La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2020 alle 17:32:29vedo con piacere che avete trovato bel tempo, il panorama, in questi casi, fa passare in secondo piano la moto, e i consumi sono l’ultimo dei pensieri, ho in programma di fare lo Stelvio con il Benelli 2c 250, tanto per sentire il rumore da tornante a tornante, con espansioni e motore ottimizzato, al consumo è meglio non pensarci
Già che si parla di scooter e montagna con relative prestazioni devo dire che quest'estate ce la siamo un po' goduta. Con il nostro Sh 150cc. del 2018 e carico di 2 persone con un peso tot. di 180 kg. più attrezzaturavaria, siamo saliti al Passo dello Stelvio, sul passo Sella, sul passo Zoncolan e nella forcella Lavardet passando dal paese di Camplongo in val Comelico e discesa a Sauris. Tutti viaggi singoli ad anello ed elencati in ordine di difficoltà, dal più facile al più difficile. Buone prestazioni e consumi irrisori, decisamente molto piacevole.

In risposta al messaggio di raffzeta del 27/08/2020 alle 18:24:34Ottima meta, l’abbiamo fatta l’estate scorsa giusto per scaldare i frullini, indovina chi era in difficoltà in quelle strade?
Da Vieste a Monte S.Angelo in Vespa ..instancabile insostituibile
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2020 alle 18:13:44chi l’ha detto che non va, va eccome, ci si deve perdere un po di tempo, la frizione non piace a me, la modifico per mio piacimento, l’ammortizzatore idem con patate, ora ne sto comperando un’altra, identica, il meccanico ha gettato la spugna, non riesce a farla andare, il proprietario si è rotto le scatole e si è preso un frullino 250, dai sintomi che mi ha elencato penso di sapere cosa si è rotto, ho fatto un’offerta e ci deve pensare, se va in porto vedrai un’altra Velma, che se incontri sul tuo cammino potrai solamente leggere il numero di targa
Cari miei abbiamo sbagliato tutti, per andare oltre 100 Km/h consumando un bicchiere di benzina per 1000 chilometri nella totale comodità non si doveva prendere i frullini ma la Melma, pardon Velma...bisogna solo aver pazienzaed aspettare tutte le modifiche perché ancora, nonostante sia stato cambiato tutto, non va....ma che cuaglioni siamo stati tutti noi A parte il chiasso gran del giro Alex impegnativo in parte ma con dei panorami da sballo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2020 alle 18:18:23
vedo con piacere che avete trovato bel tempo, il panorama, in questi casi, fa passare in secondo piano la moto, e i consumi sono l’ultimo dei pensieri, ho in programma di fare lo Stelvio con il Benelli 2c 250, tanto per sentire il rumore da tornante a tornante, con espansioni e motore ottimizzato, al consumo è meglio non pensarci
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2020 alle 21:10:58in val Venosta quasi tutti i turisti vanno in bici da Resia a Merano, noi un paio di anni fa, con mbkE a noleggio, base Glorenza, ci siamo fatte tutte le malghe in quota in una settimana, un saltino in Svizzera, stupendo, il meteo era molto favorevole, se ancora non ci siete andati, molto bella anche la Dobbiaco Lienz, o Dobbiaco Cortina con mbkE, per chi non ha allenamento
Purtroppo il tempo non è stato dei migliori ed abbiamo dovuto ritagliare i tempi più confacenti per muoverci e qualche lavatina l'abbiamo raccolta. Del consumo non ne faccio certamente conto ma mi meraviglio di quantoparsimoniosi siano questi motori, pura considerazione pratica. Bellissimo il Benelli 250, io ho avuto e goduto l'omologo Moto Guzzi 250 2c,... di quelle fumate. Comunque oltre allo scooter ci siamo avventurati nella ciclabile della val Venosta, 62 km tra le piantagioni di mele e rientro in treno a Glorenza.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/08/2020 alle 06:57:44
in val Venosta quasi tutti i turisti vanno in bici da Resia a Merano, noi un paio di anni fa, con mbkE a noleggio, base Glorenza, ci siamo fatte tutte le malghe in quota in una settimana, un saltino in Svizzera, stupendo,il meteo era molto favorevole, se ancora non ci siete andati, molto bella anche la Dobbiaco Lienz, o Dobbiaco Cortina con mbkE, per chi non ha allenamento
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Baimar del 28/08/2020 alle 13:12:16Il tuo è un buon frullino non un catrame
Non metto in dubbio che l'SH 150 sia uno scooter fra i migliori, però io al nostro Kimco 125 Peolple del 2006 gli faccio un monumento uno scooter che ha viaggiato dal deserto del Sahara al Bernina sino a Saint Moritz,e in tutti i raduni del gruppo, l'ultimo sul Gargano che ci portò a salire sino a Castel Sant'Angelo, e mai dico mai ci fosse stato un problema. Insomma un piccolo grande scooter
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2020 alle 17:56:38
Il tuo è un buon frullino non un catrame
https://www.cibieffe.net
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2020 alle 22:52:30Quando avevo l’Adria e non sapevo quale scooter ci potevo mettere andai col camper per essere sicuro.
