CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper puro/van/furgonato con figlio piccolo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 12:47:01
Ciao a tutti, 
dopo qualche noleggio e attenta riflessione (incluse due visite a Parma, a Febbraio e ieri) stiamo con mia moglie arrivando ad una decisione per il nostro primo camper, siamo in tre con una bimba di due anni.

Le nostre esigenze ci portano a valutare un van o furgonato o puro che dir si voglia...per usarlo anche nel quasi quotidiano (non per andare a lavoro) ma per i piccoli spostamenti come pranzo dai nonni (40km), gita al fiume andata e ritorno in giornata (60km), centro commerciale (45km) oltre che per ferie di 3-4 giorni (4/5 volte all'anno) oltre a una feria più lunga e seria.

Ci piacciono i campeggi o aree attrezzate ma non libera per ora ma non per rimanerci una settimana...massimo una/due notti a posto e per tutto questo, incluso il fatto che non credo che lo useremo per andare in montagna in inverno, ci eravamo decisi per il van. Ci eravamo innamorati dell'Hymercar Gran Canyon o Yellowstone con tetto a soffietto...così da poter dormire in tre nel lettone (per un altro annetto/due) e poi avere due letti sempre pronti o lasciare moglie e figlia di sotto e io dormire di sopra con più spazio. Avremmo così un mezzo agile, veloce, pratico, da utilizzare spesso anche per andare al decathlon così da farci un pranzetto fuori e avere il letto per il sonnellino pomeridiano, non aver bisogno di un auto grande in famiglia ma...e qui il motivo per cui scrivo, che mi dite di questo tipo di mezzi per chi ha figli? Opinioni, dubbi, consigli? Altri mezzi alternativi con 4 posti sempre pronti? Qualcuno ha/consiglia i due matrimoniali sovrapposti in coda? Ci sono altri oltre a Hymercar e Possl che hanno il tetto a soffietto optional?

Grazie mille a chiunque dirà la sua, si accettano anche critiche e siamo disponibili a cambiare idea quindi ogni consiglio è ben accetto.

Garzie ancora...aiutateci a scegliere bene...poi non deve essere il camper per sempre...se dopo 6/7 anni la bimba è cresciuta e si stà stretti si cambierà con un mansardato e dopo altri 12 anni di nuovo van perchè se ne và per i fatti suoi :-).

Modificato da dariosilve il 15/09/2018 alle 12:47:37
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:45:50
In risposta al messaggio di dariosilve del 15/09/2018 alle 12:47:01

