CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 316
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:14:22
ZZZZZZZZZZZ...Prrrr ZZZZZ: E' quello che stavo dincendo al ZZZZZZZZZ Comandante dei Vigili del Fuoco,ZZZZZZZZZ che voleva "estinguermi"ZZZZZZZZ. Uno strano ZZZZZZZZ formicolio mi percuote,ZZZZZZZZ e nel condominio hanno spento la Luce. Non capisco perche' ma mi stanno invitando tutti a casa loro. Parlano di "risparmio energetico"...Mah.all'improvviso sono molto ricercato.Boh?! Si vede eh che sono un simpaticone... Ciao,ci sono qui due signori con una camicia che mi stanno guardando e mi hanno invitato ad andare con loro,ma è una camicia con le stringhe al posto dei bottoni.Mah?! Beh!? Vedremo. Strano,mia mogli non vuole che vado con loro,parla anche lei di "risparmio sulla bolletta",intanto hanno messo tutti gli occhiali da sole,e mi guardano in modo strano. Un amico ha detto "illumino d'immenso",boh? kissa' ke vuol dire. Vi terro' informati... ByBy
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:34:15
inviati - 29/10/2010 : 10:29:15 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno cari amici della Piazzola del "Ritorno al Passato" Oggi è una bella giornata di sole, pur se abbastanza fredda da dover accendere il fuoco. Ho ultimato la mia ultima fatica "demenzial-letteraria" e con piacere ve la faccio leggere. Servirà per tirarvi un po' su il morale perchè il week end,purtroppo, sarà piovoso e nevoso, almeno per mezza penisola. PREMESSA Il racconto che vi progongo è sì allegro e divertente,ma forse rispecchia certe verità che tutti noi abbiamo provato nel nostro girovagar in camper. Silvestre è tutti noi nel bene e nel male.Resta l'amarezza che avendolo finito di leggere certe tragiche situazioni non saranno purtroppo solo racconti di fantasia, ma lo scontrarsi con la realtà che tutti abbiamo provato:la superbia e l'arroganza oltre al fatto che tanti,troppi purtroppo, per falso senso di solidarietà, accoglienza, generosità e...convenienza, hanno permesso che certa gente dimenticasse troppo presto i doveri che si hanno quando si è ospiti,non sempre graditi, nella nazione ospitante. Quando parlo di "divise" non intendo assolutamente sminuire ne l'alto senso civico, ne quello del dovere e dell'abnegazione di chi è fiero di indossarla.Ci mancherebbe! Come in tutte le famiglie ci sono delle "pecorelle smarrite",che siano in divisa o no, che portino o meno la fascia tricolore sul petto. Sono una minoranza? Per fortuna sì! Guai se così non fosse: i nostri camper resterebbero sempre chiusi a doppia mandata nel rimessaggio.E sarebbe la fine! Purtoppo tutti noi siamo stati a volte testimoni diretti di certi arroganti atteggiamenti nei confronti di chi porta in giro un camper e soprattutto una famiglia. Non abbiamo acquistato il camper per risparmiare,tutt'altro.Con tutti quei soldi, per non parlare di debiti e mutui, avremmo potuto passare anni e anni di spensierate vacanze nella pensioncina o nell'agriturismo preferito. Ma non volendo vedere sempre la solita prospettiva e il desiderio di conoscere nuovi mondi e nuovi abitanti ci ha fatto scegliere di essere nomadi,erranti,itineranti.E non come ha scritto qualche fenomeno di giornalista, che noi camperisti siamo la vergogna degli zingari! Silvestre voleva imparare da noi terrestri come predisporre, nel suo lontano pianeta, una specie di area di accoglienza. I camperisti galattici ( e lo saremo presto anche noi )hanno necessità di un approdo sicuro e confortevole,senza essere assolutamente discriminati ne vilipesi,per il solo fatto di aver scelto un proprio stile di vita. C'è riuscito? A voi la risposta. Buona lettura Edited By Mustang 21 Da: La Piazzola del Ritorno al Passato Pag. 6 Un collegamento doveroso. Eta Beta

