CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper, scooter e... cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/05/2016 alle: 19:33:24
L'hanno scorso ho venduto il mio semintegrale per un piccolo furgonato, riservandomi di montare un porta moto esterno per le soste più lunghe, ma poi l'estate passata si è aggiunta alla famiglia una splendida cagnolina ( 8 chili peso finale )  di cui non sapremmo più fare senza, in particolare in vacanza. Posseggo uno scooterino peugeot v-clic che avevo acquistato per eventuale uso camperistico, ma tutte le prove di farla salire sulla pedana solo per un piccolo giretto davanti casa è stato infruttuoso, ha paura. Qualcuno dei camperisti scooteristi  ha anche un cane ? come fate per trasportarlo sullo scooter ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
LMCTI
LMCTI
-
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:45:04
Identica situazione... scooter + portamoto+ peloso di 15 kg.   quindi ancora piccolino tutto sommato ma......  abbastanza grande da non poter stare  in uno zainetto o simili.

Sto per abbandonare le speranze.  Probabilmente venderò lo scooter e mi comprerò  due bici con il rimorchietto per il cane e farò finta di aver fatto una scelta salutare ed ecologica.angry

fabrizio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:52:33

Ciao
Io ho un jack russel ,circa 8 kg, sono già 2 anni che viaggia con me sulla pedana,l'ho abituata gia a tre mesi facendole fare confidenza con lo scooter,uno Zip 100 4t.
Oltre che in vacanza la porto con me anche in città.
Ho cominciato a farla salire da fermo e subito dopo un biscottino in premio, poi ho ripetuto l'operazione andando in leggera discesa a motore spento sempre come premio il biscottino,alla fine col motore acceso.
Ovviamente la lego arrotolando il guinzaglio nel gancio dello scooter ,quello dove si appendono le borse.
Adesso appena vede lo scooter salta su da sola senza che io la comandi.
Ci vuole pazienza ma vedrai che si ottiene il risultato
Dopodichè si è veramente liberi di girare senza servirsi dei mezzi pubblici.
Appena posso metterò una foto
Auguri per la riuscita dell'addestramentosmiley

pino

Dimenticavo........2 anni fa ho visitato Istanbul in due + la nostra Mollysmiley sulla pedana.

Modificato da odysseus il 31/05/2016 alle 13:14:51
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/05/2016 alle: 12:25:26
Grazie , mi date qualche speranza . Mia moglie vorrebbe provare con le bici elettriche e un cestino sul manubrio abbastanza grande, ma non sono molto convinto .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/05/2016 alle: 19:20:34
Per anni ho portato la mia meticcetta in scooter ,dentro ad un bauletto apposito per bici della trixie ,ben fermato sul portabauletto usuale e a mi avviso in modo alquanto sicuro.Sul cercare di come abituare il tuo peloso,la procedura di Odysseus è sicuramente valida,poichè ,il "premio incentivante ",è a mio modesto parere la base educazionale dei nostri "amici".Comunque se parti, dal trasportarlo in  bici ,il poi, sullo scooter ,lo vedo ..automatico.
Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/05/2016 alle: 19:51:46
ciao, non posseggo più cani, ma nel numeroso gruppo dei camperisti-scooteristi ci sono amici che li portano sempre nelle nostre zingarate.
Quasi tutti hanno posizionato una cestina ( alcuni in vimini, altri in plastica del tipo da frutta) che viene legata alla scocca tramite cinghia.

questa ad esempio è capace pure di addormentarsi!cheekylaugh

andrea

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 31/05/2016 alle: 15:03:34
Scusatemi se vado fuori tema, ma nutro forti perplessità sul trasporto di animali su una moto, specialmente nelle modalità evidenziate dalle foto.
Consiglio la lettura dell'art. 170, comma 5 del codice della strada.
Ciao a tutti!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:51:19
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2016 alle 15:03:34

Scusatemi se vado fuori tema, ma nutro forti perplessità sul trasporto di animali su una moto, specialmente nelle modalità evidenziate dalle foto. Consiglio la lettura dell'art. 170, comma 5 del codice della strada. Ciao a tutti!

io non ho uno scooter...(ma qua mi pare che la gente tira sempre in ballo leggi ad ca77ium..senza leggerle...quando si tratta di animali!)
ma il comma 5 dice:

"Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore."

