CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper service autostrada un disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:39:50
Ci riferiamo in particolare a quello di Rubicone ovest Savignano sul rubicone FCI "In data 10 maggio ci siamo fermati nell'area di servizio Rubicone ovest ( sull’ autostrada A14 in prossimità dell’ uscita di Rimini Nord) per provvedere allo scarico delle acque grigie e nere ( il servizio di Camper service era segnalato all’ ingresso della stazione stessa ) . A causa della eccessiva profondità del canale di scolo del servizio , il tubo di scappamento urtava e rimaneva temporaneamente incastrato sul bordo dello stesso causando la deformazione dell’ impianto di scarico e la rottura dei sostegni della marmitta ". Questo è il contenuto della dichiarazione di denuuncia ai carabinieri per l'accaduto ora non ci resta che sperare. Non è possibile tenere un'area di servizio in tali condizioni e vedere il personale addetto al servizio che, nonostante l'avere appreso di altri spiacevoli fatti, non si adopera per eliminare il problema che, se sottovalutato, potrebbe creare guai seri alla sicurezza stradale! Mi raccomando fate tutti molta attenzione""
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2010 alle: 00:42:49
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/05/2010  23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per questo, ci sono pure i canali di scarico in acciaio inox che devi per forza passarci dentro e se lo trovi bagnato e ci ti ci fermi dentro con le ruore motrici non ne esci più! In questo caso,meglio fare il giro intorno ed entrare nella corsia del Camper service in retromarcia.[;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:30:43
Ti garantisco che anche in retromarcia non era semplice vista la strettissima curva in prossimità dell'uscita dall'area tanto che abbiamo toccato la ruota sinistra sul bordo del cordolo. Vi assicuro che per noi è la prima volta e comunque la mia insersione è dovuta ad un sentimento di puro altruismo! Vi immaginate che poteva succedere se mio marito non avesse legato con un filo di ferro la marmitta per assicurarla in autostrada? Per ora, fatto notare il tutto alla società, abbiamo ricevuto solo delle scuse! Vorremmo fare delle foto all'area ma sembra che si siano prodigati a riparare quindi la cosa non si sa come andrà a finire!

Modificato da Pierucci il 11/05/2010 alle 16:32:51
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:09:14
Io per ovviare, e non rimanere incastrato vado a marcia indietro, anche se può essere rischioso, sono sicurissimo che se con il mio mezzo andassi dentro al canale di scolo, non ne uscirei più. Secondo me lo fanno apposta per non averci tra i cosiddetti.... Mi piacerebbe davvero conoscere chi ha inventato questo tipo di CS, gli presterei volentieri il mio camper per provare, a patto di pagare i danni che farà al mio mezzo. Saluti a tutti. I CS AUTOSTRADALI SE LI CONOSCI LI EVITI.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:42:30
quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 11/05/2010  17:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ha progettati chi non è mai salito su di un camper,non lo usa e forse non lo ha neache mai visto...un pò come quando si incominciava a costruire rotonde stradali senza prendere in mano il codice e vedere le sagome limite ammesse per i veicoli se potevano girarvi agevolmente o spaccando sistematicamente i cordoli...ma siamo in Italia e ci sarebbe da meravigliarsi se qualcosa ci riuscisse al primo colpo e magari bene con limitata spesa: basterebbe copiare a volte, ma neanche quello vogliamo fare con la presunzione di sapere come fare. Parere personale. Dodo

Modificato da haiede il 11/05/2010 alle 19:43:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:03:23
visto queste realizzazioni di impianti fatti usando una parte utile ma poco noble del corpo umano messo a sostituzione dell'encefalo! e inoltre tutto condito dalla presunzione degli ignoranti e dalla mala fede e furbizia da 2 soldi che ormai ci identifica, mi sono munito di un tubo flessibile di opportuno diametro, mi collego al mio scarico, lascio il camper in posizione sicura e scarico dove previsto. Impiego più tempo, ma questo sistema che è usato in germania ritengo sia molto pratico e discreto, sarebbe meglio vederne tanti in giro. Sono di facile realizzazione , a bordo marciapiede, e senza complicazioni come quelle descritte. Mi spiace per il tono, ma ho visto questi impianti e ritengo una vergogna che ancora non siano stati eliminati , denunciati coloro che hanno provocato danni e sanzionato i gestori. Povera Italia.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:10:40
Domenica scorsa ho utilizzato un CS sulla Genova Livorno, e ho notato che agli estremi del "vallo" hanno posizionato delle griglie a una larghezza adatta per passare con le ruote senza così dover entrare e uscire nel baratro. Siccome far le cose fatte ben è troppo difficile le hanno fatte così alte che scendendo ho toccato con i paraspruzzi e nel salire la frizione non ha proprio goduto.[xx(] Naturalmente il rubinetto dell'acqua non funzionava
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:20:27
STRANO[}:)][}:)][}:)][}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:25:09
e' la solita pagliacciata all' italiana per ottenerere la concessione dell area di servizio devono realizzare un CS ma poi non sono obbligati a renderlo fruibile. se parli con gli addetti sembra che nemmeno esista. tubi dell' acqua mancanti o risciaquo inesistente. la sciura che pulisce i cessi (alcuni non possono essere chiamati bagni)e che piantona il piattino in modo patetico non potrebbe almeno una volta al giorno fare un giro al cs ? solleva le griglie da una bella lavata con la canna e opla'. secondo me se piantona il cs guadagna di piu' perche' io se lo trovo fruibile di certo qualcosa lascio. ciao Roberto
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:39:27
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/05/2010  23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, io faccio regolarmente denuncia all'ANAS, che è responsabile per i controlli sui gestori, anche quando li trovo chiusi....devono rispondere...e l'ente di controllo, deve controllare, ciao Tony ps. vai sul sito ANAS e fai denuncia.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:43:58
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/05/2010  21:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho madato un fax alla società autostrade ufficio legale e domenica andrò a fare una foto all'orribile scarico che spero sia ancora nelle stesse condizioni a patto che sbarrato! La mia assicurazione mi ha comunicato che con la foto delle rotture e il preventivo che ho appreso oggi pomeriggio essere di quasi 500 euro dovremmo essere risarciti. Vi terrò aggiornati! Ciao e attenzione a queste trappole!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:52:00
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/05/2010  23:43:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Ho madato un fax alla società autostrade ufficio legale
>
> Bene ! A tal riguardo mi permetto di aggiungere che : 1) i disservizi (o l’inesistenza, facendo ben presente che la vigente normativa OBBLIGA l’esistenza di CS nelle aree con superf uguale-maggiore a 10.000 mq) dei CS presso le aree di servizio autostradali si possono segnalare all’ANAS (magari usando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da http://www.turismoitinerante.com/turitzine/modulo_editoriale.zip). 2) il Movimento Camperisti ha messo a disposizione un database al link

