CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1034 20 21349
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 17:32:29

Già che si parla di scooter e montagna con relative prestazioni devo dire che quest'estate ce la siamo un po' goduta.

Con il nostro Sh 150cc. del 2018 e carico di 2 persone con un peso tot. di 180 kg. più attrezzatura varia, siamo saliti al Passo dello Stelvio, sul passo Sella, sul passo Zoncolan e nella forcella Lavardet passando dal paese di Camplongo in val Comelico e discesa a Sauris.

IMG_4439e.JPG

IMG_4646.JPG

IMG_5039.JPG

OSFDE2323.JPG

Tutti viaggi singoli ad anello ed elencati in ordine di difficoltà, dal più facile al più difficile.

Buone prestazioni e consumi irrisori, decisamente molto piacevole.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 27/08/2020 alle 17:33:42
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 17:41:55
Come ti capisco e bonariamente invidio. 
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:13:44
Cari miei abbiamo sbagliato tutti, per andare oltre 100 Km/h consumando un bicchiere di benzina per 1000 chilometri nella totale comodità non si doveva prendere i frullini ma la Melma, pardon Velma...bisogna solo aver pazienza ed aspettare tutte le modifiche perché ancora, nonostante sia stato cambiato tutto, non va....ma che cuaglioni siamo stati tutti noilaugh

A parte il chiasso gran del giro Alex impegnativo in parte ma con dei panorami da sballo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/08/2020 alle 18:25:33
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:18:23
In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2020 alle 17:32:29

Già che si parla di scooter e montagna con relative prestazioni devo dire che quest'estate ce la siamo un po' goduta. Con il nostro Sh 150cc. del 2018 e carico di 2 persone con un peso tot. di 180 kg. più attrezzatura
varia, siamo saliti al Passo dello Stelvio, sul passo Sella, sul passo Zoncolan e nella forcella Lavardet passando dal paese di Camplongo in val Comelico e discesa a Sauris. Tutti viaggi singoli ad anello ed elencati in ordine di difficoltà, dal più facile al più difficile. Buone prestazioni e consumi irrisori, decisamente molto piacevole.  
...
vedo con piacere che avete trovato bel tempo, il panorama, in questi casi, fa passare in secondo piano la  moto, e i consumi sono l’ultimo dei pensieri, ho in programma di fare lo Stelvio con il Benelli 2c 250, tanto per sentire il rumore da tornante a tornante, con espansioni e motore ottimizzato, al consumo è meglio non pensarci
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
raffzeta
raffzeta
28/07/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:24:34
Da Vieste a Monte S.Angelo in Vespa ..instancabile insostituibile

IMG_20200810_084837.jpgIMG_20200810_121008.jpg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:28:19
In risposta al messaggio di raffzeta del 27/08/2020 alle 18:24:34

Da Vieste a Monte S.Angelo in Vespa ..instancabile insostituibile
Ottima meta, l’abbiamo fatta l’estate scorsa giusto per scaldare i frullini, indovina chi era in difficoltà in quelle strade?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:35:09
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2020 alle 18:13:44

Cari miei abbiamo sbagliato tutti, per andare oltre 100 Km/h consumando un bicchiere di benzina per 1000 chilometri nella totale comodità non si doveva prendere i frullini ma la Melma, pardon Velma...bisogna solo aver pazienza
ed aspettare tutte le modifiche perché ancora, nonostante sia stato cambiato tutto, non va....ma che cuaglioni siamo stati tutti noi A parte il chiasso gran del giro Alex impegnativo in parte ma con dei panorami da sballo
...
chi l’ha detto che non va, va eccome, ci si deve perdere un po di tempo, la frizione non piace a me, la modifico per mio piacimento, l’ammortizzatore idem con patate, ora ne sto comperando un’altra, identica, il meccanico ha gettato la spugna, non riesce a farla andare, il proprietario si è rotto le scatole e si è preso un frullino 250, dai sintomi che mi ha elencato penso di sapere cosa si è rotto, ho fatto un’offerta e ci deve pensare, se va in porto vedrai un’altra Velma, che se incontri sul tuo cammino potrai solamente leggere il numero di targa
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:41:43
È bello leggervismiley
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:10:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2020 alle 18:18:23