Contenitore
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un contenitore è un qualsiasi oggetto cavo atto a contenere altri oggetti, o sostanze.
I contenitori utilizzati per contenere sostanze

liquide

o

materiali granulari

vengono detti recipienti.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:20:01
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2016 alle 09:51:19

io non ho uno scooter...(ma qua mi pare che la gente tira sempre in ballo leggi ad ca77ium..senza leggerle...quando si tratta di animali!) ma il comma 5 dice: Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali
purché custoditi in apposita gabbia o contenitore. ContenitoreDa Wikipedia, l'enciclopedia libera.Un contenitore è un qualsiasi oggetto cavo atto a contenere altri oggetti, o sostanze.I contenitori utilizzati per contenere sostanze liquide o materiali granulari vengono detti recipienti.  
...

E' incredibile: intervengo con l'intenzione di apportare un contributo e vengo ripreso con delle volgarità!
Invito chi ha postato le foto a leggere interamente l'art. 170 del codice della strada.
In particolare, al comma 1 viene prescritto che il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe; al comma 5 viene prescritto che è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati.
Dalle foto pubblicate non mi sembra siano osservate queste prescrizioni.
Inoltre, quando si interpreta una legge occorre andare oltre al significato delle singole parole perché il rischio di decontestualizzarle è forte. Interpretando la parola "contenitore" c'è il rischio di pensare che si possa trasportare un secchio pieno d'acqua, invece l'intenzione del legislatore mi sembra sia un'altra.
Poi, per carità, fate come meglio credete; su una moto, per quanto mi riguarda, potete trasportare un cane di grossa taglia seduto (in qualche modo) al posto del passeggero ma, vi prego, fatelo lontano da me. Un sentito ringraziamento!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:40:36
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2016 alle 10:20:01

E' incredibile: intervengo con l'intenzione di apportare un contributo e vengo ripreso con delle volgarità! Invito chi ha postato le foto a leggere interamente l'art. 170 del codice della strada. In particolare, al comma
1 viene prescritto che il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe; al comma 5 viene prescritto che è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati. Dalle foto pubblicate non mi sembra siano osservate queste prescrizioni. Inoltre, quando si interpreta una legge occorre andare oltre al significato delle singole parole perché il rischio di decontestualizzarle è forte. Interpretando la parola contenitore c'è il rischio di pensare che si possa trasportare un secchio pieno d'acqua, invece l'intenzione del legislatore mi sembra sia un'altra. Poi, per carità, fate come meglio credete; su una moto, per quanto mi riguarda, potete trasportare un cane di grossa taglia seduto (in qualche modo) al posto del passeggero ma, vi prego, fatelo lontano da me. Un sentito ringraziamento!
...

"vengo ripreso con delle volgarita'???"
ma per favore dai...
il fatto è che non sei ne il primo, ne l'ultimo che scrive in questo forum riferimenti a commi o articoli (solitamente solo per il gusto di dare contro a chi ha i cani)...ma appunto vanno interpretati..
In ogni caso penso che tutti sappiano che un cane libero sulla pedana del motorino può essere pericoloso..piu' per il cane che per il pilota o gli altri!

se il legislatore avesse specificato un contenitore chiuso avevi tutte le ragioni di questo mondo, e hai ragione anche sul trasporto del cane "libero" sulla pedana, ma sulla seconda foto il CONTENITORE è saldamente ancorato (tasto CTRL + "+" della tastiera e zoomi per vedere meglio la foto dove ho notato la cinghia).

in ogni caso come sulla pedana si può trasportare uno zaino o una borsa...ci metto il cane...se il cane, nel suo contenitore, è tra la gamba sinistra e la destra, potrebbe essere d'intralcio solo se appoggio i piedi per terra incrociando le gambe al contrario...cosa difficilina!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2016 alle: 11:04:34
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2016 alle 10:40:36

vengo ripreso con delle volgarita'??? ma per favore dai... il fatto è che non sei ne il primo, ne l'ultimo che scrive in questo forum riferimenti a commi o articoli (solitamente solo per il gusto di dare contro a chi ha
i cani)...ma appunto vanno interpretati.. In ogni caso penso che tutti sappiano che un cane libero sulla pedana del motorino può essere pericoloso..piu' per il cane che per il pilota o gli altri! se il legislatore avesse specificato un contenitore chiuso avevi tutte le ragioni di questo mondo, e hai ragione anche sul trasporto del cane libero sulla pedana, ma sulla seconda foto il CONTENITORE è saldamente ancorato (tasto CTRL + + della tastiera e zoomi per vedere meglio la foto dove ho notato la cinghia). in ogni caso come sulla pedana si può trasportare uno zaino o una borsa...ci metto il cane...se il cane, nel suo contenitore, è tra la gamba sinistra e la destra, potrebbe essere d'intralcio solo se appoggio i piedi per terra incrociando le gambe al contrario...cosa difficilina!  
...

