CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camperisti improvvisati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:55:20
si legge di tutto e di piu, ho l'impressione che tante personne hanno comprato un camper senza avere la minima idea di quello che hanno tra le mani. poi quando leggo chi compra per prima esperienza un camper nuovo!!!!!???? e poi scrive tipo"posso dormire con le finestre aperte? oppure devo attacarmi alla 220 in rimessagio tra un uscita e l'altra? perche mia moglie vuole lasciare la roba nel frigo!!!!!??????????????? ecc.ecc. mi sto chiedendo "é buono avere tutta questa gente inpreparata sulle nostre strade? nessuno nasce "imparato" però ci sono limiti. non è una critica,ma solo una constatazione. con quello ho chiuso . michel.
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:17:04
Vabbè dai... tutti devono avere la loro possibilità di provare,poi se possono permettersi un mezzo nuovo come prima esperienza tanto meglio per loro. Anzi magari dopo qualche mese si pentono e lo svendono... tanto meglio per chi lo compra...[:D][:D] Sebastiano.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:48:18
Capisco perfettamente quello che intende Michel, e lo condivido. Non si puo' prima acquistare un oggetto e dopo chiedersi (e chiedere in giro) quale sia il modo di utilizzarlo! Soprattutto quando l'oggetto è un camper, che, aldilà del costo non indifferente (ma i conti ognuno se li fa da se...), presuppone un modo di utilizzo ben definito (approvvigionamento idrico/ allacciamento elettrico/equilibrio dei pesi/accessori...e poi scarichi/sostare/campeggiare/tendalino/utilizzo attrezzature...), pena la messa alla gogna di tutti i camperisti. Ma viene da pensare che per uno che chiede lumi ce ne siano cento che si comportano alla "chissenefrega" o alla "mipiacedipiùcosì". Dal che si deduce che codeste persone siano arrivate al camper senza aver realmente maturato delle motivazioni profonde. Ma contribuiscono, in modo spesso determinante, all'"affollamento da camper" di tutte le località e di tutte le aree, così da portare le amministrazioni locali a fantasiose ordinanze pur di gestire e regolamentare il fenomeno. E la loro corsa all'acquisto porta in su il prezzo dei mezzi nuovi, mentre la rivendita di un oggetto rivelatosi inidoneo, porta in giù il prezzo dell'usato. Insomma...sono una iattura! [}:)][;)][:)][:D][:D] Ciao P.S.= ...e poi neanche rispondono quando ottengono le informazioni! (Li ho appezzati ben bene, vero?)
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:25:00
Ma scusa quali sono le motivazioniprofonde cheti hanno portato all'acquisto di un camper? Cioè hai avuto una specie di vocazione?? Oppure una visione? Certo non è detto che siamo tutti bravi camperisti,ma neanche possiamo lamentarci se un'area è affollata da camperisti da noi giudicati "cattivi". Secondo me poi sono poche quelle persone che acquistano il camper (e lo tengono) senza coglierne lo spirito, almeno non abbastaza da causare una variazione nell'andamento del mercato. Sebastiano.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:01:23
ma che bello leggere in un forum di camperisti questi post! beati voi che quando siete nati l' ostetrica vi ha appeso al collo il manuale del perfetto camperista ! mai sentito il proverbio nessuno nasce imparato ? e' deciso ! da domano compreranno il camper solo quelli che: conoscono l' esatta tensione di carica di una batteria al gel. ricordano i numeri di serie dei telai afflitti da semiassite. sanno citare almeno tre differenze tra una pompa fiamma ed una shurflo. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:01:49
Bhè...si...effettivamente...ci sono andato giù pesante..! Ma volevo far contento levoyageur...[:p][}:)][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:07:02
