CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti - ciclisti su strada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:37:18
Troviamoci qui così ci scambiamo consigli ed informazioni utili- Inizio io bcd pinarello paris fp / centaur carbon ultratorque / scirocco muletto carbonio made in taiwan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:53:50
quote:Originally posted by wwwexalto
Troviamoci qui così ci scambiamo consigli ed informazioni utili- Inizio io bcd pinarello paris fp / centaur carbon ultratorque / scirocco muletto carbonio made in taiwan >
> io sposterei questo tread su gruppi, da fare il paio con "Camperisti in MTB" Io con la mia bdc potrei al limite comperare una ruota di una delle tue ... Vorrei ringraziare però il camperista verso il moncenisio, mi pare il 2 agosto, che, parcheggiato, invece che partirmi davanti gasandomi, ha aspettato che lentamente passassi, è poi partito dietro, mi ha sorpassato civilmente senza rasette (come il 50% dei colleghi camperisti quel giorno) e mi ha pure salutato/incitato.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:11:13
questo è il mio gioiello ormai non più nuovo nuovo è un modello di 3 anni fa ma sempre bello. completamente in carbonio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:12:27
Io questa estate sono stato in bicicletta sul Col de l'Iseran e ne ho le prove fotografiche! [:o)][:o)][:o)] Quello che non ho capito è perché, quando mia moglie ed io siamo passati, con i nostri elegantissimi pantaloni alla zompafossi e le nostre meravigliose mountain bike piene di ruggine, in mezzo ad un gruppo di ciclisti di quelli che, invece di fare come noi, che di ruote ne abbiamo portate su un enormità (6 del camper + 8 delle bici sul portabici), avevano fatto la cosa più banale, ovvero si erano portati su solo un paio di ruote a testa (pedalando ma questo è secondario), questi fighetti con le biciclette stratosferiche, le tutine aderentissime e tutti i muscoli in vista si sono messi a ridere come pazzi mentre ci additavano. Cosa avranno avuto da ridere? forse ridevano per il nostro aspetto vagamente campagnolo, ma in realtà quelli che avevano un più marcato sentore di campagna erano loro con le loro tutine fradice di sudore nonostante il clima frizzante. Un amico pazzo come voi e come quelli che additavano noi, dopo essersi già fatto un paio di volte lo Stelvio e qualche altro passo, mi ha detto che vuole andare anche lui a fare il Col de l'Iseran e io gli ho detto che se vuole andiamo insieme, lui ci va in bici e io ci torno, sempre in camper. A parte le facili ironie e prese in giro, vi confesso che un poco di invidia quei ciclisti me la facevano, loro erano riusciti ad arrivare in cima pedalando e avevano anche un aspetto abbastanza rialssato mentre mia moglie ed io non ce la facevamo neanche a fare quelle relativamente modeste salite che portavano dalla base di un impianto di sci a quella di un altro. Buoni giri in bici a voi, se volete io vi seguo col camper. Ciao, Aldo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 07:49:26
Ragazzi, va bene andare in bici, però... ricordatevi che DEVE essere in regola con il codice della strada, quindi... FANALI, RIFRANGENTI, CAMPANELLO e qunt'altro. So che sembra una raccomandazione stupida, però siete anche voi camperisti... provate a trovarvi ad esempio in una galleria, non illuminata, stretta, in curva, guidando il camper, incrociando un camion, abbagliati dai fari del camion, e trovarvi davanti, proprio in una curva, un ciclista senza fari, senza rifrangenti, magari vestito di scuro... Impossibile? Capita solo agli "altri"? NO! mi è capitato, più di una volta, e per un pelo non ho fatto STRIKE! E il primo che mi dice che mezzo chilo di sicurezza pesa troppo, o 20-30 € di NECESSORI costano troppo.. non so cosa gli faccio! Invece di vantarvi di avere delle bici costosissime, mettetele in regola, ricordatevi che gli "altri" potreste essere voi. E se non sapete cosa serve, leggete qui.

http://www.comune.torino.it/amb...

