CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti salvati dal loro cagnolino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:12:10
oggi era il mio turno come volontario alla guida di una ambulanza , uscita urgnte e pochi km dall'spedale carichiamo una anziana copia di camperisti con grave intossicazione da monossido di carbonio e tutt'ora sono in camera iperbarica fortunatamente salvi , l'allarme è stato dato da un passante casuale che sentendo il cagnolino abbaiare e ululare disperatamente si è preoccupato chiamando i CC che hanno trovato l'anziana copia per terra privi di sensi , mentre l'infermiera dava ossigeno a entrambi arrivano anche due vigili del fuoco in camionetta per accertarne la causa , all'ospedale fu comunicato che si trattava della temuta CO , conoscendo il comandante dei VVFF della mia zona questa sera mi sono recato da loro per sapere la dinamica ma non mi hanno allungato nulla però sapendo che io sono un camperista mi hanno affidato o meglio mi hanno proposto di detenere il cagnolino per il tempo necessario , detto e fatto 

ora quella bestiolina è da mè ma è molto impaurita , piange come un bambino e non mangia ne beve , sono una 30ina di anni che non tengo un cane e chiedo a voi come e cosa potrei fare per tranquillizarlo , per vie traverse l'ho portato anche in un terrazzo dell'spedale per tentare di mostragli i suo padroni salvi ma erano ancora in iperbarica  , per cortesia datemi dei saggi consigli perchè vedendolo in quel modo sto più male di lui - GRAZIE - 

Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:20:48
Mario, complimenti X il tuo gesto,  vedrai che piano piano quel cagnolino si tranquillizzerà , se ti è possibile fai in modo che vicino a lui ci possa sempre essere una persona che possa dargli sicurezza, vedrai che in qualche giorno la situazione migliorerà ..
Paolo
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:30:19
Ciao...so che quando un cucciolo viene separato dalla madre spesso viene dato un pezzo di stoffa o simile che contenga l'odore della madre stessa ...e poi nella coperta viene avvolta una sveglia meccanica che simuli il battito cardiaco della madre ....ma questo per un cucciolo....
Una qundicina di anni fa mi arrivò in casa una boxerina di 7-8 mesi , abbandonata, mi ricordo ancora che la prima notte la feci in bianco o quasi sdraiato sul divano e con un braccio a penzoloni ad accarezzare la bestiola ....fatti coraggio domani sarà già più tranquilla ....
Certo che quelle che noi chiamiamo "bestie " hanno un grande cuore ....
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:47:19
grazie Paolo , spero di tranquillizzarlo , ora un mio nipote di 14 anni chiamato per l'occasione con il suo cagnolino  lo a messo in una cesta di vimini e in compagnia del nipote e l'altro cane pare sia più tranquillo mentre prima si nascondeva dietro al divano disperato e tremolante , probabilmente i due vecchietti camperisti li dimetteranno martedi , tra l'altro il camper è stato pure sequestrato ma quello è il male minore ed eventualmente li ospito a casa mia per il tempo necessario , mi viene in mente il mio pastore tedesco di 30 anni fa quando di suo e per sua indole ogni tanto si divertiva a sbranarmi una gallina ma se non mi vedeva per qualche giorno mia moglie mi diceva che piangeva come un bambino e io non ci credevo 

ciao
mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:54:57
In risposta al messaggio di beppeb del 08/11/2015 alle 22:30:19

Ciao...so che quando un cucciolo viene separato dalla madre spesso viene dato un pezzo di stoffa o simile che contenga l'odore della madre stessa ...e poi nella coperta viene avvolta una sveglia meccanica che simuli il battito
cardiaco della madre ....ma questo per un cucciolo.... Una qundicina di anni fa mi arrivò in casa una boxerina di 7-8 mesi , abbandonata, mi ricordo ancora che la prima notte la feci in bianco o quasi sdraiato sul divano e con un braccio a penzoloni ad accarezzare la bestiola ....fatti coraggio domani sarà già più tranquilla .... Certo che quelle che noi chiamiamo bestie hanno un grande cuore .... Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
...

