In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2020 alle 14:06:27È il terzo mezzo che ho e che ha questo sistema e Conosco la procedura, solo che qui si parla molto per sentito dire e con scarse conoscenze.
Tony tieni nel portafoglio il codice di sicurezza, in caso di bisogno è un gioco da ragazzi compilarlo con il pulsante di avviamento, stamattina mi hanno fatto vedere come funziona, se passi in officina ti insegnano, più facile da fare che spiegare. mich

In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/06/2020 alle 22:41:39dopo quasi 6 anni addio garanzie
Ciao Andrea domani parlo con la Genertel e sento cmq i preventivi sono esagerati, min 430 senza incendio e furto fino a 1900 euro .. mi dispiace per il serbatoio purtroppo li fanno con materiali scadenti, quando di riempieè soggetto a rigonfiamenti che portano alla rottura e bisogna smontare mezzo camper una volta non succedeva io comunque ce l’ho in garanzia penso anche tu
In risposta al messaggio di robocop del 15/06/2020 alle 21:57:44Ammazza Andrea, già passato tutto sto’ tempo
dopo quasi 6 anni addio garanzie Intanto ho smontato mezza dinette, non intera perchè anzichè smontare tutti i mobili anche della cucina ho fatto una forzatura e sono riuscito ad estrarlo. Ovviamente adesso dovrò fareun paio di modifiche per rimettere tutto a posto e poter reintervenire in eventuale futuro senza farmi prendere dagli isterismi Ho fatto le prime saldature con un phon da carrozziere ed ho iniziato male perchè ho subito bucato dove c'era sano Poi ho preso ha scaldare a tratti e lasciar raffreddare dopo ogni piccola pezza perchè probabilmente avevo superato la soglia dei 240°. Sembra che attacchi ( utilizzando strisce fatte da una tanica per varichina ), ma il PE (polietilene) è veramente un prodotto maledetto! Vedremo dopo le prossime fusioni
In risposta al messaggio di robocop del 15/06/2020 alle 21:57:44il ricambio nuovo non si trova?
dopo quasi 6 anni addio garanzie Intanto ho smontato mezza dinette, non intera perchè anzichè smontare tutti i mobili anche della cucina ho fatto una forzatura e sono riuscito ad estrarlo. Ovviamente adesso dovrò fareun paio di modifiche per rimettere tutto a posto e poter reintervenire in eventuale futuro senza farmi prendere dagli isterismi Ho fatto le prime saldature con un phon da carrozziere ed ho iniziato male perchè ho subito bucato dove c'era sano Poi ho preso ha scaldare a tratti e lasciar raffreddare dopo ogni piccola pezza perchè probabilmente avevo superato la soglia dei 240°. Sembra che attacchi ( utilizzando strisce fatte da una tanica per varichina ), ma il PE (polietilene) è veramente un prodotto maledetto! Vedremo dopo le prossime fusioni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2020 alle 22:33:06
Ammazza Andrea, già passato tutto sto’ tempo comunque falli invecchiare pure i camper ma tu mi devi spiegare come fai a rimanere giovane e poi con tutti quei capelli.. e pure neri
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2020 alle 05:28:06Ciao Hector,
il ricambio nuovo non si trova? io non mi fiderei a saldare un serbatoio di plastica per l’acqua, che dopo metti in una scatola di legno, se dopo poco tempo hai una piccola perdita te ne accorgi troppo tardi fossi in te, prenderei un serbatoio nuovo ed il vecchio lo userei come rinforzo in esterno, con del nastro Bandit non si apre più
In risposta al messaggio di robocop del 17/06/2020 alle 09:06:08
Il tempo vola amico mio, basta osservare figli e nipoti, però sarebbe bello sapere di averne ancora una bella scorta da spendere magari in viaggi. Baratterei anche i capelli e qualcos'altro...
In risposta al messaggio di Federthago del 17/06/2020 alle 21:51:40Hai ragione
Bravo, anzi no, bravissimo. È adesso goditela. Vedrai, ti continuerai a chiedere perché non lo hai fatto prima.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/06/2020 alle 22:26:19Pensa che lo scorso WE, in campeggio, c'erano 2 camperisti con scooter, e avevano modificato il bauletto posteriore per portarsi appresso un cane di circa 10kg.
Hai ragione lo avevo in mente tanti anni fa ma avevo il cane che poi gli ultimi anni era disabile, quindi ogni premura ed attenzione per lui a casa come in camper ormai un anno che ci ha lasciato, un lutto vero e proprio solo chi ha un cane o un gatto lo può capire ora camper più scooter un binomio perfetto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/06/2020 alle 21:18:27Ora non hai scuse, al prossimo raduno o chi c’é c’é ti vogliamo con noi
Fatta oggi con Linear.it 412 euro con incendio e furto valore 2500 euro cmq tra portamoto, scooter passaggio assicurazione impicci m’brogli quasi 6000 euro converrebbe prendere il taxi sicuramente ogni volta che serve. giusto perché ma quanto dovrò campare ancora? e allora togliamoci sto sfizio
In risposta al messaggio di Federthago del 17/06/2020 alle 23:02:53Un cane di piccola taglia senz’altro pone meno problemi e si può portare anche in aereo come un passeggero
Pensa che lo scorso WE, in campeggio, c'erano 2 camperisti con scooter, e avevano modificato il bauletto posteriore per portarsi appresso un cane di circa 10kg. Avevano fatto un grosso buco sul coperchio superiore, sormontatoda un telaietto d'alluminio coperto con una retina, e sul lato anteriore un pezzo di plastica trasparente a protezione del vento. Dicevano che il cane si era abbastanza abituato e li seguiva facilmente.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2020 alle 07:44:03Molto volentieri, la voglia di camper + scooter mi è venuta leggendo di tanto in tanto questo Official Topic
Ora non hai scuse, al prossimo raduno o chi c’é c’é ti vogliamo con noi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/06/2020 alle 08:21:54Evvai Walter ce l'avete fatta!...
Un cane di piccola taglia senz’altro pone meno problemi e si può portare anche in aereo come un passeggero
In risposta al messaggio di mareste del 18/06/2020 alle 08:35:01
Bravo, benvenuto
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 18/06/2020 alle 12:29:13Grazie Romina
Evvai Walter ce l'avete fatta!... P.s. Assicurazione rinnovata stamani con Allianz 190 solo RC in prima classe