CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1019 20 21349
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 16:28:09
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2020 alle 21:25:21

heart
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 06:24:36
buongiorno scuterai, vedo che avete i variatori fermi
io nel frattempo ho sistemato la Vespa ETS, dopo due anni di tribolazioni, ho cambiato persino il blocco motore, alla fine era il cilindro ( nuovo in alluminio canna cromata ) sostituito quello tanto per provare prima di prendere il flessibile e tagliare tutto, adesso va, tira la quarta, prima volava in terza per poi fermarsi se non calare di giri in quarta
se avete in mente di organizzare qualche cosa, io dovrei andare a prendere LML a Genova, avrei pensato di andare a fine giugno, voglio essere sicuro e vedere l’andamento Covi, se lo organizzate centro nord, ci si potrebbe incontrare, mi porterei un paio di rotoli di nastro americano per sistemarvi le plastiche agli SH, trapano e fascette ritornerebbero come nuovi 

PS
mi ero dimenticato di scrivere che basta che porti una punta per il legno, non serve chissà che punte 

Modificato da Hecktor2 il 28/05/2020 alle 06:28:17
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 21:56:02
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/05/2020 alle 06:24:36

buongiorno scuterai, vedo che avete i variatori fermi io nel frattempo ho sistemato la Vespa ETS, dopo due anni di tribolazioni, ho cambiato persino il blocco motore, alla fine era il cilindro ( nuovo in alluminio canna cromata
) sostituito quello tanto per provare prima di prendere il flessibile e tagliare tutto, adesso va, tira la quarta, prima volava in terza per poi fermarsi se non calare di giri in quarta se avete in mente di organizzare qualche cosa, io dovrei andare a prendere LML a Genova, avrei pensato di andare a fine giugno, voglio essere sicuro e vedere l’andamento Covi, se lo organizzate centro nord, ci si potrebbe incontrare, mi porterei un paio di rotoli di nastro americano per sistemarvi le plastiche agli SH, trapano e fascette ritornerebbero come nuovi  PS mi ero dimenticato di scrivere che basta che porti una punta per il legno, non serve chissà che punte 
...
laughlaughlaughyes
andrea

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 07:18:12
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/05/2020 alle 06:24:36

buongiorno scuterai, vedo che avete i variatori fermi io nel frattempo ho sistemato la Vespa ETS, dopo due anni di tribolazioni, ho cambiato persino il blocco motore, alla fine era il cilindro ( nuovo in alluminio canna cromata
) sostituito quello tanto per provare prima di prendere il flessibile e tagliare tutto, adesso va, tira la quarta, prima volava in terza per poi fermarsi se non calare di giri in quarta se avete in mente di organizzare qualche cosa, io dovrei andare a prendere LML a Genova, avrei pensato di andare a fine giugno, voglio essere sicuro e vedere l’andamento Covi, se lo organizzate centro nord, ci si potrebbe incontrare, mi porterei un paio di rotoli di nastro americano per sistemarvi le plastiche agli SH, trapano e fascette ritornerebbero come nuovi  PS mi ero dimenticato di scrivere che basta che porti una punta per il legno, non serve chissà che punte 
...
Mi raccomando, porta anche un po di naftalina o qualcosa di buono per ammazzare i tarli. cryingcrying
Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 16:49:12
In risposta al messaggio di Federthago del 29/05/2020 alle 07:18:12

Mi raccomando, porta anche un po di naftalina o qualcosa di buono per ammazzare i tarli. 
grappa, li ubriachiamo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 19:11:52
Non c'è più nessuno...tutti in giro con i camper? 
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 13:40:33
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 05/06/2020 alle 19:11:52

Non c'è più nessuno...tutti in giro con i camper? 
E già, prima uscita per riprendere le sani abitudini. 
Prova ad organizza un chi c'è c'è senza particolari programmi, giusto per stare insieme e festeggiare la ripresa delle attività all'aria aperta. 
Federico
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 15:48:01
In risposta al messaggio di Federthago del 06/06/2020 alle 13:40:33

E già, prima uscita per riprendere le sani abitudini.  Prova ad organizza un chi c'è c'è senza particolari programmi, giusto per stare insieme e festeggiare la ripresa delle attività all'aria aperta. 
Fortunelli, io invece oggi primo giorno di ripresa lavoro...sad il Tomà è triste, chissà quando ripartirà...

