CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 316
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:21:26
Buansera a tutti Tott i de è vero quello che scrivi ma forse sei un po troppo severo con il tuo giudizio. Diciamo che forse qualcuno per esperienze vissute preferisce stare sulle sue o semplicemente vuole staccare con i connazionali, per questo è andato all'estero e se li ritrova e allora è di malumore. Tutte supposizioni le mie, sia chiaro ma fatto sta che in inverno è meno facile socializzare visto che si vive più all'interno del camper. Silvio se tiri via la prima riga nei tuoi interventi e magari ci aggiungi qualcosa sotto ci farebbe piacere. Non è vero che gira brutta gente sul forum, quelli dopo un po se ne vanno e quelli che ci sono tutto sommato sono simpatici dai altrimenti non staremo qui a leggerne i loro interventi. Zagor, bentornato poi ci racconterai Emil

Modificato da EmilG il 21/03/2011 alle 22:22:52
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:33:48
Una buonaserata a tutti Los Vagantes,presenti ed assenti,leggenti e scriventi,pensanti,e dormienti. Un benearrivati ai nuovi apportatori,un'altra testimonianza si affigge alla bacheca,e parla di come cambiano le umane relazioni nel tempo. Si,perche' nella notte dei tempi,quando arrivavi in campeggio,solitamente nel giro di poco tempo,specie se all'Estero,i vari Gianni,Giovanni e Giacomo,si erano gia' presentati:da dove arrivi,dove vai,ecc.ecc. Nel tempo molto si è perso,ed oggi e' diverso.Il camper ha modificato molti usi e costumi del concetto di campeggio,di vita all'aria aperta.E forse anche la maggiore possibilita' di mobilita' specie in ambito Europeo,porta ad un comportamento simile.Siamo d'appertutto,e come in una grande metropoli,ognuno si fa gli affari suoi.Come detto in precedenza,non è per tutti uguale,ognuno ha il suo modo di vivere e pensare,tutti legittimi. D'altronde penso che la "condivisione" sia un segno d'amicizia,e amicizia penso,vuol dire "condivisione".Senza un qualcosa che ci accumuna,fosse solo la gioia e il piacere di stare con altri nostri simili,di relazionarci,penso che la vita sarebbe molto vuota. Orbene Lorenzo,fatti sentire,benearrivato. Al GranConSilvio,porgo un Gransaluto. Abbiamo trasmesso:Il Betanianpensiero delle 22.e quasi trenta. Segue... Eta V.D.Beta[:D][:D][:D]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:34:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/03/2011  22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo, hai ragione, in inverno è più difficile socializzare ma penso che basti un sorriso, non ci si deve sforzare poi tanto, non credi? Dopo si può continuare ugualmente a farsi i fatti propri e non si passa per orsacchiotti con il miele sullo stomaco. Io, dovunque vado voglio sapere i nomi delle persone che incontro, devo potermele ricordare, mi interessa la storia anche del cameriere che mi serve al tavolo o mi prepara il caffè al bar, forse sono anche troppo esagerato ma sono le persone che fanno il mondo e i loro volti possono costruire una storia. Scusate se insisto ma io, ripero io, è una cosa mia, provo una soddisfazione esgerata nall'ascoltare la gente, tutti sono storie e racconti, tutti sono vita e ...la vita è il bene più prezioso, anche in un campeggio gelato a Vienna.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:57:35
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/03/2011  22:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, il tuo nuovo nome, non so perchè ma mi viene da chiamarti Mustard, che so, qualcosa che ha a che fare con certa frutta che si mangia con la carne...[:D][:D][:D]Penso sia abbastanza innocua... vero?

