CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti cafoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
arturino
arturino
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 18:27:55
Salve gente, dopo 25 anni di onorata carriera camperistica mi sta venendo voglia di vendere l'attrezzo e fare vacanze di altro tipo. Perchè? Perchè non se ne può più di sopportare i camperisti che schiamazzano, che sguinzagliano ragazzini maleducati ovunque, che d'inverno ti infilano quei cosetti rumorosi e puzzolenti sotto il cu.., che parcheggiano ad un palmo da te, che trasformano parcheggi su asfalto gentilmente concessi da alcuni comuni in campi nomadi, che lasciano aperte le acque grigie sennò gelano, che ti accendono 1000 barbecue sotto il naso, che ti chiudono l'uscita dalle aree parcheggiando selvaggiamente per stare vicini vicini ai loro amichetti, che ti accendono il motore trasformando il tuo abitacolo in una specie di camera a gas, che ti spaccano i marroni parlandoti SOLTANTO dei marchingegni elettronici installati sui loro mezzi, che si preoccupano di potenziare sempre più i furgoni e ti sorpassano a un pelo a 140 per correre chissà dove, che se nel parcheggio ci sono 100 posti liberi si appiccicano a te, ecc... ecc.. Va benissimo la tolleranza in genere, però mi pare di notare che ignoranza e maleducazione dilaghino ultimamente, anche tra i possessori di camper che, un tempo, erano una categoria formata soltanto da persone educatissime, o che perlomeno si sforzavano di esserlo. E' sentimento comune il mio o forse esagero? Obiettivamente spero di essere io ad esagerare e di stare passando un periodo NERO camperisticamente parlando ...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 13/06/2010 alle: 19:13:19
Sono troppo giovane (camperisticamente parlando) per sapere com'è peggiorato questo mondo, però purtroppo noto che la maleducazione e l'arroganza dilagano in ogni posto. Non è una scatola di legno e polistirolo che può cambiare il modo di essere delle persone. Ciao Antonio
arturino
arturino
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:13:44
Eh sì, probabilmente la maleducazione e l'arroganza e l'egocentrismo menefreghista sono ormai ovunque, camperisti compresi. Ma tu che diresti al vicino che ha deciso di partire alle 6 di mattina e sbraita con la moglie e sbatte a ripetizione le portiere? Non se può più, ovunque, e un'area di sosta evidentemente non fa eccezione. Peccato però, una volta la faceva. Pensa, per fare un esempio, che un annetto fa sono stato sdraiato sotto il camper, sollevato sui cunei in corsia d'emergenza, ad effettuare una piccola riparazione ad una sciocchezza che però che mi impediva assolutamente di proseguire la marcia, ebbene, i camper sono sfrecciati a decine e non uno che si fosse fermato! Un tempo, e neppure tantissimi anni addietro, non sarebbe successo. Forse si era un gruppo, non piccolo, ma un gruppo di persone che avevano scelto quello che era uno stile di vita, prima che un modo di far vacanza. E, soprattutto, prima che il "camperismo" diventasse una specie di moda dilagante ... Forse esagero ancora, non so.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:23:54
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/06/2010  20:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto un' esperienza in merito, lo scorso anno nel mese di agosto mi trovavo al passo fedaia (e purtroppo eravamo in tanti e quindi gli spazi erano ristretti), alle sei di mattina i ragazzi del camper che si trovava in fianco al mio hanno iniziato a preparare l'attrezzatura per andare in ferrata, siccome i ns. mezzi sono fatti di carta anche se non sbraitavano, mi hanno svegliato ma non me la sono sentita di lamentarmi in quanto, forse, loro stavano vivendo la montagna in maniera più intensa della mia. Per quanto riguarda il tuo problema in autostrada, mi dispiace, ma probabilmente nonn mi sarei fermato nemmeno io, in quanto con quello che succede in giro a far del bene si rischia di finire male. Ciao Antonio P.S. dimenticavo, forse siamo diventati tutti un po' troppo insofferenti.