vedo con piacere che avete trovato bel tempo, il panorama, in questi casi, fa passare in secondo piano la  moto, e i consumi sono l’ultimo dei pensieri, ho in programma di fare lo Stelvio con il Benelli 2c 250, tanto per sentire il rumore da tornante a tornante, con espansioni e motore ottimizzato, al consumo è meglio non pensarci

Purtroppo il tempo non è stato dei migliori ed abbiamo dovuto ritagliare i tempi più confacenti per muoverci e qualche lavatina l'abbiamo raccolta.
Del consumo non ne faccio certamente conto ma mi meraviglio di quanto parsimoniosi siano questi motori, pura considerazione pratica.

Bellissimo il Benelli 250, io ho avuto e goduto l'omologo Moto Guzzi 250 2c,... di quelle fumate.

Comunque oltre allo scooter ci siamo avventurati nella ciclabile della val Venosta, 62 km tra le piantagioni di mele e rientro in treno a Glorenza.

IMG_4515.JPG

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 27/08/2020 alle 21:12:12
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 06:57:44
In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2020 alle 21:10:58

Purtroppo il tempo non è stato dei migliori ed abbiamo dovuto ritagliare i tempi più confacenti per muoverci e qualche lavatina l'abbiamo raccolta. Del consumo non ne faccio certamente conto ma mi meraviglio di quanto
parsimoniosi siano questi motori, pura considerazione pratica. Bellissimo il Benelli 250, io ho avuto e goduto l'omologo Moto Guzzi 250 2c,... di quelle fumate. Comunque oltre allo scooter ci siamo avventurati nella ciclabile della val Venosta, 62 km tra le piantagioni di mele e rientro in treno a Glorenza.  
...
in val Venosta quasi tutti i turisti vanno in bici da Resia a Merano, noi un paio di anni fa, con mbkE a noleggio, base Glorenza, ci siamo fatte tutte le malghe in quota in una settimana, un saltino in Svizzera, stupendo, il meteo era molto favorevole, se ancora non ci siete andati, molto bella anche la Dobbiaco  Lienz, o Dobbiaco Cortina con mbkE, per chi non ha allenamento

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:23:26
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/08/2020 alle 06:57:44

in val Venosta quasi tutti i turisti vanno in bici da Resia a Merano, noi un paio di anni fa, con mbkE a noleggio, base Glorenza, ci siamo fatte tutte le malghe in quota in una settimana, un saltino in Svizzera, stupendo,
il meteo era molto favorevole, se ancora non ci siete andati, molto bella anche la Dobbiaco  Lienz, o Dobbiaco Cortina con mbkE, per chi non ha allenamento  
...

Buongiorno a tutti,

Hecktor, noi non abbiamo molto allenamento ma qualche giro in bici ci piace farlo.
Quando non c'erano ancora le EBike abbiamo percorso la Cortina Dobbiaco ed il giorno dopo la Dobbiaco Lienz, decisamente più bella la prima.

Tornando dalla Dobbiaco Cortina abbiamo caricato le bici in pullman ma questi passava per Misurina portandoci lontano dall'AA dove avevamo il camper. Siamo così scesi a Carbonin, saliti al Passo Banche e giù fino all'AA nell'ex aeroporto di Fiemme.