Modificato da eta beta il 19/03/2011 alle 21:36:39
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:51:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/03/2011  21:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gestore,era diventato grande,beato lui. Io ancora piccolo,accetto critiche,specie se a mio favore,ed accompagnate da corposo contributo.(IBAN N' !"££"!"£ ANVEDI HO) Grazie,per le Vs critiche corpose. Mi raccomando "CRITICATE TANTO" Possibilmente a sei zeri. Ciao Emil[:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:56:06
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 19/03/2011  21:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei,dico a VOI,Lord Bast Hard,amico della ISOHARD (Grande GN)Veda che il LUPO PERDE IL VIZIO MA NON IL PELO. Pertanto,sotterri l'ascia,e venga un po' a fumare il camulet. Il Comandante [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2011 alle: 23:10:22
OK,Bene.Come detto si rispetta sempre l'altrui opinoine,pertanto,dato a Cesare quel che è di Cesare,il resto datelo pure a me.(E speriamo che Cesare sia parco) Orbene GranSignore e Signori,Lettori e Scrittori,Postatori e Imbustati,nella speranza di una vostra buona serata,auguro il buon proseguimento a tutti,e mi raccomando "MEDITATE GENTE;MEDITATE" E quando avete e volete: Scrivete,il Post Vi sara' grato.!! Ogni meditazione sara' gradita. Lascio la Galassia in attesa e la Luce accesa. L'ultimo che esce,spenga la luce,grazie. Buona notte a tutti. Eta Beta[:D][:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/03/2011 alle: 10:33:58
Credo che sia nell'indole dell'uomo osservare, valutare, giudicare... ovviamente è una sintesi tratteggiata. Messa così è molto neutra e non appare 'pericolosa'. Se io giudico, ad esempio, che il generatore fa rumore e inquina esprimo un giudizio oggettivo e se le mie necessità sono meno importanti dei miei convincimenti ne faccio a meno. Se invece il mio giudizio va 'oltre' succede che il generatore inquina e fa rumore e... chi lo usa è un pirla... per conseguenza diretta. Questo a mio modo di vedere è un tipo di giudizio che formuliamo molto spesso su molti argomenti e situazioni (anche fuori dall'argomento del post) pretendendo di avere ragione. Questo è il tipo di giudizio che si scontra con la sintesi di Eta Beta... 'esprimere il proprio pensiero senza imporlo..' dare del pirla a qualcuno che non si comporta come noi è il primo passo verso l'imposizione di qualcosa. Credo però che sia difficile comportarsi diversamente. Richiede molto impegno e un pò di umiltà. Se, sempre e su tutte le cose, sono convinto del mio pensiero al 100% mi privo dell'opportunità di crescere perchè non sarò predisposto ad ascoltare il pensiero altrui. Se abbasso la convinzione al 99% mi concedo invece questa possibilità e pur mantenendo le mie convinzioni posso comprendere le motivazioni di quelle altrui. La teoria mi è chiara... è nella pratica quotidiana che mi 'confondo'. Il futuro, anche quello dei camperisti, sarà sempre più dipendente da questa nostra capacità. ps. forse ho esagerato con le palline di naftalina[:I]... scusate. Le prossime le porto io.[:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/03/2011 alle: 11:03:40
giusto, hai ragione, però aggiungerei una variabile. se chi usa il generatore che fa rumore, lo fa vicino a me, che non lo uso per scelta/convinzione/pigrizia/altro... il mio giudizio su di lui terrà inevitabilmente conto del danno/fastidio che mi arreca. quindi non sarà più solo una persona di cui non condivido le ideologie ma anche uno che "rompe". quindi non sono più io che impongo il mio pensiero, ma lui che mi impone il suo, giusto? credo di essermi espressa come l'assessore di un piccolo comune... sicuro di aver finito le palline?[:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/03/2011 alle: 11:12:04
