CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti disoccupati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 162
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:26:26
Vorrei dire al signor wobos che purtroppo quella regola che ci hanno venduto come la soluzione di tutto e cioè la liberalizzazione ci ha portato questo bel regalo dove la mancanza di regole e di controllo ha fatto ingrassare i furbi e quelli che c'hanno provato senza avere le basi e le capacità ma tanto era facile incominciare e poi c'era poco da rischiare ma hanno ingolfato la piazza e creato concorrenza sleale e la legge di mercato ha finito col fare più danni che non i benefici che i cervelloni politici che ingrassiamo ancora ora pensavano di darci e così gli imprenditori che portano all'estero la produzione lo fanno per guadagnare di più loro mica per fare spendere di meno noi perchè tanto se il prodotto si vende uguale mi conviene venderne di meno come numero ma di più come volume d'affari e mi convene mantenere alto il prezzo perchè sennò ci sarebbe la svalutazione del prodotto.Mi dispiace vedere che la gente non s'è ancora accorta che la legge del mercato non è solo quella che fa fare concorrenza tra i bottegai che secondo noi dovrebbero abbassare i prezzi per farsi la guerra e noi che aspettiamo per vedere dove si compra meglio ma è anche la regola che dice che se vuoi lavorare devi fare i conti con chi è disposto a offrirsi al datore di lavoro chiedendo di meno.Cioè voglio dire che non si puole pensare che la regola della concorrenza valga solo dove ci fa comodo e quando si tratta di noi invece ci si possa affidare alla legge che ci tutela senza tenere conto di come va la domanda e l'offerta.Buon giorno id="Comic Sans MS">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:32:14
quote:Risposta al messaggio di wobos inserito in data 19/03/2010  08:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, mi limito a vedere quello che sta succedendo: -Chi era già dentro al mondo del lavoro, rientra a stipendi di 800 euro -I ragazzi che riescono ad avere un Lavoro sono precari e non superano di certo la cifra appena scritta -Datori di lavoro che delocalizzano la produzione in altri paesi, però il prezzo del prodotto finale NON cala, strana sta cosa. -Costo della vita non certo a buon mercato, va bene, cerco di calare il mio tenore di vita facendo a meno del superfluo, ma poi se ho anche un mutuo della casa? è superflua pure quella? Scusa ma, tutto questo dove può portare un paese?...e aggiungo PURTROPPO... Buongiorno. Tu hai evocato un concetto, "lotta di classe", che nella storia del mondo, e del paese, ha una collocazione ben precisa. A me richiama, molto, le note di "Sciur padrun de li beli braghi bianchi foera li palanchi ...", o di "se otto ore vi sembran poche ...", dove questo concetto aveva un indubbio significato. Il tuo accenno alla delocalizzazione della manodopera mi induce di nuovo a ritenere che la tua ottica non comprenda le esigenze "datoriali", o meglio, non ne colga minimamente i problemi. A scanso di equivoci non ti sto dando del "superficiale", ma il fatto è che mentre i problemi di un lavoratore si toccano con mano, si immaginano, è possibile immedesimarvisi, quelli dei datori rimangono spesso nelle nebbie. Allora è bene chiarire un concetto fondamentale, che a mia opinione deve costituire la "Bibbia" di ogni considerazione che vorremo svolgere. Prima di tutto, io lascerei perdere l'idea che qualcuno si sia arricchito ultimamente: non perchè manchino esempi più o meno illustri, ma perchè, assicuro, si tratta di una percentuale modesta, e perciò non influente. Io descriverei lo stato dell'arte in queste poche parole: - il mondo ha subito cambiamenti radicali; - le esigenze personali - questo il punto - sono cambiate con un aumento delle stesse sia qualitativo che quantitativo: cioè, qualsiasi famiglia, anche la più modesta, ha oggi esigenze oggettive giammai paragonabili a quelle delle alte aristocrazie di un tempo (faccio un esempio: anche la famiglia dell'albanese monoreddito che fa il muratore in nero ha esigenza di uno sport per i figli, telefoni cellulari, vacanze, dentista e via di seguito che - forse chi ha qualche capello bianco potrà confermarlo - 50 anni fa non esistevano o erano appannaggio di pochi). Questa famiglia dell'esempio gode, e a fatica, del minimo indispensabile per non risultare una bizzarra unità fuori