Modificato da antriva il 13/06/2010 alle 20:32:55
arturino
arturino
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:34:19
Può essere, può essere ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:55:09
CHIEDO SCUSA, MI ACCORGO ADESSO CHE AVREI DOVUTO POSTARE IN "COMPORTAMENTI", ANZI, SE AVESSI LETTO PRIMA NON AVREI POSTATO NULLA PERCHE' IN QUELLA SEZIONE SI PARLA DI TUTTO QUANTO SUESPOSTO. Allora non sono l'unico a riscontrare queste cose! ... purtroppo. [:(]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:18:42
Bohhh...dopo 17 anni di camper e dopo diversi insulti da parte di camperisti "cafoni" per averli ripresi ho imparato a farmi i caxxi miei se vedo cose "strane e fastidiose" mi sposto in altro luogo senza problemi!id="size3">id="blue">
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:26:59
Buongiorno, sarà perchè sono fortunato ma a me di situazioni così come descritto non ne sono mai capitate. Sarà forse perchè io faccio più rumore degli altri e non mi accorgo del loro?[:D] Cocktail
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:42:11
camperista da solo un anno ma x fortuna non ho mai avuto problemi da te descritti... Da dire però che faccio molta sosta libera e pertanto raramente mi è capitato di avere tanti"vicini di camper" e quelle volte che mi è capitato ho sempre trovato persone educate e disponibili a dare qualche consiglio o qualche aiuto a un neocamperista come me. Mai avuto problemi... Ma x me è presto vedremo tra qualche anno :-)
ago73
ago73
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:11:35
Molti camperisti credono che avere il camper si sinonimo di libertà...il che è vero,ma confondono molto spesso questa parola con il fatto di fare quello che vogliono,come vogliono e molto spesso non vogliono essere criticati nei loro comportamenti. Allora...ho cambito tecnica di condotta,se vedo qualche mal costume,invece di discutere,avviso i vigili....una vigliaccata mi dire,vigliacco non pure quello che scarica abusivamente,vigliatto non è quello che molto spesso va via all'alba per non pagare il biglietto? E potrei continuare a minuti a scrivere.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:15:34
Dopo 25 anni mi pare quasi normale che uno si rompe le scatole. Si sta tanto bene quando per arrivare dall'altra parte del mondo sali su un aereo e non devi guidare, ti portano in albergo, non devi fare la spesa, cucinare, scaricare roba che puzza. Invece arrivi, ti fanno mangiare a piu non posso, ti portano in giro a vedere solo cose belle, non devi pensare a niente...che vuoi di più. A me piacerebbe tanto tornare nel parco di Phang Nga, immergermi nel brodino primordiale quale è l'acqua di Puket con il beduino che ti porta la noce di cocco in spiaggia, farmi un giro per la foresta con l'elefante, oppure visitare il Vietnam o la Cambogia con le rovine di AngKor, oppure rifarmi tutto l'Egitto classico o spararmi l'America Latina con tutte le rovine Maya e Azteche. Ancora ti stai a fare il problema? Importa sai quanto di andarmi a far rotere il deredano perchè il sindaco di un paesino con 4 case non mi fa entrare col camper o perchè un testa di qualcosa scarica dal camper 5 ragazzini che fanno quello che gli pare? Ma lo sai in quale posto se lo devono andare a pigliare? Ciao Taccio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:19:05
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/06/2010  18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Arturino, hai ragione ma si spiega. Il camper oramai è diventato per tutti o quasi, quindi si entra nella fetta grossa della società. Le percentuali dell'educazione sono molto basse come per tutte le altre categorie. Gli automobilisti sono educati? I fumatori sono educati? Chi possiede cani sono educati? I motociclisti sono educati? Si ce ne sono di molto educati ma una buona fetta come di camperisti l'educazione non sà neanche cosa sia. E per finire ti racconto un episodio sui ciclisti. Sono a Boscochiesanuova, una tranquilla località delle montagne Veronesi, dove il silenzio è quasi assoluto ed il canto degli uccellini la fa' da padrone, almeno alle 6 del mattino di una domenica. Quindi arrivano quattro macchine di ciclisti che scaricano le loro circa venti bici ed in preda ad una frenesia pazzesca tra urla, fischi, bestemmie (quello poi non mancano mai!) e portiere sbattute decine e decine di volte si preparano alla grande arrampicata in montain bike sulle vette inviolate! L'apoteosi arriva quando un paio di bionde cicliste non trovano di meglio di calarsi le braghette e c...e [xx(]in mezzo ai giardinetti perimetrali del parcheggio mentre alcuni loro colleghi maschi si abbassano la parte anteriore e descrivono liquidi archi in barba a qualsiasi pudore ed in barba alle nostre beneamate regole di non fare cadere nessuna goccia ne' nera nè grigia ne bianca!![}:)]Che dire? questa è la fascia maleducata dei ciclisti moderni, ogni settore ne ha una! Facciamoci le condoglianze, il futuro sarà sempre più nero. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:01:15