Si. Quello che non si evince chiaramente dal mio intervento è che anche quello che ad esempio usa il generatore dovrebbe porsi gli stessi interrogativi e gli stessi dubbi nel momento in cui si trova vicino a chi ha un diverso modo di comportarsi. La teoria potrebbe funzionare se a 'doppio senso di marcia' altrimenti la vedo dura. [:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/03/2011 alle: 13:07:46
è che più che altro mi sembra si funzioni a "senso unico alternato" il problema, uno dei, è che siamo tanti e ci muoviamo negli stessi momenti. adesso che siamo a carico dei contribuenti[:I][:p] riusciamo ad andare in giro nelle stagioni morte e problemi non ce ne sono. magari ci sono anche poche strutture aperte, ma la compensazione è decisamente vantaggiosa, almeno per noi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:11:19
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 20/03/2011  10:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse,anzi sicuramente,sbaglio.Ma sono dell'opinione che il manifestare il proprio punto di vista,,per confrontarlo con quello di altri,senza imporlo,(che è un po' il mio modo di pensare e vivere) non deve necessariamente portare all'imposizione del mio pensiero,ma ad un costruttivo scambio,confronto,da cui possono scaturire almeno tre soluzioni. A)Ognuno resta della propria opinione,poiche' nessuno ha dimostrato niente. B)Si trova un "compromesso" tra le varie opzioni,idee,pensieri,e si procede in tal senso. C)<Qualcuno dimostra e convince gli altri che la sua idea,pensiero,opinione, e' migliore,in senso vantaggioso,e quindi anche gli altri la fanno propria. E' ovvio che tutto cio' implica il fatto che ognuno che partecipa deve essere aperto ad ascoltare l'altrui pensiero,non necessariamente condividerlo,ma almeno ascoltarlo. Penso,sempre io,che pensare di avere il Verbo,e che gli altri sbagliano tutto,non sia un buon metodo di vivere la vita.Gli "altri" siamo noi,sono io nei tuoi confronti ecc. Viviamo in comunita',pertanto è necessario rispettare l'altrui pensiero,anche se non condiviso,se vogliamo che gli altri,accettino il nostro,se no' penso sia dura. Questo secondo me vale anche per il cosidetto Camperpensiero. Come ho gia' scritto penso che in una guerra nessuno vince veramente,perche' infine tutti "perdono".Tutti le prendono... Ciao Bellagente Abbiamo trasmesso:L'Eta Beta Pensiero. N.B. Ci informano in questo momento che il soggetto è stato ricoverato in Psichiatria d'urgenza.... [:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:30:14
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/03/2011  13:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricollego,a quanto avete detto. Condivido il fatto che in un sovraffollamento,esercitare cpmpromessi sia dura,spesso ci si trova di fonte a persone che non hanno il senso di apertura del dialogo,anzi.In tal caso è inevitabile che dopo un invito alla moderazione dei costumi,ci si debba affidare al richiamo del rispetto delle regole,tramite l'uso degli srumenti idonei.Il riferimento all'uso del generatore è un caso emblematico. Alcuni,direi in modo intelligente,si "appartano" per poterlo utilizzare senza coinvolgere altri,non interessati,e a cui l'oggetto non porta nessun vantaggio.Va da se' che se il vicino,in posto semideserto accende l'oggetto,la prima reazione è quella del fastidio. Io consiglierei al signore in possesso del generatore,di offrire al vicino un "carico di corrente"al fine di coinvolgerlo e fare si che un fastidio si possa trasformare in un vantaggio.Nel caso la cosa non destasse interesse,considerando il fastidio inevitabile arrecato,sempre io penso,che o no lo acccendo,o mi sposto dove non creo fastidio.Secondo l'antica regola:Non fare agli altri cio' che non vorresti fosse fatto a te. Regola semplice ma esaustiva. Certo se poi il Camperdipendente con generatore incorporato,è "audileso",non capisce il problema,quindi inutile discutere,ci si sposta noi.Non vale la pena prendersela,per cosi' poco.O no?! Forza Bellagente. Un Cordial saluto (Campari o Martini fa lo stesso,mi raccomando con le olive) [:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:31:49
