CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti da spennare ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 21:40:44
Oggi ho visto una cosa che mi ha sorpreso e rattristato. Sono in vacanza nella casa paterna nelle Dolomiti vicino ad Alleghe non in camper. Passando sulla strada che da Alleghe va a Caprile ho visto nei pressi del distributore un cartello con scritto "camper service 10€". Un ladrocinio in una zona dove i camper service sono una rarità e anche le aree di sosta. Nello stesso distributore ci sono alcuni posti sosta con corrente e non oso pensare a quale prezzo visto che sono vuoti da giorni. Per me è una scelta pessima e anti ecologica. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 21:54:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/08/2022 alle 21:40:44

Oggi ho visto una cosa che mi ha sorpreso e rattristato. Sono in vacanza nella casa paterna nelle Dolomiti vicino ad Alleghe non in camper. Passando sulla strada che da Alleghe va a Caprile ho visto nei pressi del distributore
un cartello con scritto camper service 10€. Un ladrocinio in una zona dove i camper service sono una rarità e anche le aree di sosta. Nello stesso distributore ci sono alcuni posti sosta con corrente e non oso pensare a quale prezzo visto che sono vuoti da giorni. Per me è una scelta pessima e anti ecologica.  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Sarebbe bello capire se ha i permessi per avere i posti camper con con correntewink
Silvio
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 07:39:33
Ricordo di quel distributore.

https://www.camperonline.it/sos...
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61867
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 08:19:26
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/08/2022 alle 07:39:33

Ricordo di quel distributore.
Ci sono diversi distributori Beyfin che hanno gli stalli per il camper, in Toscana alcuni sono gratuiti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:00:10
Quello che non mi è piaciuto per niente è stato il costo del pane, bene di primissima necessità a 7 euro al kg, anzi a partire da 7 euro 
Pace, salute, serenità
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:36:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/08/2022 alle 21:40:44

Oggi ho visto una cosa che mi ha sorpreso e rattristato. Sono in vacanza nella casa paterna nelle Dolomiti vicino ad Alleghe non in camper. Passando sulla strada che da Alleghe va a Caprile ho visto nei pressi del distributore
un cartello con scritto camper service 10€. Un ladrocinio in una zona dove i camper service sono una rarità e anche le aree di sosta. Nello stesso distributore ci sono alcuni posti sosta con corrente e non oso pensare a quale prezzo visto che sono vuoti da giorni. Per me è una scelta pessima e anti ecologica.  Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Buongiorno:

e la stessa situazione che ho vissuto in sardegna dal 21/6 al 10/7
sembra che il camperista sia una gallina dalle uova d'oro.

questo modo di pensare penso si sia diffuso un pò ovunque visto le tariffe che ci sono.
forse è ora di cambiare modo di fare vacanze.

saluti 
Giorgio
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:41:53
verso la fine di agosto ho in previsione una vacanza di verifica.
verifica se è questa la normalità, oppure se i prezzi sono più contenuti.
poi una volta ritornato a casa si valuta il da farsi, dopo 18 anni di camper se continuare o guardare altre soluzioni

saluti
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 14:20:05
beh 10€ per cs sono sempre un bel risparmio sui 30/60€ di un campeggio
 Loro lo sanno .
I conti non tornano ? Bisogna rivedere i parametri di partenza con il camper vacanze gratis ?
vacanze economiche ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 15:05:24
In risposta al messaggio di oigroig del 09/08/2022 alle 13:41:53

verso la fine di agosto ho in previsione una vacanza di verifica. verifica se è questa la normalità, oppure se i prezzi sono più contenuti. poi una volta ritornato a casa si valuta il da farsi, dopo 18 anni di camper se continuare o guardare altre soluzioni saluti Giorgio
Ma tu fai la vacanza in camper per risparmiare ? Sicuramente all'estero ,almeno per quanto riguarda la sosta non aspettano i camper per spennarli e io ,come posso evito sempre l'italia,soprattutto in alta stagione ma che il camper sia un modo per risparmiare in vacanza la vedo dura,a meno che tu non compri un mezzo stravecchio e ti muova di poche decine di km...
Marco alderotti
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:24:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2022 alle 15:05:24