Ciao a tutti,  dopo qualche noleggio e attenta riflessione (incluse due visite a Parma, a Febbraio e ieri) stiamo con mia moglie arrivando ad una decisione per il nostro primo camper, siamo in tre con una bimba di due
anni. Le nostre esigenze ci portano a valutare un van o furgonato o puro che dir si voglia...per usarlo anche nel quasi quotidiano (non per andare a lavoro) ma per i piccoli spostamenti come pranzo dai nonni (40km), gita al fiume andata e ritorno in giornata (60km), centro commerciale (45km) oltre che per ferie di 3-4 giorni (4/5 volte all'anno) oltre a una feria più lunga e seria. Ci piacciono i campeggi o aree attrezzate ma non libera per ora ma non per rimanerci una settimana...massimo una/due notti a posto e per tutto questo, incluso il fatto che non credo che lo useremo per andare in montagna in inverno, ci eravamo decisi per il van. Ci eravamo innamorati dell'Hymercar Gran Canyon o Yellowstone con tetto a soffietto...così da poter dormire in tre nel lettone (per un altro annetto/due) e poi avere due letti sempre pronti o lasciare moglie e figlia di sotto e io dormire di sopra con più spazio. Avremmo così un mezzo agile, veloce, pratico, da utilizzare spesso anche per andare al decathlon così da farci un pranzetto fuori e avere il letto per il sonnellino pomeridiano, non aver bisogno di un auto grande in famiglia ma...e qui il motivo per cui scrivo, che mi dite di questo tipo di mezzi per chi ha figli? Opinioni, dubbi, consigli? Altri mezzi alternativi con 4 posti sempre pronti? Qualcuno ha/consiglia i due matrimoniali sovrapposti in coda? Ci sono altri oltre a Hymercar e Possl che hanno il tetto a soffietto optional? Grazie mille a chiunque dirà la sua, si accettano anche critiche e siamo disponibili a cambiare idea quindi ogni consiglio è ben accetto. Garzie ancora...aiutateci a scegliere bene...poi non deve essere il camper per sempre...se dopo 6/7 anni la bimba è cresciuta e si stà stretti si cambierà con un mansardato e dopo altri 12 anni di nuovo van perchè se ne và per i fatti suoi :-).  
...
hai gia' fatto tutte considerazioni pienamente condivisibili,
solamente non ti aspettare di usarlo come una macchina, per quanto piu' compatto di un autocaravan e' sempre un mezzo da 6 metri e ben piu' voluminoso di qualsiasi auto...
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 15:28:43
E comunque anche i consumi e l'obsolescenza non sono proprio identici a quelli di un auto, quindi l'uso sostitutivo, potrebbe nn essere proprio indicatissimo... 
Pio BARTOLOMEO
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 15:38:21
Intanto grazie mille e forse mi sono spiegato male...non sostituisce l'auto ma quando cambierò non prenderò qualcosa di grande, mi basta un'auto normale, dicevo che per il pranzo dai nonni, se possiedo un mansardato di 7 metri, alto 3,20 che consuma magari vado in macchina dalla nonna....se invece davanti casa ho un ducato di 5,99mt vado con quello e dopo pranzo ci abbino una scampagnata da qualche parte prima di rientrare...era questo il senso, non che elimino la macchina.

Volevo solo sapere se è davvero così impossibile il binomio bimbo/van oppure no?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 16:19:39
In risposta al messaggio di dariosilve del 15/09/2018 alle 15:38:21

Intanto grazie mille e forse mi sono spiegato male...non sostituisce l'auto ma quando cambierò non prenderò qualcosa di grande, mi basta un'auto normale, dicevo che per il pranzo dai nonni, se possiedo un mansardato di
7 metri, alto 3,20 che consuma magari vado in macchina dalla nonna....se invece davanti casa ho un ducato di 5,99mt vado con quello e dopo pranzo ci abbino una scampagnata da qualche parte prima di rientrare...era questo il senso, non che elimino la macchina. Volevo solo sapere se è davvero così impossibile il binomio bimbo/van oppure no?
...
dipende da molti fattori, la vostra propensione agli adattamenti, a quante cose vi portate dietro, al desiderio di avere o meno altri figli.
comunque tra un 6 metri ed un 7, cambia veramente poco. sia in consumi che in guidabilità, cambia molto in fatto di spazio interno

P.S.
un consiglio, evitate quanto più possibile far dormire il bambino con voi. ognuno il suo letto, ne va della vostra salute ( psichica) e quella del bambino
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:28:48
credo che anche la clever offra il tetto a soffietto in optional
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 18:00:33
In risposta al messaggio di dariosilve del 15/09/2018 alle 12:47:01

