CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper piccoli e dove trovarli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 09:01:05
Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t.

Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Gaia
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 10:35:12
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05

Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il
pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
...
Ciao,
un concessionario Giottiline dovrebbe sempre permetterti di ordinare un modello nuovo, in produzione, nella configurazione da te richiesta.
I tempi potrebbero essere un po' più lunghi ed il prezzo meno accattivante, ma piuttosto che perdere un cliente una offerta dovrebbero farla.

Guarda anche questo
https://magazine.camperonline.i...
Lo stolto non sa tacere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 11:08:53
Con 50 mila euro un 540 usato in buone condizioni lo trovi, anche nuovo base, visto che gli accessori non ti servono, poi se ha il letto normale stai pure più comoda.

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Pedro2 il 07/08/2023 alle 11:11:42
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 11:54:42
Non vorrei valutare un usato, sono più orientata verso il nuovo. Il Roadcar lo conosco, ma sembra esattamente come il Clever Sunny, ma al doppio del prezzo.
Ma il Bela Trendy 1, che era così carino e compatto, non si trova proprio da nessuna parte? Di quello valuterei anche un usato, ma è l'unica eccezione.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 14:58:05
Che intendi con "al doppio del prezzo"?
https://www.camperonline.it/lis...

A parte l'aspetto estetico, ti esorto a valutare anche la serietà del marchio e del concessionario, oltre alle caratteristiche costruttive del mezzo.
Buona fortuna.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:20:51
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/08/2023 alle 14:58:05

Che intendi con al doppio del prezzo? A parte l'aspetto estetico, ti esorto a valutare anche la serietà del marchio e del concessionario, oltre alle caratteristiche costruttive del mezzo. Buona fortuna.
Sicuramente sono io a non essere in grado di trovarlo (sono negata in informatica e chiedo scusa), ma andando sui siti delle concessionarie indicate in quella lista, non ne ho trovato nessuno, se non uno ad un prezzo maggiorato, di parecchio.

Esistono ancora in commercio quelli a dimensioni ridotte come il Bela Trendy 1? Ricordo che era 4,99m, non male per le mie esigenze.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:12:52
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 18:20:51

Sicuramente sono io a non essere in grado di trovarlo (sono negata in informatica e chiedo scusa), ma andando sui siti delle concessionarie indicate in quella lista, non ne ho trovato nessuno, se non uno ad un prezzo maggiorato,
di parecchio. Esistono ancora in commercio quelli a dimensioni ridotte come il Bela Trendy 1? Ricordo che era 4,99m, non male per le mie esigenze.
...
ape-camper-1656955456(1).jpg
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 20:14:57
In risposta al messaggio di Pedro2 del 07/08/2023 alle 20:12:52

Troppo carino, lo ammetto.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 21:19:28
Mi sembra una complicazione affari semplici.
La maggior parte dei Ducato 540 hanno un letto posteriore eufemisticamente definito matrimoniale che è un singolo comodo, hanno la doccia e una piccola dinette.
Non conosco i prezzi attuali ma nel 2021 si spendeva (nuovo) dai 40k in su.
Tenendo in considerazione che su un 540 con 2 pax basta il 33qli e il motore da 120cv.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 01:16:27
Per un Roadcar 540 basic bastano 50k, ma la lista di attesa potrebbe essere lunga.
Oppure a 52k  prendi questo in pronta consegna.

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2023 alle 01:19:18
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 12:26:42

Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il
pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
...
qui, selezioni quello che ti interessa , e ti fa vedere solo quello selezionato  https://www.camperonline.it/lis...
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 12:43:14
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2023 alle 01:16:27

Per un Roadcar 540 basic bastano 50k, ma la lista di attesa potrebbe essere lunga. Oppure a 52k  prendi questo in pronta consegna.
Gaia su per te non fosse un problema lo andrei a vedere, così ti fai anche una idea migliore su quello che stai cercando.
Il modello ha una marca che da anni fa camper piccoli, io non mi farei spaventare troppo dalla cifra, visto che comunque hai intenzione di spendere 50k€.
Smarca però il punto assistenza, visto che è nuovo hai qualcuno comodo (e affidabile) che te lo potrebbe riparare?
Lo stolto non sa tacere
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:25:46

...
Non so da dove sei, ma da Adami camper a Padova forse troverai quello che cerchi.
guarda il sito o prova a contattarli.
certo penso che con meno 50k però non sia facile in questo momento trovarne 

Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 21:19:23

...
Ovviamente meno speno e più sono contenta. Avevo intenzione di andare su un usato, ma sono riuscita a trovare solo euro 3 ed euro 4.
Ma piccoli da 5 metri proprio non li fanno più? Il furgonato è un po' un ripiego, ma accetterei anche questo.