dal mondo, deve investire in spese nuove, e subirà in molti più campi il confronto con il resto dell'umanità; - se tenessimo il tenore di vita dei nostri nonni (ma la cosa ci porterebbe all'attenzione dei servizi sociali) metteremo da parte qualche buona fetta di stipendio ogni mese: puliamoci il sedere con la carta di giornale, mandiamo i nostri figli anzichè a nuoto a giocare a muretto per strada, compriamoci un vestito ogni due anni, teniamoci la camicia una settimana, sostituiamo le nostre vacanze con una scampagnata il lunedi di pasqua, e non avremo problemi economici; - per riassumere, il cofronto tra mondo antico e mondo moderno è così riassumibile: il mondo antico è un parco pubblico, dove con 1 euro passo una giornata prendendo una spremuta; il mondo moderno è come un luna park, dove con 10 euro mi diverto un quarto d'ora e poi rosico sui godimenti degli altri; - il mondo moderno si connota, oltre che per i beni materiali, per tutta una serie di "diritti" e "beni" (diritti lavorativi, esigenze ambientali, assistenza sociale, etc.) tutti molto meritevoli ma - finalmente si è capito - molto costosi; - questo proliferare di beni a basso costo (quindi, di riduzione dei guadagni di chi produce) e diritti (quindi, spese vive) comporta una diffusione di oneri che non vanno a vantaggio di nessuno. Faccio un esempio banale: se stabiliamo che l'agricoltura dovrà essere, per obbligo di legge, solo biologica, tutti avremo salute ed aria pura, ma il produttore guadagnerà meno, e il consumatore spenderà di più, quindi ci avranno rimesso tutti. In questo quadro si collocano le nostre gradevoli discussioni. Tu mi dici che "Tizio" ha perso il lavoro, e è destinato nella migliore delle ipotesi al precariato. Parlando di "lotta di classe" si evoca il concetto per cui ci sia una classe datoriale cattiva in quanto dedita esclusivamente al profitto. Si fa riferimento alla delocalizzazione (qui non condivido, e una sguardo alla bilancia delle esportazioni sarebbe d'obbligo), come se fosse uno strumento di tortura e di egoismo. Io non vedo per nulla questa lotta di classe, e lo esprimo con questo concetto: tu (impersonale), che guadagni 1.500 euro al mese, vuoi avere un camper, che è un bene di lusso, non appartenendo tu a un ceto abbiente; vuoi comprare un nuovo paio di jeans ai tuoi figli; vuoi mangiare carne e verdure anzichè pane; vuoi giocare alla playstation. Il mercato ti deve dare tutto questo a basso prezzo. E allora io, imprenditore, devo offrirti un prodotto finito, un paio di jeans, a 30 euro. Ma, qui sta il punto, siccome la coperta la si tira, ma non è infinitamente elastica, io, produttore di jeans, dovendo produrre a 30 euro, non mi posso permettere di avere 10 lavoratori, ma faccio con 5; e se non basta, quei 5 li prendo a Taiwan. Perchè pur sempre mi devo assicurare un margine di utile che non solo mi deve consentire di campare, ma mi deve anche remunerare di quei rischi, investimenti, mancanza di previdenza, che tu (sempre impersonale) non hai. Tutto questo per dire che accanto a chi ha perso il lavoro, e accanto a chi lo mantiene ma subisce la perdita del valore di acquisto, c'è chi, con conseguenze più gravi, ha perso l'impresa (e con essa tutto quanto si era messo da parte), e, con conseguenze meno gravi, ha perso quei guadagni che giustificavano una vita di rischi e preoccupazioni quotidiane. Questa è la ragione per cui trovo molto pericoloso parlare di "lotta di classe", perchè se non si parte dall'idea che la barca è una, e che il ripensamento sull'economia deve essere globale, potremo, magra consolazione, continuare a prendere le armi vicendevolmente, ma i nostri figli saranno, pur sempre, destinati al precariato. saluti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/03/2010 alle: 14:22:10
Uhmmmm...caro cippalippa, mi sa che hai pestato i calli a tanta gente...[}:)] Sapete, mi viene da pensare che tutti i nostri discorsi dipendano da un "vizio occulto" che non calcoliamo (...o non vogliamo calcolare): tutti noi, per essere sereni e felici, tendiamo a soddisfare le nostre "necessità". Ma nello stesso momento, ci affidiamo a un sistema che sopravvive solo in funzione della nostra insoddisfazione. Per cui crea costantemente false "necessità" che ci spingano a soddisfarle...e così via all'infinito. Ovvero...non saremo mai soddisfatti! E allora, per riallacciarmi al discorso di cippalippa, questa umanità è destinata all'affanno, alla corsa frenetica verso il nulla, all'insoddisfazione perpetua, alla schiavitù accettata nel nome di un benessere che poi, a ben guardare, tanto "bene" non ti fa "essere". E con questo ho esaurito il mio momento filosofico...[|)] Ciao
