Inserito il 09/05/2011 alle: 22:14:29
Buona serata a tutti;a chi scrive, a chi legge,a chi non detta Legge,a chi vive in armonia,a chi col camper "vola" via.
L'essenziale del camper,per me,è il camper stesso,strumento per viaggiare autosufficente.
All'inizio fu veramente essenziale,autocostruito su un Trafic Renault vettura a 9 posti,comprato new nel agosto 1985,un mese dopo ho tagliato il tetto,l'ho isolato,rifatto il soffitto,tende,poluretano dappertutto,via i sedili posteriori,pavimento in MDF:Cucina da roulotte con due fuochi e lavello,in acciaio.Mobiletto autocostruito,come il resto,d'altronde.
In coda,vano "garage"portatutto,accessibile dai portelloni dietro,con sopra uso letto longitudinale per la figlia piu' grande.
Davanti al "garage"che allora non sapevo si chiamasse cosi',due cassapanche longitudinali,con tavolo da roulotte abbattibile,con zampa centrale,che fungevano da "dinette" di giorno(pranzo per almeno 4 persone)e letto matrimoniale+neonata per la notte.
Portapotti uso bagno per le emergenze.
Un'esperienza fantastica,per i vieggi e viaggetti.Autonomia 100%.
Per le vacanze lunghe si usava al traino la Caravan,accoppiata eccezzzionale.
Ah dimenticavo,il tendalino.Composto da due pali d'antenna tv telescopici che venivano "allungati" in sosta per tenere la tenda,in orizzontale,tiranti a terra in caso di vento forte.
L'ESSENZIALE in tutti i sensi.La Caravan era forse Il superfluo.
Il "garage",serviva per il cane...
Bei ricordi,bellagente.Il progetto prevedeva la possibilita' di montare una tenda sul tetto,con passaggio dalla botola,che pero' non ho mai attuato,non serviva.
Se torno indietro lo rifaccio,garantito!!