CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 316
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/05/2011 alle: 00:04:32
noi siamo partiti da un furgone, ai tempi altro non c'era nel settore, poi siamo passati a un mansardato e infine tornati ad un furgonato, il mio lui dorme in mansarda, io ci ho provato ma mi angoscia un po' il soffitto così vicino, quindi dormo in dinette, trasformabile con due movimenti in letto. il vantaggio è che posso leggere quanto voglio senza svegliarlo, lo svantaggio è che mi manca...l'orsacchiotto.[:I] per quello che riguarda la comodità non c'è storia: parcheggi dove parcheggia una macchina, sbarre a parte ma in quel caso anche con la discovery avrei problemi, comodità e sicurezza in viaggio. abbiamo anche ospitato una coppia di amici, è stato un po' un cinema, ma siamo molto affiatati e ne siamo usciti ancora amici. e poi loro avevano capito subito il trucco: dovevano stare fermi e non tentare di aiutare[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:02:51
A volte si tratta di capire se il Camper è un "mezzo" o un "fine". Poi importante,penso,è sentirsi "bene",avere il mezzo adatto alle proprie esigenze,che non sono mai uguali per tutti.Siamo dotati di cervello,meglio usarlo,che lasciarsi cullare da sensazioni che non ci appartengono,che ci vengono imposte da altri,che "omologano" tutto e tutti.Le mode passano,le passioni restano,magari si modificano le esigenze,naturale.Si va in base alle "proprie" esigenze,non adattarsi a quelle del mercato,che impone prodotti spesso lontani dalle esigenze reali,ma allineato alla aspettativa di molti,convinti che quello sia il modo giusto. Il mondo è bello perche' e' vario. Una EtaBetaniana riflessione. Buonanotte.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/05/2011 alle: 23:28:25
Chiuso per ferie.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/05/2011 alle: 23:48:21
Non ho nessun brutto ricordo collegato al camper, anche le disavventure, stemperate dal passare del tempo, sono diventate argomento divertente nei racconti dei viaggi. Quando mi trovo a criticare gli atteggiamenti altrui è sempre perché vedo l’ostentazione sopraffare la necessità e a volte vedo cose pacchiane, dopodiché non fa una grande differenza se lungo, corto, nuovo, datato, se la scelta è dettata dall’esigenza, ognuno di noi ha parametri diversi, per questi io non giudico. Ciao Eta, se andate in ferie attenti ai virus galattici. Saluti Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:56:20
Ciao Zagor,ti ringrazio per il tuo contributo,come sempre sincero e senza polemica.Condivido la tua opinione,di cose strane se ne vedono tante.Io faccio parte di quelle.Adeguo le mie esigenze a cio' che al momento mi occorre,e se posso mi ppiace o mi fa piacere.Non giudico mai le scelte altrui.Posso osservare,ponderare,valutare,e infine riflettere,e quindi dare la mia opinione,ma non mi permetto mai di giudicare,o almeno cerco di farlo.Se poi estendiamo il "giudizio" ad un'ottica allargata,dobbiamo considerare anche il giudizio "degli altri"intesi come uomini e donne,cittadini ed utenti come noi,che magari guardano,osservano,valutano,e spesso "giudicano"secondo i loro parametri.Secondo questa logica,l'ostentazione produce diverse reazioni:Invidia,noncuranza,intolleranza,curiosita'.Il camper in quanto tale,secondo me,è in grado di produrre tutte queste situazioni,a volte in un'unica fase.Da cio' ognuno puo' trarre le proprie riflessioni,in un'ottica di massima liberta' di pensiero,da cui il camper è nato,e poi adeguato alle esigenze del mercato. Tra le stranezze del mercato,il ritorno di un grande gruppo italiano alla Caravan.Non credo si tratti di un ritorno,ma di un avanzamento,com'anche un'altro Gruppo Italo Francese,che da pochi anni ha aperto una produzione,in Italia,di furgonati. Per altro,ritornando alla tua,non ho alle spalle esperienze negative di alcun genere,a parte un furto.Porto sempre con me il famoso talismano. Per le ferie,ti ringrazio per gli auguri,ma erano relative solo al post.Senza un minimo di interazione,anche la riflessione langue,e poi si spegne.E anche qui non necessariamente deve esser condiviso alcunche',per cui,al limite,si chiude,per ferie. Ciao Lorenzo,ci potremmo vedere a Castel.Monti,qualche volta. Un gransaluto a tutti i visitatori,leggenti,scriventi,criticantie non. Eta Beta
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:20:10
Un caro saluto e un buongiorno solare...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/05/2011 alle: 23:37:45
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/05/2011  09:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un buongiorno cosi' solare,allieta anche una notte oscura.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/05/2011 alle: 23:50:52
