CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 316
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/03/2011 alle: 16:52:48
nata e cresciuta in città. i miei giardini erano il marciapiedi, allora largo che ci si poteva giocare a mondo, schettinare e ci stava anche la gente e il cortile di casa, ma in cortile non potevo fare giochi rumorosi, mia zia era la portinaia e mica poteva rischiare... abitavamo in un abbaino al quinto piano senza ascensore, le mie radici proletarie sono ben salde. il mio gioco preferito era addormantarmi in portineria e farmi portar su in spalla da mio padre per poi spalancare i miei occhioni sull'ultimo gradino. proletaria e lavativa. la frutta e la verdura si comperava al mercato del martedì o al camion del comune che la vendeva a prezzi calmierati il sabato, a prezzo di lunghe file. mi ricordo il sacchetto della "dote" sedano, carote, cipolle. chissà perchè quello strano nome. i giorni in cui lo zio pensionato poteva accompagnare me e qualcuno del gruppo "i giardinetti" con la buca della sabbia, attualmente ci vanno i cani[xx(] per noi era la succursale della spiaggia e ci si potevano fare cose meravigliose che poi finivano inevitabilmente in un mastello di acqua per una sana sgrumata, mentre lo zio veniva giudicato una volta di più assolutamente incapace e inaffidabile. il frigorifero era il rubinetto dell'acqua aperto a filo nel lavandino con un mastello che conteneva il burro, il melone e qualche frutto, il tutto avvolto dalla verde oscurità della tenda da sole che proteggeva dai raggi di luglio. condizionatore? al massimo i vetri aperti in corrente, ma quando c'era poca aria perchè "l'aria di fessura porta l'uomo alla sepoltura" e sudare faceva bene....
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 23/03/2011 alle: 16:59:43
Cavoli perdo qualche colpo e vi ritrovo dal futuro al... passato. Avete preso la 'macchina del tempo' che Eta Beta ha lasciato parcheggiata con sù le chiavi? Un saluto dal presente[:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/03/2011 alle: 17:37:52
È si Gigi, a raccontare storie vissute basta scovare nei ricordi invece parlare del futuro ci vuole impegno e fantasia, diciamo che viene meno facile. ciao Emil
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 23/03/2011 alle: 17:44:08
Sai cosa penso Emil... che per quel che riguarda il 'futuro' quello che manca non sia la fantasia ma la speranza. Nel senso che è più facile ricordare con nostalgia il passato che ci vedeva ragazzini spensierati perchè il fututro può spaventare. Tutto ciò che porta con sè delle incognite può spaventare ma può anche incuriosire ed affascinare... [:)]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/03/2011 alle: 18:13:09
Se alla sera siamo riuniti in famiglia e guardo i telegiornali con i miei ragazzi 20 e 23 anni come faccio a parlargli del futuro? Bombe, gente disperata in cerca di un futuro oltremare, aerei nostrani ( saranno anche NATO ma sempre noi occidentali o dell'emisfero nord )che uccidono in paesi lontani persone civili innocenti e poi ci raccontano che era un incidente, politici che fanno esclusivamente interessi propri, be onestamento non so come spiegare ai ragazzi che vogliamo anche le centrali nucleari e poi si arrangino con le scorie. I giovani di oggi mai ci capiranno come noi non capivamo i nostri vecchi, è che oggi sono piu informati di noi allora e le domande sono piu mirate e penetranti e non puoi rispondere con una scusa. ciao Emil
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 23/03/2011 alle: 18:17:21
Lo sò ma proprio perchè questo è il presente credo che si debba tendere ad un futuro diverso e le motivazioni per volerlo migliore purtroppo non mancano. [:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/03/2011 alle: 21:52:46
buonasera scusate se ho introdotto un argomento pesante che poco si addice ad un camperstory per il futuro, non volevo spaventare nessuno. Torniamo a cose più inerenti al camper. Bene, a differenza di altri anni non ho ancora un minimo programma per le ferie in luglio, non che altri anni avevo un programma dettagliato ma una idea di massima sì. Sono indeciso se portare il mio tesoro al mare o seguire il mio ego e andare in montagna. Chi di voi ha già le idee chiare? ciao Emil
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 23/03/2011 alle: 22:52:49