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 18:40:52
Buongiorno, mi presento Sono Marco XD Ragazzo di 20 anni che ha finito la scuola ed è l'unico dei 24 compagni di classe diplomati ad aver scelto la vita lavorativa. sarò la voce fuori dal coro però ho avuto la fortuna di sapere due mesi prima della fine della scuola di avere un lavoro come magazziniere. Giusto per iniziare avevo un contratto di otto mesi, ho avuto il coraggio di licenziarmi a due mesi dalla scadenza perchè mi sono messo a cercare lavoro ed il giorno dopo l'ho trovato presso una ditta di camper. io vorrei solo dire che a mio modesto parere il camper è un lusso non un bisogno. E secondo me ci sono scelte da fare, sarà una frase banale, un parere inutile però cari signori miei ( spero amici in futuro) noto come molte persone hanno l'acqua alla gola per gestire un bene non di prima necessità. Auguro un in bocca al lupo a tutti ma sono convinto che lavoro ci sia, Quante offerte ho trovato nella mia agenzia di collocamento come operai, artigiani ecc. Sono convinto che ci riuscirete a trovare un lavoro, se ce l'ho fatta io XD
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:50:23
Caro cippalippa, condivido totalmente la tua analisi e poi ... "Sciur padrun de li beli braghi bianchi foera li palanchi ..." mi ha commosso perchè, quando ero ragazzino, la sentivo cantare dalle mondine. ciao
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:05:15
Buongiorno a tutti, cosi', tanto per dare sfogo anche io alle mie repressioni posso entrare a far parte di questo infausto mondo! Da mesi io e la mia compagna stiamo tutti e due a casa, licenziati nell'arco di tre minuti per darci il benservito dall'azienda in cui lavoravamo tutti e due, un centro sportivo importante qui a Roma. E tutto solo ed unicamente perche' i due proprietari si stanno scannando e quello che per il momento ha preso il sopravvento ha pensato bene di togliere noi due che eravamo i responsabili del centro, per mettere qualcuno che fa il suo SPORCO gioco... Che dire, un vero schifo!! Lavoro ancora non se ne trova, speriamo bene. Un abbraccio Andrea RM
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 21/03/2010 alle: 00:06:29
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 19/03/2010  18:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> finalmente una buona notizia - pare che dalle parti di "THEKINGOFBRONX" ci sia lavoro - (ma sono convinto che lavoro ci sia, Quante offerte ho trovato nella mia agenzia di collocamento come operai, artigiani ecc.) - un appello a Marco XD - ci puoi dire di dove sei o almeno l'indirizzo dell'agenzia di collocamento dove i posti da operai e artigiani abbondano - dalle mie parti se cerco di adattarmi a simili impieghi mi dicono che non è giusto buttare alle ortiche tutta la mia esperienza da informatico ma io sarei anche disposto a farlo sa serve a portare a casa i quattro soldi che necessitano per arrivare a fine mese roberto

Modificato da robyexcigs il 21/03/2010 alle 00:09:11
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/03/2010 alle: 09:16:38
Sono anche stufa di sentire che ci sono posti di lavoro che gli italiani non vogliono fare. Non è vero. Non è vero che gli italiani non lo vogliono fare. Gli ultraquarantenni che sono rimasti disoccupati sarebbero disposti a tutto ma sono i primi ad essere scartati. Ho risposto ad un sacco di annunci di lavoro per mansioni considerate meno gratificanti ma non mi vogliono (cassiera, call center, pulizie, barista). Sono vecchia. Anche qualsiasi posto da operaio richiede il diploma tecnico, per esempio. Io ho fatto il liceo. Tutti pronti a dare consigli. Tutti coloro che hanno lo stipendio a fine mese, e magari da tanti anni, non sanno cosa significa essere ancora disoccupata a 43 anni. Il camper lo abbiamo comprato quando mi hanno assunta, poi la ditta ha deciso che poteva fare a meno di me. Che c'è di male a sperare di non doverlo vendere? A parte il camper, che ovviamente sarà la prima cosa alla quale rinunceremo se non ce la faremo, per il resto la necessità di lavorare non è per soddisfare dei capricci (da quello che ho inteso nei vostri interventi) ma