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 06/06/2020 alle 15:51:37
14
miciolik
miciolik
24/05/2011 167
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 19:47:06
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 06/06/2020 alle 15:48:01

Fortunelli, io invece oggi primo giorno di ripresa lavoro... il Tomà è triste, chissà quando ripartirà...
Siamo contenti che avete ripreso il lavoro. Senza questo non si mangia e non si viaggia. Sembra un luogo comune ma al giorno d'oggi e una cruda realtà. Come dicono in un programma famoso: Ci vediamo in giro.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 18:26:50
F54172C3-8E32-472F-B080-A083FFBDE03A.jpegBE8ABD25-CC3D-4A4B-96BF-AD28936CEFD5.jpeg
tutto ok, avevo il timore che uno dei cilindri avesse beccato il covid, invece solo ritocchi di carburazione
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 10:30:24
Buongiorno a tutti gli scooteristi,
farò sicuramente una domanda scontata ai più, oppure l'alrgomentazione è gia stata trattata.
Preambolo per capire la situazione:
Ex motociclista e camperista di lungo corso. Dopo mansardati e quant'altro sono approdato al furgonato circa un anno fa, devo dire che ho azzerato di molto le distanze tra quello che voglio vedere e il parcheggio del Van, ma comunque a volte resta la voglia oltre a quella di camminare anche di spostarci con uno scooter.
La mia signora ed io stiamo per acquistare una Vespa 300 GTS Super, una buona occasione con pochissimi Km, premetto che la prendiamo per fare brevi gite fuori porta o andare in città (Torino) per un aperitivo o una manifestazione o museo.
Il 300 pesa 150kg e io vorrei installare in futuro un portamoto Edicar (che tra le altre cose sono a 20 minuti da casa mia) per portare appunto la Vespa.
Ora vengono i dubbi e gradirei se mi poteste aiutare.
Il Van è un Possl 2 win R  gia dall'uscita di stabilimento ho fatto installare la doppia balestra posteriore con cerchi da 16".
Il portamoto Edicar è omologato per la portata di 150 kg (quindi limite).
La prima domanda è sicuramente se il portamoto regge (io sono nel campo della progettazione è i carichi di sicurezza normalmente sono maggiori del dichiarato).
Ci fosse qualcuno di voi con la stessa configuraione la seconda domanda è se sono costretto a montare le sospensioni pneumatiche nel posteriore o posso stare tranquillo con la doppia balestra.
Ripeto che per ora è un'ipotesi lo scooter in camper, attualmente come detto lo useremo per spostamenti cittadini e di lavoro, fosse stato solamente per uso camperistico avrei optato per un liberty, una Honda Sh etc. la mia è prevalmentemente la curiosità di poterlo un giorno portare con me in sicurezza avendolo a disposizione

Grazie mille a chi vorrà fugare i miei dubbi in merito.

I
Jllsley
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 14:17:19
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 10:30:24

Buongiorno a tutti gli scooteristi, farò sicuramente una domanda scontata ai più, oppure l'alrgomentazione è gia stata trattata. Preambolo per capire la situazione: Ex motociclista e camperista di lungo corso. Dopo mansardati
e quant'altro sono approdato al furgonato circa un anno fa, devo dire che ho azzerato di molto le distanze tra quello che voglio vedere e il parcheggio del Van, ma comunque a volte resta la voglia oltre a quella di camminare anche di spostarci con uno scooter. La mia signora ed io stiamo per acquistare una Vespa 300 GTS Super, una buona occasione con pochissimi Km, premetto che la prendiamo per fare brevi gite fuori porta o andare in città (Torino) per un aperitivo o una manifestazione o museo. Il 300 pesa 150kg e io vorrei installare in futuro un portamoto Edicar (che tra le altre cose sono a 20 minuti da casa mia) per portare appunto la Vespa. Ora vengono i dubbi e gradirei se mi poteste aiutare. Il Van è un Possl 2 win R  gia dall'uscita di stabilimento ho fatto installare la doppia balestra posteriore con cerchi da 16. Il portamoto Edicar è omologato per la portata di 150 kg (quindi limite). La prima domanda è sicuramente se il portamoto regge (io sono nel campo della progettazione è i carichi di sicurezza normalmente sono maggiori del dichiarato). Ci fosse qualcuno di voi con la stessa configuraione la seconda domanda è se sono costretto a montare le sospensioni pneumatiche nel posteriore o posso stare tranquillo con la doppia balestra. Ripeto che per ora è un'ipotesi lo scooter in camper, attualmente come detto lo useremo per spostamenti cittadini e di lavoro, fosse stato solamente per uso camperistico avrei optato per un liberty, una Honda Sh etc. la mia è prevalmentemente la curiosità di poterlo un giorno portare con me in sicurezza avendolo a disposizione Grazie mille a chi vorrà fugare i miei dubbi in merito. I
...
Innanzi tutto benvenuto in questa chat.
La vespa 300, è un ottimo mezzo con il quale si possono fare anche gite a medio raggio senza stancarsi, e dietro al camper non pone particolari problemi. Il titolare della Edicar, ti saprà dire se il suo portamoto è adatto alla vespa, ma ho dei dubbi, in quanto è restio a darlo per quel peso. 
Per il camper, se hai aggiunto un foglio di balestra, dovresti essere già a posto, io sono contrario ai soffietti, e preferisco la tua soluzione. 
Federico
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 15:33:40