Modificato da tott i de il 21/03/2011 alle 22:59:24
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:00:04
Il tuo discorso no fa una piega, il cameriere o il locale può senzaltro raccontarti del luogo che stai visitando e la cosa puo rivelarsi una manna se trovi quello giusto. Un camperista anche connazionale all'estero potrebbe rivelarsi un viaggiatore attento e allora qualche dritta o qualche consiglio sui luoghi interessanti o qualche consiglio sulla sosta che merita può dartela e allora conversare anche con uno sconosciuto può rivelasi vincente. Buona notte a tutti Emil
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:12:06
Bel resoconto 'Tott'. Un pò deludente sotto il profilo dei rapporti purtroppo ma... non è per caso che fai le puzzette e hai l'alitosi? Lo dico perchè chi di solito ha questi problemi è l'ultimo che lo ammette... ci sono dei farmaci che aiutano volendo... da quando li uso la mia vita sociale è molto migliorata[:D][:D][:D]. Scherzi a parte penso che non sia piacevole e possa anche far insorgere un pò di tristezza in chi si trova in quella situazione. Dicono che la felicità sia contagiosa. Speriamo che non lo sia anche la mestizia. [:)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:20:24
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/03/2011  22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo ritornati da una bella gita che avevamo in mente da tempo: visita ai castelli romani. E’ stata una bella esperienza all’altezza delle nostre aspettative, il tempo ci è stato amico ed i posti visitati ci hanno confermato, se mai ne avessimo avuto il dubbio, che abbiamo località da favola da visitare con il camper senza dover per forza andare nei soliti centri turistici che durante i ponti sono imballati di camper e di divieti. D’accordo : Tivoli, Frascati, Rocca di Papa, Grottaferrata ecc. non sono mete sconosciute, ma se pure per strada di camper ne abbiamo incrociati decine, per tutti i giorni di vacanza parcheggiare o sostare non è stato un problema. Devo però confessare che la buona riuscita di questa vacanza è figlia di un bisogno di svago che in famiglia sentivamo tutti. Mesi di camper fermo o usato per sporadiche uscite solo io e mia moglie, ci hanno dato un entusiasmo che avevamo quasi dimenticato. Questi giorni passati con tutta la famiglia, forse, sarebbero comunque risultati piacevoli qualunque fosse stata la destinazione. Cordialmente Lorenzo
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:28:22
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/03/2011  23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooooooo, le puzzette le tengo in serbo come arma batteriologica per i vicini molesti...quelli che rompono con il generatore[:D][:D][:D] Beh, in quanto all'alitosi il mio motto é "Bocca fognata,vita beata". [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, quello che io intendo non è avere solo informazioni fini a loro stesse dalle persone, le persone sono VITA, quando dico la storia del cameriere, dico se ha figli, come se la passa, qual'è la sua storia, il suo nome non serve solo per chiamarlo, serve per conoscerlo. Io cerco di andare al di là, capisco che non tutti siano disposti a raccontarti i fatti loro, questo non è mai immediato, bisogna creare una certa confidenza, ed è anche per questo che dico che può bastare un sorriso e se ci si trova, sul piano umano, il resto viene dopo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:31:30
Ok,Bellagente,cerchiam di vedere il lato positivo delle cose,che sempre esiste,anche in situazioni incas.A volte bisogna cercarle altre volte sono li' a portata di mano,o di pensiero.Se ci predisponiamo per il lato B come buono, o positivo,sono convinto che in fondo lo troviamo.Un sorriso, una stretta di mano,e anche i lupi,a volte posson diventare Agnelli.Anche noi. Cercare di comprendere l'altrui pensiero,chiedersi come mai "lui" fa cosi',e non come vorremmo noi,fare il primo passo,allungare una mano,o un sorriso,anche se non richiesto.Spesso fa miracoli.Non sempre, certo.Ma spesso si'. Meditiamo gente meditiamo. Si fa meno fatica a fare un sorriso che a tenere il broncio,o il muso duro. Sorridete,il riso fa buon sangue... Una Buona notte a tutti. Batto in ritirata,ma la luce resta accesa,buon proseguimento a chi resta.Fate i Bravi. ByBY Eta VD BETA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/03/2011 alle: 00:22:34
anche noi siamo tornati da poco e devo dire che abbiamo visto parecchi camper in giro, ma non abbiamo scambiato molte parole. pensandoci però, non è che quando parcheggi l'auto ti aspetti di conversare col vicino. ormai credo sia così: i camper sono talmente tanti che si è dissolto quell'aspetto pionieristico che ti faceva sentir parte di un gruppo. ogni tanto incontri qualcuno con cui scambi due parole, ma magari in situazioni un po' particolari. ci è capitato tempo fa a Montsegur, ma stavamo parcheggiando inclinati secondo tutte le geometrie possibili, ovvio che chi ci ha visti si è incuriosito ed è scattata la chiacchiera.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:58:25