di tirare fine mese con tutto quello che costa la vita oggi. Il tenore di vita dei nostri nonni? I nostri nonni non avevano bisogno dell'auto o di pagare l'abbonamento al metrò per andare al lavoro, non pagavano centinaia di euro per i libri di scuola (non ci andavano), non avevano affitto o mutuo, spese condominiali, bollete stratosferiche della luce (ormai fanno solo forni elettrici)...sono solo esempi. Non possiamo scegliere che vita fare o comunque non su tutto. Posso risparmiare sul riscaldamento, posso fare il pane in casa, la spesa al discount...però il risparmio non mi consente di vivere con un solo stipendio. Scusate ma parlate per conoscenza del problema o per impressione dall'esterno? Perchè mi sembra che qui pochi si rendano conto... giocanta-moglie
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 21/03/2010 alle: 13:13:02
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 19/03/2010  18:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco,scusa se ti contraddico, ma purtroppo non è così semplice per noi 40enni. Tu hai 20 anni e sei previlegiato appunto per l'età, perchè, come scritto già in altri interventi,l'apprendistato è stato portato fino a 29 anni. Ti porto l'esempio di un grande ipermercato che aprono a Pasqua vicino a casa mia. Io ho fatto domanda di assunzione,come tantissime altre persone ultraquarantenni,non è stato preso nessuno oltre i 35anni,la maggior parte non supera i 30anni. Poi scrivi,che il lavoro c'è,io non sò dove abiti,ma dove abito io,che ogni altro giorno mi faccio un giro alla mia agenzia di collocamento,non ci sono offerte di lavoro anzi le aziende chiudono. Susanna

Modificato da aesse69 il 21/03/2010 alle 13:21:47
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 21/03/2010 alle: 13:21:01
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 21/03/2010  09:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con quanto scritto da gicanta-moglie e aggiungo solo che noi il camper, purtroppo,lo abbiamo venduto e quando lo abbiamo comperato avevamo entrambi un lavoro fisso. Susanna
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/03/2010 alle: 13:29:17
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 22/02/2010  17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra pochi giorni, insieme ad altri 300 colleghi sarò anch'io in cassa integrazione fino a febbraio 2011...è davvero triste dopo quasi 31 anni di lavoro in azienda. Speriamo in bene!!
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 21/03/2010 alle: 20:24:23
Vorrei dire alla signora giocanta il mio pensiero che è che forse anzi sicuramente non è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare ma è anche vero che ci sono tantissimi extracomunitari o anche comuntari come i rumeni che sono disposti a farli prendendo meno soldi o con contratti diversi che al datore di lavoro costano molto meno come paga lorda e contributi rispetto a un lavoratore italiano e allora diventa logico che in un periodo di crisi dove le vendite non ci sono e per vendere bisogna avere i prezzi bassi uno cerca di abbassare i costi più che si puole e se un extracomunitario costa la metà per fare lo stesso lavoro ecco che si fa fare a lui.Io mi chiedo se ci si rende conto di quanti soldi costa in fondo all'anno un operaio al datore di lavoro e di quanti soldi il lavoro di questo operaio deve fruttare al datore di lavoro per esserci convenienza a farlo lavorare e allora si capirebbe perchè conviene prendere uno anzichè l'altro.E mi chiedo anche se forse non sarebbe ora di rivedere tutto il sistema di contratto collettivo e di diritti sindacali e tutto il resto perchè ho paura che se certe cose andavano bene in tempi di vacche grasse non vanno più bene in tempi di vacche magre e penso che è meglio lavorare meno e con meno guadagno e meno diritti anzi che non lavorare e non guadagnare nulla anche se sulla carta si mantengono tanti diritti che però non ci riempono il portafoglio vuoto.Quello che voglio dire è che in questi momenti devono essere i lavoratori tutti a adattarsi alla nuova situazione di crisi perchè non penso che sia possibile che sia la sitazione di crisi a adattarsi ai bisogni dei disoccupati che diversamente rischiano di restare disoccupati aspettando che le cose si aggiustano ma chi sa quando.Spero di avere spiegato il mio pensiero.Buona seraid="Comic Sans MS">
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:50:18
