CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperista fino a che età?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:35:12
Anch'io passati i 70 (e da un bel po')mi sono dovuto ridimensionare e cosi' ho lasciato la montagna (ad un certo livello)poi la moto, sigh!, la barca a vela ed ora sono passato al camper. Devo dire che mi trovo bene in un mondo tutto nuovo da scoprire. L'importante e' guardare avanti accontentandosi di quello che si puo' fare, poi si vedra'...[:)]
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:46:04
quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 15/02/2015  18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fin che mi parli di montagna, anch'io arrivo solo fino ad un certo livello, basta rifugi, ma mai mollerò la barca a vela, mai lo scooter e mai il camper. Ovviamente fintanto che la salute mi assiste.[:)][:)] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 15/02/2015 alle: 20:46:40
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015  18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma mai mollerò la barca a vela" Parole sante, come non condividere!
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 15/02/2015 alle: 22:11:35
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 15/02/2015  20:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehilà ma allor "tu forestier non sembri" Buon vento a te con il piacer di Eolo! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 16/02/2015 alle: 08:23:05
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015  18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " ovviamente finchè la salute mi assiste " Ecco questa è l'unica verità, tutto il resto della discussione ha poco senso. La barca a vela, dopo oltre 40 anni, l'ho mollata due anni fa, non avevo più le forze e la serenità per pensare di trovarmi in mezzo al mare con vento forte e mare di conseguenza, e siccome per me la barca era intesa come viaggio tenermela per fare la veleggiatina fuori dal porto non aveva senso ( senza considerare i costi di una barca a vela. ) La montagna, ormai quando valico un passo a 2.000 metri sono in apprensione, adesso ho il divieto assoluto del cardiologo di andare oltre i mille fin quando, dice lui, gli stent si assesteranno. Ero uno che si faceva Londra Milano in macchina in unica tirata, ieri pomeriggio nel tornare da Milano a Bassano del grappa, poco più di 250 km, Dopo Brescia ho dovuto dare il volante a mia moglie perchè assalito da una stanchezza indescrivibile, non sonno, stanchezza, è diverso. La moto ... l'anno scorso per la prima volta da quando avevo 14 anni sono caduto per pura distrazione, una frenata da panico ingiusificata, venduta . Ho appena cambiato camper, mi sono comprato un furgonato nuovo da 5,40, spero di potermelo godere per diversi anni, se non altro vai dappertutto e se sei stanco ti butti in branda. ... E ho solo 63 anni . Ho amici di 75 anni che navigano in oceano pacifico sulla loro barchetta a vela di 12 metri, l'età non vuol dire nulla, è solo un parametro burocratico, quello che conta è la salute . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 16/02/2015 alle 08:30:44
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/02/2015 alle: 10:15:47
Ho iniziato a viaggiare 18 anni con la tenda e da allora per mia fortuna non mi sono mai fermato spero che la salute mi permetta di farlo ancora per tanti anni ancora. Il mese scorso ero in giro per la Spagna è ho incontrato tantissimi camperisti di diverse nazionalità compresi molti italiani dai 55 agli oltre 80 anni, una regola a mio avviso è rispettare i propri limiti, se un tempo si facevano 1000/1200 km in una giornata per lunghe percorrenze, ora bisogna accontentarsi di quanto il fisico non più giovane permette di fare. Buoni km in gamba a tutti. Vanni. © Edited by
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 19/02/2015 alle: 17:07:27
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 15/02/2015  22:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie ha letto le nostre conversazioni e mi ha fatto gentilmente notare che attualmente è il contrario: non sono io ad abbandonare la barca ma è lei ad abbandonare me. Si riferisce al fatto che la giovincella (31 anni, la barca naturalmente) ha fatto sommessamente capire che avrebbe gradito un po' di manutenzione straordinaria. Buon vento Alberto
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/02/2015 alle: 19:35:23
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2015  17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso, che barca è ? - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:54:25
Si tratta di un Microchallenger, piccolo cabinato carrellabile a deriva mobile costruito in Francia tanti anni fa. Cosa molto interessante, è a doppio guscio con intercapedine in poliuretano espanso che la rende insommergibile. Ho anche il certificato di insommergibilità, ma nonostante questo non mi sono arrischiato a chiamarla Titanic. E veniamo al fattaccio: eravamo in laguna di Venezia dopo il Velaraid (bellissima regata in laguna), ormeggiati di prua ad un pontile con marea in calo. Quando la marea si è alzata la barca si è alzata ma il pontile no, il pulpito è rimasto sotto e si è accartocciato con fragore. Ora, il lato tragicomico è che io ho imparato la vela in Inghilterra dove le maree sono il pane quotidiano, e avrei dovuto sapere cosa fare. Quindi nessuna scusa, ma solo un mea culpa...
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:04:03
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 19/02/2015  20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)] Si ricordo la barca, e ... capisco il tuo disappunto ben conoscendo le maree atlantiche . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 20/02/2015 alle: 15:30:26
Quoto al 100% Fabiseb, l'unico vincolo è la salute[:)][:)] Io ho 62 anni e sto pensando di cambiare il camper comprato 3 anni fa con un MH nuovo. Vado in moto (Honda 1000), vado a sciare e faccio immersioni subacquee. Ho in Sardegna un gommone di 6 metri che uso per diporto e attività subacquee. Il giorno in cui la salute ( non sono un atleta, anzi tutt'altro) comincerà ad abbandonarmi inizierò a ridimensionare tutta la mia vita abbandonando progressivamente le attività sopracitate. Non vorrò mai comumque essere un pericolo per gli altri, la mia più grande rinuncia sarà abbandonare la moto, ma se questo è il destino sia fatta la sua volontà. Nel frattempo mi godo tutto ciò che posso, per il futuro non sono Nostradamus [:D][:D][:D]. Buoni km e buona salute a tutti. Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link