La categoria dei camperisti non può differire dalla media nazionale di comportamento più o meno corretto, come scritto da molti non dipende dal mezzo che si possiede ma dall'educazione dei soggetti. Come vecchio camperista un pò smaliziato vi consiglio di evitare certi luoghi, mete per lo più preferite da un tipo di camperista che ama il chiasso, il barbecue, ed al quale poco importa di portare disturbo al prossimo. Questi luoghi si trovano non molto lontano dalle grandi città, privi di qualunque interesse culturale, ma nei quali possono sfogare i loro interessi culinari e dove possono dimenticarsi di avere figli da custodire lasciandoli liberi di comportarsi come meglio credono, naturalmente devono essere aree gratuite o con la possibilità di trovare qualche sotterfugio utile per evitare il pagamento, e lo stesso nei luoghi di mare, più saranno affollati e più regnerà il caos e la maleducazione. Se volete passare dei bei w.e. in camper evitate questi luoghi, andate in posti poco conosciuti dove vi sia la possibilità di farsi qualche passeggiata e di vedere antichi paesetti, la nostra bella Italia ne è piena, di sicuro troverete uno spiazzo per parcheggiare tranquillamente , o qualche campeggino poco frequentato disdegnato dalla massa , ma potrete veramente godervi il plein air lontani da cafoni e maleducati. cordiali Saluti. Marino2
arturino
arturino
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 20:32:35
Ragazzi che dire, mal comune mezzo gaudio? Purtroppo no, mal comune e basta! Rispondendo a chi consiglia di fare viaggi di diverso genere dico che, pur non disdegnandoli, se potessi non cambierei le vacanze in camper con null'altro, almeno quelle a breve e medio raggio. Rispondendo a chi consiglia sosta libera e la frequentazione di posti poco "turistici", dico che avete ragione e che di solito faccio ben così ma, anche lì, ahimè... E' giusto secondo me pure chiamare i vigili o chi per essi per fare in modo di punire i camperisti scostumati, non si tratta di delazione ma di tenere alto il nome della categoria, stigmatizzando i comportamenti furbeschi. E i ragazzini rompipalle? Probabilmente degni figli di cotanti genitori... Anche mia figlia fino a qualche anno fa è sempre venuta in camper con noi ma, neppure una volta che è una, ha dato fastidio ad altri, neppure quando era molto piccola. E neppure quando NON era in giro col camper ovviamente, ma forse il punto è proprio questo. Il punto è pure che ognuno accampa ormai molti più diritti che doveri, che tristezza! Ed in questo contesto va a farsi benedire anche il buonsenso, mi pare.

Modificato da arturino il 14/06/2010 alle 20:36:48
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 14/06/2010 alle: 21:07:45
La penso anch'io come Marino 2,non si può pretendere silenzio ed educazione nelle aree anche a 100 Km. dalle grandi città,soprattutto dove ci sono molti stanziali,che vivono il camper come "casa a mmare",in questi posti meglio sostare durante la settimana e scappare al venerdì.Ho sostato in campeggi in Spagna dove regnava silenzio ed ordine,senza bambini, ma ahimè era anche molto triste!Come in tutte le cose occorre sempre un po' di buonsenso.Eli.
arturino
arturino
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 21:17:50
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 14/06/2010  21:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fraintendere per quanto riguarda i bambini: a me piacciono molto i bimbi ed è vero che mettono allegria, senza considerare poi che ci sono età nelle quali alcuni comportamenti involontari (pianti, ecc..) sono inevitabili. Non sopporto, personalmente, quelli urlanti e maleducati e invadenti e prepotenti, quelli che ti tirano pallonate sul camper senza neppure scusarsi, quelli che ti passano sfrecciando in bici sui piedi ... ancor meno sopporto i loro genitori però. Odiose sono pure le urla di minaccia che, poche volte, lanciano cotesti genitori all'indirizzo dei propri figli, ben sapendo, gli uni e gli altri, che tali minacce mai verranno rese pratiche; strillate solo a beneficio dei vicini.