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:08:22
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Io questa estate sono stato in bicicletta sul Col de l'Iseran e ne ho le prove fotografiche! [:o)][:o)][:o)] Quello che non ho capito è perché, quando mia moglie ed io siamo passati, con i nostri elegantissimi pantaloni alla zompafossi e le nostre meravigliose mountain bike piene di ruggine, in mezzo ad un gruppo di ciclisti di quelli che, invece di fare come noi, che di ruote ne abbiamo portate su un enormità (6 del camper + 8 delle bici sul portabici), avevano fatto la cosa più banale, ovvero si erano portati su solo un paio di ruote a testa (pedalando ma questo è secondario), questi fighetti con le biciclette stratosferiche, le tutine aderentissime e tutti i muscoli in vista si sono messi a ridere come pazzi mentre ci additavano. Cosa avranno avuto da ridere? forse ridevano per il nostro aspetto vagamente campagnolo, ma in realtà quelli che avevano un più marcato sentore di campagna erano loro con le loro tutine fradice di sudore nonostante il clima frizzante. ..... Ciao, Aldo >
> In tutti i campi, a questo mondo ci sono sempre due categorie: quelli che vanno più veloce e quelli che vanno più piano (con adeguate equivalenze alla velocità se ci si applica in altre attività). Sarebbe buona regola non prendere mai in giro quelli che vanno più piano, perchè prima o poi quello che va più veloce lo becchi di sicuro, anche se ti chiami Contador. E nella bici questo è quantomai vero, ogni volta che si esce si trova sempre quello che va molto più piano e quello che ti passa come se avesse una moto al posto delle gambe. Io però ho anche paura che delle volte ci siano dei luoghi comuni "al contrario", quasi come ci si dovesse giustificare del fatto che si va più piano. Sei certo che non ridessero per altro ? Io personalmente ho pochissimo agonismo,me ne frego totalmente di quanto vanno gli altri o come sono vestiti; le uniche gare le faccio con mio fratello e il mio vicino di casa. Sono molto agonistico con me stesso, nel senso che cerco sempre di battere i miei precedenti tempi, ma gli anni passano... [V][V] Complimrenti per l'iseran, comunque sia stato fatto [:D][:D][:D][:D] Grazie per averci ricordato il codice della strada. Metterò rifrangenti alla bdc, col rischio di morire alla prima curva, quando tutti i vs camper omologati per patente b passeranno indenni alla pesa.

Modificato da dani1967 il 09/09/2008 alle 09:09:24
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:38:15
Bravo wwwexalto! Colnago C50/ record/ mavic Poi ho una bici fine anni '80 telaio in acciaio Columbus slx/chorus/ambrosio. Una Bianchi del '73 comprata in un mercatino, purtroppo un pò piccola per me. Una mtb che non uso mai e una Atala sportiva che avrà una 30ina d'anni (o forse di più).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:45:02
quote:Originally posted by maclean
Ragazzi, va bene andare in bici, però... ricordatevi che DEVE essere in regola con il codice della strada, quindi... FANALI, RIFRANGENTI, CAMPANELLO e qunt'altro. So che sembra una raccomandazione stupida, però siete anche voi camperisti... provate a trovarvi ad esempio in una galleria, non illuminata, stretta, in curva, guidando il camper, incrociando un camion, abbagliati dai fari del camion, e trovarvi davanti, proprio in una curva, un ciclista senza fari, senza rifrangenti, magari vestito di scuro... Impossibile? Capita solo agli "altri"? NO! mi è capitato, più di una volta, e per un pelo non ho fatto STRIKE! E il primo che mi dice che mezzo chilo di sicurezza pesa troppo, o 20-30 € di NECESSORI costano troppo.. non so cosa gli faccio! Invece di vantarvi di avere delle bici costosissime, mettetele in regola, ricordatevi che gli "altri" potreste essere voi. E se non sapete cosa serve, leggete qui.