E' il nostro passato che ci prepara il futuro, chi non ne sa trarre vantaggio, vuol dire che non ha imparato abbastanza da esso. ...dimenticavo...buonasera a tutti... Sto qui a leggervi e mi viene immancabilmente di pensare alle vacanze, io non riesco a fare altro, mi beo nel mio entusiasmo centuplicato dalla "sverzura" per l'acquisto del mio primo camper...ragazzi...pensate...ce l'ho fatta! Quelle dell'estate prossima saranno le mie primissime, lunghissime e bellissime vacanze in camper. Dovunque saranno non importa...SARANNO... e basta. LUI, è arrivato a fine agosto del 2010 e ho già fatto quasi 10mila km tutti di WE mordi e fuggi ma stracolmi di soddisfazioni. In sequenza: Lago Trasimeno - Cesenatico - Parco dell'Orecchiella in Garfagnana - Porto Ercole Argentario - Terme di Langenfeld Austria - Mercatini di Natale a Merano - Capodanno a Vienna - Rovigno in Croazia - Spero che l'entusiasmo non mi abbandoni mai, che non vada diminuendo questa bellissima energia che mi pervade quando progetto ogni partenza, anche piccola. Siamo fatti di materia, e questa si deve rigenerare continuamente, quindi... io comincio dall'umore...il resto...segue...!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/03/2011 alle: 23:08:28
Gia',il Futuro.Ci penso sempre,devo organizzare i prossimi cinquanta,e' come ripartire.D'altronde devo decidere cosa faro' da grande,e sto per diventarlo.La prima mossa di quest'anno e' stata :sostituire il vecchio furgone da lavoro,che ormai con dieci anni di onorato servizio e tanti km,ha detto:Vado a riposarmi,vai avanti tu che a me scappa la cinghia.E cosi'dopo un lungo PensaPensa,ne ho preso uno nuovo,per i prossimi dieci anni,poi si vedra'.Oggi con mia figlia grande,che opera in Azienda,abbiamo riflettuto e pensato che forse si potrebbe avviare una nuova attivita',da affiancare a quella attuale,acquistare un fondoin posizione piu' idonea per la nuova scommessa,e partire all'avventura. Si penso che si possa fare,senno' finisce che mi annoio.Il lavoro che svolgo ormai da quasi quarant'anni'anni non mi da' piu' lo stesso stimolo,pur avendolo adeguato al cambio del tempo.E' tempo appunto di rinnovamento,pur nella continuita' dell'esperienza acquisita. D'altronde compio i cinquattotto tra meno di un mese(l'8 di Aprile)e non mi vedo a fare i lavori terrestri.Ho provato,in giardino,ma ho desistito,non fa per me. Nel cassetto ho anche l'idea di aprire una scuola relativa al mio lavoro(non esiste,perlomeno in Italia)e sarebbe interessante. Si vedra',.. Per il momento io vado a scuola regolarmente,seminari,corsi di aggiornamento,Normative,ecc...E insieme,si lavora... Per i nostri ragazzi spero che non manchi mai l'entusiasmo,la curiosita' del domani,e un'occhiata al passato che da' sempre indicazioni per il futuro. Abbiamo trasmesso:Un EtaBeta pensiero. Da Alpha Centauri,un giorno del Futuro. Ciao a tutti Bellagente. Se non mi risentite,Buona Notte a tutti,e sotto a chi tocca. Il Comandante Sup Remo Galattico Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/03/2011 alle: 00:16:50
il futuro...fa paura. forse lo faceva a mio nonno, sicuramente ricordo i miei che ne parlavano... davvero però come si fa a guardare con fiducia un qualsiasi tg? dai cambiamo argomento, che in queste situazioni mi sento sempre così impotente che...fa male. io pensavo alla scozia da fine maggio a fine giugno, ma mi hanno piazzato i referendum il 12 giugno e adesso sono molto in crisi con la mia coscienza civica che ha già cominciato a r...ere: non si fa così, non puoi mica fregartene, predichi bene e razzoli male...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/03/2011 alle: 14:01:22
Non è mia, la ricevetti qualche anno fa, perla di saggezza immersa tra tanta spazzatura che arriva via mail, siccome mi piacque molto e la condivisi appieno la conservai: Messaggio per quelli nati prima del 1970 Tu che sei nato prima del 1970: A ben pensarci, è difficile credere che siamo SOPRAVVISSUTI fino ad oggi! • Da bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza e senza air bag. • I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari. • Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che orrore! • Andavamo in bicicletta senza usare un casco. • Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carretti". Ci lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema... noi da soli!! • Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo. • Non esistevano i cellulari. Incredibile! • Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti... e non c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa. Ti ricordi degli incidenti? • Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori lo sapessero mai. • Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma nessuno di noi era obeso. • Ci dividevamo una birra con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno mai morì a causa dei germi. • Non avevamo la Playstation, nè il Nintendo, nè dei videogiochi. • Nè pay TV, nè le videocassette, nè il PC, nè internet; avevamo semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro. • Figurati: senza chiedere il permesso! Da soli! Nel mondo freddo e crudele! • Senza controllo! Come siamo sopravissuti?! • Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi. • Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda elementare. Che orrore!! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo. • I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe. • Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre dalla parte della legge. • Se ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li metteva in galera per questo. • Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO. • I giocattoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con amore, non per sensi di colpa. • E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo. • Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di problemi. • Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee. • Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a gestirli. Tu sei uno di loro. Complimenti!! Invia questo ad altri che abbiano avuto la fortuna di crescere prima che gli avvocati e i governi regolassero la nostra vita.id="orange"> Per quanto mi riguarda ricordo che nel 61-62 a Genova, in prima e seconda elementare andavo a scuola a piedi. Era circa un chilometro di strada e mia madre si fidava perché mi accompagna mia sorella che aveva la bellezza di due anni più di me. www.regoleo.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:34:20
Anno d'ingaggio 1953.Correva la mia infanzia in quel di Zena (Genova),zona centro storico,mica micio micio,bau bau.Via Pre' a cento metri da casa,un'altro mondo,ma non piu' di tanto.Via Cairoli dietro,via Luccoli,l'Oratorio di SanSiro,alla scoperta dei passaggi segreti. Le freccette con spillo sparate dalla cerbottana che invece di prendere tra un dito e l'altro della mano aperta,si conficcavano vicino agli occhi.La "guerra,tirandosi pietre da dietro piramidi di pietre appunto,che servivano per la costruzione di nuovi edifici. Conseguenza:testa rotta,benda e vai...La prima televisione,con un canale,sul trespolo,tipo al cinema,a vedere il mitico "carosello". La Rinascente,l'Upim in via Luccoli,la Standa,inizio anni sessanta,al Grattacielo!La scala mobile,e poi "La radio a sette trasistor",l'inizio del futuro. Aprivo e controllavo tutto cio' che mi capitava a tiro,grande curioso sin da piccolo (ancora oggi)quante cosa da vedere,da fare. Il futuro nasceva allora,oggi ci viviamo dentro.una full immersion nela tecnologia che corre,corre,ogni tanto inciampa,ma si risolleva e continua a correre verso l'infinito,verso il futuro.Nel bene e nel male,ma la corsa continua,non si fermera' mai.Il futuro è ignoto,sorpresa,voglia di esplorare,di viaggiare,nello spazio infinito e nel cuore delle persone,nella mente e nell'atomo.Scoprire,sapere,capire.Il futuro. Eta Beta.

Modificato da eta beta il 24/03/2011 alle 22:38:33
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 24/03/2011 alle: 23:46:44
Futuro, futuro, stiamo più o meno tutti dicendo che nel nostro passato noi, da piccoli, sapevamo arrangiarci, eravamo dotati di una fervida immaginazione che ci faceva giocare con niente, sapevamo cavarcela da soli, non eravamo mai o quasi mai in pericolo. Adesso, nel futuro, che è il nostro futuro di ieri, ci sono i nostri figli, e quello che mi fa veramente paura è che ce li abbiamo messi noi, noi che alla fine non abbiamo capito niente. Per giocare gli diamo tecnologia per il loro bene, non sassi e bastoni, per comunicare gli diamo SMS per il loro bene, non carta e penna, per socializzare gli diamo "il grande fratello" per il loro bene?. Per amare gli diamo...cosa gli diamo? Uno specchio sul passato, non sono poi tanto sicuro che ormai riescano ad apprezzarlo, non sono più in grado di capirne il valore ed usarlo a loro vantaggio, quello che mi terrorizza, per loro, è che tutta la modernità che gli abbiamo dato, naturalmente per il loro bene e per dargli una vita più agiata di quella che avevamo noi, alla fine crei, invece che nuove generazioni di persone dotate di intelligenza raffinata, poveri e piccoli ragazzi con una enorme ed irreparabile ignoranza, intesa come incapacità totale di sapersela cavare in questa giungla moderna. Scusate tanto, ma io ho veramente paura per loro.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 25/03/2011 alle: 06:51:12
Buon giorno a tutti e benvenuto nel futuro a te Regoleo. è si caro tott, il progresso tecnologico non sempre porta solo vantaggi, il guaio è che i svantaggi si vedono solo dopo. Quando dicevo che in camper non metto la TV per staccare dalle abitudini almeno il fine settimana sono stato deriso diverse volte. Adesso non so se veramente ho avuto dei vantaggi ma sicuramente non ho avuto nessun svantaggio. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:39:47
