In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 01/07/2020 alle 19:46:45Vero Romina, splendido, poi a mezz’ora di scooter c’è Palau, La Maddalena e le spiaggette più belle della Costa Smeralda,
Evvai grande Walter...Il camping isuledda per me è uno dei più belli della Sardegna, puoi scegliere la spiaggia preferita secondo il vento, spero di riuscire a tornarci anche quest'anno...
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 01/07/2020 alle 20:43:51A Ottobre ci credo, Luglio Agosto si fanno pagare un botto, per quel poco che ho visto, son sicuro che la Sardegna è bellissima ma la spesa è decisamente esosa per le poche ore di traversata.
Anto, l'anno scorso a ottobre andata e ritorno passaggio ponte 90 euro... considerato che Livorno e a un tiro di stioppo spendevo di più ad andare una settimana a Follonica... Però non so se ricapiterà di nuovo una promozione così ad ora anche per ottobre i preventivi sono intorno ai mille euro, io comunque incrocio le dita...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2020 alle 17:36:09In realtà negli ultimi 3/4 anni i prezzi erano abbordabili in tutte le stagioni, quest'anno è un anno particolare bisogna ancora capire dove si sta andando, anche alcuni campeggi stanno uscendo fuori di testa con i prezzi, io per ora ho il camper a riposo non mi fa voglia nemmeno di usarlo, strano molto strano...boh... vedremo in autunno.
A Ottobre ci credo, Luglio Agosto si fanno pagare un botto, per quel poco che ho visto, son sicuro che la Sardegna è bellissima ma la spesa è decisamente esosa per le poche ore di traversata. Sinceramente mi sento preso per il cvlo da non volerci andare.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2020 alle 22:55:18io ho tutto, porta moto + gancio traino con rimorchio chiuso per moto pesanti, quelle che superano i 150 kg vanno nel rimorchio, sinceramente è molto più pratico il porta moto, per scooter leggeri ho le vespe, sono leggere e maneggevoli, anno il cambio per tenerti sveglio, sotto il sedere senti che hai qualche cosa che si muove, portarsi una BMW sul rimorchio è impegnativo solo trovare parcheggio, certo è comodissimo, arrivati in campeggio ho un garage per i miei giocattoli, ma per arrivare a destinazione devi rispettare il codice della strada, velocità 85 kmh, non puoi superare ( almeno sulla A22 ) costi autostradali esagerati, lo spostamento diventa più stressante, se invece decidi di andare all’estero le cose cambiano, costo vignetta e ponte europa invariato, velocità 100 kmh
Oggi per la prima volta dopo quarant’anni insieme sulle due ruote, Eleonora ed io.. che prima di diventare camperisti, eravamo MOTOciclisti, proprio in Sardegna tante vacanze da Isuledda, fino a Portocervo poi Lisciadi Vacca, Pitrizza, Piccolo Pevero ci siamo fatti una ottantina di km. E’ emerso subito un problema.. l’SH150 è una bicicletta ed io voglia di tornare ad una moto vera tipo BMW 1200 GS, quindi per il prox camper ci vuole il carrello
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2020 alle 06:06:54Certo pro e contro come in ogni scelta
io ho tutto, porta moto + gancio traino con rimorchio chiuso per moto pesanti, quelle che superano i 150 kg vanno nel rimorchio, sinceramente è molto più pratico il porta moto, per scooter leggeri ho le vespe, sono leggeree maneggevoli, anno il cambio per tenerti sveglio, sotto il sedere senti che hai qualche cosa che si muove, portarsi una BMW sul rimorchio è impegnativo solo trovare parcheggio, certo è comodissimo, arrivati in campeggio ho un garage per i miei giocattoli, ma per arrivare a destinazione devi rispettare il codice della strada, velocità 85 kmh, non puoi superare ( almeno sulla A22 ) costi autostradali esagerati, lo spostamento diventa più stressante, se invece decidi di andare all’estero le cose cambiano, costo vignetta e ponte europa invariato, velocità 100 kmh
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2020 alle 06:06:54sei sicuro dei 100 Km/h all'estero?
io ho tutto, porta moto + gancio traino con rimorchio chiuso per moto pesanti, quelle che superano i 150 kg vanno nel rimorchio, sinceramente è molto più pratico il porta moto, per scooter leggeri ho le vespe, sono leggeree maneggevoli, anno il cambio per tenerti sveglio, sotto il sedere senti che hai qualche cosa che si muove, portarsi una BMW sul rimorchio è impegnativo solo trovare parcheggio, certo è comodissimo, arrivati in campeggio ho un garage per i miei giocattoli, ma per arrivare a destinazione devi rispettare il codice della strada, velocità 85 kmh, non puoi superare ( almeno sulla A22 ) costi autostradali esagerati, lo spostamento diventa più stressante, se invece decidi di andare all’estero le cose cambiano, costo vignetta e ponte europa invariato, velocità 100 kmh
In risposta al messaggio di PDR del 03/07/2020 alle 08:26:52per ora si
sei sicuro dei 100 Km/h all'estero? Per la Germania ci vuole una certificazione ad hoc Tempo 100 rilasciata dal TUV o Dekra, non scontata da ottenere, ne sono certo perché ho seguito da vicino la procedura; per gli altri paesi temo non sia applicabile.