Ma tu fai la vacanza in camper per risparmiare ? Sicuramente all'estero ,almeno per quanto riguarda la sosta non aspettano i camper per spennarli e io ,come posso evito sempre l'italia,soprattutto in alta stagione ma che il camper sia un modo per risparmiare in vacanza la vedo dura,a meno che tu non compri un mezzo stravecchio e ti muova di poche decine di km...
concordo l'ITALIA con i suoi appezzamenti di terra e poca erba sono diventati talmente beni di lusso da far invidia a terreni  da costruzione a MILANO . i mesi di POCO giugno/luglio/agosto e metà settembre il periodo in cui il proprietario del campeggio DEVE necessariamente guadagnare x passare TUTTO il resto dell'anno in panciolle . molto meglio fuori dai patri confini sia x ricezione che x quantità di offerta . campeggio ad HERMAGOR  ( austria ) basta family schulga bensi' EUROPARK ,( basta acsi ) costo x giorno + di 45 euro ai primi di giugno , campeggio a 100 metri piu avanti camping flaschberger a 18 euro con acsi . ogni commento è superfluo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:25:58
Come scritto altre volte...se l'Italia è passata dal giocarsi con la Francia il primo posto mondiale come meta turistica all'attuale sesto posto, dietro persino la Germania, un motivo ci sarà. 
E il motivo è approfittarsi del turista, non solo del camperista, senza altra logica che non sia il guadagno immediato e senza pensare alle conseguenze a lungo termine.
Questi "furti" si pagano. E nell'epoca di internet si pagano di più e più velocemente.
Peggio per loro

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 1487
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:11:56
Stessa cosa è successa nel mondo della nautica, surclassati dalla Francia e dalla Croazia. 
Diportisti italiani: gente da spennare, in primis tramite l agenzia delle entrate.
Furio
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:19:42
In risposta al messaggio di ledzep del 09/08/2022 alle 16:25:58

Come scritto altre volte...se l'Italia è passata dal giocarsi con la Francia il primo posto mondiale come meta turistica all'attuale sesto posto, dietro persino la Germania, un motivo ci sarà.  E il motivo è approfittarsi
del turista, non solo del camperista, senza altra logica che non sia il guadagno immediato e senza pensare alle conseguenze a lungo termine. Questi furti si pagano. E nell'epoca di internet si pagano di più e più velocemente. Peggio per loro  
...
Obiettivamente ecchisene dei camper.
Dal punto di vista turistico non vedo vantaggi ad ospitare camper in molte nostre località.
Creano più problemi di quanto sia il ritorno economico.
Vanno bene fuori stagione o alla sagra della salsiccia.
La nostra ricezione turistica può crescere con le nuove formule di b&b e alberghi diffusi, che creano occupazione e sfruttano l’enorme quantità di immobili vuoti.

Cinque minuti fa sono passato davanti all’ area di sosta di Spotorno e ho avuto la stessa sensazione di Salvini a Lampedusa.

Comunque a Savona Vado il cs costa 3€

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 17:46:23
La provincia di Bolzano ha in atto un blocco dei posti letto turistici per non esssere sopraffatti dalla massa che può causare alterazioni alla natura tranquillità 
.Notizie più dettaglate in internet 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 18:55:03
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2022 alle 17:19:42

Obiettivamente ecchisene dei camper. Dal punto di vista turistico non vedo vantaggi ad ospitare camper in molte nostre località. Creano più problemi di quanto sia il ritorno economico. Vanno bene fuori stagione o alla sagra
della salsiccia. La nostra ricezione turistica può crescere con le nuove formule di b&b e alberghi diffusi, che creano occupazione e sfruttano l’enorme quantità di immobili vuoti. Cinque minuti fa sono passato davanti all’ area di sosta di Spotorno e ho avuto la stessa sensazione di Salvini a Lampedusa. Comunque a Savona Vado il cs costa 3€  
...
Evidentemente i francesi, con tutti quei loro parcheggi dedicati, aree sosta e campeggi municipali, di turismo non capiscono niente.
Sarà per questo che sono la prima destinazione mondiale e fatturano 70 miliardi contro i nostri 40.
Per conto mio uno che considera un tedesco alla guida di un mezzo da 70mila euro turismo " povero" merita di chiudere
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 19:34:39
In risposta al messaggio di ledzep del 09/08/2022 alle 18:55:03