Copio e incollo una parola scritta nel tuo primo messaggio: ca77ium
Chi sta interpretando la norma sei tu: a mio modestissimo parere hai un approccio estensivo nell'interpretare il termine contenitore.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/06/2016 alle: 11:12:17
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2016 alle 10:20:01

E' incredibile: intervengo con l'intenzione di apportare un contributo e vengo ripreso con delle volgarità! Invito chi ha postato le foto a leggere interamente l'art. 170 del codice della strada. In particolare, al comma
1 viene prescritto che il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe; al comma 5 viene prescritto che è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati. Dalle foto pubblicate non mi sembra siano osservate queste prescrizioni. Inoltre, quando si interpreta una legge occorre andare oltre al significato delle singole parole perché il rischio di decontestualizzarle è forte. Interpretando la parola contenitore c'è il rischio di pensare che si possa trasportare un secchio pieno d'acqua, invece l'intenzione del legislatore mi sembra sia un'altra. Poi, per carità, fate come meglio credete; su una moto, per quanto mi riguarda, potete trasportare un cane di grossa taglia seduto (in qualche modo) al posto del passeggero ma, vi prego, fatelo lontano da me. Un sentito ringraziamento!
...

Ciao Chorus,

certamente corretto tutto quanto asserisci, esistono normative per quanto riguarda il trasporto su veicoli a due ruote che, se applicate, renderebbero impossibile tantissime cose...

Da parte mia posso solo dire che da anni mi ritrovo con scooteristi che hanno il cane, lo portano sempre e non è mai successo nulla. Ovviamente, cosa che non si vede nella foto da postata, c'è la massima attenzione e cura affinchè non si creino situazioni pericolose, tant'è che le bestiole sono 'inscatolate' e mantenute con guinzaglio, direi anche abbastanza corto. Con questo sistema non si pone a rischio nessun altro che l'animale stesso perchè non ha facoltà ne di saltare ne di intralciare, rischio alquanto remoto, perchè il proprietario ama il proprio cane al di sopra di tutto e soltanto se la bestiola è in grado di viaggiare quieto ed è abituato, può essere praticata questa prassi.

Ovviamente tutto questo in base alle esperienze vissute con  persone che conosco.

andrea

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 12:13:41
In risposta al messaggio di chorus del 01/06/2016 alle 11:04:34

Copio e incollo una parola scritta nel tuo primo messaggio: ca77ium Chi sta interpretando la norma sei tu: a mio modestissimo parere hai un approccio estensivo nell'interpretare il termine contenitore.

scandaloso questo termine!omioodddioooooooooooooooooo!
disinfetta lo schermo, perchè turba la tua sensibilità.......

ti chiedo cortesemente di cercare il significato di contenitore sul vocabolario...
perchè pure su garzanti linguistica dice che:

contenitore:
1. qualsiasi recipiente
2. involucro che serve da imballaggio per il trasporto di sostanze, oggetti, materiali

a questo punto cerchiamo recipiente:
pl. -i
involucro che può contenere liquidi o materiali incoerenti: recipiente di vetro, di alluminio; un recipiente pieno di olio, di sale Etimologia: ← dal lat. recipiĕnte(m), part. pres. di recipĕre ‘ricevere’, quindi ‘contenere’; cfr. ricevere.

ps: occhio a usare ca77ium ed estensivo nella stessa risposta :) :)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:03:41
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2016 alle 12:13:41

scandaloso questo termine!omioodddioooooooooooooooooo! disinfetta lo schermo, perchè turba la tua sensibilità....... ti chiedo cortesemente di cercare il significato di contenitore sul vocabolario... perchè pure su garzanti
linguistica dice che: contenitore: 1. qualsiasi recipiente 2. involucro che serve da imballaggio per il trasporto di sostanze, oggetti, materiali a questo punto cerchiamo recipiente: pl. -i involucro che può contenere liquidi o materiali incoerenti: recipiente di vetro, di alluminio; un recipiente pieno di olio, di saleEtimologia: ← dal lat. recipiĕnte(m), part. pres. di recipĕre ‘ricevere’, quindi ‘contenere’; cfr. ricevere. ps: occhio a usare ca77ium ed estensivo nella stessa risposta :) :)  
...

tu hai quasi ragione, ma se leggiamo bene:

"Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore."