In questi ultimi 4/5 anni vi è stato un notevole incremento di camper sulle nostre strade,il vederne sempre di più in circolazione ha portato molte famiglie a pensare " ma perchè non lo prendiamo pure noi?", altro fatto che ha permesso di incrementare il numero dei camperisti è la possibilità di poter acquistare degli usati, magari di una decina di anni di età ma ancora molto validi dal punto di vista motoristico e di cellula, senza spendere grandi cifre. Il problema è che molti si avvicinano a questo tipo di vacanza senza tenere conto delle limitazioni e degli impegni, che per qualcuno possono risultare gravosi, che i nostri amati camper ci comportano; poi dopo l'acquisto, se le motivazioni risulteranno superiori alle difficoltà che si incontreranno, cresceranno dei buoni camperisti , nel caso contrario assisteremo o ad una precipitosa ritirata(tutto sommato la scelta più giusta) oppure purtroppo a dei comportamenti che non avranno nulla del vero camperista amante del plein air, e che non sto qui ad elencare , in quanto ben conosciuti e purtroppo non rari da vedere . Cordiali Saluti. Marino2
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:08:34
quote:Originally posted by Albé
Bhè...si...effettivamente...ci sono andato giù pesante..! Ma volevo far contento levoyageur...[:p][}:)][:D] >
> [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:36:00
Bhè...si...effettivamente...ci sono andato giù pesante..! Ma volevo far contento levoyageur...[:p][}:)][:D] >
> Se stavi scherzando: [:D][:D][:D] Ma visto che non penso sia cosi': [V][V][V] Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:40:42
quote:Originally posted by Roberto66
mai sentito il proverbio nessuno nasce imparato ?>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] E' questo il motivo per cui ho deciso di "suggerire" 4 regole fondamentali di comportamento e bonton in https://www.camperonline.it/for... Piu' gente legge e piu' gente "impara" (speriamo...) Ciao, Ivano.id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:01:00
quote:Originally posted by IvanoPP
> Se stavi scherzando: [:D][:D][:D] Ma visto che non penso sia cosi': [V][V][V] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> No Ivano. Ho volutamente fatto la parte del "savonarola"...anche se non nego che c'era una base di verità. Lo sai che se voglio puntare il dito lo faccio. E basta. Ciao
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:21:38
-ho l'impressione che tante personne hanno comprato un camper senza avere la minima idea di quello che hanno tra le mani. Cosa significa? id="blue"> -poi quando leggo chi compra per prima esperienza un camper nuovo!!!!!???? Siamo in democrazia e quindi c'è ancora una certa libertà di azione o mi son perso qualcosa ultimamente??id="blue"> -mi sto chiedendo "é buono avere tutta questa gente inpreparata sulle nostre strade? Se hanno conseguito ed ottenuto la patente di guida non vedo dove sia il problema; vorresti vietargli di circolare??id="blue"> -nessuno nasce "imparato" però ci sono limiti. Quali sono i limiti?id="blue"> -non è una critica,ma solo una constatazione. Mi sa che non è ne l'una nè l'altra delle due cose.id="blue"> Scusa tanto, ma non sono d'accordo con te; nulla di personale ovviamente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:37:37
quote:Originally posted by Albé No Ivano. Ho volutamente fatto la parte del "savonarola"...anche se non nego che c'era una base di verità. Lo sai che se voglio puntare il dito lo faccio. E basta. Ciao>
> Sorry, non mi hai "convinto", quindi [V][V][V] Ciao, Ivano.id="blue">
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 02/03/2007 alle: 00:48:23
quote:Originally posted by levoyageur
si legge di tutto e di piu, ho l'impressione che tante personne hanno comprato un camper senza avere la minima idea di quello che hanno tra le mani. poi quando leggo chi compra per prima esperienza un camper nuovo!!!!!???? e poi scrive tipo"posso dormire con le finestre aperte? oppure devo attacarmi alla 220 in rimessagio tra un uscita e l'altra? perche mia moglie vuole lasciare la roba nel frigo!!!!!??????????????? ecc.ecc. mi sto chiedendo "é buono avere tutta questa gente inpreparata sulle nostre strade? nessuno nasce "imparato" però ci sono limiti. non è una critica,ma solo una constatazione. con quello ho chiuso . michel. >
>
