CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper, terrorismo e immigrazione. Cosa cambia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:55:20
L' argomento è delicato, dire che si viaggia tranquilli come prima sarebbe dire il falso! Cosa passa per la mente del "camperista viaggiatore"? Verranno evitate mete? Si cambierà modo di fare vacanza? 
Personalmente sono preoccupato e triste, voi?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:40:42
Ciao ,

preoccupato lo sono , ma lo ero già sad

Per mia forma mentis ho sempre evitato gli assembramenti in genere , quindi per conto mio dire che adesso sono costretto a cambiare le mie abitudini camperistiche o il modo di viaggiare sarebbe pura ipocrisia 

In generale comunque converrebbe evitare certe mete e certi appuntamenti a prescindere dal camper

Mar..cucciolofrown
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/12/2015 alle: 12:03:43
Per la mente del camperista viaggiatore c'è un po di frustrazione perchè alcune mete non sono più possibili. Certo verrà evitato il Medio Oriente compresa la Turchia dell'est e il Nord Africa escluso il Marocco. Ma non si cambierà modo di fare vacanza.
Gian Franco

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/12/2015 alle: 18:56:20
Il mezzo privato per viaggiare è certamente il mezzo più sicuro dal punto di vista degli attentati.
Per le mete invece se destinate ad essere luoghi di attenzione è solo questione di fortuna.
Io non cambierò le mie abitudini ed andrò a Roma per il giubileo.
Nei paesi mediorientali non ci sarei andato lo stesso.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/12/2015 alle: 20:12:23
Per una forte influenza beccata all'ultimo minuto, anni fa ho dovuto rinunciare ad un viaggio in Tunisia, nonostante il traghetto prenotato e tutto pronto per la partenza.
Attualmente non mi pare una meta da prendere in considerazione , ma le idee sui viaggi da fare non mi mancano di certo...wink.
Qualcosa ho già in mente, anche se un pochino fuori mano .....
Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/12/2015 alle: 13:11:21
Se ci si riferisce all' Europa non capisco il senso della domanda.

--immigrazione: cosa c' entra con un viaggio in camper? Mi piacerebbe capire la connessione
--terrorismo: anche qui qual' è' il problema? Atti terroristici ce ne sono sempre stati, noi italiani abbiamo scritto centinaia di libri. Il terrorismo può' colpire dovunque, in qualsiasi luogo, quindi le precauzioni sono inutili, basta ricordare i poveretti colpiti a Parigi nel bar. Ma razionalizzando la probabilità' di essere vittima di un atto terroristico è'  migliaia di volte inferiore alla possibilità di essere investiti camminando su un marciapiede. Basta ragionare: dovesti essere presente esattamente in quella città, in quella via, a quell' ora.....

altro discorso andare in paesi cosiddetti musulmani.....

Modificato da inesperto il 05/12/2015 alle 13:20:39
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/12/2015 alle: 15:42:55
Onestamente mi preoccupa più l'immigrazione del terrorismo (almeno per ora), leggevo che il 75% dei furti è commesso da persone non native del posto in cui vengono effettuati. Non per essere razzisti ma se ognuno vivesse dove è nato, probabilmente, si potrebbe dormire con le chiavi nella porta. Ricordo quando ero piccolo (circa 30 anni fa) di giorno tutti tenevano le chiavi inserite nella porta di casa, lato esterno chiaramente! Furti inesistenti! Via via che aumentava il "mescolarsi" del mondo diminuiva la tranquillità nel vivere. 
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 06/12/2015 alle: 13:51:41
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/12/2015 alle 15:42:55

Onestamente mi preoccupa più l'immigrazione del terrorismo (almeno per ora), leggevo che il 75% dei furti è commesso da persone non native del posto in cui vengono effettuati. Non per essere razzisti ma se ognuno vivesse
dove è nato, probabilmente, si potrebbe dormire con le chiavi nella porta. Ricordo quando ero piccolo (circa 30 anni fa) di giorno tutti tenevano le chiavi inserite nella porta di casa, lato esterno chiaramente! Furti inesistenti! Via via che aumentava il mescolarsi del mondo diminuiva la tranquillità nel vivere. 
...

