quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/05/2010 23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo, ci sono pure i canali di scarico in acciaio inox che devi per forza passarci dentro e se lo trovi bagnato e ci ti ci fermi dentro con le ruore motrici non ne esci più! In questo caso,meglio fare il giro intorno ed entrare nella corsia del Camper service in retromarcia.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 11/05/2010 17:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ha progettati chi non è mai salito su di un camper,non lo usa e forse non lo ha neache mai visto...un pò come quando si incominciava a costruire rotonde stradali senza prendere in mano il codice e vedere le sagome limite ammesse per i veicoli se potevano girarvi agevolmente o spaccando sistematicamente i cordoli...ma siamo in Italia e ci sarebbe da meravigliarsi se qualcosa ci riuscisse al primo colpo e magari bene con limitata spesa: basterebbe copiare a volte, ma neanche quello vogliamo fare con la presunzione di sapere come fare. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/05/2010 23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, io faccio regolarmente denuncia all'ANAS, che è responsabile per i controlli sui gestori, anche quando li trovo chiusi....devono rispondere...e l'ente di controllo, deve controllare, ciao Tony ps. vai sul sito ANAS e fai denuncia.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/05/2010 21:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho madato un fax alla società autostrade ufficio legale e domenica andrò a fare una foto all'orribile scarico che spero sia ancora nelle stesse condizioni a patto che sbarrato! La mia assicurazione mi ha comunicato che con la foto delle rotture e il preventivo che ho appreso oggi pomeriggio essere di quasi 500 euro dovremmo essere risarciti. Vi terrò aggiornati! Ciao e attenzione a queste trappole!!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/05/2010 23:43:58 (> Bene ! A tal riguardo mi permetto di aggiungere che : 1) i disservizi (o l’inesistenza, facendo ben presente che la vigente normativa OBBLIGA l’esistenza di CS nelle aree con superf uguale-maggiore a 10.000 mq) dei CS presso le aree di servizio autostradali si possono segnalare all’ANAS (magari usando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da http://www.turismoitinerante.com/turitzine/modulo_editoriale.zip). 2) il Movimento Camperisti ha messo a disposizione un database al linkVisualizza messaggio in nuova finestra
) Ho madato un fax alla società autostrade ufficio legale>
http://www.movimentocamperisti....
(a cui tutti gli amici camperisti possono accedere ed eventualmente aggiungere e/o modificare le schede) contenente le informazioni relative ai Camper Service autostradali in modo tale da avere una “fotografia” della situazione di quelli esistenti ed utilizzabili o meno (database disponibile 3) tale argomento e’ anche ampiamente discusso inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: Se è per questo, ci sono pure i canali di scarico in acciaio inox che devi per forza passarci dentro e se lo trovi bagnato e ci ti ci fermi dentro con le ruore motrici non ne esci più! In questo caso,meglio fare il giro intorno ed entrare nella corsia del Camper service in retromarcia.>> Sob! Mi è successo pure questo lo scorso Agosto di ritorno dalle ferie.[V] Penso di averci lasciato 2 o 3 kg di frizione ma... per fortuna esistono i cunei! Solo dopo ho ripensato al fatto che l'assistenza Fiat Camper dovrebbe toglierti gratis dagli impicci di questo genere! Secondo me sono fatti -come diceva qualcuno- in MALAFEDE: uno scolo in acciaio inox (oltretutto perennemente umido) non crea problemi solo ai camper ma a QUALSIASI mezzo! Un progettista qualunque che guida anche una bicicletta ci sarebbe arrivato a capire che le ruote in quel modo slittano! Quindi è chiaro l'intento di crearci dei problemi per fare in modo che non li utilizziamo! [}:)]