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/03/2011  22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo hanno tolto appena messo. Han detto che c'era poca luce....[:D][:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:38:19
Ho la sensazione che nel 'decimopensiero' si sia perso qualcosa... nel senso che il mio contorto discorso voleva essere un rafforzamento della sintesi 'etabetiana' che mi trova perfettamente concorde... ma forse ho dato un'impressione diversa. Spero che ora sia più chiaro... seeeee come no[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:01:50
Ok.quindi abemus ribaditum entrambi ke siamo tutti concord,altri sono JumboJet,altri ancora continuano a manifestare il giusto dissenso,infatti non si fanno sentire per niente. QUINDI HO RAGIONE IO!!E GUAI A KI MI CONTRADDICE, scusi Lei cosa dice?MI dichi,mi dichi.Cosa dichi? Dice che non capisco una tazza?Ma mi faccia il Panino e si sposti che devo accendere il generatore. Si il rimorchio che vede e le tappa la visuale è il piccolo genratore da 4 GW carrellato,mansardato,8 rut motrici,26 tubi s di scappamento,tre di scappapiedi.Silenziato? Si quando è spento.E NON LO GUARDI MALE che si accende da solo,e poi tenerlo è un problema,si agita tutto....No non è salita la nebbia,è lo scarico del piccolo. Purtroppo dati i consumi dell'Astrocamper,son costretto a usarlo sempre. Senta puo' spostarsi che arriva l'autobotte? [:D][:D][:D][:D] Quando l'educazione è innata![:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:04:53
Ho appena parlato con un mio amico tramite skype, lui è da una settimana in giro per le Dolomiti a sciare. Oggi si trova in un parcheggio di una funivia e ha il generatore acceso senza dare fastidio a nessuno, è da solo. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:05:32
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/03/2011  22:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/03/2011 alle: 23:12:51
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/03/2011  23:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente,per lui è un vantaggio(energia)a fronte di un probalie piccolo disturbo,sopportabile,dato il vantaggio. Se no,il piacere dell'ascolto del silenzio della montagna,è insuperabile.I suoni ovattati nel paesaggio innevato,o durante una nevicata,impagabili. Ma l'energia serve. Apporfitto,ben dare la Buona Notta a tutti i lo Vagantes che sono in linea,o sparsi,devo andare. Grazie a tutti per i piacevoli apporti e supporti. L'ultimo spenga la Luce. Ciao Bellagente. [:D][:D][:D]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:31:06
Saaaaaalve! Ecchime qua. Ho tolto appena adesso il cartello “chiuso per ferie” dalla porta di casa e quello di “aperto per ferie” da quella del camper. Sigh! Comunque accontentiamoci, non si sputa sul brodo grasso. Sono reduce da una breve vacanza in Croazia, fuori stagione, in mezzo al niente e al nessuno, solo pini, silenzio, mare, pioggia, tramonti, scoiattoli volanti, odori pungenti, aria corroborante, albe grigiastre, cinguettii di merli e… …e…vi racconto una storia… …sempre in camper, dal 28 dicembre 2010 io e mia moglie siamo andati a Vienna a trascorrere l’ultimo dell’anno. Una motivazione più godereccia e turisticheggiante di questa non poteva esserci. Partenza da “bradipi” superpolleggiati con la