quote:Albé Posted - 01/03/2007 : 19:48:18 -------------------------------------------------------------------------------- Capisco perfettamente quello che intende Michel, e lo condivido. Non si puo' prima acquistare un oggetto e dopo chiedersi (e chiedere in giro) quale sia il modo di utilizzarlo! Soprattutto quando l'oggetto è un camper, che, aldilà del costo non indifferente (ma i conti ognuno se li fa da se...), presuppone un modo di utilizzo ben definito (approvvigionamento idrico/ allacciamento elettrico/equilibrio dei pesi/accessori...e poi scarichi/sostare/campeggiare/tendalino/utilizzo attrezzature...), pena la messa alla gogna di tutti i camperisti. Ma viene da pensare che per uno che chiede lumi ce ne siano cento che si comportano alla "chissenefrega" o alla "mipiacedipiùcosì". Dal che si deduce che codeste persone siano arrivate al camper senza aver realmente maturato delle motivazioni profonde. Ma contribuiscono, in modo spesso determinante, all'"affollamento da camper" di tutte le località e di tutte le aree, così da portare le amministrazioni locali a fantasiose ordinanze pur di gestire e regolamentare il fenomeno. E la loro corsa all'acquisto porta in su il prezzo dei mezzi nuovi, mentre la rivendita di un oggetto rivelatosi inidoneo, porta in giù il prezzo dell'usato. Insomma...sono una iattura! Ciao P.S.= ...e poi neanche rispondono quando ottengono le informazioni! (Li ho appezzati ben bene, vero?) >
> Tranquilli, con i saggi ed arguti consigli che ci vengono da post di questo tenore, anche noi sfigati che abbiamo iniziato con un camper nuovo, e che abbiamo l'ardire di postare i nostri dubbi onde ottenere delle risposte, possiamo imparare in fretta! Quindi è solo questione di poco tempo, poi saremo tutti estremamente esperti, quindi innocui ed illuminati esegeti del camperismo più puro. Mi permetto solo sommessamente di sottolineare come: 1) Per ognuno che compra un camper senza avere idea di ciò che ha tra le mani (dando per scontato però che lo possa guidare), ce ne sono almeno dieci che non hanno idea di cosa stanno realmente facendo quando: guidano l'auto o la moto, usano un computer o un forno a microonde, ecc... vogliamo colpevolizzarli tutti? Il principio di imparare ad usare un oggetto avendolo già tra le mani è alla base del concetto di "manuale di istruzioni". Sta al buonsenso non arrecare nocumento a sé e agli altri esercitando un'attività qualsiasi. 2) Non sarà né una critica, ma nemmeno una constatazione, caro Michel. Ha tutta l'aria di essere una sentenza: io so, loro no; io posso stare in strada, loro no; loro hanno limiti, io no. 3) La maggior parte di ciò che qui viene stigmatizzato attiene alla sfera della maleducazione e del menefreghismo, non del plein air più o meno istruito e preparato: chi si comporta in maniera scorretta, lo fa per attitudine, non per inesperienza (se non una volta sola e per sbaglio): lo farà anche dopo 30 anni di camper (vedi sosta selvaggia, scarico selvaggio, 4 camper che occupano 17 stalli, lavaggio Thetford con canna acqua potabile ben inserita nella cassetta, e così via). 4) Caro Albè, "per uno che chiede lumi ce ne siano cento che si comportano alla "chissenefrega" o alla "mipiacedipiùcosì"" la faccio mia al 100%, peccato che questo non c'entri nulla con l'inesperienza e il plein air, bensì piuttosto con il genere umano: la gente è normalmente così in tutte le sfaccettature della vita. 5) Propongo di aprire un 3D sulle "motivazioni profonde" che ci hanno portato a diventare camperisti. Personalmente è stato il semplice desiderio di riaccendere una fiamma vecchia di 25 anni, anche e soprattutto per poter girare pagina nella vita, dopo una tragedia familiare che non augurerei a nessuno al mondo. E che mi ha lasciato "2 soldini" per poter fare l'errore esiziale di comprarmi il camper nuovo anziche un usato recente. Camper di cui sono sempre più felice, e con cui sto imparando, pian piano, ad essere camperista. Che per me significa condividere (assieme ai propri cari) in armonia con altri il piacere di passare il (poco) tempo libero a contatto con la natura, senza arrecar danno a questa e fastidio a quelli. Cordialmente, e senza alcunché di personale. Matteo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:17:06