Il passato,regno della Nostalgia,con qualche verita' e una leggera bugia.Il Futuro,l'Evoluzione,il domani.La transizione continua,ovvero il passaggio.Come non ricordare il romanticismo del cavallo che trainava il carro,delle lunghe camminate a piedi sotto la pioggia senza ombrello o l'impermeabile,il romantico percorrere mulattiere a piedi in inverno sotto la candida neve?Ricordate il calesse?che meraviglia,per quei pochi che lo avevano.I voli low cost? Oggi vai a Londra con 45 euro,ma vuoi mettere quando l'aereo ,anzi l'apparecchio,lo usavano solo i "ricchi",le Star di Holliwood,i Potenti?!E nel Futuro ,quando i nostri nipoti,mi auguro,andranno a fare le ferie sulla Luna,o un viaggio alla scoperta di Marte?! Gia' che bello quando si moriva,per "un colpo"o un Brutto male,tanto non c'era nemmeno da provare una cura.La vita media si e' allungata,nel Futuro di ieri.Il Futuro non è tutta spazzatura,porta anche cose positive.Dobbiamo, da genitori,dare i giusti consigli e informazioni ai nostri ragazzi,insegnarli ad affontare la vita e la realta' che potranno portare avanti loro.Il passato deve servire per non perseverare in errori gia' fatti,per costruire un Futuro migliore,non per cercare di tornare indietro.Ricordiamo che il progresso e la qualita' seguono canali diversi. Ciao Bellagente.tutti allo specchio. Eta V.D,Beta E ora sotto con le critiche. Io tanto scappo nel Futuro. [:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:44:08
Buonasera spiazzati, come si fa a passare dai ricordi della nostra adolescenza, riassunti nel post di regoleo, alla domanda di Emil su come spiegare ai nostri figli l’abuso delle armi di questi ultimi anni? Purtroppo credo che sia la nostra generazione che sta combinando questi casini, o permette che si combinino. Non mi piace pensare che noi, figli e nipoti di chi ha vissuto una guerra, debba ancora giustificare l’uso delle armi come prima scelta e non come estrema soluzione, ma la prepotenza e l’arroganza che vedo nei piccoli atteggiamenti quotidiani della gente mi fa pensare che alla fine dei conti siamo ben rappresentati e che, purtroppo, è questo l’esempio che diamo loro. PS. Mi sa che si capisce che ho passato un venerdì storto. Cordialmente Lorenzo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/03/2011 alle: 16:10:52
Una buona domenica Vi raggiunga,dal profondo abisso siderale,dove piove;Astrogoverno ladro.Paura del futuro?Qui sull'Astrocamper si guarda con fervore ad un Futur migliore.Pensar a migliorar,laddove si puo' far,insieme possiam far.E di speranze buone la stiva piena abbiam.Noi siam di ieri illo futuro,basato sui pensieri di quei che ieri ci han preceduto.A un buon domani orsu' pensiamo,ed il mondo miglioriamo.Un mondo senza guerre,che sol li umani han sempre in mente e non risolvan mai niente,finita una,ne inizia n'altra.Ma lo passato allora niente insegna?Torniamo quindi a bomba,tanto per stare in tema e cerchiam di usare la nostra potenza vitale,la nucleare,dei nuclei del cervello di cui siamo dotati,oltre che dei "tali geni"per progettar un miglior domani,con magari piu' Astrocamper,autonomi e viaggianti,che invece Astrocaccia,con poca autonomia ma cotanta minaccia. Mi augur che la Follia,qualunque essa sia,se ne vada via.E torni e vinca l'Armonia,il bello della vita,il Camper e cosi' sia. Buona Domenica Una riflessione del Comandante Galattico di Prima Scelta Eta Von Dente Beta P.S. " SU COL MOLARE" a tutti voi [:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/03/2011 alle: 22:31:48
Grazie caroSilvio,La ringrazioeminkino,ma gli e' solo un pensierino. Forsa Bellagente via dagli specchi,sempre li a contemplar i "tali geni",nella ricerca vana di comprender lo fatto dell'assoluto immobilismo,che a volte accade. Meditate gente,meditat...[:D][:D][:D] Il Bellermanno[:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:30:28
Buonanotte spiazzati fosforescenti

http://www.youtube.com/watch?v=...

Cordialmente Lorenzo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/03/2011 alle: 06:58:35
Buongiorno a tutti, anche a chi non partecipa. Appena tornato dalla Toscana,un po deluso per non aver visto la fabbrica McLouis ma per il resto viaggio più che positivo. Incontro ravvicinato con un personaggio galattico, sembra umano, una fiorentina in carne e ossa, Firenze sempre fantastica. Poi Colle Val D'Elsa e Volterra. Quattro ammortizzatori nuovi sul camper e via, Prato - Bologna sulla statale senza stress da camion. Per il futuro? Speriamo che ci siano altri incontri positivi. ciao Emil

Modificato da EmilG il 29/03/2011 alle 06:59:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link