
In risposta al messaggio di robocop del 15/04/2020 alle 11:06:14no lo faccio per hobby, non cerco clienti, quelli mi cercano, le moto vecchie i nuovi meccanici non le riparano più, loro vogliono guadagnare molto in poco tempo, mettere mano ad una moto datata richiede tempo, piuttosto la ritirano e te ne consegnano una nuova
Di la verità Hector, hai un'officina ufficiale e cerchi clienti! Ti potrei indirizzare un amico di Firenze , magari gli fai un buon prezzo e gli permuti l'SH. Bella officina, e bel parco mezzi, fai un bel paio con Federico
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2020 alle 11:51:31Era una battuta Hector
no lo faccio per hobby, non cerco clienti, quelli mi cercano, le moto vecchie i nuovi meccanici non le riparano più, loro vogliono guadagnare molto in poco tempo, mettere mano ad una moto datata richiede tempo, piuttostola ritirano e te ne consegnano una nuova come vedi, da ieri ad oggi non è cambiato molto, devo solamente alimentare le spie in altro modo, modificando contagiri e centraline accensione l’impianto elettrico si deve adeguare di conseguenza, una giornata minimo, se la portassi da un meccanico che conto mi presenterebbe?
In risposta al messaggio di robocop del 15/04/2020 alle 13:50:50l’avevo capito che era una battuta, avevo capito anche chi era il fiorentino con SH, qui i meccanici mi conoscono, se ho bisogno di qualche cosa non mi fanno pagare nulla, tanto prima o poi restituisco il favore
Era una battuta Hector Ammesso di trovare adeguata competenza, spenderesti cifre importanti!

In risposta al messaggio di Federthago del 16/04/2020 alle 19:13:07ieri la mia l’ho portata a casa, 2 km circa, 2 km di ricordi e soddisfazioni, ho terminato un progetto iniziato quando cera ancora la lira, quanto tempo è passato, quante soddisfazioni e quante delusioni, in primis la Vespa ETS, non va come vorrei, arriva di botto ai 90 kmh e poi fa muro, ho ancora 3/4 di acceleratore e se accelero senti che va meno, non rende, oggi rifaccio le lamelle, speriamo è il terzo motore che faccio, ho cambiato anche blocco per scaramanzia ma niente, va sempre uguale, non è il conta km, ho già fatto la prova con gps, in teoria con terza e quarta corta dovrebbe arrivare tranquillamente a 120 kmh, boh vedremo.
E con questa, per il momento, abbiamo finito. Candele, carburatori, ponte con altra batteria, e poi in moto. La batteria sua la metterò più in là, quando la potrò usare. Anzi, quando si potrà usarle, avrò solo l'imbarazzo della scelta. Non ne posso più, speriamo che questa situazione si risolva presto.
In risposta al messaggio di turbinello del 17/04/2020 alle 11:54:19i miei motori sono un pò pepati, hanno una resa maggiore, li ho ottimizzati, quando uscivano dalla fabbrica avevano una configurazione standard, però ogni motore è diverso, basta un niente per farli rendere meglio, hai ragione, vedendo e ancora di più guidando una moto che hai posseduto quando eri giovane, ti fa rivivere ricordi che avevi dimenticato, guardando la mia mi è ritornato alla memoria il contadino che me l’ha venduta, promettendo che una volta sistemata avrei dovuto passare per fargliela vedere, spero sia ancora vivo, voglio mantenere la promessa fatta
Quando si é pervasi dalla passione i risultati arrivano! Prima o dopo poco importa . Ma conosco bene la soddisfazione per un lavoro fatto bene Bravi @ hector Da ragazzo una delle prime moto che ho avuto era proprioil morini 3,5 sport! di terza mano penso e quindi non piu tanto originale. A parte qualche fiammata dagli scarichi, che soddisfazioni ! Era un motore ultra generoso . che bei ricordi
In risposta al messaggio di Federthago del 16/04/2020 alle 19:13:07Corsaiola si vede...chi è di loro?
E con questa, per il momento, abbiamo finito. Candele, carburatori, ponte con altra batteria, e poi in moto. La batteria sua la metterò più in là, quando la potrò usare. Anzi, quando si potrà usarle, avrò solo l'imbarazzo della scelta. Non ne posso più, speriamo che questa situazione si risolva presto.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/04/2020 alle 06:46:15te cerchi la rissa così eh!
vi tengo aggiornati, tanto siete tutti in casa, ho fatto e sostituito le lamelle alla ETS, sembra che non sputi più di ritorno, mi sto incrociando le dita, anche quelle dei piedi, questa mattina la assemblo e la porto a casa, vedrò subito se ho risolto, in caso contrario gli adatterò un motore SH
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/04/2020 alle 10:34:53Fa piacere sentirti, in questi momenti, in assenza di raduni e incontri, bisogna comunque tenere attivo questo post.
Comunque Hector, Federico vi ammiro moltissimo per quello che riuscite a fare, io nel mio piccolo e molto più recente ho ancora la mia prima e unica macchina, la mia prima vespina comprata a 14 anni con i soldini della miaprima dura stagione estiva e anche come si vede dalle foto il mio primo e unico marito... P.s.Speriamo di poter vedere presto i vostri gioielli dal vivo.
In risposta al messaggio di Federthago del 20/04/2020 alle 15:22:10Approfitto per un caro saluto a tutti accompagnato da un fortissimo abbraccio a distanza come imposto purtroppo da questo brutto momento... Naturalmente spero tutti beneee....Sandra e Mauro
Fa piacere sentirti, in questi momenti, in assenza di raduni e incontri, bisogna comunque tenere attivo questo post. Vedo inoltre che l'auto è tenuta benissimo, e sembra che anche Claudio, per il momento, non abbia ancora bisogno di un restauro. A presto.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 20/04/2020 alle 10:34:53vedo con piacere che non sono l’unico ad affezionarsi agli oggetti, giusto sia così, se soddisfa perchè cambiarlo?
Comunque Hector, Federico vi ammiro moltissimo per quello che riuscite a fare, io nel mio piccolo e molto più recente ho ancora la mia prima e unica macchina, la mia prima vespina comprata a 14 anni con i soldini della miaprima dura stagione estiva e anche come si vede dalle foto il mio primo e unico marito... P.s.Speriamo di poter vedere presto i vostri gioielli dal vivo.
In risposta al messaggio di batufola del 20/04/2020 alle 17:24:27Passavo da qui è ne approfitto x un saluto a tutti!!!
Approfitto per un caro saluto a tutti accompagnato da un fortissimo abbraccio a distanza come imposto purtroppo da questo brutto momento... Naturalmente spero tutti beneee....Sandra e Mauro