Buongiorno a tutti gli scooteristi, farò sicuramente una domanda scontata ai più, oppure l'alrgomentazione è gia stata trattata. Preambolo per capire la situazione: Ex motociclista e camperista di lungo corso. Dopo mansardati
e quant'altro sono approdato al furgonato circa un anno fa, devo dire che ho azzerato di molto le distanze tra quello che voglio vedere e il parcheggio del Van, ma comunque a volte resta la voglia oltre a quella di camminare anche di spostarci con uno scooter. La mia signora ed io stiamo per acquistare una Vespa 300 GTS Super, una buona occasione con pochissimi Km, premetto che la prendiamo per fare brevi gite fuori porta o andare in città (Torino) per un aperitivo o una manifestazione o museo. Il 300 pesa 150kg e io vorrei installare in futuro un portamoto Edicar (che tra le altre cose sono a 20 minuti da casa mia) per portare appunto la Vespa. Ora vengono i dubbi e gradirei se mi poteste aiutare. Il Van è un Possl 2 win R  gia dall'uscita di stabilimento ho fatto installare la doppia balestra posteriore con cerchi da 16. Il portamoto Edicar è omologato per la portata di 150 kg (quindi limite). La prima domanda è sicuramente se il portamoto regge (io sono nel campo della progettazione è i carichi di sicurezza normalmente sono maggiori del dichiarato). Ci fosse qualcuno di voi con la stessa configuraione la seconda domanda è se sono costretto a montare le sospensioni pneumatiche nel posteriore o posso stare tranquillo con la doppia balestra. Ripeto che per ora è un'ipotesi lo scooter in camper, attualmente come detto lo useremo per spostamenti cittadini e di lavoro, fosse stato solamente per uso camperistico avrei optato per un liberty, una Honda Sh etc. la mia è prevalmentemente la curiosità di poterlo un giorno portare con me in sicurezza avendolo a disposizione Grazie mille a chi vorrà fugare i miei dubbi in merito. I
...
se devi ancora comperare il portamoto, prendilo con portata di oltre 150 kg, il mio mi sembra sia 200/250 kg di portata, uno scooter leggero lo puoi sempre caricare
in riguardo alla Vespa, ho avuto la GTS 250, andava bene 
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:42:23
In risposta al messaggio di Federthago del 09/06/2020 alle 14:17:19

Innanzi tutto benvenuto in questa chat. La vespa 300, è un ottimo mezzo con il quale si possono fare anche gite a medio raggio senza stancarsi, e dietro al camper non pone particolari problemi. Il titolare della Edicar,
ti saprà dire se il suo portamoto è adatto alla vespa, ma ho dei dubbi, in quanto è restio a darlo per quel peso.  Per il camper, se hai aggiunto un foglio di balestra, dovresti essere già a posto, io sono contrario ai soffietti, e preferisco la tua soluzione. 
...
Grazie per la tua gentile risposta,
effettivamente il produttore del portamoto può essermi di aiuto in questo caso.
Lo contatterò sicuramente a tempo debito.
Per il discorso balestra mi trovo benissimo con la doppia e sinceramente non ho nessuna intenzione di mettere le sospensioni pneumatiche per via dell'omologazione sul libretto a meno che non ne sia costretto per questioni contingenti.
Grazie ancora.
Jllsley
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:45:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2020 alle 15:33:40

se devi ancora comperare il portamoto, prendilo con portata di oltre 150 kg, il mio mi sembra sia 200/250 kg di portata, uno scooter leggero lo puoi sempre caricare in riguardo alla Vespa, ho avuto la GTS 250, andava bene 
Ciao Hecktor2,
grazie anche a te per la risposta, sul vecchio camper avevo il portatutto della Goldshmitt che ne produce di diverse categorie in base al peso, ma proprio per una questione di praticità del mezzo essendo un Van e non portando sempre con me lo scooter, avrei puntato su quello della Edicar.
Vedremo con qualche domanda mirata al costruttore se è fattibile o meno,
Grazie ancora.