La buonasera a tutti,cari i miei assenti.Laddove non si è presenti di solito si e' assenti,magari alla finestra a veder chi passa. Una volta in effetti usava,molto direi, guardare il passeggio,specie nei piccoli centri.Vedevi occhi alle finestre,sui terrazzi,in giardino;era un saluto continuo,ma poche in effetti le persone,era come una grande famiglia,dove tutti si conoscevano e salutavano. Cappelli che si alzavano,sorrisi,strette di mano.Gia' in citta' usava meno,molta piu' gente, meno conoscenze.Piu' siamo e meno ci conosciamo,fino a diventare perfetti sconosciuti in una massa estranea,che pero' ci identifica.A volte per il modo di vestire,altre per il tipo di auto,o moto,o comunque qualcosa che ci identifica,vedi il camper,in mezzo ad una massa anonima.Penso si trovi sempre un filo conduttore che ci accumuna,poi spesso magari non ci facciamo caso.E' anche la vita moderna che ci fa correre sempre,senza sapere dove cavolo stiamo andando,di corsa.Mah?! Ogni tanto fermarsi e riflettere,non fa male. Penso io!Poi... Buona serata,a chi legge e magari interviene. Eta Beta
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:25:37
Buonasera pi..stavo per scrivere piazzolari, è la forza dell'abitudine. Si può dire buonasera futuristi? mah non mi sembra che suona bene. Bé buonasera e basta. Quale era l'argomento del giorno? A si il broncio nelle aree di sosta e nei campeggi tra camperisti, giusto. Le persone sono vita dice tott, giusto, ma bisogna saper ascoltare e non a tutti è dato. Mi ricordo un documentario sui negozi di abbigliamento usato dove la cronista intervistava i clienti sul perché acquistano vestiario usato. Diciamo che la maggior parte diceva che era costretto a farlo per questioni economiche. Un cliente ha comperato un cappotto in pelle vistosamente consumato e alla domande sul motivo lui rispose " io non compero mai vesti nuovi perché puzzano di fabbrica e di nuovo " Orgoglioso mostrava il cappotto e dice " questo cappotto ha una storia e chissà chi era il proprietario precedente, è un capo vissuto e sai quanto potrebbe raccontare? " Questo per dire che i gusti son gusti. Bé anche per oggi ho dato buaonanotte pia…oops, l'abitudine. Emil
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:28:25
...altra storia...?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:47:56
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 21/03/2011  23:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scoperta del mondo vicino.Spesso si incontrano persone che col camper o altro sono state all'altro capo del Mondo,e magari non conoscono posti meravigliosi,a una spanna da casa loro.Personalmente ho apprezzato conoscere il piccolo mondo che mi circonda e ho girato "quasi"tutta l?Italia,nel mio primo "mezzo secolo",il secondo lo vorrei dedicare alla scoperta dello Spazio Europeo e oltre,senza disdegnare luoghi vicini,che magari non ho avuto occasione di "approfondire",e in Italia c'e' Molto,da "approfondire",secondo me. Ciao Zagor,raccontaci come è andata. Eta V.D.Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:52:11
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/03/2011  22:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,Futuristi no, magari "Spiazzati" suona Meio!! Ciao.[:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:55:01
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 22/03/2011  22:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Guerre Stellari Atto Tre: Vi presento: "Lord Mustard" Ossequi Lord!! [:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:05:00
Cari "Spiazzati" mi devo assentare,per un incontro impellente con S.A.S. "ORFEO",che mi aspetta.Vogliano lor signori meditare su quanto detto,e farne poi diletto.Ricordo che da dopodomani pare che c'illumineremo tutti,e avremo una bella aura che ci accompagnera'. Per ista sera non trasmetto piu'e a letto vo'. Un frizzante e debordante saluto a tutti color che seguono. Io vado per primo. Il Comandante galattico di Prima Classe Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D] Ciao Bellagente
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:27:01