>
> Ecco il copia/incolla del comma 4 dell'art. 377 del regolamento del codice della strada: "4. Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano". Diversa la questione della sicurezza, sulla quale ti do ragione. Ma in questo campo tutti gli utenti della strada dovrebbero fare un profondo esame di coscienza. Anche noi camperisti, che viaggiamo sempre e costantemente fuori peso.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:47:15
quote:Originally posted by dani1967 Sei certo che non ridessero per altro ? >
> Assolutamente certo, ma ti assicuro che ne avevano ben donde, eravamo proprio ridicoli. Mio fratello ci ha fatto alcune foto e mia moglie ha detto che se le mostro a qualcuno non mi si avvicina neanche per almeno una settimana! Pensando a quello che ha scritto maclean, forse anche li potrebbe essere raggiunta una via di mezzo: non credo sia il caso di mettere le luci su una bici da corsa, magari con la dinamo così si fanno più muscoli, ma forse è possibile indossare dei pettorali o almeno dei bracciali catarifrangenti, come ho visto abbastanza spesso in Francia, per essere più visibili. Sulle bici della mia famiglia, per il rarissimo uso notturno, ho delle luci a led alimentate con delle ministilo che ho acquistato su ebay dall'Inghilterra per pochissimi Euro (ho speso più o meno lo stesso per la spedizione e per 5 faretti e 5 luci rosse posteriori per 4 bici + la scorta, totale inferiore a 20€) che pesano veramente pochissimo, fanno luce sufficiente per vedere e, cosa ancora più importante, essere visti. Mia moglie poi usa un casco che ha scelto mio figlio da Decathlon con una lucetta lampeggiante rossa a led che si accende al minimo movimento. Ciao e buon divertimento in bici, Aldo P.S.: io non cerco scuse per il fatto che vado piano, sono proprio spompatoid="size4"> e, per essere uscito da poco da un ospedale dove mi avevano appena ridato una registrata generale, anche solo qualche passeggiata a piedi in montagna e qualche giretto in bicicletta a 2770 metri di quota sono state per me più che sufficienti. A prescindere dal fatto che non avrei certamente potuto neanche pensare di fare l'Iseran in bici, fossi stato anche in perfetta forma, strafare non sarebbe stato certamente prudente.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:59:33
Io questa estate sono stato in bicicletta sul Col de l'Iseran e ne ho le prove fotografiche! [:o)][:o)][:o)] Quello che non ho capito è perché, quando mia moglie ed io siamo passati, con i nostri elegantissimi pantaloni alla zompafossi e le nostre meravigliose mountain bike piene di ruggine, in mezzo ad un gruppo di ciclisti di quelli che, invece di fare come noi, che di ruote ne abbiamo portate su un enormità (6 del camper + 8 delle bici sul portabici), avevano fatto la cosa più banale, ovvero si erano portati su solo un paio di ruote a testa (pedalando ma questo è secondario), questi fighetti con le biciclette stratosferiche, le tutine aderentissime e tutti i muscoli in vista si sono messi a ridere come pazzi mentre ci additavano. Cosa avranno avuto da ridere? forse ridevano per il nostro aspetto vagamente campagnolo, ma in realtà quelli che avevano un più marcato sentore di campagna erano loro con le loro tutine fradice di sudore nonostante il clima frizzante. Un amico pazzo come voi e come quelli che additavano noi, dopo essersi già fatto un paio di volte lo Stelvio e qualche altro passo, mi ha detto che vuole andare anche lui a fare il Col de l'Iseran e io gli ho detto che se vuole andiamo insieme, lui ci va in bici e io ci torno, sempre in camper. A parte le facili ironie e prese in giro, vi confesso che un poco di invidia quei ciclisti me la facevano, loro erano riusciti ad arrivare in cima pedalando e avevano anche un aspetto abbastanza rialssato mentre mia moglie ed io non ce la facevamo neanche a fare quelle relativamente modeste salite che portavano dalla base di un impianto di sci a quella di un altro. Buoni giri in bici a voi, se volete io vi seguo col camper. Ciao, Aldo >
> In Italia ci sono oltre 150 mila ciclisti praticanti (quasi 70 mila iscritti alla FCI, altrettanti iscritti all'Udace + altri iscritti ad altre associazioni) + un numero incalcolabile di praticanti non iscritti a nessun Ente. Molti di questi sono agonisti nel vero senso della parola (probabilmente quelli che ti hanno sverniciato sull'Iseran) il più delle volte irrispettosi e maleducati. Altri, molti altri (come il sottoscritto) che rispettano chiunque vada in bicicletta. Anche se pedalano su un cancello arrugginito e se spingono la bici sui tratti più impegnativi. Continua a pedalare, mi raccomando, magari tra un pò di anni, quando avrai imparato a controllare la fatica con un pò di allenamento, "spiani" l'Iseran e tante altre salite nostrane.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:52:26
quote:Originally posted by chorus Anche noi camperisti, che viaggiamo sempre e costantemente fuori peso.>
> Bastava scegliere un camper più piccolo, leggero, e con maggiore portata utile.. il mio ha 6 quintali a disposizione.
