quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 10/01/2012 11:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sì se ne dicono e se ne sentono tante di sciocchezze! una più una meno...
quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 10/01/2012 11:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un lettore scrive: «Sono appena rientrato dalla Riviera dove possiedo un monolocale acquistato tanti anni fa. Ho scelto il monolocale sia per l'aspetto economico che per una mia scelta di stanzialità. In questi giorni e soprattutto ieri nel rientro ho visto o incrociato centinaia di camper che ad occhio hanno un valore sicuramente superiore al mio monolocale. Sentendo poi talvolta questi signori si scopre che si vantano di avere una casa viaggiante. «Mi domando allora e lo domando al sig. Monti: perché si è accanito sulle seconde case e nulla ha pensato verso queste case viaggianti, ingombranti ed invadenti? Credo che una supertassa avrebbe reso qualche soldino allo Stato e sarebbe stata una scelta equa nei confronti di coloro che per scelta hanno fatto sacrifici per aver quattro mura anziché una casa su quattro ruote. «Dividiamoci così la sventura». >> Una "casa viaggiante" è un investimento in perdita, perchè dopo 10 anni vale circa il 20-25 max 30% del prezzo del nuovo, mentre un monolocale rischia (se in buona posizione) di aumentare il suo valore del 50% e alcune volte anche molto di più.[:0][:0][:0] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/01/2012 10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono molto d'accordo su questa frase: Questo si riverbera negativamente sulle famiglie liguri, per le quasi poi risulta difficilissimo trovare casa per vivereid="red"> Ho come l'impressione che le seconde case costruite in liguria abbiano arricchito i liguri che hanno venduto proficuamente terreni, case da ristrutturare, appartamenti rivenduti nel periodo proficuo con alti guadagni. Se ora i liguri che casa non hanno sono in difficoltà a reperirla lo debbono allora anche ai concittadini che per loro interesse hanno creato questa situazione e sulle loro amministrazioni che hanno facilitato tale processo. Sono d'accordo su tutto il resto, ritengo inconcepibile in una regione con la geografia della Liguria il proliferare di seconde case avvenuto, ma vallo a spiegare alle amministrazioni comunali che hanno riempito le casse comunali con l'urbanizzazione, poi continuano a riempirle cacciando i camperisti, che se ne fanno? Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 13/01/2012 10:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, l'unico problema che quelli che si sono fatti i soldi costruendo quelle case quasi sempre orribili e quelli che hanno problemi a trovare casa non siano gli stessi. Prima di aver conosciuto qualche ligure la pensavo esattamente come te, adesso un poco mi sono ammorbidito. Oltretutto questa situazione è causa dei disastri che di recente da quelle parti si sono vissuti.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/01/2012 10:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta perfetta ed ineccepibile. come meglio non si potrebbe. franco
quote:[i]Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/01/2012 10:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ /i]>> Una risposta magistrale