filosofia di “quandarrivoarrivo” ci incamminiamo da Bologna in quel di Vienna e, in circa 12 ore arriviamo al camping WienWest . Non male no? Piena notte e…pieno il campeggio…pieno di camper italiani. Meno male, noi siamo alle prime armi e la cosa ci rincuora in caso di difficoltà, sai la lingua, sai siamo in terra straniera, sai non si sa mai, magari domani chiediamo…su come muoverci, su dove andare ecc.ecc…. Troviamo un posticino sul ghiaccio, attacchiamo la corrente e alle 00,16 a -13° facciamo nanna. La mattina un bel sole sfavilla tra i camper supercongelati ma, purtroppo, non basta a scongelare gli animi dei loro occupanti. Personaggi imbacuccati si aggirano tenebrosi dai mezzi ai servizi, non alzano neppure la testa in segno di saluto, “Ohi, ragazzi, sono qui…!” , “Siamo a Vienna, non in Siberia,…”, “Si, va bene ci sono -3° ma se mi sorridi ti posso garantire che non perderai tutti i denti per assideramento”. Ci sono rimasto male, ho pure pensato che volessero punirmi per avere disturbato il loro sonno notturno con il mio arrivo, però, posso garantirvi che la cosa è durata veramente pochissimi minuti, siamo entrati nel primo posto libero, abbiamo spento il motore e attaccato la luce, chi se ne frega se non eravamo in piano, c’erano -13°! E soprattutto non volevamo disturbare. La vacanza si è svolta in pieno relax, bello tutto, bella Vienna, belli i Viennesi e un po’ meno gli Italiani a Vienna. Per loro non esisti. Pensate, credevo che su suolo straniero fosse inevitabile attaccar discorso con qualcuno che parla come te, invece…abbiamo fatto amicizia con due coppie di viennesi che, l’ultimo dell’anno, hanno condiviso con noi un tavolino pubblico a punch e vin brulè parlando tedesco e italiano “maccheronico” nella smisurata voglia di condividere emozioni, soltanto sanissime emozioni. Pensate che bello, sono queste le cose che mancano tutti i giorni. Comunque, il 2 gennaio, decidiamo di muoverci lasciando il campeggio, un’isola italiana congelata, in tutti i sensi. Cominciavo già a non sentirmi tanto bene, una forte tosse mi stava tormentando ma decidemmo ugualmente di procedere con il nostro giro che ci avrebbe portato verso Salisburgo. Lasciamo Vienna dove stava iniziando a nevicare abbastanza forte, nei nostri progetti avevamo programmato una doverosa sosta a Mauthausen, ma le mie condizioni stavano peggiorando e qualche linea di febbre era già comparsa. Nonostante tutto, arrivato in quel tristissimo posto, dovevo per forza vederlo, dovevo, in tutti i modi portare il mio cuore a straziarsi assieme a quello di tanti altri e, come mesto contributo, portare la mia domanda. “Perché?”. Non ho descrizioni appropriate per quel luogo, solo la neve, il silenzio e il freddo che sono rispettivamente più bianca, più silenzioso e più gelido che in qualsiasi altro posto di questa terra. Ripartimmo con una pietra, un macigno che, sarebbe poco dire che schiacciava i nostri cuori, stava letteralmente pesando sulle nostre esistenze, pesava per tutto quello di cui ci lamentavamo, pesava sulle nostre comuni vite delle quali non eravamo mai abbastanza grati, pesava per l’indifferenza che eravamo portati ad avere verso i nostri simili, PESAVA TANTISSIMO. I nostri progetti, prevedevano di fermarci poi a Salisburgo e tornare in Italia passando da Lienz ma, una forte nevicata stava già ricoprendo le autostrade della zona e, a questo punto, visto che la febbre stava iniziando a farsi sentire, decidiamo di procedere verso il confine senza più fermarci. Siamo arrivati a San Candido alle 18,00 circa del 2 gennaio, ormai ero piuttosto cotto dal viaggio e dall’influenza e ci fermiamo per la notte in un parcheggio sul ghiaccio tra altri camper lungo la strada statale. Durante la notte sono stato malissimo, credo di aver toccato