Ciao a tutti,  dopo qualche noleggio e attenta riflessione (incluse due visite a Parma, a Febbraio e ieri) stiamo con mia moglie arrivando ad una decisione per il nostro primo camper, siamo in tre con una bimba di due
anni. Le nostre esigenze ci portano a valutare un van o furgonato o puro che dir si voglia...per usarlo anche nel quasi quotidiano (non per andare a lavoro) ma per i piccoli spostamenti come pranzo dai nonni (40km), gita al fiume andata e ritorno in giornata (60km), centro commerciale (45km) oltre che per ferie di 3-4 giorni (4/5 volte all'anno) oltre a una feria più lunga e seria. Ci piacciono i campeggi o aree attrezzate ma non libera per ora ma non per rimanerci una settimana...massimo una/due notti a posto e per tutto questo, incluso il fatto che non credo che lo useremo per andare in montagna in inverno, ci eravamo decisi per il van. Ci eravamo innamorati dell'Hymercar Gran Canyon o Yellowstone con tetto a soffietto...così da poter dormire in tre nel lettone (per un altro annetto/due) e poi avere due letti sempre pronti o lasciare moglie e figlia di sotto e io dormire di sopra con più spazio. Avremmo così un mezzo agile, veloce, pratico, da utilizzare spesso anche per andare al decathlon così da farci un pranzetto fuori e avere il letto per il sonnellino pomeridiano, non aver bisogno di un auto grande in famiglia ma...e qui il motivo per cui scrivo, che mi dite di questo tipo di mezzi per chi ha figli? Opinioni, dubbi, consigli? Altri mezzi alternativi con 4 posti sempre pronti? Qualcuno ha/consiglia i due matrimoniali sovrapposti in coda? Ci sono altri oltre a Hymercar e Possl che hanno il tetto a soffietto optional? Grazie mille a chiunque dirà la sua, si accettano anche critiche e siamo disponibili a cambiare idea quindi ogni consiglio è ben accetto. Garzie ancora...aiutateci a scegliere bene...poi non deve essere il camper per sempre...se dopo 6/7 anni la bimba è cresciuta e si stà stretti si cambierà con un mansardato e dopo altri 12 anni di nuovo van perchè se ne và per i fatti suoi :-).  
...
Ciao Dario, la mia esperienza con un bimbo piccolo in famiglia(ora diciottenne) é stata la seguente: circa vent'anni fa come prima esperienza abbiamo acquistato il nostro primo camper un mansardato usato, era un rimor koala 130 del 1988 su ford transit lungo cm 584 e largo cm 215, per i parcheggi una favola, ma con la nascita di nostro figlio...il bello del camper piccolo é svanito, perché internamente tra il passeggino e altri accessori destinati a lui non ci potevamo più muovere...e per concludere mentre eravamo in vacanza in val d'Aosta nel mese di agosto, abbiamo preso tredici giorni di pioggia su quindici e con un bimbo di qualche anno in un camper del genere non é il massimo...a quel punto abbiamo deciso di cambiarlo con uno più grande acquistando un rimor S.brig 677 con uno spazio interno fenomale che rispondeva alle nostre esigenze e con la dinette in fondo che diventava un letto...
IMG_20150920_182458.jpg

IMG_20150928_100837.jpg
...per noi all'epoca é stata una svolta perché ci fece riacquistare la voglia e l'entusiasmo di uscire con il camper.
tutto questo per dirti di valutare bene l'acquisto che dovrai fare, perché come ti hanno già detto dove vai con un 6 mt ci vai anche con un 7 mt, ma con il vantaggio interno di poterti muovere senza problemi anche avendo un bimbo piccolo...
un saluto. Danilo.

Modificato da damasi il 15/09/2018 alle 18:47:42
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 19:33:56
chiedo scusa ma questa cosa di dove vai col 6 metri ci vai anche col 7 l'hanno studiata un paio di migliaia di anni fa si chiama paradosso di achille e la tartaruga e sappiate che hanno scoperto che non funziona.
perche dove vai col 6 vai anche col 7
ma dove vai col 7 vai anche con l'8
e dove vai con l'8 vai anche col 9...
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 19:53:20
In risposta al messaggio di motobaleno del 15/09/2018 alle 19:33:56

chiedo scusa ma questa cosa di dove vai col 6 metri ci vai anche col 7 l'hanno studiata un paio di migliaia di anni fa si chiama paradosso di achille e la tartaruga e sappiate che hanno scoperto che non funziona. perche dove vai col 6 vai anche col 7 ma dove vai col 7 vai anche con l'8 e dove vai con l'8 vai anche col 9...
...si qualche migliaio di anni fa!! Ma ora con la tecnologia che ti guida arrivi e parcheggi ovunque...anche perché dove arrivavo con un camper di cm 584...adesso ci arrivo anche con questo...