Oggi ho incrociato un camper,Tetesco di Germania,in una strada ed un posto che solo loro riescono a trovare,e non era un furgonato piccolo,ma un semintegrale bello lungo.Li trovi dappertutto,sanno dove e cosa vedere.I miei complimenti.Nella fattispecie,mentre mi recavo sul posto,luogo del medioevo,con castello,vista mozzafiato,in mezzo as una collina di ulivi e vigneti,sullo sfondo la piana di Luni e il mare,ecco all'improvviso apparire su un muro degli annunci: Persone passate a miglior vita.Beh capita ovunque direte.Si,ma qui c'e' una stranezza.L'ho notata perche' era gia' successo.Tempo fa,passando,mi soffermai,incuriosito dal fatto che la piu' giovane delle persone andate,aveva 91 anni,altra mi pare 95,una 103!! Beh,ci puo' stare.Oggi,a distanza di un mese,leggo: 86,la piu' giovane,91,95,99 anni!! Riflessione: Paese ideale per le Signore,l'aria deve essere buona davvero.Complimenti.Posto bellissimo e dove sicuramente si vive bene davvero....[:)][:)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/09/2011 alle: 21:58:15
Riflessioni vaganti:han scoperto che si puo' viaggiare piu' veloce della luce.Si parla dei neutrini,se non sbaglio. Era da Ginevra che mi stavano a rincorrere,li ho seminati sotto il Gran Sasso,ora l'Astrocamper pero' è andato in pezzi. A proposito:Emil,Osvi:Mica visto qualche pezzetto in giro? Ciao a tutti,un attimo di debolezza.( Un megariflessosaluto a tutti. A tutti?! Beh a chi capita di leggere.Ciao! Eta HerKommandant Von Beta
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:43:31
Ciao comandante,che siano tutti in viaggio?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:50:42
Ehila' chi si sente!! Un bengiunto cardanico,con rotazione asimmetrica ti venga! Non ti sento da tempo Glorioso. Spero tutto ok,un gransaluto alla tua dama e a te. Sempre Adr? EtaHerr Kommandant Von Beta [:D][:D][:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:58:36
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/05/2011  23:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Herr Kommandant .. buona sera. sto cercando i pezzetti. E' vero....é stata superata la velocità della luce!! Dicono che sia colpa delle particelle dei neutrini... bohhhhh...io conosco solo i neutrali Qui da noi...si lavora con la stessa velocità, sia domani che domenica! Ciao. Un salutone alla signora osvaldo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:11:56
Buonanotte intergalattica a tutti. Omaggi alle Signore! Eta Herr Kommandant Von Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:18:45
Camper riflessione: Leggendo qua e la su COL si ha l'impressione che il camper,da strumento di svago e gioia,per il viaggio libero,non organizzato,sia diventato strumento di diatriba continua,di perenne stimolo del contrasto. Specchio della insoddisfazione serpeggiante?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:28:02
Ho letto stamane su "La Nazione" la notizia che un campeggio nel mezzo della Toscanachiude.Pare che tra le cause ci siano i troppi balzelli che i gestori sono tenuti a pagare. Peccato. Pare che fosse una realta' che dava lavoro a oltre 70 persone,e punto di riferimento per molti camperisti.Il campeggio è in un Comune di circa duemila abitanti,quindi una bella realta' per l'economia locale. Vostra autorevole opinione?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:58:33
Buongiorno!! Bello riflettere, ma non è facile! In riferimento al discorso che il camper da svago e gioia stia diventando uno strumento per farsi la lotta vorrei dire che anche in questo ambito si assiste ad un peggioramento dei rapporti umani, intolleranza sottozero e tanta rabbia in corpo che purtroppo esplode anche per banalità. Grazie per aiutarci a riflettere su questo importantissimo punto e grazie ancora a te e a tutti quelli che sanno ancora dare un valore alla persona [:X] Buon we a tutti.
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:06:35
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/09/2011  12:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper è uno strumento bellissimo, eccezionale, di grande utilità e totalmente inoffensivo. Siamo noi, utilizzatori di questo strumento, che non sappiamo apprezzare fino in fondo i reali benefici che ci offre. Anzi, a volte, lo usiamo per compiere nefandezze varie. Inoltre ci portiamo al seguito tutti i mali che sono presenti nella nostra società. E quindi apriamo i nostri spazi alle discussioni, diatribe, contrasti , litigi e ...chi più ne ha ...più ne metta. Facciamo si che questo strumento porti "qualità" alla nostra vita. Riservandoci le occasioni ed opportunità di crescita culturale, sociale e morale. E che ci faccia assaporare il gusto dell'amicizia genuina, disinteressata e di grande valore. Ciao osvaldo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:46:09
Ringrazio Poesia e Osvi per le loro riflessioni, che condivido in toto. Ricordo a chi passa che sarebbe piacevole ed istruttivo per tutti coloro che leggono conoscere piu' opinioni. Riflettere ed esporre il pensiero aiuta tutti,credo. Grazie a chi si rende partecipe. Ciao Eta Beta
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:45:46
Spesso si legge interventi con il tentativo di assegnare il titolo di " camperista " o " possessore di camper ", onestamente non ne ho mai capito la differenza. Sono convinto che si fa lo stesso sbaglio come in politica a dire " destra " o " sinistra", sono cose esistenti solo nella nostra testa, come i confini. Emil
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:58:18
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/05/2011  23:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte si tratta di capire se il Camper è un "mezzo" o un "fine". Mai cosa + giusta fu scritta...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link