quote:Originally posted by ilnicolaldo è possibile indossare dei pettorali o almeno dei bracciali catarifrangenti.>
> Li vendono, ad esempio, al decathlon, costano pochi euro, sono utili. Idem per i caschi e le "bandiere" laterali con i rifrangenti.. io le ho comperate anni fa in Svizzera, qui da noi proprio nessuno sapeva cosa fossero. Sulla sicurezza non transigo, il casco lo indossiamo sempre. Nemmeno per la bici della mia bambina, è in regola anche quella... anzi, più che im regola, anche se di strada libera ne facciamo poca, andiamo dove ci sono le piste ciclabili. A proposito... Dove le piste ciclabili ci sono, perchè tanti ciclisti non le usano? Perche vogliono dimostrare di andare forte? Perchè si vergognano? Perchè sono roba da imbranati? Eppure vengono spesi un sacco di soldi per farle... su richiesta degli stessi ciclisti che poi non le utilizzano. Ricordatevi che ANCHE DI GIORNO possono essere necessarie le luci ad esempio, come ho già detto, in galleria, quindi è meglio montarle. A pila, a dinamo, con la dinamo incorporata nel mozzo della ruota (le produce la Shimano, costa meno di 40€). E QUESTO VALGA ANCHE PER LE BICI DA CORSA E LE MTB, NOI PEDALATORI LENTI NON SIAMO RAZZISTI !!!!! Ribadisco il concetto... se una bici costa come una Panda, almeno che sia in regola, altrimenti denunciate il commerciante che vi ha venduto un mezzo non idoneo ad essere utilizzato su strada pubblica senza dirvelo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:07:43
quote:Originally posted by chorus
Io questa estate sono stato in bicicletta sul Col de l'Iseran e ne ho le prove fotografiche! [:o)][:o)][:o)] Quello che non ho capito è perché, quando mia moglie ed io siamo passati, con i nostri elegantissimi pantaloni alla zompafossi e le nostre meravigliose mountain bike piene di ruggine, in mezzo ad un gruppo di ciclisti di quelli che, invece di fare come noi, che di ruote ne abbiamo portate su un enormità (6 del camper + 8 delle bici sul portabici), avevano fatto la cosa più banale, ovvero si erano portati su solo un paio di ruote a testa (pedalando ma questo è secondario), questi fighetti con le biciclette stratosferiche, le tutine aderentissime e tutti i muscoli in vista si sono messi a ridere come pazzi mentre ci additavano. Cosa avranno avuto da ridere? forse ridevano per il nostro aspetto vagamente campagnolo, ma in realtà quelli che avevano un più marcato sentore di campagna erano loro con le loro tutine fradice di sudore nonostante il clima frizzante. Un amico pazzo come voi e come quelli che additavano noi, dopo essersi già fatto un paio di volte lo Stelvio e qualche altro passo, mi ha detto che vuole andare anche lui a fare il Col de l'Iseran e io gli ho detto che se vuole andiamo insieme, lui ci va in bici e io ci torno, sempre in camper. A parte le facili ironie e prese in giro, vi confesso che un poco di invidia quei ciclisti me la facevano, loro erano riusciti ad arrivare in cima pedalando e avevano anche un aspetto abbastanza rialssato mentre mia moglie ed io non ce la facevamo neanche a fare quelle relativamente modeste salite che portavano dalla base di un impianto di sci a quella di un altro. Buoni giri in bici a voi, se volete io vi seguo col camper. Ciao, Aldo >
> In Italia ci sono oltre 150 mila ciclisti praticanti (quasi 70 mila iscritti alla FCI, altrettanti iscritti all'Udace + altri iscritti ad altre associazioni) + un numero incalcolabile di praticanti non iscritti a nessun Ente. Molti di questi sono agonisti nel vero senso della parola (probabilmente quelli che ti hanno sverniciato sull'Iseran) il più delle volte irrispettosi e maleducati. Altri, molti altri (come il sottoscritto) che rispettano chiunque vada in bicicletta. Anche se pedalano su un cancello arrugginito e se spingono la bici sui tratti più impegnativi. Continua a pedalare, mi raccomando, magari tra un pò di anni, quando avrai imparato a controllare la fatica con un pò di allenamento, "spiani" l'Iseran e tante altre salite nostrane.