P_20180621_174333_1_1(7).jpg ...certo non parcheggiare in uno spazio per un camper da sei o sette metri... ma penso che molte volte sia più una questione di "manico" riuscire andare con un 7mt invece di un 6mt...wink
Danilo.
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 00:11:26
Grazie intanto per i consigli....andrò a vedere Clever e rifletto sugli spunti che mi avete dato ma il mio primo noleggio era di un profilato di 7,49 mt con grande sbalzo posteriore, largo 2,35 ed ero un pò impacciato...non in autostrada ma nei centri abitati, nei parcheggi ecc, credo che 5,99 e 205 di larghezza siano più semplici, anche per il fatto che avrei posto davanti casa....dite che 599 o 7 abbondanti magari alto 3,20 sia lo stesso?
Certo le giornate di pioggia su un mansardato si passano meglio ma noi saremo quasi sempre per campeggi e anche col brutto tempo, magari ci ripariamo nelle strutture se in camper siamo stretti.

Ancora esperienze e consigli dai....grazie a chi ha già detto la sua.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 01:08:22
..ma penso che molte volte sia più una questione di "manico" riuscire..
No, è una questione di spazio, l'elefante non riuscirà mai, nemmeno con la pazienza, a metterlo in quel posto al topolino. Comunque, contrariamente alla piega presa dal topic, consiglierei al Dario non un 6 metri ma un 5,50. In tre ci si sta come sull'altro e quel mezzo metro in meno fa guadagnare non poca agilità, in special modo nell'uso extra vacanziero. Gli stalli di un parcheggio sono normalmente di 5 metri o poco più. La vacanza lunga o i fine settimana sono svolti all'esterno, come del resto quando si va in albergo dove mica si rimane in camera. Il camper è un contenitore con ruote, attrezzature e servizi che permettono peculiarità di movimento e accessibilità a normali bisogni fisici e fisiologici, stop. Al suo interno, fosse anche di 8 metri, non giochi a bocce e manco il figlio si diverte con lo skateboard; naturalmente se l'esigenza sono camere separate o bagno padronale dove passarci delle mezz'ore con abluzioni e docce (come sembra abitudine di molti camperisti di col) il 5,50 non è la misura ideale, ma non mi pare il tuo caso. Del tetto a soffietto se ne è già parlato, rimango un po' scettico, però se d'inverno non ti interessano le uscite, perchè no! Avresti un letto sopra e uno sotto ed in città il veicolo sarebbe comparabile ad un suv. Con possibilità di spesa credo che i migliori camperini siano quelli artigianali, però a ben cercare penso che anche la grande industria ne abbia a catalogo.
Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 05:29:36
Stai tranquillamente su un furgonato max 599 o anche su tetto rialzato o alzabile da 550 .Non ti preoccupare di quel paio di litri di carburante che consumerai in più ,sarai ripagato da avere dietro il tuo WC il tuo letto la tua cucina.Posteggiata li vicino ottima per  tutti quei spostamenti che hai elencati e poi lo apprezzerai pure per i we e non farti pipe mentali se ti sono comodi i campeggi usali  
Avere il camper e' comodo per l uso che calcoli DJ fare ( lo ho fatto da sempre prima con mansardato da 530 anni 80 con due figli ora con un semiintegrale da 599 ) e non sentirti obbligato in quindici giorni di vacanza di fare spostamenti ogni due giorni anzi alla tua bimba li fa comodo stare li ovunque questo li esso sia e giocare con suoi coetanei .Ti accorgerai invece che ti potrai sparare 500/600km comodamente come in un auto e farti un we lontano da casa .anche con bici al seguito per vivere fuori nel luogo scelto e se li il tempo non e' confortevole la snellezza del 599 ti permette di risporstartj più in la .Se invece di un mezzo come appoggio  cerchi una casetta su ruote vai di sette metri  per primo antenna satellitare ,mega TV , macchinetta elettrica Nescaffe,forno non fornetto ...e ci vivi il we dentro...se non ti sei scocciato a muoverlo.