Purtroppo ci ha sorpresi un grosso temporale e bagnati per bagnati l'abbiamo preso tutto, pensiamo di aver passato uno dei più bei pomeriggi della nostra vita!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 13:12:16
Non metto in dubbio che l'SH 150  sia uno scooter fra i migliori, però  io al nostro Kimco 125 Peolple  del 2006 gli faccio un monumento laugh uno scooter che ha viaggiato dal deserto del Sahara al Bernina sino a Saint Moritz,  e in tutti i raduni del gruppo, l'ultimo sul Gargano che ci portò a salire sino a Castel Sant'Angelo, e mai dico mai ci fosse stato un problema. Insomma un piccolo grande scooter smileyIMG_20200818_184650_BURST001_COVER.jpg
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 28/08/2020 alle 18:51:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di Baimar del 28/08/2020 alle 13:12:16

Non metto in dubbio che l'SH 150  sia uno scooter fra i migliori, però  io al nostro Kimco 125 Peolple  del 2006 gli faccio un monumento  uno scooter che ha viaggiato dal deserto del Sahara al Bernina sino a Saint Moritz, 
e in tutti i raduni del gruppo, l'ultimo sul Gargano che ci portò a salire sino a Castel Sant'Angelo, e mai dico mai ci fosse stato un problema. Insomma un piccolo grande scooter 
...
Il tuo è un buon frullino non un catrameyes
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:50:56
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2020 alle 17:56:38

Il tuo è un buon frullino non un catrame
laugh i catrami li lasciamo a chi ama i catrami yes
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:37:21
tutta invidia la vostra

aggggiornamento Velma, o Melma per chi ha difficoltà a pronunciare la V o catrame per gli invidiosi

allungato il braccio leva di 10 mm, spessorato le molle di 2, ora la Melma ( se tracimava l’Adige eravamo proprio nella melma ) ha una frizione da far morire d’invidia i frullini, ultramodulabile
ivece per i pochi fortunati Velmai, fate attenzione quando cambiate l’olio o lo controllate, si controlla appoggiando la croce di plastica, dove parte l’astina di controllo al bordo foro, 1200 cc 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 22:52:30
Chiedo aiuto... io ho fatto alcune verifiche e ci dovrebbe stare, ma chiedo ad un uditorio sicuramente più qualificato di me. Secondo voi l'Honda SH 150 entrerà senza farmi impazzire nel gavone del mio camper?  Pensavo di installare il porta scooter della Cibieffe...

https://www.cibieffe.net

La porta destra del gavone del mio camper è fatta così, stringe in basso

IMG_2310.jpeg

Questa sono le misure della base:

gavone%20camper1%201.jpeg

Cioè l'apertura, nella parte bassa è 60,5 cm e questa misura si allarga progressivamente fino a 35 cm dalla soglia fino a raggiungere la larghezza massima di 69,5 cm proprio a questa altezza e la mantiene per un'altezza totale (dell'apertura) di 110 cm.

La base del gavone è irregolare nel senso che i primi 134 cm sono larghi 79 cm e dopo, per la presenza della doccia, questa larghezza si riduce a 68 cm.

Nello schizzo di seguito le altezze:

gavone%20camper1.jpeg

La porta ha una luce libera di 110 cm
Il gavone di 123;
a 26 cm di altezza c'è un profilo che raccorda i due spazi a differenze larghezza, nella foto che segue diventa più chiaro.

gavone%20con%20speedy%20system.png

Questa foto è relativa ad un camper identico al mio con lo SPeedy system montato. A destra si vede il profilo che ho descritto immediatamente sopra.

scooter%20dentro%20gavone1.png

Questa foto è relativa allo stesso camper con lo scooter in posizione visto dall'apertura di destra (quella di accesso) 

scooter%20dentro%20gavone2.png

Mentre questa è vista da dietro. 

Lo scooter di queste foto è un Liberty e il proprietario ha detto che per farlo passare attraverso la porta ha dovuto accorciare le leve dei freni... Il Liberty è indicato avere una larghezza massima pari a 690 mm, l'Honda 665, quindi in teoria dovrebbe passare. 
Però mi preoccupa un po' la riduzione della larghezza a 134 cm dalla porta, non vorrei che il manubrio cascasse proprio dove stringe il vano. (che comunque dovrebbe bastare, ma realmente di 1,5 cm... Ma allora penso, potrei inserirlo per il posteriore ? Cioè rovescio rispetto a quello che è raffigurato in foto ? Sto scrivendo proprio una bestialità ? 