>
> Ti ringrazio del consiglio di continuare ad andare in bici e dell'augurio di arrivare ad un livello in cui potrei "spianare" l'Iseran, ma non credo che, pieno di acciacchi (a causa dei precedenti stravizi certamente più di quanti me ne competerebbero per l'età) e più vicino ai 60 che ai 50, abbia molte speranze in tal senso. Mi accontento di fare una passeggiata ogni tanto e usare la bici per avere una maggiore mobilità quando fermo il camper da qualche parte. In realtà, quando ero ragazzo, era per me normalissimo fare giterelle di anche 100 kilometri (senza salite spaccagambe, però), ma non essere salito per oltre 35 anni su una bici ha avuto qualche effetto negativo sul mio stato di forma [:o)][:o)][:o)]. Ciao, Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:14:29
quote:Originally posted by ilnicolaldo Ti ringrazio del consiglio di continuare ad andare in bici e dell'augurio di arrivare ad un livello in cui potrei "spianare" l'Iseran, ma non credo che, pieno di acciacchi (a causa dei precedenti stravizi certamente più di quanti me ne competerebbero per l'età) e più vicino ai 60 che ai 50, abbia molte speranze in tal senso. Mi accontento di fare una passeggiata ogni tanto e usare la bici per avere una maggiore mobilità quando fermo il camper da qualche parte. In realtà, quando ero ragazzo, era per me normalissimo fare giterelle di anche 100 kilometri (senza salite spaccagambe, però), ma non essere salito per oltre 35 anni su una bici ha avuto qualche effetto negativo sul mio stato di forma [:o)][:o)][:o)]. Ciao, Aldo >
> L'importante è che tu passi qualche ora in serenità e l'attività fisica ti permetta di ristabilirti dai problemi che hai avuto. A differenza degli oggetti, che si consumano con l'uso, il nostro fisico funziona al contrario: si consuma con il non uso. Personalmente per me ogni volta che riesco a stare fuori e muovermi è una conquista. Poi tutto quel che uno riesce a fare ben venga. Ovvio che io il mio obbiettivo sportivo ce l'ho: il campionato condominiale. Ma anche se siamo solo in due, è molto, molto dura averla vinta ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:19:48
quote:Originally posted by maclean ..... A proposito... Dove le piste ciclabili ci sono, perchè tanti ciclisti non le usano? Perche vogliono dimostrare di andare forte? Perchè si vergognano? Perchè sono roba da imbranati? Eppure vengono spesi un sacco di soldi per farle... su richiesta degli stessi ciclisti che poi non le utilizzano. .... Ribadisco il concetto... se una bici costa come una Panda, almeno che sia in regola, altrimenti denunciate il commerciante che vi ha venduto un mezzo non idoneo ad essere utilizzato su strada pubblica senza dirvelo. ... >
> Un chiarimento sulle ciclabili: molte sono tenute spesso in condizioni di sporcizia: quando si va con dei copertoncini sottili come quelli di una bdc, si rischia davvero di ammazzarsi. Poi, non è assolutamente il mio caso, però ci sono persone che lo fanno davvero come sport, e quindi hanno l'obbiettivo di tirare al massimo, no per onore e vergongna, e in questo caso a volte stare su certe ciclabili ai 45 km/h è davvero complicato. In quanto ai dispositivi da cds .... siamo poco ipocriti, vasle lo stesso discorso del peso per i camperisti (il mio camper alla pesa è in regola), chi spende 5000 € per prendere una bici più leggera non ci aggiunge un grammo in più. IO in media i microled e le fasce al braccio le tengo, ma i catarifrangenti alle ruote li ritengo troppo pericolosi.