purtroppo non ho la minima idea di quanti anni abbia ne di che razza sia , è un piccolo maschio dal peso di circa 1,5 chili , pelo corto marrone chiaro e scuro , dalla dentatura pare sia adulto 

grazie per essere intervenuto
mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 08/11/2015 alle: 23:55:19

Adesso con il cagnolino di tuo nipote si svaria un pò,non si staccheranno più,si sono fatti amici,un pò come i miei 2 biricchini,e questa notte dormiranno vicini.
Speriamo poi,quando si dovranno salutare,piangeranno e si cercheranno.Hai sempre un cuore debole ma sarai ricompensato,per questi tuoi atti d'amore.
ciao Buona notte.

Anto15 
L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.

PS. Quando vado in pensione e ho più tempo disponibile,non so ancora che razza sia ma un compagno fedele, vado al canile e lo adotto io.smiley

Modificato da Anto15 il 09/11/2015 alle 00:12:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 01:48:10
Bella storia a lieto fine.

Sai che stufa ha quel camper ?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/11/2015 alle: 10:06:33
Anche se in ritardo, la cosa giusta da fare è fargli sentire l'odore di qualche indumento dei suoi padroni ... che forse si sono già rimessi e possano riabbracciare i loro "salvatori" canino e umano laugh

Facci sapere ...

Grazie ciao

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:52:10
la situazione si sta normalizzando , i due giovani arzilli vecchietti si sono ripresi e saranno dimessi entro domani , anche se sono stati informati chiaramente sono preoccupati per il cagnolino e camper e non sanno come ringraziare e scusarsi per l'accaduto e per il disturbo recatomi ma che disturbo non è , fortunatamente il camper non è stato sequestrato e ora si trova parcheggiato in custodia presso un capannone nel mio paesello , ho chiesto se potevo salire per prendere un paio di pigiami e poter trasferire il mezzo sulla mia proprietà ma senza una autorizzazione non è possibile e non mi è stato possibile neanche salirci , il cagnolino è ancora un po sperso e impaurito ma in miglioramento

Sergio , il camper è un datato Rimor koala ma apparentemente ben messo e presumo che la stufa sia una trumatic S3000 , quel che non capisco è come abbaia potuto saturarsi la cellula di CO , ieri da noi era una giornata abbastanza calda e soleggiata con temperatura di circa 16/18 °C ma il camper era parcheggiato in ombra , la chiamata al pronto soccorso è arrivata ieri pomeriggio ore 15,30 , probabilmente avevano freddo e sicuramente stavano utilizzando la stufa , appena posso salire sul camper darò una occhiata allo scarico della stufa che sicuramente da qualche parte sarà scollegato , controllerò anche le condizioni stufa e scarico frigo ed in particolare controllerò gli oblò se sono liberi o sigillati senza apertura fissa permanente

Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:16:43
Mario, sei una persona speciale, d'altronde amici comuni me lo avevano già detto da diverso tempo...
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:25:19
Grande Mario!
------------------------------------------------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:08:34
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2015 alle 22:12:10

oggi era il mio turno come volontario alla guida di una ambulanza , uscita urgnte e pochi km dall'spedale carichiamo una anziana copia di camperisti con grave intossicazione da monossido di carbonio e tutt'ora sono in camera
iperbarica fortunatamente salvi , l'allarme è stato dato da un passante casuale che sentendo il cagnolino abbaiare e ululare disperatamente si è preoccupato chiamando i CC che hanno trovato l'anziana copia per terra privi di sensi , mentre l'infermiera dava ossigeno a entrambi arrivano anche due vigili del fuoco in camionetta per accertarne la causa , all'ospedale fu comunicato che si trattava della temuta CO , conoscendo il comandante dei VVFF della mia zona questa sera mi sono recato da loro per sapere la dinamica ma non mi hanno allungato nulla però sapendo che io sono un camperista mi hanno affidato o meglio mi hanno proposto di detenere il cagnolino per il tempo necessario , detto e fatto  ora quella bestiolina è da mè ma è molto impaurita , piange come un bambino e non mangia ne beve , sono una 30ina di anni che non tengo un cane e chiedo a voi come e cosa potrei fare per tranquillizarlo , per vie traverse l'ho portato anche in un terrazzo dell'spedale per tentare di mostragli i suo padroni salvi ma erano ancora in iperbarica  , per cortesia datemi dei saggi consigli perchè vedendolo in quel modo sto più male di lui - GRAZIE -  Mario
...