i 40 di febbre e mia moglie era preoccupatissima. La mattina dopo, appena svegli decidiamo di ripartire immediatamente e, sorpresa, abbiamo i vetri anteriori congelati all’interno, un dito di ghiaccio, una crosta inespugnabile, poi, ciliegina sulla torta, il camper non va in moto immediatamente. In quel punto del paese, che è all’ombra quasi tutto il giorno, si sono toccati i -23°, ma noi non lo sapevamo e avevamo la necessità di fermarci. Il problema stava diventando importante, dovevamo ripartire subito e io non stavo per niente bene. Erano appena le 7 del mattino e avevamo altri camper di fianco, non volevamo disturbare eravamo indecisi se bussare e avvisare che avremmo fatto rumore o aspettare un orario più umano e ci sembrava poco carino provare più volte a mettere in moto il camper. Abbiamo aspettato fin verso le 8,30 poi, visto che bisognava comunque cercare di rianimare e scongelare il camper, abbiamo iniziato. Per grazia ricevuta dopo pochi tentativi il Gigione si è finalmente svegliato e lo abbiamo lasciato in moto cercando di scongelare pian piano il parabrezza quel tanto che bastasse per poterci muovere da quel ghiaccio. Non potete immaginarvi che razza di crosta gelata si era formata all’interno, così spessa a dura che il normale grattare non era sufficiente e, persino Capitan Findus ci ha chiesto ricovero per i suoi bastoncini. La cosa avrebbe richiesto tempo, eravamo in difficoltà, stavo veramente male e… comunque erano quasi le 9,00. Dal camper alla nostra destra, improvvisamente si affaccia un tale che, con aria molto ma molto scocciata sbraita “Ehi, siamo già pieni…!” Io mi scuso, dico che devo partire subito e tento di spiegare le mie difficoltà e lui senza batter ciglio si richiude in fretta nel suo rifugio. Quello che mi ha lasciato interdetto e sconcertato è che quel tale, ha scambiato tutto il mio rumore come una sorta di maleducazione di fondo, come se abitualmente il sentire un camper vicino a te che tiene in moto per tanto tempo senza partire sia normale e non faccia venire in mente che possano esserci dei problemi e lo si stia facendo solo per il gusto di dar fastidio. Ha aperto la porta e ha sottolineato che avevo scocciato, non ha neppure provato a chiedere se servisse aiuto. A questo punto il vero maleducato…chi è? O è solo che dopotutto e nonostante tutto viviamo da egoisti? Secondo voi, dovevo bussare alle 7,00 del mattino e comunicare che avrei rumoreggiato alquanto svegliandolo comunque ma parandomi il c.ulo con stile? Secondo me si, l’attacco è la miglior difesa. Attenti camperisti, ho appena montato un super megafono sul camper stile “èarrivatolarrotino”, mi serve per chiedere aiuto ma soprattutto per richiamarvi quando sono cotte le costolette…che ne dite? Così nessuno potrà far finta di niente.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:55:25
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/03/2011  21:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partecipi...partecipi...vedrai che partecipi...le costolette sono come il piffero del Pifferaio magico...non suonano ma...sentirai che MUSICA...[:p] a parte gli scherzi, è un piacere risentirti...anche per poco...
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:06:50
Buonasera ai viandantes delle stelle, @ciao tot i dè, quello che scrivi a proposito dei posti visitati è successo anche a noi visitando quei luoghi, quello che scrivi a proposito dei comportamenti, purtroppo è l’atteggiamento che anche noi troviamo nella maggior parte dei viaggi, e troppo spesso dai conterranei. @Ciao Silvio, è sempre un piacere, spero davvero di vederti partecipare. @Tutti gli altri: siamo appena rientrati, intanto un saluto, poi vado a leggervi. Cordialmente Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link