http://www.movimentocamperisti....

(a cui tutti gli amici camperisti possono accedere ed eventualmente aggiungere e/o modificare le schede) contenente le informazioni relative ai Camper Service autostradali in modo tale da avere una “fotografia” della situazione di quelli esistenti ed utilizzabili o meno (database disponibile 3) tale argomento e’ anche ampiamente discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 13/05/2010 alle: 07:19:57
stesso problema riscontrato da me il 2 maggio tornando da sermoneta prendo untratto di A1 per entrare in A24 e trovo un cs in una stazione di servizio decidiamo di scaricare visto che magari al rimessaggio ci sarà fila. Entro nel baratro pian pianino per evitare grandi sobalzi ed ... oplaaaaà mi ritrovo con il camper fermo nel canale ,essendo un cambio automatico le ruote slittavano e poi non so se interveni ESP o qualcos'altro,quindi le ruote si fermavano.Bè tra maledizioni varie soo la pioggia dopo vari tentativi sono riuscito ad uscire mettendo i cunei di livellamento sotto le ruote. [:(!][:(!][:(!]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:45:16
Purtroppo ci sono le leggi, alle volte anche migliori di altri paesi, ma da noi non c'è nessuno che le fa rispettare[V] forse è più semplice farsi un camper come il mio...[:D] http//web.tiscali.it/xplorerbasecamp
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:12:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: Se è per questo, ci sono pure i canali di scarico in acciaio inox che devi per forza passarci dentro e se lo trovi bagnato e ci ti ci fermi dentro con le ruore motrici non ne esci più! In questo caso,meglio fare il giro intorno ed entrare nella corsia del Camper service in retromarcia.>
> Sob! Mi è successo pure questo lo scorso Agosto di ritorno dalle ferie.[V] Penso di averci lasciato 2 o 3 kg di frizione ma... per fortuna esistono i cunei! Solo dopo ho ripensato al fatto che l'assistenza Fiat Camper dovrebbe toglierti gratis dagli impicci di questo genere! Secondo me sono fatti -come diceva qualcuno- in MALAFEDE: uno scolo in acciaio inox (oltretutto perennemente umido) non crea problemi solo ai camper ma a QUALSIASI mezzo! Un progettista qualunque che guida anche una bicicletta ci sarebbe arrivato a capire che le ruote in quel modo slittano! Quindi è chiaro l'intento di crearci dei problemi per fare in modo che non li utilizziamo! [}:)]

Modificato da GinoSerGina il 14/05/2010 alle 18:25:43
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 14/05/2010 alle: 18:51:48
Quoto GinoSerGina! Ritengo sia proprio così. Dice il saggio cinese:Chi ci plova non ci liplova. E' fatto apposta per avere l'autorizzazione, e non avere camper tra i piedi più di tanto. E' vero che si trovano aree in regola che in estate sono impraticabili anche forse per colpa nostra, ma prima di reprimere è norma di buon governo fare in modo che ogni cittadino possa evitare di " delinquere "[8D]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:36:54
Un aggiornamento in merito alla questione è sempre doveroso. Dopo una settimana dall'incidente avuto sulla area camper il 10 maggio (ho tempestivamente comunicato il fatto all'ufficio legale di Autostrade per L'Italia che mi hanno risposto con le scuse) nell'area camper servive Rubicone Ovest, ci siamo recati per alcune foto e...immaginate cosa abbiamo visto? I lavori in corso! Tutto transennato e ritoccato il dilivello enorme causa della rottura della marmitta del nostro camper. Dopo le indicazioni della nostra assicurazione abbiamo spedito un "pacco" di documantazioni relative all'accaduto e ad una mia telefonata all'ufficio legale Autostrade per l'Italia, mi hanno risposto che molti avevano avuto dei danni nella stessa area e che, se tutta la documentazione necessaria è presente, sono pronti a risarcire il danno....è da crederci.?...comunque vi terrò aggiornati...Il mio motto è non mollare finchè si è in vita soprattutto se si ha ragione!!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/07/2010 alle: 15:51:37
Volevo aggiornarvi sul fatto che, dopo un tempestivo e dettagliato lavoro di documentazione sono riuscita ad avere dalle autostrade per l'Italia il rimborso della spesa relativa alla rottura della marmitta nella'rea di servizio camper service Rubicone Ovest. 3° troncone Bologna. Ho dovuto mandare 2 volte tutta la documentazione comprensiva di foto schede telepass ecc. ecc. una volta a Bologna e poi a Roma. Persone gentilissime ed efficenti. Saluti
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:34:32
Finalmente una buona notizia![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link