Modificato da dani1967 il 09/09/2008 alle 11:22:44
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:45:51
[quote]Originally posted by dani1967
[quoteci sono persone che lo fanno davvero come sport, e quindi hanno l'obbiettivo di tirare al massimo ... chi spende 5000 € per prendere una bici più leggera non ci aggiunge un grammo in più/quote] Se lo fanno come sport lo facciano come sport per davvero, e quindi, DA VERI SPORTIVI RISPETTINO LE REGOLE, anche se sono "scomode". Se non vogliono aggiungere un grammo in più alle loro bici, bene. Ma che non sia un grammo RUBATO ALLA SICUREZZA, piuttosto dimagriscano LORO mezzo chilo ma installino quanto previsto ed OBBLIGATORIO. Se anche voi aveste rischiato di investire un ciclista perche non l'avevate visto, sareste inca***** neri come me verso tutti quegli IMBECILLI sedicenti sportivi che se ne fregano del CDS, passano col rosso, non rispettano gli stop e le precedenze, ecc. ecc. Era così bella la pubblicità della Palio...

http://ottopassi.splinder.com/p...

19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:53:31
Io c' ho il marito che sta ridiscendendo da passo Stelvio con la sua Pinarello!Finalmente ha coronato un sogno!Dopo non so cosa gli resti più da fare!L' Everest??
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:22:09

>
> grazie per la ramanzina ma ricordo che il 3d non è stato fatto per vantarsi, personalmente pur avendo una bici di alto livello non lo reputo un vanto... in quanto ho rispetto per tutti e conosco benissimo il valore del denaro e i sacrifici che si fanno (non tutti ma la maggioranza). Non credo che su una specialissima si vada a montare 2 catarifrangentti il campanellino (che peraltro nn serve a una beata mazza di niente, meglio due trombe da camion ma non c'è spazio) sicuramente un abbigliamento idoneo, casco con inserti catarifrangenti e sopratutto evitare di mettersi in condizioni di pericolo (gallerie buie senza idonei strumenti) detto questo TI RICORDO che come camperista e SOPRATTUTTO come automobilista dovresti evitare di fare le rasette ai malcapitati ciclisti e di mantenere adeguate distanze di sicurezza superando solo quando e dove ci sono gli spazi stradali sono adeguati. Mi è capitato più volte, ma forse la precisazione è ridondante. chiudo l'OT Anche io questa estate - con fatica bestiale - ho scalto il galibier e un pezo di Alpe d'Huez --- consigli a tutti i non appassionati di seguire una tappa del TOUR DE FRANCE per partecipare ad un evento straodinario e sentitissimo.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:23:37
quote:Originally posted by dani1967
Troviamoci qui così ci scambiamo consigli ed informazioni utili- Inizio io bcd pinarello paris fp / centaur carbon ultratorque / scirocco muletto carbonio made in taiwan >
> io sposterei questo tread su gruppi, da fare il paio con "Camperisti in MTB"
>
> SPOSTIMO PURE...CHI/COME SI FA?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:33:25
quote:Originally posted by chorus Anche noi camperisti, che viaggiamo sempre e costantemente fuori peso.>