Provate a fare un passo indietro...forse anche più di uno, anni '70, grossi quartieroni di periferia delle grandi città di allora. Io ero un bambino allora e vivevo li, giocavo in cortile tutti i pomeriggi, d'estate, d'inverno, con ogni tempo, la bici, il pallone, la battaglia indiani contro caubois[:D], e la merenda sempre alla stessa ora quando, come degli orologi sincronizzati, battaglioni di bambini iniziavano a catena a chiamare a squarciagola "MAMMA, MAMMAAA, MAMMAAAAAAAAAAA, MI BUTTI LA MERENDAAA?". E miglioni di panini con la marmellata o con la mortadella venivano lanciati dai balconi e dalle finestre. Avete camminato abbastanza a ritroso? Ve li ricordate quei suoni? Alla mattina, quando ero a casa da scuola, mi ricordo che arrivava sempre un autocarro carico di frutta e verdura e un ometto iniziava a chiamare tutte le massaie..."VERDURAAAA, FRUTTAAAA, PRIMIZIEEE, FRAGOLEEEE...FRAGOLONIIIII...DONNECORRETEEEEEE..." Quello era il segnale! Erano le 10,00 ed era quello l'orario delle chiacchiere! Con la mamma uscivo sul pianerottolo e assieme alle vicine scendevamo a fare acquisti. "Buongiorno signora Maria, come stà sua sorella oggi? "E il figlio del signor Carmine è poi tornato dalla Germania?" "Si,si, anche con una bella sorpresa, la moglie è incinta, lo aspettavano da tanto!" "E tu Stefano, li fai i compiti? Sento che fai arrabbiare ogni tanto!" "Sa, io ho preparato una borsa con i vestiti che a mio figlio non vanno più bene, c'è la signora del 5° piano che penso ne abbia bisogno, con tutti quei figli...non vorrei offendere..." "...mamma, andiamo...?" "Questi bambini, crescono così in fretta!" "Pensavo di fare del minestrone, la stagione è già un pò calda ma è buono anche freddo con il pane secco tagliato fino...poi anche delle patate, che voglio fare uno sformato, mi è avanzata della mortadella e non posso certo buttarla!" "Con quello che costa la roba!" "A proposito, il marito della signora Edda, quello che lavora in fabbrica, si quello che fa i turni, lei sa se fa qualche lavoretto di elettricista?" "Io cucio qualcosa, senta in giro se c'è bisogno, quando il bimbo è a scuola posso fare dei lavoretti". "Dai mamma, andiamo...?" "Insomma Stefano, sto parlando!" "Bla,bla,bla..." "E ancora bla,bla..." "...mammaaaa..." Un capannello di persone, attorno a quel fruttivendolo ambulante, un microcosmo di emozioni scambiate, di semplicità e schiettezza. Il quartiere, una mega area di sosta, senza camper o camperisti ma con case piene gente genuina con sogni itineranti proiettati verso un futuro, il nostro, il mio, quello che ora è già il mio "passato" ma ha costruito, ci ha plasmato e reso adulti. Quei discorsi dei grandi, ascoltati al mercato, nelle piccole botteghe che ora non esistono più, dove, non di rado, qualche anziano aveva la sua sedia fissa e stava lì a godersi un pò di compagnia gratuita data dal buon cuore della gente comune, sono seviti ad apprezzare quello che non avevamo e che non eravamo. Sono serviti ad avere la certezza che, se ancora ci fossero e se ancora fossero realmente così genuini e spontanei come quelli, avremmo più considerazione del nostro prossimo, delle persone che incontriamo e che adesso, siamo portati ad ignorare. Ve l'ho gia detto, a me la gente piace...nonostante tutto...
zagor61
zagor61
-
Inserito il 23/03/2011 alle: 00:35:04
Allora …buonasera spiazzati, Porcamiseria se me li ricordo quei panini tott, mi bisuntavano le mani e poi macchiavo tutte le figurine della Panini che portavamo sempre con noi, legate con l’elastico, pronti a tirarle fuori per scambiare le “doppie” con gli amici al campo di calcio dell’oratorio. E poi la collezione dei “coperchietti”, erano i tappi a corona delle bottigliette (mi tornano in mente due nomi strani: la Mirinda e l’acqua d’orcio) che usavamo per fare le gare come con le palline con i ciclisti nelle piste fatte con la sabbia in spiaggia quando si va al mare. Dove abito c’è ancora l’ortolano che viene ogni giorno con il furgone, ha sempre con se tre o quattro sedie che mette accanto al camioncino ed ogni giorno si fermano con lui a chiacchierare, per ore, alcuni anziani del posto, sanno tutto del quartiere e vedono tutto, sono in un certo senso la guardia di sicurezza dei nostri ragazzi. Grazie per il piacevole divagare di questa sera Buonanotte Cordialmente Lorenzo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/03/2011 alle: 06:47:57
buongiorno spiazzati Storie cosí diverse ma cosí simili, si io sono cresciuto in campagna e giocare scalzi era normale e la merenda era in un cestino all'ombra di una pianta e le bottiglie erano immerse nell'acqua del fosso per tenerle fresche. Il fruttivendolo da noi non veniva, la verdura e la frutta era fatta in casa ma veniva il furgoncino con attrezzi, scope, forche e rarissime volte il gelataio. Sí erano i tempi dove il gelato era una rarità ma quanto era buono quello al gusto banana. Il negozio era abbastanza lontano e i vecchietti da noi erano seduti davanti alle abitazioni e per telefonare si andava all'osteria, anche quella non proprio vicina. buona giornata Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link