è quell' "apposita" = fatta appositamente per, che rende inadatto un contenitore qualsiasiwink

visto che le leggi in italia vanno interpretate, non interpretiamole sempre a nostro favore, cerchiavo invece di capire come gli altri la possano interpretare.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:16:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2016 alle 13:03:41

tu hai quasi ragione, ma se leggiamo bene: Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.  è quell' apposita = fatta appositamente per, che rende inadatto
un contenitore qualsiasi visto che le leggi in italia vanno interpretate, non interpretiamole sempre a nostro favore, cerchiavo invece di capire come gli altri la possano interpretare. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

allora, partiamo dal presupposto che non siamo in normative, ed era un topic dedicato a chi ha camper+scooter+cane...
quindi come gli altri topic sui cani, c'è chi, per qualche motivo odia i cani, e quindi va a parare tirando in ballo  normative.

Se vogliamo essere precisi, questo è un "contenitore" per cani:

ed è la versione "rigida" di quello nella seconda foto postata.

Se qualcuno di questi camperisti+scooteristi+canisti ha preso una multa o un richiamo dalle F.F.O.O. è pregato di informarci, così vediamo la relativa applicazione della norma.

In ogni caso alla base del codice della strada c'è un comportamento: "la diligenza del buon padre di famiglia", ergo se succede qualsiasi cosa vanno valutate una serie di cose...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:23:56

"purché custoditi in apposita gabbia o contenitore"! Come si faccia a custodire un cane in una bacinella trasportandolo su una moto lo sai solo tu.
Dopodiché la chiudo qui, perché io non sono una persona che odia i cani come hai scritto nel tuo ultimo messaggio. Lo ripeto, la mia intenzione era quella di dare un contributo a dei colleghi camperisti, ma vedo che sono stato male interpretato. Pazienza!

Modificato da chorus il 01/06/2016 alle 13:57:07
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:45:54
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2016 alle 13:16:55

allora, partiamo dal presupposto che non siamo in normative, ed era un topic dedicato a chi ha camper+scooter+cane... quindi come gli altri topic sui cani, c'è chi, per qualche motivo odia i cani, e quindi va a parare tirando
in ballo  normative. Se vogliamo essere precisi, questo è un contenitore per cani: ed è la versione rigida di quello nella seconda foto postata. Se qualcuno di questi camperisti+scooteristi+canisti ha preso una multa o un richiamo dalle F.F.O.O. è pregato di informarci, così vediamo la relativa applicazione della norma. In ogni caso alla base del codice della strada c'è un comportamento: la diligenza del buon padre di famiglia, ergo se succede qualsiasi cosa vanno valutate una serie di cose...  
...

quello è un  contenitore per cani ,giustissimo, ma non per trasportare cani.

quello che bisogna capire è come interpreta la norma chi è preposto ai controlli.
che poi  non siano mai state fatte multe, non mi stupisco. quanti verbali sono stati fatti per chi getta mozziconi per terra?

In ogni caso alla base del codice della strada c'è un comportamento: "la diligenza del buon padre di famiglia", ergo se succede qualsiasi cosa vanno valutate una serie di cose...

e anche quì ce ne sarebbe  dire, ci sono moltissimi padri di famiglia che portano in giro i bambini senza seggiolino in auto, o quelli che fumano in presenza di bambini sbattendosene altamente, figuriamoci per un cane.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:57:21
In risposta al messaggio di robocop del 01/06/2016 alle 11:12:17