https://ec.europa.eu/transport/...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2020 alle 22:55:18Passando dal Piaggio Medley 150 al Beverly 350 st sempre Piaggio me ne sono accorto eccome non solo per le ovvie prestazioni ma sopra tutto per la ciclistica , un altro mondo. Ora lo stress è come me lo porto dietro? Certo il carrello possibilmente chiuso, ma i limiti di velocità e di fermata fanno pensare. D'altro canto qui in Francia dove sono ora, di mega motorhome trainano di tutto rimorchi moto, quad, auto, con treni lunghi quanto un Tir, ovviamente abitati da due pensionati ottuagenari o quasi.
Oggi per la prima volta dopo quarant’anni insieme sulle due ruote, Eleonora ed io.. che prima di diventare camperisti, eravamo MOTOciclisti, proprio in Sardegna tante vacanze da Isuledda, fino a Portocervo poi Lisciadi Vacca, Pitrizza, Piccolo Pevero ci siamo fatti una ottantina di km. E’ emerso subito un problema.. l’SH150 è una bicicletta ed io voglia di tornare ad una moto vera tipo BMW 1200 GS, quindi per il prox camper ci vuole il carrello
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/07/2020 alle 19:52:13Mille euro buttate via...per un doppio catrame...
allora, per chi vuole cimentarsi con il catrame LML 200 vi aggiorno, ho sistemato l’attacco conta km, chi ci ha messo le mani è un maniscalco, le saldature sembrano fatte da principianti, il telaio è un PX modificatoper farci stare il motore ho messo la pancia del T5 per provare e calza a pennello il motore va il giusto, domani provo con gps, di strumento oltre i 100kmh con un’ottima ripresa, non vibra ed ha un discreto allungo, quando è calda non parte con la pedivella, con motorino d’avviamento subito, questo penso sia la scarsa compressione, monta un carburatore da rasaerba, incredibile vadi così bene, non perde un colpo ed ha un’elasticità da fare invidia alle PX 200 , i freni lasciano un po a desiderare, cambio la pinza e metto quella del millennium o un Brembo, comunque con poco più di 1000 euro posso circolare ovunque
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2020 alle 21:10:07c'è chi può, e io può
Mille euro buttate via...per un doppio catrame...
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/07/2020 alle 20:41:04Il turismo itinerante offre molteplici possibilità, ma anche un continuo test per la nostra capacità di discernere, ed anche per il ragionamento in discorso, non si può avere tutto ma necessariamente dobbiamo rinunciare a qualcosa .. una moto “vera” ha bisogno del carrello ma bisogna accettare qualche scomodità.
Passando dal Piaggio Medley 150 al Beverly 350 st sempre Piaggio me ne sono accorto eccome non solo per le ovvie prestazioni ma sopra tutto per la ciclistica , un altro mondo. Ora lo stress è come me lo porto dietro? Certoil carrello possibilmente chiuso, ma i limiti di velocità e di fermata fanno pensare. D'altro canto qui in Francia dove sono ora, di mega motorhome trainano di tutto rimorchi moto, quad, auto, con treni lunghi quanto un Tir, ovviamente abitati da due pensionati ottuagenari o quasi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2020 alle 08:13:34Sei a posto così, il 300 non serve, ti porta negli stessi posti del 150cc, è solo necessario avere mezzi affidabili per evitare problemi del tipo fermo in un posto dove non prende il telefono circondato da cani randagi, catrami lasciali fare...
Il turismo itinerante offre molteplici possibilità, ma anche un continuo test per la nostra capacità di discernere, ed anche per il ragionamento in discorso, non si può avere tutto ma necessariamente dobbiamo rinunciarea qualcosa .. una moto “vera” ha bisogno del carrello ma bisogna accettare qualche scomodità. ho appena iniziato questa esperienza del camper + scooter, ne avevo valutato pro e contro e devo dire che cambia completamente in meglio e l’SH 150, per le mie necessità e’ perfetto certo il 300 sarebbe stato meglio, ovvio come se potessi avere trent’anni di meno
In risposta al messaggio di Federthago del 04/07/2020 alle 16:57:08Anche io col consiglio di scrivere dove siamo alloggiati altrimenti succede come in Kassandra che dopo un giorno di girate non ci ricordavamo in quale campeggio era il camper
Come dice Antonio, il 150 è un ottimo compromesso. Ti porta ovunque, in due cammini tranquillamente ai 90 e ci facciamo giri anche di 200 km al giorno. Se io andassi più forte, mia moglie romperebbe una continuazione.Una volta a casa, se ne ho voglia, prendo la moto e mi diverto con quella. Ma quando sono in camper non ne sento proprio il bisogno. Ti dirò, da quando utilizzo questa combinazione, cerco sempre campeggi o agricamper i più isolati possibile, e ci godiamo pace e tranquillità.