quote:Noi invece l'abbiamo venduto,preso nuovo a Marzo 09, venduto mercoledi. Almeno per un anno ce lo siamo goduto e siamo stati fortunati,dopo 3 mesi di annunci è andato. Ci è dispiaciuto però al momento abbiamo altre priorità. >
> Vedo che non sono l'unico ad aver rinunciato , questo per informare quelli che stanno leggendo in questo momento visto che AESSE69 mi aveva già risposto in un mio post , tieni duro Susanna arriverà il sole anche per noi , almeno tuo marito lavora noi siamo tutti e due disoccupati* Anche a me piacerebbe sapere dove abita il sign.Thekingofbronx qui a Milano credo che sia come in tutta Italia....MANCA LAVORO PER NOI "ANZIANI"! Naturalmente tranne dove abita Thekingofbronx
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/03/2010 alle: 23:15:31
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 21/03/2010  20:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se te lo dico, ma cerchiamo di essere seri, stai proponendo cosa, di metter mano al sistema dei ccnl? a me pare che falcidiando l'idea del "posto fisso" - che fu l'esito di anni di giuste lotte - abbiamo già fatto abbastanza, mettendo in ginocchio un'intera economia dietro le false apparenze della flessibilità... io non so quali siano le medicine, ma mi permetto di dire che: 1. i disoccupati "anziani" non sono riassorbibili secondo le leggi del mercato, e allora in questi casi dovrebbe intervenire la legislazione del welfare, se no che ci sta a fare? 2. per la mia esperienza personale, il maggiore motivo di impedimento alle assunzioni sono le burocrazie connesse al lavoro, e relativi costi e tempi: credo che lì si potrebbe intervenire a beneficio di tutti, datori e lavoratori.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 21/03/2010 alle: 23:15:38
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 21/03/2010  20:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fronte di simili frasi "Io mi chiedo se ci si rende conto di quanti soldi costa in fondo all'anno un operaio al datore di lavoro e di quanti soldi il lavoro di questo operaio deve fruttare al datore di lavoro per esserci convenienza a farlo lavorare e allora si capirebbe perchè conviene prendere uno anzichè l'altro" non posso altro che dire "oltre che vecchio sono anche caro e quindi visto che costo, non ho nessun diritto (e addirittura dovrei magari anche sentirmi inutile) attenzione che l'unico diritto a cui anelo e' quello di essere almeno contattato - preso in considerazione - chiedere quali sarebbero le condizioni a cui si è disposti a scendere - poi se si rinuncia potrebbe essere almeno "colpa" mia ma lo vogliamo capire, che molti di noi sarebbero disposti a scendere a compromessi, ad altri inimmaginabili, pur di avere i quattro soldi per arrivare a fine mese (e magari sentirsi anche elementi attivi ed utili alla societa)? Addirittura in alcuni casi mi sarei adattato a spendere piu euro di trasferta di quanti ne avrei guadagnati con il lavoro, mi sarei accontentato di cifre lorde inferiori a mille euro, eppure nulla. Senza nulla togliere agli "imprenditori" e alle loro difficoltà, ho sempre piu l'impressione che alcuni scrivono senza sapere correttamente cosa c'è dalla parte "sbagliata" della barricata (la parte dei "vecchi" senza diritti) Roberto

Modificato da robyexcigs il 22/03/2010 alle 17:25:16
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 22/03/2010 alle: 07:43:08
quote:Risposta al messaggio di franco 64 inserito in data 21/03/2010  22:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco,si mio marito lavora ancora. Comunque, lo scorso anno anche dove lavora lui hanno ridotto il personale perchè il lavoro è diminuito,lui è stato fortunato,per il momento,però non è più come qualche anno fà che avevano lavoro assicurato per un anno e più,adesso il lavoro arriva settimanalmente e se non arriva stanno a casa in cassaintegrazione. Il sole deve arrivare anche per noi "ANZIANI",le cose devono cambiare. Non è facile ma non ci dobbiamo abbattere e "Parlare" con voi mi fà sentire un pò meglio. Buonagiornata a tutti gli "ANZIANI" disoccupati [:)][:)] Susanna
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:11:06
