Inserito il 01/05/2011 alle: 12:29:19
Buongiorno e Buon Primo Maggio a tutti.Navigando nei post del Forum,dove si legge di tutto e l'incontrario di tutto,emergono nuove e vecchie realta' del mondo del camper.Si leggono eterne diatribe tra qual'e' meglio per...Mansardato,lamierato,lungo corto,o un po' piegato,ma quello giusto par che ancor non l'hanno inventato.
Leggo poi dell'A.A.dicansi Area Attrezzata: Ma attrezzata di che cosa? Carico e scarico acqua?Beh allora chiamiamola con il suo nome: Parcheggio con servizi per autocaravan.Altrimenti qualcuno ha da spiegarmi dov'e' la differenza con il Campeggio,dove hai disponibile una piazzola,con acqua,servizi,ed attrezzature varie,intese come lavanderia,docce,bagni,eventuale Market,pizzeria e ristorante,parco giochi per bambini,piscina,ecc.Spesso anche ombra sotto alberi ecc.
E sopratutto,possibilita' di vivere in liberta',con porta e finestre aperte,veranda,tavolo fuori ecc.
Ognuno la intende come vuole,ma ritengo inutile lamentarsi che quello è in fin dei conti è un parcheggio a tutti gli effetti,venga infine utilizzato come tale dai gestori(camper appiccicati come sardine e altro)salvo rare eccezioni,in cui l'A.A. è di fatto un campeggio,con attrezzatura minima,tipo i Comunali Francesi.
Solo una riflessione.Viaggiando da tanti anni,situazioni da incubo ne ho viste tante,ma senza polemiche ho evitato, andando a cercare situazioni piu' vivibili,o in campeggio,o in luoghi meno intasati.
Come qualcuno ha giustamente detto,pretendere a tutti i costi di entrare dove non c'e' piu' posto,ed essere accontentati,per poi lamentarsi,è un po' assurdo.Mi pare.Senza polemica,solo mio punto di svista.
Vostro illuminato pensiero?
Buona Domenica e Buon Primo Maggio.
Ciao.