Ciao Chorus, certamente corretto tutto quanto asserisci, esistono normative per quanto riguarda il trasporto su veicoli a due ruote che, se applicate, renderebbero impossibile tantissime cose... Da parte mia posso solo
dire che da anni mi ritrovo con scooteristi che hanno il cane, lo portano sempre e non è mai successo nulla. Ovviamente, cosa che non si vede nella foto da postata, c'è la massima attenzione e cura affinchè non si creino situazioni pericolose, tant'è che le bestiole sono 'inscatolate' e mantenute con guinzaglio, direi anche abbastanza corto. Con questo sistema non si pone a rischio nessun altro che l'animale stesso perchè non ha facoltà ne di saltare ne di intralciare, rischio alquanto remoto, perchè il proprietario ama il proprio cane al di sopra di tutto e soltanto se la bestiola è in grado di viaggiare quieto ed è abituato, può essere praticata questa prassi. Ovviamente tutto questo in base alle esperienze vissute con  persone che conosco. andrea
...

yesSono 2 anni che giro con il cane legato come nella foto,ho incrociato molte volte le forze dell'ordine,anche fermandomi davanti ad una pattuglia della polizia municipale e nessuno ha trovato delle infrazioni da contestarmi al cds,saro stato fortunato ?
Ci sono già troppe leggi in merito, non occorre che qualcuno mi faccia a tutti i costi a farmi sentire in colpa.
Un saluto a tutti i possessori di cani ,continuate a viaggiare con i vostri amici .

pino
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 14:28:31
Odysseus, dalla foto che hai inviato,il tuo pelosetto non mi pare legato,e personalmente un mio peloso non avrei mai il coraggio di trasportarlo in tal modo, come magari non lo avresti tu a portarlo in un apposito porta canesmileyal posto del bauletto,come  ho sempre fatto io.Sul fatto che nessun tutore dell'ordine  ti abbia mai contestao nulla,non credo  sia perchè sei nella legalità, ma forse solo perchè la cosa è tutto sommato  diciamo "folcloristica" e personalmente non sono state poche le volte che qualcuno ci ha fotografati in giro per il nostro stivale, e salutati (forze dell'ordine comprese )con un sorriso durante il sorpasso.Un saluto, da uno, che ora non puo'  piu' viaggiare con la sua "amichetta pelosa"crying
Ciao
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/06/2016 alle: 16:53:48
In risposta al messaggio di titty59 del 01/06/2016 alle 14:28:31

Odysseus, dalla foto che hai inviato,il tuo pelosetto non mi pare legato,e personalmente un mio peloso non avrei mai il coraggio di trasportarlo in tal modo, come magari non lo avresti tu a portarlo in un apposito porta caneal
posto del bauletto,come  ho sempre fatto io.Sul fatto che nessun tutore dell'ordine  ti abbia mai contestao nulla,non credo  sia perchè sei nella legalità, ma forse solo perchè la cosa è tutto sommato  diciamo folcloristica e personalmente non sono state poche le volte che qualcuno ci ha fotografati in giro per il nostro stivale, e salutati (forze dell'ordine comprese )con un sorriso durante il sorpasso.Un saluto, da uno, che ora non puo'  piu' viaggiare con la sua amichetta pelosa Ciao
...

@titty
La pelosetta è legata con una catenella al gancio dello scooter,forse non si vede bene ma lo è,si intravvede il manico arrotolatore del guinzaglio agganciato.
Leggendo su internet ho trovato una nota dove nell'ottocento per la caccia sulle distanze lunghe i jack venivano portati sul cavallo e poggiati a terra vicino alla tana della volpe,sarà che hanno nel dna l'equilibrio ma quando stà sulla pedana non si muove di un cm,la lego sempre,ci tengo troppo alla mia  Molly, sta incastrata tra i miei piedi
E poi non mi dispiace che sia "folcloristico" l'importante che funzioni
saluti
pino

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 21:35:33
Sicuramente tu avrai la certezza delle tue considerazioni,ma il solo pensare di vedere il cane non ..diciamo" contenuto ai bordi" e magari possa inavvertitamente scivolare all'esterno anche se bloccato ,impedirebbe alla  mia logica di pensiero, l'effettuazione di un trasporto peloso con una tale modalità (anche se a dire il vero è piuttosto frequente).Ovviamente un mio personalissimo parere.
PS:Molly è anche il nome della  PT che ha preso il posto della pelosetta prima trasportata!Ovviamente ,per la sua diversa mole ,il problema non si porrebbesmileyper il presente,,
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link