> Bastava scegliere un camper più piccolo, leggero, e con maggiore portata utile.. il mio ha 6 quintali a disposizione. - E TE PAREVA SE NON MANCAVA ANCHE QUI IL MAESTRO - A proposito... Dove le piste ciclabili ci sono, perchè tanti ciclisti non le usano? Perche vogliono dimostrare di andare forte? Perchè si vergognano? Perchè sono roba da imbranati? Eppure vengono spesi un sacco di soldi per farle... su richiesta degli stessi ciclisti che poi non le utilizzano. Ricordatevi che ANCHE DI GIORNO possono essere necessarie le luci ad esempio, come ho già detto, in galleria, quindi è meglio montarle. A pila, a dinamo, con la dinamo incorporata nel mozzo della ruota (le produce la Shimano, costa meno di 40€). E QUESTO VALGA ANCHE PER LE BICI DA CORSA E LE MTB, NOI PEDALATORI LENTI NON SIAMO RAZZISTI !!!!! -- SUI PEDALATORI LENTI MI AGGIUNGO ANCHE IO --- PER QUEL CHE RIGUARDA LE CICLABILI STENDIAMO UN VELO PIETOSO, CON LA BICI DA CORSA SONO IMPRATICABILI, OLTRECHE' PERICOLOSE QUI A TORINO CE NE SONO PARECCHIE TUTTAVIA BUCHI, LAVORI DI RATTOPPO, GRADINI CHE LE INTERROMPONO, ROMPICIAP CHE CI CAMMINANO SOPRA, ARBUSTI RAMI E RAMETTI, INOLTRE TI PORTANO DOVE VOGLIO LORO...NON COLLEGANO UN BEL NULLA. DICIAMO LA VERITA' - NELLA CULTURA E NELLA SOCIETA' ITALIANA - LA BICI E' QUELLA ROBA CHE SI RECUPERA A MAGGIO DALLA CANTINA E CHE SI USA 1/2 VOLTE NEL PARCO O AI GIARDINETTI MAGARI COL FIGLIOLETTO - VOI CAMPERISTI LA METTETE SUI PORTABICI PER COMPIERE BREVI SPOSTAMENTI E POI L'OBLIO + TOTALE.id="Arial">id="size2">
>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:28:27
quote:Originally posted by dani1967
> io sposterei questo tread su gruppi, da fare il paio con "Camperisti in MTB"
>
> SPOSTIMO PURE...CHI/COME SI FA?
>
> Quoto anche tutto quello che hai detto sopra/sotto. Come si fa ... mmm... o lo si chiede all'amministratore oppure se ne apre semplicemente un'altro e si lascia morire questo. Tour: al galibier nel 2007 è stata una figata. Quest'anno a Brest sono stato abbastanza deluso ... vedremo il prossimo anno !!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:48:30
quote:Originally posted by wwwexalto DICIAMO LA VERITA' - NELLA CULTURA E NELLA SOCIETA' ITALIANA - LA BICI E' QUELLA ROBA CHE SI RECUPERA A MAGGIO DALLA CANTINA E CHE SI USA 1/2 VOLTE NEL PARCO O AI GIARDINETTI MAGARI COL FIGLIOLETTO - VOI CAMPERISTI LA METTETE SUI PORTABICI PER COMPIERE BREVI SPOSTAMENTI E POI L'OBLIO + TOTALE.[/font=Arial][/size=2] >
> Perché, tu non sei un camperista?[}:)] E allora che scrivi a fare qua?[:D][8D] Comunque è assolutamente vero quello che dici: noi camperisti tiriamo fuori le bici solo in primavera inoltrata e le usiamo quasi solo per spostamenti brevi e brevissimi, possibilmente in piano. Purtroppo qualche volta capita che dopo un lunghissimo e comodo falsopiano in leggera discesa vi sia una lunga e terribile salita autentica per tornare indietro![:(!] è allora che si rimpiange di non avere un po più di gambe.[V][V][V] Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link