CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 316
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/05/2011 alle: 11:02:53
oggi ho tempo e così mi sono arretrata, nel senso che ho letto gli arretrati[:)] camper puro, ma perchè puro? la purezza mi ha sempre dato l'idea del bigotto. preferisco camper essenziale, anche se è più lungo e quindi in contrasto con quello che dovrebbe essere.... comunque camper essenziale, come dovrebbe essere: un mezzo per viaggiare, mangiare, dormire, per le fanciulle avere privacy quando serve, stare al coperto quando piove. viaggiare per conoscere, sapere, scoprire cosa c'è dietro l'angolo, che c'è sempre un angolo... uscire, dagli schemi, dalla routine, dal solito... cambiare abitudini, modo di intendere i rapporti, ruoli... a me il camper essenziale permette tutto questo[8D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/05/2011 alle: 15:00:52
La definione di puro,è quella comunemente adottata,per il fatto che i primi camper nascevano da adattamenti di furgone.Tutte le altre tipologie sono derivate da questi.In secondo luogo,vennero i telai con cellula di caravan sopra,poi i motorhome,caravan motorizzate,e va le varie varianti. Nulla vieta di chiamarlo come si vuole,in ogni caso.Ma il termine piu' usato resta quello.Tra l'altro se ci pensi,"essenziale" non è indicato,in quanto un puro ha le stesse attrezzatue di un megamotorhome,in scala ridotta.Pero' se ti piace chiamalo essenziale,tanto è uguale,importante è capirsi. Ciao. Una buona giornata a tutti. Avanti bellagente,fatevi sotto se ne avete voglia,io vado a lavorar... Ciaociao
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:05:22
Oh bello! complimento per il cambio, molto carino veramente! Mi piace il titolo riflessione, mi piace perchè induce appunto a riflettere e sappiamo quanto c'è bisogno [:D][:D] Il mio camper ideale ha misure piccole per permettermi di andare ovunque il desiderio mi porti. Contrariamente a molte persone che conosco non ho esigenze particolari, tipo disposizione di mobili ecc. mi interessa che sia funzionale. Puro o impuro [8D] basta che sia sempre disponibile con entusiasmo a portarci nei nostri percorsi di viaggio.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:06:34
Per me è essenziale..averlo. Quando in casa abbiamo preso in considerazione l’idea di venderlo abbiamo capito che non lo avremmo mai fatto. Va bene che ci sia, che sia lì pronto a partire se solo lo vogliamo e questo pensiero ci rende più sereno anche il restare a casa. Per il resto quello perfetto per noi sarà sempre il prossimo e sapeste quante volte lo abbiamo cambiato (il prossimo) quasi ad ogni uscita lo modifichiamo…tanto non costa nulla. Ma con questo cosa volevo dire?..... Scusate il mio divagare ma il neurone a quest’ora è in uso ad Emil Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:30:42
che cosa è assolutamente indispensabile nel vostro camper ideale? la mia lista, parte da molto in basso ma tant'è: il wc, sono donna, non ci rinuncio. non serve sia grande, piastrellato, coi led. non serve nemmeno la doccia, o è inverno, o ricorro al campeggio, se proprio mi accorgo che anche la fauna selvatica tende a evitarmi,o uso la soluzione un braccio oggi e uno domani. un tavolo dove poterci stare in quattro. non solo per mangiare, ma per una partita a carte con amici o poter vedere le cartine aprendole. un letto facile da preparare, con pochi movimenti e cuscini che stiano dove li metto. non un letto sempre pronto, allungherebbe il mezzo e basta. un compagno intelligente e sulla stessa lunghezza d'onda. un motore che funzioni e non mi lasci a piedi o se ci dovesse provare, che si lasci aggiustare dal compagno di cui sopra. che bello, nel mio c'è tutto.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:48:40
Generalmente tendo a portarmi dietro troppa roba, a parte vestiti e vettovaglie lasciamo quasi tutto sul camper poi, per la fretta o la pigrizia vengono in viaggio con noi anche le cose inutili. A volte ci capita di volerci togliere da casa solo per cambiare aria, senza velleità turistico/culturali, allora a me non deve mancare la cassetta degli attrezzi, per le piccole manutenzioni ho tempo solo in quelle occasioni, a volte faccio danni ma mi diverto come un bambino.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:14:29