Chiedo aiuto... io ho fatto alcune verifiche e ci dovrebbe stare, ma chiedo ad un uditorio sicuramente più qualificato di me. Secondo voi l'Honda SH 150 entrerà senza farmi impazzire nel gavone del mio camper? Pensavodi installare il porta scooter della Cibieffe... La porta destra del gavone del mio camper è fatta così, stringe in basso Questa sono le misure della base: Cioè l'apertura, nella parte bassa è 60,5 cm e questa misura si allarga progressivamente fino a 35 cm dalla soglia fino a raggiungere la larghezza massima di 69,5 cm proprio a questa altezza e la mantiene per un'altezza totale (dell'apertura) di 110 cm. La base del gavone è irregolare nel senso che i primi 134 cm sono larghi 79 cm e dopo, per la presenza della doccia, questa larghezza si riduce a 68 cm. Nello schizzo di seguito le altezze: La porta ha una luce libera di 110 cm Il gavone di 123; a 26 cm di altezza c'è un profilo che raccorda i due spazi a differenze larghezza, nella foto che segue diventa più chiaro. Questa foto è relativa ad un camper identico al mio con lo SPeedy system montato. A destra si vede il profilo che ho descritto immediatamente sopra. Questa foto è relativa allo stesso camper con lo scooter in posizione visto dall'apertura di destra (quella di accesso) Mentre questa è vista da dietro. Lo scooter di queste foto è un Liberty e il proprietario ha detto che per farlo passare attraverso la porta ha dovuto accorciare le leve dei freni... Il Liberty è indicato avere una larghezza massima pari a 690 mm, l'Honda 665, quindi in teoria dovrebbe passare. Però mi preoccupa un po' la riduzione della larghezza a 134 cm dalla porta, non vorrei che il manubrio cascasse proprio dove stringe il vano. (che comunque dovrebbe bastare, ma realmente di 1,5 cm... Ma allora penso, potrei inserirlo per il posteriore ? Cioè rovescio rispetto a quello che è raffigurato in foto ? Sto scrivendo proprio una bestialità ? Mi manca questa info, poi vado ad ordinare lo scooter... Vi ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2020 alle 22:52:30Ciao Paolo,
Chiedo aiuto... io ho fatto alcune verifiche e ci dovrebbe stare, ma chiedo ad un uditorio sicuramente più qualificato di me. Secondo voi l'Honda SH 150 entrerà senza farmi impazzire nel gavone del mio camper? Pensavodi installare il porta scooter della Cibieffe... La porta destra del gavone del mio camper è fatta così, stringe in basso Questa sono le misure della base: Cioè l'apertura, nella parte bassa è 60,5 cm e questa misura si allarga progressivamente fino a 35 cm dalla soglia fino a raggiungere la larghezza massima di 69,5 cm proprio a questa altezza e la mantiene per un'altezza totale (dell'apertura) di 110 cm. La base del gavone è irregolare nel senso che i primi 134 cm sono larghi 79 cm e dopo, per la presenza della doccia, questa larghezza si riduce a 68 cm. Nello schizzo di seguito le altezze: La porta ha una luce libera di 110 cm Il gavone di 123; a 26 cm di altezza c'è un profilo che raccorda i due spazi a differenze larghezza, nella foto che segue diventa più chiaro. Questa foto è relativa ad un camper identico al mio con lo SPeedy system montato. A destra si vede il profilo che ho descritto immediatamente sopra. Questa foto è relativa allo stesso camper con lo scooter in posizione visto dall'apertura di destra (quella di accesso) Mentre questa è vista da dietro. Lo scooter di queste foto è un Liberty e il proprietario ha detto che per farlo passare attraverso la porta ha dovuto accorciare le leve dei freni... Il Liberty è indicato avere una larghezza massima pari a 690 mm, l'Honda 665, quindi in teoria dovrebbe passare. Però mi preoccupa un po' la riduzione della larghezza a 134 cm dalla porta, non vorrei che il manubrio cascasse proprio dove stringe il vano. (che comunque dovrebbe bastare, ma realmente di 1,5 cm... Ma allora penso, potrei inserirlo per il posteriore ? Cioè rovescio rispetto a quello che è raffigurato in foto ? Sto scrivendo proprio una bestialità ? Mi manca questa info, poi vado ad ordinare lo scooter... Vi ringrazio anticipatamente.
La vita è un viaggio,