Modificato da arturino il 14/06/2010 alle 21:19:34
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:55:06
No. A me i bambini di oggi piacciono sempre meno. Al punto che se vado in un campeggio cerco una piazzola che non abbia come confinanti famiglie con pargoli; se vado al ristorante e vedo tavolate con allegri fanciulli, chiedo un tavolo ben distante e se non c'è...cambio locale; se vado in spiaggia o in piscina prediligo orari nei quali i dolci angioletti sono probabilmente assenti...e via di questo passo! La storiella che i bambini siano una gioia, amore per la vita, allegria...bhè...lo saranno per i genitori, forse! Per me i bambini di oggi sono ineducati, irrispettosi, vandalici, arroganti, violenti, crudeli...insomma sono il frutto (cattivo) di quella che è la società odierna: egoista, arrivista, ambiziosa, presuntuosa, sprezzante. Un'umanità senza sentimenti. Senza morale. Senz'anima. Sempre più sola. Sempre più insoddisfatta. Che si vendica sui suoi simili dei suoi fallimenti, ma che proprio per questo si ritrova sempre più sola e scontenta. "C'ho dato giù" un po' troppo? Si vede che passo un periodo negativo...non lo so. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/06/2010 alle: 00:33:05
Questi innocenti colpe non ne hanno e lasciamoli fare ma teniamoli controllati , appena c'è l'occasione di lasciarli liberi lasciamoli andare ma senza dimenticarli , purtroppo spesso chi li governa o li dovrebbe governare e istruire come si deve se ne sbatte e quando si ricordano gli riservano solo urla e minacce accompagnate da qualche ingiusto ceffone e di questo ne ho avuto una ennesima conferma per il fine settimana scorso al camping TAHITI durante le ore di silenzio dove i genitori erano peggio dei loro figli a tal punto di chiedere il cambio piazzuola Albè , ti quoto in parte mentre il nocciolo di quel che hai scritto lo straquoto Mario
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 15/06/2010 alle: 02:52:38
sono d'accordo quasi su tutto, tranne che sul titolo, che oserei trasformare in: id="size3">cafoni in camper pensate che sia troppo azzardato?
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:54:12
Buogniorno a tutti, generalmente non intervengo mai nei post dove sono tutti perfetti e pronti ad indicare i comportamenti censurabili degli altri. Però oggi ho volglia di raccontarVi che normalmente sono una persona civile che cerca di insegnare ai propri figli il rispetto per tutto; innanzi tutti di se stessi, che si acquisisce col proprio comportamento coerente e poi solo a titolo esemplificativo il rispetto degli altri, dei luoghi che ci ospitano ecc. ecc. e per finire la buona educazione. Tuttavia nell'arco della mia vita ho fatto schiamazzi notturni perchè la mia squadra vinse lo scudetto oppure ultimamente in occasione della Vittoria dei Mondiali. Ho cantato le canzoni di battisti sulle spiaggie intorno ai falò. Ho partecipato a riunioni conviviali di camperisti e non dove un po' di chiasso si è sempre fatto. Ricordo che da bambino giocavo a pallone per strada con altri bambini e si chiamava il compagno urlando. Ebbene credo che chi non ha mai fatto cose del genere abbia il pieno diritto di additare a cafoni gli altri, altrimenti sarebbe meglio un bell'esame di coscenza e...colui che è senza peccato scagli la prima pietra! Buoni chilometri a tutti Cocktail
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:51:36
La categoria dei camperisti è oggi lo spaccato della nostra società che è: - mediamente ignorante; - insofferente; - caciarona; - prepotente; - senza voglia di ascoltare ma con molta voglia di parlare; - più disposti a guardare i loro bisogni che quelli delle persone che incontrano. Non vedrei una sola buona ragione per aspettarmi comportamenti differenti come non me ne aspetto in nessuna manifestazione umana legata a questa società che viviamo oggigiorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link