Buona serata a tutti;a chi scrive, a chi legge,a chi non detta Legge,a chi vive in armonia,a chi col camper "vola" via. L'essenziale del camper,per me,è il camper stesso,strumento per viaggiare autosufficente. All'inizio fu veramente essenziale,autocostruito su un Trafic Renault vettura a 9 posti,comprato new nel agosto 1985,un mese dopo ho tagliato il tetto,l'ho isolato,rifatto il soffitto,tende,poluretano dappertutto,via i sedili posteriori,pavimento in MDF:Cucina da roulotte con due fuochi e lavello,in acciaio.Mobiletto autocostruito,come il resto,d'altronde. In coda,vano "garage"portatutto,accessibile dai portelloni dietro,con sopra uso letto longitudinale per la figlia piu' grande. Davanti al "garage"che allora non sapevo si chiamasse cosi',due cassapanche longitudinali,con tavolo da roulotte abbattibile,con zampa centrale,che fungevano da "dinette" di giorno(pranzo per almeno 4 persone)e letto matrimoniale+neonata per la notte. Portapotti uso bagno per le emergenze. Un'esperienza fantastica,per i vieggi e viaggetti.Autonomia 100%. Per le vacanze lunghe si usava al traino la Caravan,accoppiata eccezzzionale. Ah dimenticavo,il tendalino.Composto da due pali d'antenna tv telescopici che venivano "allungati" in sosta per tenere la tenda,in orizzontale,tiranti a terra in caso di vento forte. L'ESSENZIALE in tutti i sensi.La Caravan era forse Il superfluo. Il "garage",serviva per il cane... Bei ricordi,bellagente.Il progetto prevedeva la possibilita' di montare una tenda sul tetto,con passaggio dalla botola,che pero' non ho mai attuato,non serviva. Se torno indietro lo rifaccio,garantito!!
zagor61
zagor61
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:55:57
Incontrammo in Grecia, anni fa, una famiglia olandese 2+ 5 figli con un camper su Mercedes anni 70/80 (non ricordo il modello)avevano la botola nel tetto con scaletta per accedere ad una tenda tipo "maggiolina" montata sul portapacchi. Ci siamo fatti compagnia per due giorni, ci hanno dato l'idea di come vivere l'essenziale con un camper senza farsi mancare nulla. Ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:19:00
il nostro primo mitico, era un peugeot J7, con auto arredamento studio Coppola, auto nel senso che avevamo preso il kit e l'avevamo montato noi (7 chili di bostik ho respirato,7chili in piena estate). giovani, pimpanti e super fieri siamo partiti per l'isola d'Elba. una curva di troppo e...l'armadio si è ribaltato sulla parete opposta
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:58:01
Riflettendo bene, che senso ha riflettere se sia meglio un camper puro, impuro, lungo o corto, con la vetrinetta o il generatore piuttosto che i pannelli solari se poi non si ha tempo di usarlo? Questa è solo una mia riflessione perchè riflettendo non mi ricordo bene quando ho fatto l'ultima uscita e se rifletto ancora meglio non vedo quando lo userò la prossima. Mi sa che ho riflesso male i miei pensieri, devo riletterci. buon appetito PS non fateci caso, è inutile che riflettete su quello che ho scritto [:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/05/2011 alle: 18:08:17
direi che le tue riflessioni sono chiare e luminose, anche alla luce dei fatti che il mio mezzo è fermo: si è bloccato lo stramaledetto antifurto elettronico. e prima di arrivare alla suddetta diagnosi, il consorte se l'è smontato mezzo. ma non basta: il mezzo è nella casa in montagna e la strada per arrivarci è sterrata, stretta e in pendenza. ma non basta: il meccanico deve trasportarlo nella sua officina ma ha appena venduto il camion per il soccorso stradale e quello nuovo, arriva. quando? beh quando arriva. ma non basta: il consorte che è su in montagna a ululare tanto non lo sente nessuno, è pure ingegnere elettronico e quindi può sacr...solo quando non c'è nessuno in giro.... ma riflettendo un low cost?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/05/2011 alle: 18:13:04
Se io fossi un probabile acquirente di un camper, puro o impuro, rifletterei bene prima di fare l'acquisto! [:D][:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:44:00
voci dall'alto mi comunicano che il mezzo ha raggiunto l'asfalto. un piccolo passo per l'uomo, ma un grande giramento di ruote per un camper. il camper è una filosofia, a volte un mezzo per conquistarsi il paradiso, a volte un sogno gandhiano, a volte la scoperta di linguaggi che nulla hanno di umano [:o)] in maniera più seria è una scelta che, se fatta convinti e non seguendo una moda, dà dipendenza e diventa irrununciabile se non a prezzo di grande sofferenza.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/05/2011 alle: 22:25:50
Quanti specchi in giro,le riflession divaganti,molto accattivanti e altrettanto pertinenti,alla vera riflession adducenti,indicano che il tema è caldo.Bene,tutto sta ad indicar che la scelta è motivata,non una sbandata.La voglia d'evasione,di condivisione,a volte l'illusione:Si sa' la liberta' è un concetto astratto,non si puo' ingabbiar.Per quanto mi riguarda,la sensazione di liberta' quando si è in giro con il camper,o qualunque strumento di Plen Air,non ha eguali,altro che pippocard.Fermarsi in un posto unico,lontano da l mondo,osservare un tramonto,la caduta delle stelle,oppur tre pecorelle.Ascoltare l'impeto di un torrente o lo scalpitio di un cavallo galoppante,guardar negli occhi una mucca ruminante,od osservar il calar del sole in spiaggia,con lo sciabordio del mar che avvolge tutto.Essere ed andare ovunqunque,osservare,gustare,conoscere,parlare,quindi "crescere". Perche' secondo me il viaggio è crescita,per chiunque. Oggi purtroppo in molti "cresciamo" poco,ma ricordiamo che il sole torna sempre. Il comandante Galattico Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:34:08
://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">to a porgere il benvenuto appena sono arrivato nel luogo.Nelle altre immagini,il Bar del luogo,un famigerato divieto di transito,e cio' che si vede all'orizzonte. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/508/img00113201105121059.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] (Il Comitato di accoglienza)[:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/863/img00110201105121049.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/51/img00116201105121101.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:46:14
geshack.us]ImageShack.us[/URL]">ack.us/img24/9499/img00115201105121101.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/img00119201105121110.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:59:49
imageshack.us]ImageShack.us[/URL]"> Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Il panorama: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/806/img00120201105121111.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Il posto è in alta Liguria,raggiungibile solo se si conosce. Ideale per vivere una giornata fuori dal mondo,a contatto con la natura,e capendo come si viveva "una volta". Il Paese è un raro esempio di paese rurale con Chiesa(l'orologio funziona)Villa dei Nobili,case dei contadini ecc. Se qualcuno è interessato istruzioni via Mail. Zona "Varese Ligure" Ciao Bellagente...[:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/05/2011 alle: 10:57:38
Una buona giornata al comandante intergalattico Eta Von Beta![:)] Belle riflessioni, anche io ne vorrei fare una: noto che, pur vagando nell'interspazio, i luoghi dove finisci sempre sono sulla terra! Che sia il pianeta Terra il luogo più bello dell'universo?[;)][:)] Agli alieni l'ardua sentenza! Comunque, non è tanto importante il luogo, ma la voglia di viaggiare, concordo che è conoscenza, esperienza e crescita, ma sopratutto, apre la mente. Buon viaggio in astrocamper. Ciao Raffaella.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:02:44
Dalla riunione del "Gran Consiglio Intergalattico di Rilievo Universale" ...Omissis...Omissis... ..Vista la domanda proposta,verificate le variabili indicizzate,analizzate le introspezioni esogetriche,estrapolate le ingerenze sinometropiteche,assaggiato il sugo,sentito il parere del Cuoco,:Il Gran Consiglio Delibera che: In effetti,forse,valutando bene,ma non troppo(considerando li scempi,il maltrattatemto estemporaneo del Pianeta,i governanti tutti)si puo' universalmente parlando dire che: La Terra e piu' specificamante parlando,la di lei regione definita Italia,è,o meglio potrebbe,o forse era,e speriam che sia e quindi torni ad essere,in futuro e sempre, Il posto piu' bello dell'Universo(conosciuto) Visto,letto e confermato, Il Comandante Galattico Eta Von Dente Beta di ritorno da un'ispezione in territorio Marchigiano.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:58:54
Anche il Tour di oggi ci ha convinto,se ci fosse ancora il dubbio,sulla necessita' del cambio dell'Astrocamper.Dal Mansardato al Semintegrale siam passati,ma il furgonato è il punto di arrivo. Dimensioni contenute,maneggevelozza,consumi contenuti,con media un po' piu' alta.Coscienti del fatto che l'abitabilita' scende,ma in effetti,ritengo che il camper sia comunque un compromesso tra varie esigenze,e per noi prevale quella del viaggio,e di una sosta tranquilla,con possibilita' all'occorrenza di cucina,sicuramente letto comodo,bagno completo.Frigo piccolo(ora ho un 150 lt)un letto matrimoniale,anche da fare,dinette.Un letto d'emergenza per eventuale figlia che vien con noi.quattro posti a sedere per uso vettura. Si,si puo' fare siam pronti. Se a qualcun interessa L'Astrocamper,si tratta di un semintegral Elnagh del 2004,4 posti viaggio letto. Da vedere!! In attesa di leggervi copiosi Vi Saluto. Ciao Bellagente. Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link