Mi manca questa info, poi vado ad ordinare lo scooter...  Vi ringrazio anticipatamente.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 01/09/2020 alle 22:56:34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 06:31:46
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2020 alle 22:52:30

Chiedo aiuto... io ho fatto alcune verifiche e ci dovrebbe stare, ma chiedo ad un uditorio sicuramente più qualificato di me. Secondo voi l'Honda SH 150 entrerà senza farmi impazzire nel gavone del mio camper?  Pensavo
di installare il porta scooter della Cibieffe... La porta destra del gavone del mio camper è fatta così, stringe in basso Questa sono le misure della base: Cioè l'apertura, nella parte bassa è 60,5 cm e questa misura si allarga progressivamente fino a 35 cm dalla soglia fino a raggiungere la larghezza massima di 69,5 cm proprio a questa altezza e la mantiene per un'altezza totale (dell'apertura) di 110 cm. La base del gavone è irregolare nel senso che i primi 134 cm sono larghi 79 cm e dopo, per la presenza della doccia, questa larghezza si riduce a 68 cm. Nello schizzo di seguito le altezze: La porta ha una luce libera di 110 cm Il gavone di 123; a 26 cm di altezza c'è un profilo che raccorda i due spazi a differenze larghezza, nella foto che segue diventa più chiaro. Questa foto è relativa ad un camper identico al mio con lo SPeedy system montato. A destra si vede il profilo che ho descritto immediatamente sopra. Questa foto è relativa allo stesso camper con lo scooter in posizione visto dall'apertura di destra (quella di accesso)  Mentre questa è vista da dietro.  Lo scooter di queste foto è un Liberty e il proprietario ha detto che per farlo passare attraverso la porta ha dovuto accorciare le leve dei freni... Il Liberty è indicato avere una larghezza massima pari a 690 mm, l'Honda 665, quindi in teoria dovrebbe passare.  Però mi preoccupa un po' la riduzione della larghezza a 134 cm dalla porta, non vorrei che il manubrio cascasse proprio dove stringe il vano. (che comunque dovrebbe bastare, ma realmente di 1,5 cm... Ma allora penso, potrei inserirlo per il posteriore ? Cioè rovescio rispetto a quello che è raffigurato in foto ? Sto scrivendo proprio una bestialità ?  Mi manca questa info, poi vado ad ordinare lo scooter...  Vi ringrazio anticipatamente.    
...
Quando avevo l’Adria e non sapevo quale scooter ci potevo mettere andai col camper per essere sicuro.
Il concessionario prese un Fly e lo fece entrare.

Lunghezza 2090 cm
Larghezza 730 cm
Altezza sella 799 cm.

Nel pomeriggio ti misuro il manubrio e la larghezza del posteriore(ho l’ultimo modello) però, secondo me, devi metterlo a marcia indietro perché in fondo é più stretto.

Allora
larghezza manubrio 730 cm
larghezza massima posteriore (compreso sporgenza cavalletto) 600-620 cm 

Modificato da Grinza il 02/09/2020 alle 11:52:07
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 07:22:20
A marcia indietro non avrai nessun problema. 
Ovviamente dovrai togliere parabrezza e bauletto. 
Federico
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:42:24
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/09/2020 alle 22:52:30