Brutta storia in cui il fine tragico per fortuna è stato evitato.
Certo che se capiremo cosa è capitato questo potrà essere utile in futuro a tutti noi.
Ovviamente tutti ringraziamo Mario e il valoroso cagnetto.
Una curiosità, come mai il cagnetto non è stato la prima vittima ? Lo so che sembra una considerazione cinica però astraendomi dal lato emotivo è una domanda che mi pongo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/11/2015 alle: 16:39:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/11/2015 alle 14:08:34

Brutta storia in cui il fine tragico per fortuna è stato evitato. Certo che se capiremo cosa è capitato questo potrà essere utile in futuro a tutti noi. Ovviamente tutti ringraziamo Mario e il valoroso cagnetto. Una curiosità,
come mai il cagnetto non è stato la prima vittima ? Lo so che sembra una considerazione cinica però astraendomi dal lato emotivo è una domanda che mi pongo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Se accertato l’avvelenamento da monossido di carbonio, è nocivo anche per i cani … L’unica spiegazione logica è che i coniugi stavano dormendo ed il cane non appena ha “captato” qualcosa di strano ha dato l’allarme …

L’olfatto del cane è +/- 800 volte quello umano e quindi potrebbe aver sentito qualcosa anche se il monossido è inodore …

Ciao
smiley
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:42:23
GRANDE MARIO sei una persona speciale,speriamo si riprendano velocemente x riabbracciare il piccolo amico quattro zampe. BRAVISSIMO ps. tienici informati
jack russel
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/11/2015 alle: 19:14:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/11/2015 alle 14:08:34

Brutta storia in cui il fine tragico per fortuna è stato evitato. Certo che se capiremo cosa è capitato questo potrà essere utile in futuro a tutti noi. Ovviamente tutti ringraziamo Mario e il valoroso cagnetto. Una curiosità,
come mai il cagnetto non è stato la prima vittima ? Lo so che sembra una considerazione cinica però astraendomi dal lato emotivo è una domanda che mi pongo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

confermo che è stato da subito accertato l'avvelenamento da CO , anche io mi sono chiesto il perchè il cane non ne  ha risentito ma probabilmente essendo piccolo rimaneva a livello pavimento e magari in prossimità della presa aria sulla porta , come ben sappiamo la CO da calda stratifica verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso e verso il basso solitamente circola aria meno satura , chiaramente questa è una mia personale ipotesi 

per quanto riguarda la dinamica sono anche io curioso di capirla , saturare di CO una cellula a tal punto  di raggiungere la soglia di avvelenamento ci vuole una gran dose di CO e la parte alta deve essere tutta sigillata ma questo lo saprò appena sarà possibile salire su quel camper e poterne discuterne con i due ricoverati , per il momento preferisco non discuterne con loro e dargli solo conforto ma ne discuterò appena saranno dimessi , in particolare vorrei capire se erano in mansarda oppure seduti in dinette , noi li abbiamo trovati vivi stesi sul pavimento uno sopra l'altro privi di sensi , nella fretta di caricarli in ambulanza stupidamente non ho controllato se la stufa era ancora in funzione , attualmente sono ricoverati al San Matteo di Pavia 

mario
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 09/11/2015 alle: 19:22:57
per Ecostar
GRAZIE
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:28:45
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2015 alle 19:14:24

confermo che è stato da subito accertato l'avvelenamento da CO , anche io mi sono chiesto il perchè il cane non ne  ha risentito ma probabilmente essendo piccolo rimaneva a livello pavimento e magari in prossimità della
presa aria sulla porta , come ben sappiamo la CO da calda stratifica verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso e verso il basso solitamente circola aria meno satura , chiaramente questa è una mia personale ipotesi  per quanto riguarda la dinamica sono anche io curioso di capirla , saturare di CO una cellula a tal punto  di raggiungere la soglia di avvelenamento ci vuole una gran dose di CO e la parte alta deve essere tutta sigillata ma questo lo saprò appena sarà possibile salire su quel camper e poterne discuterne con i due ricoverati , per il momento preferisco non discuterne con loro e dargli solo conforto ma ne discuterò appena saranno dimessi , in particolare vorrei capire se erano in mansarda oppure seduti in dinette , noi li abbiamo trovati vivi stesi sul pavimento uno sopra l'altro privi di sensi , nella fretta di caricarli in ambulanza stupidamente non ho controllato se la stufa era ancora in funzione , attualmente sono ricoverati al San Matteo di Pavia   mario
...

Grazie Mario. 
Quindi rispolverando le mie vecchie nozioni di chimica la CO sta in alto mentre la CO2 si accumula in basso. 
Avere gli oblò non sigillati può salvare la pelle... 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:48:57
Senza per questo voler anticipare conclusioni su un fatto di cui non sappiamo niente o voler stigmatizzare comportamenti altrui, devo dire che non mi è  mai garbato molto, in inverno, dormire con la stufa accesa nel camper tutto chiuso. Per questo motivo, di solito, lascio aperto per metà  l'oblò  sopra la zona fornelli e due dita anche quello della mansarda. Magari non è efficacissimo ma mi fa dormire più  sereno.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/11/2015 alle: 21:45:13
enzodc , tutti gli oblò a tetto anche se chiusi devono avere un minimo di passaggio d'aria permanente verso l'esterno quindi un minimo di sicurezza è sempre garantito tranne quando nevica e la neve copre totalmente tutto l'oblò , lasciare uno o due oblò socchiusi è sempre salutare ed in particolare nella stagione invernale , mai sigillarsi in cellula e sopratutto mai chiudere la presa d'aria sulla o nelle vicinanze porta , queste sono le prime regole che un camperista non deve trascurare , in sosta al freddo e gelo dormire con la stufa accesa esiste sempre un minimo di rischio tuttavia non possiamo permetterci di spegnerla totalmente altrimenti al mattino sarà tutto ghiacciato , anche una adeguata periodica manutenzione alla stufa ed in particolare al sistema di scarico permetteranno sonnni tranquilli 

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 09/11/2015 alle: 21:51:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/11/2015 alle 20:28:45

Grazie Mario.  Quindi rispolverando le mie vecchie nozioni di chimica la CO sta in alto mentre la CO2 si accumula in basso.  Avere gli oblò non sigillati può salvare la pelle...  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

la CO sta in alto da calda poi man mano che si raffredda scende verso il basso , per la CO2 non saprei ma quella per noi non è letale quanto la CO 

Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/11/2015 alle: 03:04:20
Il CO2 e' tossico in concentrazioni di 5 e piu' percento.

il CO invece e' mortale misto all'aria in concentrazioni molto piu' basse. Su wiki in inglese scrivono che e' velenoso a partire da 35 ppm (parti per milione) e che negli usa e' vietato da 50ppm in ambienti di lavoro. A 667 ppm meta' dell'emoglobina del sangue e' saturata con CO e si muore perche' blocca la catena respiratoria all'interno delle cellule. Penso che gia' a concentrazioni minori nel sangue sia molto pericoloso, dunque anche a meno di 667 ppm si puo' morire.

35 o 50 ppm sono concentrazioni molto basse. Corrisponde a mischiare una parte di CO con 20'000 parti di aria.

io credo di non avere prese d'aria nel camper, solo le finestre e gli oblo che hanno dei forellini sulle cornici. Un vantaggio di una combi anche elettrica potrebbe essere che quando si ha l'elettricita' a partire da 5 ampere la si usa elettrica e non si producono gas da combustione.

Modificato da sergiozh il 10/11/2015 alle 03:42:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link