Ecco quello che mi suggerisce solo il titolo del post. Io sono convinta che molti (non tutti) hanno un camper perché va di moda. Mi ricordo quanto il campeggio è stato snobbato. Per molti significava essere un poveraccio. Quante volte ho sentito “piuttosto che fare 2 settimane in campeggio faccio una settimana sola di vacanza ma la faccio bene, in albergo”. Adattarsi in vacanza!! Ma stiamo scherzando!! Poi, all’improvviso, il campeggio è diventato la vita in plein air (molto più chic), uno stile di vita, quasi un modo per distinguersi e, cosa non indifferente, non più per poveracci. Viaggiare in camper richiede comunque un certo spirito di adattamento, cosa che in passato molti non erano disposti ad accettare. Per questo motivo non capisco quali siano le reali motivazioni di molti che hanno un camper e dubito che siano le stesse di quelli che hanno avuto la fortuna di possedere un camper 20 anni fa.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:43:04
1) Col è molto utile per questo, a differenza di molte riviste patinate fornisce spiegazioni senza vendere sogni 2) a volte sarebbe utile leggere un pò prima di chiedere direttamente 3) nessuno nasce imparato e , ad esempio, prorpio su come gestire la batteria nelle soste lunghe esistono teorie diverse 4) per quanto riguarda cosa lasciare nel camper non è così banale. chiaro che per lasciare la roba nel frigo devi lasciare lil frigo acceso con quello che ne consegue (questa domanda esula dali problemi del camper, vale anche per una seconda casa in muratura!), diverso è il discorso di come lasciare alimenti a lunga conservazione nel camper, in considerazione del problema topi, anche questo dibattuto più volte. Per ultimo ci sono persone che comprano il sogno salvo scoprire che non sono adatti ad una vacanza in camper. In questo il camper inganna molto più di una caravan, perchè dà l'illusione di avere le stesse comodità di casa, ma non è assolutamente così. Normalmente queste persone rivendono presto il camper, sopportandone la svalutazione, e alimentano un mercato dell'usato quasi nuovo, dove si trovano le occasioni.
alicemari
alicemari
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:47:50
ciao io ho 31 anni e da quando avevo 2 anni che vado in campeggio e da 17 anni che sono camperista ...prima con i miei genitori... ora stasera vado a firmare il contratto per il mio camper nuovo.....mi sto facendo un finanziamento a 10 anni ......MA RAGAZZI STO REALIZZANDO IL MIO SOGNO E QUELLO DEI MIEI BIMBI DI 6 ANNI E 1 ANNO...lo so che si divertiranno un mondo proprio come è successo a me!!! wwwwww i camper
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:58:26
quote:Originally posted by Roberto66
ma che bello leggere in un forum di camperisti questi post! beati voi che quando siete nati l' ostetrica vi ha appeso al collo il manuale del perfetto camperista ! mai sentito il proverbio nessuno nasce imparato ? e' deciso ! da domano compreranno il camper solo quelli che: conoscono l' esatta tensione di carica di una batteria al gel. ricordano i numeri di serie dei telai afflitti da semiassite. sanno citare almeno tre differenze tra una pompa fiamma ed una shurflo. Quoto in pieno! Ciao Roberto >
>
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:01:08
Buon giorno a tutti io proporrei di metterci tutti in ginocchio, sui ceci naturalmente, e ascoltare l'oracolo di saggezza dei cosidetti " nati imparati " Un forum non serve a chiarire tutti i dubbi? anche i piu' stupidi...se poi uno non vuole rispondere...non risponde.... viva la tolleranza, la comunicazione e l'aiuto. Buona giornata
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:20:05
non è il fatto che uno si compra un camper nuovo(ogni uno è libero di spendere il suo denaro come li pare.)non è il fatto che uno non ha esperienza,e cerca buoni consigli su col.ma è la bassezza di certe domande prive di logica che mi hanno fatto pensare cosi.visto che come risponde l'astrologoqualcosa... siamo in democrazia e ho espresso solo una mia idea.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:15:04
Quindi anche se uno se lo può permettere deve comprare per forza il camper usato perchè è il primo che compra???? Ma per favore! Mi sembra di sentire un altro utente di COL che una volta diede questa risposta ad uno sventurato: " perchè chiedi qual'è il camper migliore tra x e y?! Se ti puoi comprare un camper da 70.000 non c'è bisogno di chiedere nulla" Ma cos'è?! Una crociata contro i benestanti??? [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link