La prima volta che sono stato derubato in auto è stato al passo del Manghen (confine tra Veneto e Trentino) circa 20 anni fa : Rotto serratura e  una gomma tagliata per non inseguire i baldi giovani del posto (secondo i Carabinieri). Precedentemente ho avuto problemi con il datore di lavoro che non mi dava quanto mi spettava secondo contratto. Attualmente sono derubato da politici (vedi stipendi e altro) , amministratori di aziende pubbliche (ASL,acquedotto, nettezza urbana..............), sindacalisti (vedi stipendi e pensioni dopo pochissima attività), banche e bancari che ti propinano di tutto ..................... credo che la lista molto lunga , ma vado a rincuorarmi con un antidepressivo : cioccolato fondente made in Italy con un vinello made in Italy (Amarone della Valpolicella dell'odiata provincia di Verona). 
PS: posso garantire che cioccolato fondente e Amarone sono un mix da meditazione non indifferente !!
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 15/12/2015 alle: 10:24:07
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/12/2015 alle 15:42:55

Onestamente mi preoccupa più l'immigrazione del terrorismo (almeno per ora), leggevo che il 75% dei furti è commesso da persone non native del posto in cui vengono effettuati. Non per essere razzisti ma se ognuno vivesse
dove è nato, probabilmente, si potrebbe dormire con le chiavi nella porta. Ricordo quando ero piccolo (circa 30 anni fa) di giorno tutti tenevano le chiavi inserite nella porta di casa, lato esterno chiaramente! Furti inesistenti! Via via che aumentava il mescolarsi del mondo diminuiva la tranquillità nel vivere. 
...

trovo la risposta sulla falsariga del "non sono razzista ma"...  però hai ragione: se gli europei non fossero andati a rubare e colonizzare in Africa.... 
allora, i delinquenti purtroppo ci sono ovunque. se tu vai in vacanza in Francia e ti derubano, come reagisci? del resto, ti ha derubato un nativo del posto. 
Che l'immigrazione sregolata abbia portato qui un numero maggiore di nullafacenti e malintenzionati non ci piove. tuttavia, non mi pare il caso di arrivare a certe sentenze.
in merito al post... io del terrorismo non ho paura. nel senso... credo di aver molte più probabilità di morire ogni volta che esco di casa per mille motivi. è il destino. 
facendo un calcolo di probabilità, rischio la pelle ogni volta che vado in moto, in auto...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 15/12/2015 alle: 10:33:45

Purtroppo certe mete sono oggettivamente diventate più complicate. Io penso solo a questo tizio
http://www.repubblica.it/esteri/2014/09/24/news/isis_jihadisti_decapitato_francia-96574919/
Che probabilmente in giro per sbaglio avrò anche incontrato.
Per quanto riguarda i viaggi in europa, possono nascere dei problemi in più alle dogane, anche se credo che l'area Schengen per il turista non cambi sensibilmente, al lite un po' di code.. Paradossalmente per certi viaggi è più impattante la crisi ucraina.
Evitare di fare una passeggiata agli Champs-Élysées ?
Scelta personale, io non voglio farmi influenzare, se no nparto sconfitto. Statisticament ebeccare io un attentato è altamente improbabile, ma anche ogni giorno a casa posso beccarmi un attentatore, non vedo cosa cambi.
Purtroppo se uno è al posto sbagliato nel momento sbagliato non ci sono santi, e questo può capitare ovunque, anche in Norvegia
https://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia
Anzi, forse oggi in Francia c'è più attenzione che in paesi pacifici come quelli dove prima che arrivi una testa di cuoio, se le hanno, ce ne vuole.
Io continuo a viaggiare.
Comunque, in una prospettiva di un po' di anni, col bimbo piccolo, non ho in mente viaggi in paesi di difficile approccio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/12/2015 alle 10:34:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link