quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 15/02/2015 18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fin che mi parli di montagna, anch'io arrivo solo fino ad un certo livello, basta rifugi, ma mai mollerò la barca a vela, mai lo scooter e mai il camper. Ovviamente fintanto che la salute mi assiste.[:)][:)] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma mai mollerò la barca a vela" Parole sante, come non condividere!
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 15/02/2015 20:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehilà ma allor "tu forestier non sembri" Buon vento a te con il piacer di Eolo! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " ovviamente finchè la salute mi assiste " Ecco questa è l'unica verità, tutto il resto della discussione ha poco senso. La barca a vela, dopo oltre 40 anni, l'ho mollata due anni fa, non avevo più le forze e la serenità per pensare di trovarmi in mezzo al mare con vento forte e mare di conseguenza, e siccome per me la barca era intesa come viaggio tenermela per fare la veleggiatina fuori dal porto non aveva senso ( senza considerare i costi di una barca a vela. ) La montagna, ormai quando valico un passo a 2.000 metri sono in apprensione, adesso ho il divieto assoluto del cardiologo di andare oltre i mille fin quando, dice lui, gli stent si assesteranno. Ero uno che si faceva Londra Milano in macchina in unica tirata, ieri pomeriggio nel tornare da Milano a Bassano del grappa, poco più di 250 km, Dopo Brescia ho dovuto dare il volante a mia moglie perchè assalito da una stanchezza indescrivibile, non sonno, stanchezza, è diverso. La moto ... l'anno scorso per la prima volta da quando avevo 14 anni sono caduto per pura distrazione, una frenata da panico ingiusificata, venduta . Ho appena cambiato camper, mi sono comprato un furgonato nuovo da 5,40, spero di potermelo godere per diversi anni, se non altro vai dappertutto e se sei stanco ti butti in branda. ... E ho solo 63 anni . Ho amici di 75 anni che navigano in oceano pacifico sulla loro barchetta a vela di 12 metri, l'età non vuol dire nulla, è solo un parametro burocratico, quello che conta è la salute . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015 22:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie ha letto le nostre conversazioni e mi ha fatto gentilmente notare che attualmente è il contrario: non sono io ad abbandonare la barca ma è lei ad abbandonare me. Si riferisce al fatto che la giovincella (31 anni, la barca naturalmente) ha fatto sommessamente capire che avrebbe gradito un po' di manutenzione straordinaria. Buon vento Alberto
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2015 17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso, che barca è ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2015 20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [;)] Si ricordo la barca, e ... capisco il tuo disappunto ben conoscendo le maree atlantiche . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio