In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/04/2020 alle 20:42:34Vuoi dire che è stato casuale?
la foto che ho postato raffigura Grinza di schiena? allora ho proprio naso
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 03/04/2020 alle 21:01:04si, non ci siamo mai incontrati, lo ho colto in castagna, sminuisce la vespa e poi per non passare inosservato, veste una maglietta con sopra la VESPA, non l’SH, la VESPA
Vuoi dire che è stato casuale?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/04/2020 alle 22:30:14Quaanto tu sei bischero, chi ha fatto il logo è un camperista con una signora Vespa (GS300) e non quei catrami che chiami gioielli, pensi che se l'avessi fatto io il logo avrei messo una vespa?
si, non ci siamo mai incontrati, lo ho colto in castagna, sminuisce la vespa e poi per non passare inosservato, veste una maglietta con sopra la VESPA, non l’SH, la VESPA 1 a zero per me
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2020 alle 10:09:27ho avuto la GTS 250, se vuoi ti elenco tutti i difetti, primo fra tutti il peso, dopo 4/5 anni minimo altalenante, leggendo trovo che è un difetto, si deve sostituire il corpo farfallato, lo ho smontato e pulito con gli ultrasuoni, ora ha più di 20.000 km e ancora cammina ( l’ho venduta a mio cognato ), il silenziatore al primo tagliando era belle che arrugginito, ho fatto presente, mi hanno risposto che è normale, normale in un mezzo che ha 1000 km e mai preso acqua? loro confermavano che tutto normale, mi sono accorto che si formava ruggine sotto la scocca, non avendo mai viaggiato con brutto tempo e rimessata sempre al chiuso ho pensato ad un difetto, la ho portata in concessionaria e hanno detto che era il primo caso, sono andato a vederne altre ed arano come la mia, non hanno messo il fondo, cera solamente colore, ho chiesto la sostituzione, è stata riverniciato tutto il sottoscocca, se vuoi continuo
Quaanto tu sei bischero, chi ha fatto il logo è un camperista con una signora Vespa (GS300) e non quei catrami che chiami gioielli, pensi che se l'avessi fatto io il logo avrei messo una vespa? Arrenditi hai dei catramii gioielli sono ben altri, tipo i mezzi che ha Federico, le vespe sono inflazionate e sopravvalutate...mezzi fantastici per la loro epoca ...adesso solo mezzi per nostalgici...dovessi spendere 3 lire prenderei il Morini se rimessato lontano dai catrami
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/04/2020 alle 13:08:355 SH mai un problema mai un filo di ruggine...e te ragioni ancora di catrami
ho avuto la GTS 250, se vuoi ti elenco tutti i difetti, primo fra tutti il peso, dopo 4/5 anni minimo altalenante, leggendo trovo che è un difetto, si deve sostituire il corpo farfallato, lo ho smontato e pulito con gliultrasuoni, ora ha più di 20.000 km e ancora cammina ( l’ho venduta a mio cognato ), il silenziatore al primo tagliando era belle che arrugginito, ho fatto presente, mi hanno risposto che è normale, normale in un mezzo che ha 1000 km e mai preso acqua? loro confermavano che tutto normale, mi sono accorto che si formava ruggine sotto la scocca, non avendo mai viaggiato con brutto tempo e rimessata sempre al chiuso ho pensato ad un difetto, la ho portata in concessionaria e hanno detto che era il primo caso, sono andato a vederne altre ed arano come la mia, non hanno messo il fondo, cera solamente colore, ho chiesto la sostituzione, è stata riverniciato tutto il sottoscocca, se vuoi continuo ogni anno in occasione del tagliando ( lo faccio io ) smonto e rivernicio il silenziatore
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2020 alle 14:40:52si , i miei catrami sono di facile vendita se avessi bisogno di contante, i gioielli li lascio ai gioiellieri
5 SH mai un problema mai un filo di ruggine...e te ragioni ancora di catrami
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/04/2020 alle 08:36:48Beata incoscienza
si , i miei catrami sono di facile vendita se avessi bisogno di contante, i gioielli li lascio ai gioiellieri
In risposta al messaggio di Federthago del 05/04/2020 alle 09:56:49Federico ci sono beni e beni, in un momento di crisi con un bene chiamato vespa sei a debito, nessuno comprerà quel catrame ad un prezzo esoso, casomai il contrario, tutti svenderanno e chi avrà più euro in mano potrebbe comprare per rivendere (ammesso torni il mercato) in momenti più tranquilli.
