CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper piccoli e dove trovarli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 60
21
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 167
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05

Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il
pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
...
Ciao, ci sono altri allestitori di camper su doblo' , ad esempio il Ronin xl 

http://www.subito.it/caravan-e-...

 prova a vedere. Andrea
Andrea
21
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 167
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 21:55:24
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05

Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il
pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
...
C'è anche un allestitore spagnolo Enaire 

https://www.campersenaire.com/p...

 .
Andrea
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 10:48:52
In risposta al messaggio di eriba-car del 15/08/2023 alle 21:55:24

C'è anche un allestitore spagnolo Enaire  .
Questo ultimo esempio dimostra che esiste un benchmark di riferimento per i van piccoli, ovvero gli allestimenti su Ducato 540, ed esistono tante soluzioni creative, costose e strane che non spostano di molto le dimensioni. Già un allestimento su Ducato L1 (40 cm.in meno) significa passare da allestimenti artigianali decisamente costosi.
Inutile fare riferimenti al passato remoto, dove le meccaniche erano diverse per ragioni varie.
Ad esempio il Ducato dal 2006 si è allungato di circa 60 cm. per l'allungamento del frontale, richiesto dalle nuove norme sulla protezione dei pedoni.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 12:38:15
Anche per un camper piccolo io consiglierei la trazione posteriore e non anteriore come su ducato.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 13:38:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2023 alle 12:38:15

Anche per un camper piccolo io consiglierei la trazione posteriore e non anteriore come su ducato.
Tipo un Piaggio Porter o un Ape?
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 14:29:43
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2023 alle 13:38:52

Tipo un Piaggio Porter o un Ape?
smiley
nonno pat 49
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 22:12:51
In risposta al messaggio di Gaia T del 07/08/2023 alle 09:01:05

Ciao a tutti. È già da qualche anno che vorrei acquistare un piccolo camper per uso esclusivamente personale. Sono più orientata verso i furgonati 5,40. Un paio d'anni fa avevo adocchiato il Sunny Clever, che aveva il
pregio di avere solo un posto letto singolo, ma anche contattando la fabbrica, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nell'Unione Europea. Precedentemente mi attirava anche il Bela Trendy 1, ma non sono riuscita a trovarlo nuovo. Anche il francese Helios 54t mi piaceva, ma non sono stata in grado di trovare niente. Così come il Giottiline 54t. Probabilmente (sicuramente) sono io che non sono brava a cercare piccoli camper o van 5,40. Sono negata con la tecnologia e internet. Dove posso trovare, in Italia o anche nell'Unione Europea (sono abituata a viaggiare all'estero), concessionari, o fabbriche che vendono al dettaglio, dove vendono queste tipologie, anche di marche diverse? L'importante è che sia piccolo e fornito di doccia e, possibilmente, sotto i 50mila. Tutto il resto, come tv, aria condizionata, frigoriferi, ecc, è opzionale e superfluo. Vi ringrazio per l'aiuto. Gaia
...
Siccome non riesco a trovare un camper o un van adatto sia alle mie esigenze, che al mio budget, vorrei buttarmi sull'usato. Tramite conoscenze ho saputo che ci sono un paio di camper del primo decennio degli anni 2000. So che dovrò accontentarmi, ma, come detto, le mie pretese sono minime. In caso dovessero essere di mio gradimento, c'è una cosa che mi preoccupa. Da quello che ho saputo sono entrambi Euro 3. Significa che già non potrei circolare praticamente da nessuna parte? E con le future restrizioni non potrei più nemmeno muovermi?
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 08:53:58
In risposta al messaggio di Gaia T del 29/08/2023 alle 22:12:51

Siccome non riesco a trovare un camper o un van adatto sia alle mie esigenze, che al mio budget, vorrei buttarmi sull'usato. Tramite conoscenze ho saputo che ci sono un paio di camper del primo decennio degli anni 2000. So
che dovrò accontentarmi, ma, come detto, le mie pretese sono minime. In caso dovessero essere di mio gradimento, c'è una cosa che mi preoccupa. Da quello che ho saputo sono entrambi Euro 3. Significa che già non potrei circolare praticamente da nessuna parte? E con le future restrizioni non potrei più nemmeno muovermi?
...
Un consiglio sull’uso del forum.
Cercare un argomento e leggere i vari post.
Sul tema euro 0 -> 6 c’è un mondo 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3850
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 09:00:37
In risposta al messaggio di Gaia T del 29/08/2023 alle 22:12:51