quote:Risposta al messaggio di aesse69 inserito in data 18/03/2010  17:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Susanna CIAO! Lasciamo la malinconia in un angolo[:)] pensiamo a noi stesse,alla nostra salute [:I][:)] la speranza è l'ultima a morire,[:)][;)]e prima o poi anche se solo e sempre saranno per tre mesi il lavoro ci sarà.[:)]Oggi ,ne ho approffittato ,anche se il tempo non permette,ho incominciato con le pulizie di primavera[:D] prima tappa,la cucina[^]adesso che posso farlo ed ho tempo [:D][8D][8D]Il sole arriverà,anche perchè ho già visto le primule,[:)]le violette,[:)]alberi con i boccioli[:)] ed i cespugli in fiore,giallo,della primavera[:)][:D] Che Meraviglia!![:)][:)][:D] ANTO15[:D][;)]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:57:06
Ciao Stadio... alcune mie considerazioni: e allora diventa logico che in un periodo di crisi dove le vendite non ci sono e per vendere bisogna avere i prezzi bassi uno cerca di abbassare i costi più che si puole e se un extracomunitario costa id="blue"> su questa affermazione mi trovi d'accordo,come cerco di risparmiare io è altrettanto logico che lo faccia anche un datore di lavoro e se un extracomunitario costa la metà per fare lo stesso lavoro ecco che si fa fare a lui.id="blue"> con queste parole invece permettimi di dissentire spendere meno non sempre vuol dire "risparmiare" nella ditta dove lavoro attualmente di extracomunitari ne abbiamo avuti 1 n° discreto e ti posso dire che x lavorare come 1 di noi ne occorrono almeno 3,lavorano solo "con le braccia" e non con la "testa", ogni volta che svolgono lo stesso lavoro gli devi spiegare come và fatto (anche dopo la 10^ volta) se io produco 10 loro producono 4 (di cui 2 sbagliati)quando seguono il RAMADAN vengono al lavoro che sembrano zombie e non capiscono...nulla, le attrezzature in 2 gg le riducono da sfascio,ogni minimo graffio sono in mutua (e ti dicono...visto che c'è io la sfrutto)e solitamente 3 gg(e questi li paga il datore di lavoro senza avere chi glieli deve rendere)se gli si rompe l'auto invece di trovare la soluzione x recarsi al lavoro (come faccio io e tanti altri)... in mutua ancora,quando vanno in ferie al loro paese ...tornano quando gli pare e non quando devono (io rientro nel giorno stabilito) queste sono ALCUNE cose viste coi miei occhi e sento tanti datori di lavoro che si lamentano sempre x queste cose. Parlavi di Rumeni... da noi ce n'è stato solo 1: 1 settimana di lavoro e 2 settimane di mutua, Se tu tutto questo lo chiami conveniente e lo trovi un rispamio... io sono di parere opposto, spenderai meno ma...non mi venire a dire che alla fine hai 1)lo stesso lavoro 2) la stessa qualità 3)il rispetto che ogni lavoratore deve avere x il proprio lavoro 4) la serietà della persona Io mi chiedo se ci si rende conto di quanti soldi costa in fondo all'anno un operaio al datore di lavoro id="blue"> meno di quelli che ti rende altrimenti... non avrebbe senso averne.... poi se mi dici che ci sono dipendenti e dipendenti... questo è 1 altro paio di maniche senza polemica,solo x confrontarci 1 salutone

Modificato da condorRE il 22/03/2010 alle 21:56:28
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:19:19
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 21/03/2010  00:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi signori, allora partiamo: 1: trentino alto adige; 2: quando lavoravo in magazzino il mio capo mi disse che non riusciva a trovare italiani che lavorassero per lui perchè quando diceva che si lavora il 15 agosto, il 26 dicembre, mezza giornata il sabato molti dicevano di no. Appena mi viene in mente qualcosa vi dico, quando sono andato in agenzia comunque cercavano persone che lavorassero in fabbrica, persone che facessero i tetti, idraulici e adesso non ricordo. Magari sarò in un'isola felice però vedo anche nei negozi che cercano commessi. Do ragione a chi dice che ad un'età un po' più avanzata della mia è difficile. Ma diffidate dai under 25 che dicono che non c'è lavoro perchè per i giovani ce n'è anche troppo.
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:22:38
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 23/03/2010  12:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante vacanze fatte in Trentino Alto Adige,partivamo in 5 con la Panda 750 yung bei tempi. Sarebbe il sogno di mio marito andare a vivere in Alto Adige. Noi abbiamo degli amici che abitano in prov.di Bolzano,anche li ,dicono,ci sono problemi con il lavoro,ma non come nelle altre regioni del nord,essendo una regione autonoma i soldi li gestiscono diversamente. Susanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link