quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 26/01/2012 13:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione [^], infatti il mio appello si riferiva al volontariato in genere. Allora ricordiamo anche (scusami se puntualizzo!) che ci sono diverse patologie che non permettono di donare il sangue "intero" ma che comunque non precludono la donazione in aferesi degli emoderivati. Molte persone non sono a conoscenza di questa cosa e purtroppo anche molti medici di base tralasciano questo "particolare"!e danno per scontato l'impossibilità del dono del sangue. Per chiarimenti in merito, il mio invito è comunque quello di chiedere direttamente al personale della propria Avis o comunque a medici o infermieri che lavorano nel campo della ematologia FerroBass
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 27/01/2012 22:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie per i complimenti, mà ripeto: tutti lo possono fare perchè non servono delle "capacità sovra-umane". Io sono un donatore del sangue come tè...non esistono nel volontariato segni di distinzione di razza, politica o appartenenza a chissà quale categoria [:0], l'importante è di cercare di "dare" sicuri di poter "avere" in un eventuale momento di bisogno[:o)] FerroBass