Chiedo aiuto... io ho fatto alcune verifiche e ci dovrebbe stare, ma chiedo ad un uditorio sicuramente più qualificato di me. Secondo voi l'Honda SH 150 entrerà senza farmi impazzire nel gavone del mio camper?  Pensavo
di installare il porta scooter della Cibieffe... La porta destra del gavone del mio camper è fatta così, stringe in basso Questa sono le misure della base: Cioè l'apertura, nella parte bassa è 60,5 cm e questa misura si allarga progressivamente fino a 35 cm dalla soglia fino a raggiungere la larghezza massima di 69,5 cm proprio a questa altezza e la mantiene per un'altezza totale (dell'apertura) di 110 cm. La base del gavone è irregolare nel senso che i primi 134 cm sono larghi 79 cm e dopo, per la presenza della doccia, questa larghezza si riduce a 68 cm. Nello schizzo di seguito le altezze: La porta ha una luce libera di 110 cm Il gavone di 123; a 26 cm di altezza c'è un profilo che raccorda i due spazi a differenze larghezza, nella foto che segue diventa più chiaro. Questa foto è relativa ad un camper identico al mio con lo SPeedy system montato. A destra si vede il profilo che ho descritto immediatamente sopra. Questa foto è relativa allo stesso camper con lo scooter in posizione visto dall'apertura di destra (quella di accesso)  Mentre questa è vista da dietro.  Lo scooter di queste foto è un Liberty e il proprietario ha detto che per farlo passare attraverso la porta ha dovuto accorciare le leve dei freni... Il Liberty è indicato avere una larghezza massima pari a 690 mm, l'Honda 665, quindi in teoria dovrebbe passare.  Però mi preoccupa un po' la riduzione della larghezza a 134 cm dalla porta, non vorrei che il manubrio cascasse proprio dove stringe il vano. (che comunque dovrebbe bastare, ma realmente di 1,5 cm... Ma allora penso, potrei inserirlo per il posteriore ? Cioè rovescio rispetto a quello che è raffigurato in foto ? Sto scrivendo proprio una bestialità ?  Mi manca questa info, poi vado ad ordinare lo scooter...  Vi ringrazio anticipatamente.    
...
Ciao Paolo,

io ho un Honda Sh del 2018 e provo ad esserti d'aiuto.

Intanto ti dico che la sua larghezza max è sulle leve dei freni ed è pari a circa 750 mm., credo quindi tu sia obbligato ad inserirlo in retromarcia per evitare il restringimento dato dalla doccia a meno che la sua larghezza, che non hai indicato, sia inferiore a circa 650 mm. nel qual caso riesci ad incastraci la ruota anteriore.

Non vedo poi evidenti controindicazioni se non la larghezza della porta che deve essere di almeno 750 mm. a meno di non piegare lo sterzo durante l'inserimento.
Indichi l'altezza della porta in 1100 mm. (come la mia) mentre l'Sh è alto 1150 mm. pertanto ti servirà una pedana abbastanza corta in modo da far entrare lo scooter con un'inclinazione tale da infilarsi entro il profilo superiore.
Credo però che questa possibilità possa venire ridotta o vanificata optando per l'ingresso in retromarcia.

L'unica soluzione è quella di provare per bene la possibilità e, se ti serve, sono a disposizione, non abitiamo molto lontani.

Ciao

PS: ho visto ora che si possono ricavare tutte le dimensioni quindi senz'altro ingresso in retro ma la vedo dura con la larghezza della porta.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 02/09/2020 alle 11:46:40
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 12:00:35
Grazie a tutti. 

Leggendo le vostre risposte mi domando a cosa servano i cataloghi con le misure riportate. Per l'SH 150 la larghezza indicata è 66,5 e da questa misura a 73 o addirittura 75 la differenza non è proprio poca... 

@Alexf la larghezza del tratto stretto è 68 cm, ma bisognerebbe misurare la distanza che intercorre tra il filo della ruota posteriore ed il manubrio nel punto di sua massima larghezza. Se essa fosse inferiore o uguale a 134 si dovrebbe poter caricare in avanti perchè il manubrio resterebbe nel tratto di gavone a larghezza massima (79). E' quello che succede con il Liberty delle foto pubblicate. Se è così si evita anche sul problema dell'altezza della porta, inserendo l'anteriore in diagonale. 
@Grinza: grazie per le misure del tuo che, direi, sostanzialmente coincidono con quelle di Alessandro.

Del sistema Cibieffe cosa ne pensate ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link