbiamo il 650, il quinto posto è un optional.
Ho visto anche quello ha l’appenderia sotto i letti gemelli giusto? Come vi trovate? C’è abbastanza spazio? Comunque il 650 può avere 5 posti letto ma solo fino a 4 posti viaggio. Eventualmente c’è il 700
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 15:07:11
In risposta al messaggio di CamiErza del 27/05/2025 alle 14:02:11

Ho visto anche quello ha l’appenderia sotto i letti gemelli giusto? Come vi trovate? C’è abbastanza spazio? Comunque il 650 può avere 5 posti letto ma solo fino a 4 posti viaggio. Eventualmente c’è il 700
Si, ha due armadi sotto i letti gemelli.
Prima noi avevamo un grande armadio due ante, quando abbiamo cambiato questo ci è sembrato piccolo, ma è stata solo una prima impressione.
Nei due armadi c'è parecchio spazio, ci sono abbastanza vani per farci stare tutto, i giubbotti sono negli appendini presenti, mentre per quando andiamo sulla neve ho allestito due barre per appendere i giubbotti da neve nel gavone, sopra bob, scarponi e altra attrezzatura. Noi siamo in 4 e come spazi di stivaggio devo dire che per noi ce ne sono in abbondanza, insomma in 5 si può fare.
Nel gavone abbiamo 4 bici, due pieghevoli e due per bambini, la quinta la vedo difficile, forse piegando i manubri qualcosa si riesce a fare, ma i bambini crescono e con loro le bici, inutile illudersi.
Se siete interessati guardatelo dal vivo, sedetevi a tavola e provate a capire se è la soluzione che cercate.
La stufa è sufficiente per una notte a -20, oltre non so dirti, riscalda comunque anche le grigie.
La doccia, anche se a scomparsa, è comodissima, non rimpiango la doccia separata del precedente che alla fine dei conti era spazio sprecato.
Come ti ho già scritto, il quinto posto è un optional da 1700€, ma per 5 guarderei il 700.

Infine, se siete tipi da campeggio, proverei a guardare anche i caravan di fascia medio-alta, decisamente più spaziosi ed economici dei camper.
Lo stolto non sa tacere
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 17:47:46
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/05/2025 alle 15:07:11

Si, ha due armadi sotto i letti gemelli. Prima noi avevamo un grande armadio due ante, quando abbiamo cambiato questo ci è sembrato piccolo, ma è stata solo una prima impressione. Nei due armadi c'è parecchio spazio, ci
sono abbastanza vani per farci stare tutto, i giubbotti sono negli appendini presenti, mentre per quando andiamo sulla neve ho allestito due barre per appendere i giubbotti da neve nel gavone, sopra bob, scarponi e altra attrezzatura. Noi siamo in 4 e come spazi di stivaggio devo dire che per noi ce ne sono in abbondanza, insomma in 5 si può fare. Nel gavone abbiamo 4 bici, due pieghevoli e due per bambini, la quinta la vedo difficile, forse piegando i manubri qualcosa si riesce a fare, ma i bambini crescono e con loro le bici, inutile illudersi. Se siete interessati guardatelo dal vivo, sedetevi a tavola e provate a capire se è la soluzione che cercate. La stufa è sufficiente per una notte a -20, oltre non so dirti, riscalda comunque anche le grigie. La doccia, anche se a scomparsa, è comodissima, non rimpiango la doccia separata del precedente che alla fine dei conti era spazio sprecato. Come ti ho già scritto, il quinto posto è un optional da 1700€, ma per 5 guarderei il 700. Infine, se siete tipi da campeggio, proverei a guardare anche i caravan di fascia medio-alta, decisamente più spaziosi ed economici dei camper.
...
Grazie mille! No tipi da campeggio direi proprio di no. anche a sciare stiamo quasi sempre in libera o al massimo nelle aree sosta. Ora siamo appena stagi 3 settimane in Olanda e Belgio e in campeggio abbiamo fatto giusto le 3 notti ad Amsterdam e altre due per avere delle docce.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 11:49:39
x un ducato solo dopo 300.000km forse c'è bisogno di interventi costosi , x un iveco daily ( il mio ) 500.000km x possibili interventi . comunque x entrambi vige che è necessaria buona manutenzione . x il ford non mi esprimo visto che è fuori da intenzione di acquisto . i km indicati sono del centro service della casa madre . il mio daily è andato fuori rodaggio a 100.000km ... vedi tu . 

carlo 
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link