Di sicuro non ho fretta e posso aspettare alcuni mesi. Ho esigenze di utilizzo per lo più invernali e per motivi lavorativi. Quindi necessito solo delle cose di base: un letto, una doccia e un fornello. Oltre a volerlo piccolo e facile da condurre sia su stradine di montagna che in città.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 21:37:34
Gaia il turismo invernale in camper richiede qualche attenzione in più, meno spendi ora più attenzioni dovrai avere un domani.
Visto che hai deciso di fare l'acquisto e di spendere una cifra considerevole, cerca di capire cosa ti serve e quanto costa.
Spendere 45k€ e non avere comunque un mezzo adeguato alle tue esigenze, rischia comunque di essere soldi spesi male, perché di fatto non potrai usarlo come desideri.
Inoltre dovresti considerare anche l'acquisto di un 4x4 (non per forza un fuoristrada), cosa che costa ovviamente di più.
Insomma non ti fermare all'estetica, i camper non si comprano -solo- a metro.
Trovarsi bloccati nella neve e senza la possibilità di accendere la stufa potrebbe essere poco piacevole.
Lo stolto non sa tacere
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 21:57:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/08/2023 alle 21:37:34

Gaia il turismo invernale in camper richiede qualche attenzione in più, meno spendi ora più attenzioni dovrai avere un domani. Visto che hai deciso di fare l'acquisto e di spendere una cifra considerevole, cerca di capire
cosa ti serve e quanto costa. Spendere 45k€ e non avere comunque un mezzo adeguato alle tue esigenze, rischia comunque di essere soldi spesi male, perché di fatto non potrai usarlo come desideri. Inoltre dovresti considerare anche l'acquisto di un 4x4 (non per forza un fuoristrada), cosa che costa ovviamente di più. Insomma non ti fermare all'estetica, i camper non si comprano -solo- a metro. Trovarsi bloccati nella neve e senza la possibilità di accendere la stufa potrebbe essere poco piacevole.
...
yesyesyes
Temisto
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 22:07:24
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/08/2023 alle 21:37:34

Gaia il turismo invernale in camper richiede qualche attenzione in più, meno spendi ora più attenzioni dovrai avere un domani. Visto che hai deciso di fare l'acquisto e di spendere una cifra considerevole, cerca di capire
cosa ti serve e quanto costa. Spendere 45k€ e non avere comunque un mezzo adeguato alle tue esigenze, rischia comunque di essere soldi spesi male, perché di fatto non potrai usarlo come desideri. Inoltre dovresti considerare anche l'acquisto di un 4x4 (non per forza un fuoristrada), cosa che costa ovviamente di più. Insomma non ti fermare all'estetica, i camper non si comprano -solo- a metro. Trovarsi bloccati nella neve e senza la possibilità di accendere la stufa potrebbe essere poco piacevole.
...
Vero, non ho specificato bene, mi dispiace. Non faccio turismo, ma solo un'esigenza lavorativa. Niente strade in forte pendenza, così come niente (o quasi mai almeno) neve. Ma solo vicoletti, o strade di grandi città trafficate. Di notte avrò sempre, o quasi, la possibilità di allacciarmi alla rete elettrica. Per questo sono più orientata all'agilità del mezzo.
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 07:20:36
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 22:07:24

Vero, non ho specificato bene, mi dispiace. Non faccio turismo, ma solo un'esigenza lavorativa. Niente strade in forte pendenza, così come niente (o quasi mai almeno) neve. Ma solo vicoletti, o strade di grandi città trafficate. Di notte avrò sempre, o quasi, la possibilità di allacciarmi alla rete elettrica. Per questo sono più orientata all'agilità del mezzo.
Buon giorno. Wingamm 540, N o C . Augusto
Augusto
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 07:58:26
In risposta al messaggio di Nemo54 del 09/08/2023 alle 07:20:36

Buon giorno. Wingamm 540, N o C . Augusto
Wingamm è estremamente fuori budget. Ma grazie per i suggerimenti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 09:27:10
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 22:07:24

Allora va bene anche un mezzo estivo se non hai intenzione di passare troppi giorni sotto zero.
Cerca i concessionari Giottiline o Roadcar che ti sembrano affidabili e fatti fare un preventivo senza fronzoli.
Ti faranno vedere l'usato, ti proporranno un pronta consegna ma difficilmente ti manderanno via senza un preventivo che tu possa ritenere interessante.
Lo stolto non sa tacere
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2023 alle: 10:02:00
In risposta al messaggio di Gaia T del 08/08/2023 alle 21:19:23

Ovviamente meno speno e più sono contenta. Avevo intenzione di andare su un usato, ma sono riuscita a trovare solo euro 3 ed euro 4. Ma piccoli da 5 metri proprio non li fanno più? Il furgonato è un po' un ripiego, ma
accetterei anche questo. Di sicuro non ho fretta e posso aspettare alcuni mesi. Ho esigenze di utilizzo per lo più invernali e per motivi lavorativi. Quindi necessito solo delle cose di base: un letto, una doccia e un fornello. Oltre a volerlo piccolo e facile da condurre sia su stradine di montagna che in città.
...
Ma piccoli da 5 metri proprio non li fanno più?

Bunkervan Urban o FurgoK Kompakt 500 (anche se non so se vendono in Italia e dimenticati dei 50k)
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link