​​​​​​

​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/09/2018 alle 05:41:22
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:27:20
L'uso che dici di volerne fare è molto simile a quello che ne facciamo.noi. Non abbiamo più la macchina.
Secondo me è un uso che richiede il furgonato.
Noi abbiamo il 2win col terzo letto in dinette ma nostro figlio è grande e viene con noi solo in alcuni weekend invernali sugli sci.
L'opzione soffietto per i bambini è decisamente la migliore secondo me. Il doppio matrimoniale in coda, oltre a togliere aria, è molto limitante per la privacy e l'intimità.
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 09:23:01
Grazie grazie grazie...finalmente qualcuno che ne fà l'uso che vorrei e che non mi boccia l'idea...grazie mille, continuate a darmi feedback e consigli...nessuno che lo possiede il tetto a soffietto per avere opinioni dirette?
Limita tanto la luminosità interna (per mancanza di oblò) e impedisce pannelli solari o ci sono possibilità diverse?

PS: clever non ne ho trovati con tetto a soffietto ma ho visto Vantourer...qualcuno li conosce?

Grazie ancora per i consigli.

Modificato da dariosilve il 16/09/2018 alle 09:26:14
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 09:53:38
In risposta al messaggio di dariosilve del 16/09/2018 alle 09:23:01

Grazie grazie grazie...finalmente qualcuno che ne fà l'uso che vorrei e che non mi boccia l'idea...grazie mille, continuate a darmi feedback e consigli...nessuno che lo possiede il tetto a soffietto per avere opinioni dirette?
Limita tanto la luminosità interna (per mancanza di oblò) e impedisce pannelli solari o ci sono possibilità diverse? PS: clever non ne ho trovati con tetto a soffietto ma ho visto Vantourer...qualcuno li conosce? Grazie ancora per i consigli.
...
I Clever con soffietto:

http://www.nordaffari.com/page/...

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 11:03:08

Limita tanto la luminosità interna (per mancanza di oblò) e impedisce pannelli solari o ci sono possibilità diverse? PS: clever non ne ho trovati con tetto a soffietto ma ho visto Vantourer...qualcuno li conosce? Grazie ancora per i consigli.
...
non ci sono modeli clever che nascano col tetto a soffietto ma, stando al loro catalogo, lo possono installare in optional su quasi tutti i loro mezzi  (sovrapprezzo intorno ai 5000 euro).
attenzione! sicuramente dal punto di vista della versatilita' il soffietto e' una gran cosa ma x la mia esperienza personale da una mazzata non indifferente alla tenuta termica di tutto il mezzo e in particolare il confort di chi dorme li' e' ridotto moltissimo rispetto a come si e' normalmente abituati in una cellula chiusa. non e' proprio come stare in tenda ma direi una via di mezzo...
per cui ben venga (tante persone dormono in tenda sull'himalaya quindi si puo' fare) ma bisogna essere consapevoli di cosa aspettarsi.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 11:17:44
Sul soffietto: quando ero piccolo mio padre aveva il westfalia e con mio fratello adoravamo dormire lassu'. Poi l'ho usato anche da grande. 
Io non trovo grandi controindicazioni. 
Quel che farei è scegliere il furgone che mi piace, con opzione terzo posto in dinette, e poi far istallare il soffietto. 
adesso ci sono accessori che servono ad aumentarne l'isolamento ma in caso di meno venti si potrebbe sempre tenerlo chiuso e usare la dinette.
Ho visto su possl che il soffietto ha comunque un oblo' che fa luce in dinette e secondo me sul 599 ci sta un bel pannello solare in coda 

Modificato da ledzep il 16/09/2018 alle 11:18:30
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 22:27:07
Grazie ancora...ora mi studio i clever, Vantourer non li conosce nessuno?
Sempre più convinto dell'idea di un 5,99 con soffietto...a maggior ragione se hanno oblò e c'entra un pannello.

PS: ma sui van, per portare 2 bici cosa consigliate, gancio traino o attaccati a uno dei portelloni?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 22:31:22
Portellone
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:57:13

...
su un altro totip , nella sezione cellula, c'è un post di uno che sta valutando l'aquisto di un VanTourer, puoi provare a chiedere lì, informazioni su quel mezzo.
buona scelta
polis
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 15:23:52
Grazie vado a vedere! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link