Jllsley
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 16:59:31
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 16:45:49

Ciao Hecktor2, grazie anche a te per la risposta, sul vecchio camper avevo il portatutto della Goldshmitt che ne produce di diverse categorie in base al peso, ma proprio per una questione di praticità del mezzo essendo un
Van e non portando sempre con me lo scooter, avrei puntato su quello della Edicar. Vedremo con qualche domanda mirata al costruttore se è fattibile o meno, Grazie ancora.  
...
sul mio semintegrale ho un porta moto per furgonati, volendo lo posso abbassare senza toglierlo per poter aprire le porte ( che non ho ) o toglierlo, puoi montare tutto quello che vuoi, deve solamente soddisfare le tue esigenze

Modificato da Hecktor2 il 09/06/2020 alle 17:01:40
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 18:13:53
Non penso che Edi della Edicar ti autorizzi ad un carico maggiore anzi  sul mio caricavo un Piaggio Medley 150 ed ero al limite come portata, non che il portamoto ne abbia minimamente risentito, era piuttosto al limite il peso totale del mezzo, lo stesso del tuo ma con motorizzazione 3000, le sospensioni ad aria migliorano di parecchio la stabilità del mezzo anche scarico. Oggi esistono pure dei portamoto con portate maggiori ma non li conosco.
"il est interdit d'interdir"
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 18:52:32

...
Ciao e benvenuto, noi abbiamo avuto il furgonato con il portamoto della edicar, il portamoto è molto resistente, niente a che vedere con altre marche anche più diffuse, la ditta molto seria e scrupolosa, pensa che il nostro camper era uscito di fabbrica con il poramoto, un giorno passando per Torino ci siamo fermati alla edicar a comprare un fanalino di ricambio, lui è uscito ha guardato com'era stato installato dalla trigano (male) e ha passato il pomeriggio a rimontarlo come si deve, ci ha regalato fanalini e cinghie nuove senza chiedere un centesimo, abbiamo comunque dovuto poi montare le sospensioni ad aria perché pur avendo uno sbalzo cortissimo in alcune occasioni particolari toccava, io te li straconsiglio
p.s. non  tutti i portamoto edicar portano 150, ne ho visti parecchi anche furgonati con la stampigliatura 130 

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 09/06/2020 alle 19:06:30
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 07:39:05
Io ho la vespa 300, pesa 160 kg, è la terza che compro, gli ammortizzatori di serie  sono scadenti, li ho sostituiti con i bitubo, la Honda è tutt’altro prodotto, e se lo dico io vespista incallito...
trasportare uno scooter sul portamoto è fattibilissimo ma deve essere sicuramente leggero, oggi un 150 cc ha un peso inferiore e prestazioni non tanto diverse, tutti i miei amici hanno la Honda SH 150 e le prestazioni sono adeguate al mio scooter, ANZI....
a volte per giretti meno impegnativi come il raid delle gole del Verdon in totale 150 km utilizzo la PX150 pesa 90 kg...e come confort è superiore, manca del sottosella, ed e un 2 tempi, praticamente indistruttibile, è una vespa vera, certo non ha ABS, ASR, ma personalmente ogni volta che ci salgo sopra torno ragazzino.
ho visto diversi furgonati con portamoto incernierato con possibilità di raddrizzarsi in posizione di marcia, molto comodo per caricare, e nel caso aprire il portellone posteriore.
buona scelta !

mich

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 08:06:28
In risposta al messaggio di Panzer del 10/06/2020 alle 07:39:05

Io ho la vespa 300, pesa 160 kg, è la terza che compro, gli ammortizzatori di serie  sono scadenti, li ho sostituiti con i bitubo, la Honda è tutt’altro prodotto, e se lo dico io vespista incallito... trasportare uno
scooter sul portamoto è fattibilissimo ma deve essere sicuramente leggero, oggi un 150 cc ha un peso inferiore e prestazioni non tanto diverse, tutti i miei amici hanno la Honda SH 150 e le prestazioni sono adeguate al mio scooter, ANZI.... a volte per giretti meno impegnativi come il raid delle gole del Verdon in totale 150 km utilizzo la PX150 pesa 90 kg...e come confort è superiore, manca del sottosella, ed e un 2 tempi, praticamente indistruttibile, è una vespa vera, certo non ha ABS, ASR, ma personalmente ogni volta che ci salgo sopra torno ragazzino. ho visto diversi furgonati con portamoto incernierato con possibilità di raddrizzarsi in posizione di marcia, molto comodo per caricare, e nel caso aprire il portellone posteriore. buona scelta ! mich  
...
Personalmente sul portamoto di camper TA con sbalzo importante non ci metterei uno scooter che pesa 150-160 kg a meno di non mettere un foglio di balestra in più ed eventuali soffietti.
150 kg nel posteriore alleggerisce molto l’anteriore.
Il portamoto lo prenderei per 150 kg e farei la prova poi decidere le modifiche da fare, se mettere uno scooter più leggero o lavorare sulla meccanica del mezzo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link