Evidentemente i francesi, con tutti quei loro parcheggi dedicati, aree sosta e campeggi municipali, di turismo non capiscono niente. Sarà per questo che sono la prima destinazione mondiale e fatturano 70 miliardi contro i nostri 40. Per conto mio uno che considera un tedesco alla guida di un mezzo da 70mila euro turismo povero merita di chiudere
Ovviamente la mia era una provocazione ma il confronto con la Francia sul tema del campeggio è impossibile.
Escludendo Parigi e la costa azzurra/provenza, in tutto il resto del paese è sempre stato pieno  di campeggi municipali in ogni paese, sui fiumi, su laghi insignificanti, per naturisti, prima ancora che esistessero i camper.
E' un territorio a bassa densità e quasi privo di montagne, si presta di più ad una vacanza all'aria aperta.
Da noi, anche volendo sarebbe difficile replicare quel modello ovunque e poi va capito quale indotto può sviluppare.
Se il tedesco viene a maggio in sardegna con il camperone da 100k, si piazza in spiaggia gratis, perchè i parchimetri sono spenti e forse quando ha finito le scorte dell'Aldi, va a cercare un Lidl per fare la spesa. Al ristorante e al bar non ci va perchè sono sprangati.

Meglio il tedesco con la BMW che viene a Riccione in hotel, compra la maglietta, prende il cappuccino.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 19:57:47
Il tedesco arriva col camper, dorme in libera e, visto personalmente, visita una cantina e si porta via 400 euro di vino. Ma poi torna a casa e si lamenta con i suoi amici di quel ladro che gli ha chiesto dieci euro per scaricare. E non torna. E i suoi amici vanno da un'altra parte.
Nagari nello Champagne dove ho dormito in libera tra i vigneti, ho scaricato gratis nell'area comunale e ho visitato, pagando, due cantine portandomi via 4 bottiglie non certo regalate.
Il turismo è un'industria che va fatta con metodo, onestà, coerenza e capendo che funziona se si pensa come collettività e non come " penso solo al mio guadagno"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 20:03:17
il turismo va studiato a tutti i livelli e coordinato 

https://www.altoadige.it/cronac...

Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 21:08:51
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 17:46:23

La provincia di Bolzano ha in atto un blocco dei posti letto turistici per non esssere sopraffatti dalla massa che può causare alterazioni alla natura tranquillità  .Notizie più dettaglate in internet 
Sono d'accordo, non dovrebbe essere solo la provincia di Bolzano, bensì tutta Italia dovrebbe essere tutelata, i territori presi d'assalto dalla massa sono quanto di più deleterio.
È il gioco del meglio un uovo oggi che una gallina domani. Oggi ho fatto una camminata, purtroppo mia moglie ha voluto fare un tratto del Frederick August, una bolgia infernale, un serpentone di gente schiamazzante.
Aldo
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3552
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 22:21:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/08/2022 alle 21:08:51

Sono d'accordo, non dovrebbe essere solo la provincia di Bolzano, bensì tutta Italia dovrebbe essere tutelata, i territori presi d'assalto dalla massa sono quanto di più deleterio. È il gioco del meglio un uovo oggi che
una gallina domani. Oggi ho fatto una camminata, purtroppo mia moglie ha voluto fare un tratto del Frederick August, una bolgia infernale, un serpentone di gente schiamazzante. Aldo
...
Qui da noi,nelle 5 Terre,il problema del turismo "mordi e fuggi" è una costante da anni-
Ad oggi,non è stata trovata ancora una soluzione.Eppure va trovata.Il problema di fondo e' che qualsiasi soluzione,crea problemi a qualche categoria. Sia di turisti che di operatori,e pure ambientali .
Il camper comunque,qui non è un problema,semmai sono gli  Yacht e similia,ma ci sono controlli ferrati.
Anche li gente con "barche" da milioni di euro,e poi vanno al discount per risparmiare,e caricano la stiva prima di partire...Tipo alcuni camperisti dalle braccine corte che poi si fanno grandi del megamotorhome da centomila,e poi scappano per non pagare i dieci euro di sosta,o peggio. Visti diversi,in tanti anni.
Vedremo il futuro cosa ci propina.

Modificato da eta beta il 09/08/2022 alle 22:28:25
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 23:37:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2022 alle 15:05:24

buonasera;

chiariamo una cosa io non ho mai detto che voglio risparmiare,
non voglio farmi togliere il sangue finché cammino, che è ben diverso.
sono 18 anni che viaggio in camper 
questo è il 3 camper 
il primo un usato con 1 anno di vita, poi 2 nuovi.
quello appena venduto aveva 85000 km di viaggi, che essendo impegnato non mi sembrano pochi,
visto che ora mi paga l INPS,ho già fatto 3500km con il nuovo da maggio, dei quali 2200km in 20 giorni in sardegna.
ripeto che la sensazione che ho percepito nei confronti del turista, nella specie il camperista,sia quella che del pollo da spennare
poi personalmente penso uno possa andare dove vuole, non posso partire dalla provincia di venezia x andare al estero ogni volta.

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.