Siccome non riesco a trovare un camper o un van adatto sia alle mie esigenze, che al mio budget, vorrei buttarmi sull'usato. Tramite conoscenze ho saputo che ci sono un paio di camper del primo decennio degli anni 2000. So
che dovrò accontentarmi, ma, come detto, le mie pretese sono minime. In caso dovessero essere di mio gradimento, c'è una cosa che mi preoccupa. Da quello che ho saputo sono entrambi Euro 3. Significa che già non potrei circolare praticamente da nessuna parte? E con le future restrizioni non potrei più nemmeno muovermi?
...
Diciamo con difficoltà soprattutto dentro i grandi centri urbani.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 12:28:10
Già in alcune regioni ci saranno a breve problemi con gli euro 5, se ne devi fare un utilizzo quotidiano per lavoro lascerei perdere. Tu hai esigenze minimali e ci sono allestitori per modelli base senza le cose che a te non servono (avevi scritto che anche il frigo non sarebbe necessario, non so il resto ma se manco i fornelli a cui si sopperisce con bomboletta campingaz e a quel punto con una Truma Combi D non avresti manco bisogno di bombole), potresti chiedere dei preventivi in base alle tue esigenze rimanendo su euro 6 anche nuovi penso.
Fernando

Modificato da naldorm il 30/08/2023 alle 12:29:05
21
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 167
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 14:21:12
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/08/2023 alle 08:53:58

Un consiglio sull’uso del forum. Cercare un argomento e leggere i vari post. Sul tema euro 0 -> 6 c’è un mondo 
Ho trvato questo annuncio, 

https://www.kleinanzeigen.de/s-...

 . secondo me trovi qualche usato.
Ciao Andrea
Andrea
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3125
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 15:09:15
In risposta al messaggio di eriba-car del 30/08/2023 alle 14:21:12

Ho trvato questo annuncio,  . secondo me trovi qualche usato. Ciao Andrea
Puzza di Fake, comunque non e' piu online.
Giorgio
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 13:44:11
In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 12:28:10

Già in alcune regioni ci saranno a breve problemi con gli euro 5, se ne devi fare un utilizzo quotidiano per lavoro lascerei perdere. Tu hai esigenze minimali e ci sono allestitori per modelli base senza le cose che a te
non servono (avevi scritto che anche il frigo non sarebbe necessario, non so il resto ma se manco i fornelli a cui si sopperisce con bomboletta campingaz e a quel punto con una Truma Combi D non avresti manco bisogno di bombole), potresti chiedere dei preventivi in base alle tue esigenze rimanendo su euro 6 anche nuovi penso.
...
Visto che comunque dovrò spenderci dei soldi, non ci sono soluzioni alternative, tipo installare un impianto GPL / metano?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6201
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 14:11:17
In risposta al messaggio di Gaia T del 31/08/2023 alle 13:44:11

Visto che comunque dovrò spenderci dei soldi, non ci sono soluzioni alternative, tipo installare un impianto GPL / metano?
no
Paolo DR
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:05:44
In risposta al messaggio di Gaia T del 31/08/2023 alle 13:44:11

Visto che comunque dovrò spenderci dei soldi, non ci sono soluzioni alternative, tipo installare un impianto GPL / metano?
Se l'obbiettivo delle restrizioni fosse quello di abbattere le emissioni contaminanti si dovrebbe poter circolare una volta si abbiano installato dispositivi di riduzione delle emissioni.
Evidentemente l'obbiettivo è un altro...
Bon cop de falç!
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 20:18:05
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/08/2023 alle 15:05:44

Se l'obbiettivo delle restrizioni fosse quello di abbattere le emissioni contaminanti si dovrebbe poter circolare una volta si abbiano installato dispositivi di riduzione delle emissioni. Evidentemente l'obbiettivo è un altro...
Quindi, anche prendendo un camper nuovo, rischierei di non poter più circolare entro la fine del decennio? Che fine faranno tutti i proprietari di vecchi camper?
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 21:54:11
In risposta al messaggio di Gaia T del 31/08/2023 alle 20:18:05

Quindi, anche prendendo un camper nuovo, rischierei di non poter più circolare entro la fine del decennio? Che fine faranno tutti i proprietari di vecchi camper?
Io spero che gli euro6 abbiano qualche anno in più a disposizione, ma non ho la palla di cristallo quindi non so cosa succederà.
Bon cop de falç!
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:19:39
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/08/2023 alle 21:54:11

Io spero che gli euro6 abbiano qualche anno in più a disposizione, ma non ho la palla di cristallo quindi non so cosa succederà.
Mi sento piuttosto scoraggiata.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3125
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 23:40:55
In risposta al messaggio di Gaia T del 31/08/2023 alle 20:18:05

Quindi, anche prendendo un camper nuovo, rischierei di non poter più circolare entro la fine del decennio? Che fine faranno tutti i proprietari di vecchi camper?
La maggioranza non va nelle grandi citta' con un Camper. Sopratutto quelli che hanno Camper dai 7m in su.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 31/08/2023 alle 23:41:41
Gaia T
Gaia T
07/08/2023 18
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 00:57:50
In risposta al messaggio di mausone46 del 31/08/2023 alle 23:40:55

La maggioranza non va nelle grandi citta' con un Camper. Sopratutto quelli che hanno Camper dai 7m in su.
Infatti ne volevo uno piccolo ed agile. Andrei poco nei capoluoghi, ma occasionalmente ne ho l'esigenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link