Perché no, di questi tempi avere degli investimenti diversificati e se possibile anche in beni materiali, non è sbagliato. Se poi servono anche per divertirsi non è male

In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2020 alle 10:23:25Certo che è così, ma il vademecum del buon risparmiatore, prevede che il risparmio sia suddiviso nelle varie tipologie, che vanno dal immobile all'azionario, passando dai titoli di stato, ai fondi nelle varie configurazioni e anche nei beni.
Federico ci sono beni e beni, in un momento di crisi con un bene chiamato vespa sei a debito, nessuno comprerà quel catrame ad un prezzo esoso, casomai il contrario, tutti svenderanno e chi avrà più euro in mano potrebbe comprare per rivendere (ammesso torni il mercato) in momenti più tranquilli. Il collezionismo è ben altro
In risposta al messaggio di Federthago del 05/04/2020 alle 13:25:36Resta la mia personale considerazione che, comunque bisogna godersi la vita, e partendo da questo principio, ognuno si regola come meglio vuole e può
Certo che è così, ma il vademecum del buon risparmiatore, prevede che il risparmio sia suddiviso nelle varie tipologie, che vanno dal immobile all'azionario, passando dai titoli di stato, ai fondi nelle varie configurazionie anche nei beni. Ovviamente bisogna tener conto di vari aspetti, dall'età, alla disponibilità, agli impegni a breve, medio e lungo termine. Il discorso è ampio e lungo, si sono scritti libri sull'argomento. Resta la mia personale considerazione che, comunque bisogna godersi la vita, e partendo da questo principio, ognuno si regola come meglio vuole e può.
In risposta al messaggio di Federthago del 05/04/2020 alle 13:25:36qui stiamo parlando di giocattoli, gli investimenti sono tutt’altra cosa, divertirsi senza rimetterci o almeno andare in pari, non devo procurarmi da mangiare con i catrami
Certo che è così, ma il vademecum del buon risparmiatore, prevede che il risparmio sia suddiviso nelle varie tipologie, che vanno dal immobile all'azionario, passando dai titoli di stato, ai fondi nelle varie configurazionie anche nei beni. Ovviamente bisogna tener conto di vari aspetti, dall'età, alla disponibilità, agli impegni a breve, medio e lungo termine. Il discorso è ampio e lungo, si sono scritti libri sull'argomento. Resta la mia personale considerazione che, comunque bisogna godersi la vita, e partendo da questo principio, ognuno si regola come meglio vuole e può.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/04/2020 alle 11:30:18Non far sapere il tuo contatto, altrimenti il grinza ti batte sul tempo!
tanto per scaldare gli animi mi ha chiamato un'amico se sono interessato, stanno provando al banco un nuovo motore per la faro basso, 200 cc, cuscinetti di banco maggiorati, albero a corsa lunga ricavato dal pieno, cilindroin alluminio con canna cromata, carburatore auto carburante ( in pratica fa la carburazione da solo in automatico ) per ora ha 35 HP ma sicuramente una volta ottimizzato il tutto potrà arrivare ben oltre i 40 HP, gli ho detto che devo provarlo prima di decidere, non voglio una Vespa con motore da cross, mi ha assicurato che è molto dolce e progressivo, studiato per girare su strada con un ottimo allungo, questo per dire che con i materiali odierni si riesce a fare andare anche una carriola
In risposta al messaggio di Federthago del 07/04/2020 alle 16:15:05Belli ! Cosa sono 175cc?
Un omaggio per Hecktor, Gli altri chiedessero pure
In risposta al messaggio di robocop del 07/04/2020 alle 17:42:45Sono moto costruite dalla Aerocaproni di Trento, riconvertitasi da industrie bellica a industria civile, come molte altre dopo il 1945.
Belli ! Cosa sono 175cc? Ma aspettiamo l'esperto Antonio che te li benedice subito!