CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1035 20 21371
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 12:43:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 12:00:35

Grazie a tutti.  Leggendo le vostre risposte mi domando a cosa servano i cataloghi con le misure riportate. Per l'SH 150 la larghezza indicata è 66,5 e da questa misura a 73 o addirittura 75 la differenza non è proprio
poca...  @Alexf la larghezza del tratto stretto è 68 cm, ma bisognerebbe misurare la distanza che intercorre tra il filo della ruota posteriore ed il manubrio nel punto di sua massima larghezza. Se essa fosse inferiore o uguale a 134 si dovrebbe poter caricare in avanti perchè il manubrio resterebbe nel tratto di gavone a larghezza massima (79). E' quello che succede con il Liberty delle foto pubblicate. Se è così si evita anche sul problema dell'altezza della porta, inserendo l'anteriore in diagonale.  @Grinza: grazie per le misure del tuo che, direi, sostanzialmente coincidono con quelle di Alessandro. Del sistema Cibieffe cosa ne pensate ?    
...

Paolo, la misura che chiedi non è di facile misurazione ma da quanto ho rilevato dovrebbe essere sui 132 cm. tra le leve dei freni e la fine della piastra porta bauletto. 62 cm. sono tra ruota anteriore e leva freno, misura sicura. La lunghezza totale dell'Sh, è data in 208,5 cm. ma, evidentemente, comprende l'ingombro del bauletto che dovrai togliere.

Il sistema della Cibieffe che ho montato è molto valido e mi da un'ottimo ausilio al carico.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 12:57:38
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 12:00:35

Grazie a tutti.  Leggendo le vostre risposte mi domando a cosa servano i cataloghi con le misure riportate. Per l'SH 150 la larghezza indicata è 66,5 e da questa misura a 73 o addirittura 75 la differenza non è proprio
poca...  @Alexf la larghezza del tratto stretto è 68 cm, ma bisognerebbe misurare la distanza che intercorre tra il filo della ruota posteriore ed il manubrio nel punto di sua massima larghezza. Se essa fosse inferiore o uguale a 134 si dovrebbe poter caricare in avanti perchè il manubrio resterebbe nel tratto di gavone a larghezza massima (79). E' quello che succede con il Liberty delle foto pubblicate. Se è così si evita anche sul problema dell'altezza della porta, inserendo l'anteriore in diagonale.  @Grinza: grazie per le misure del tuo che, direi, sostanzialmente coincidono con quelle di Alessandro. Del sistema Cibieffe cosa ne pensate ?    
...
Come ti ho detto devi provare con lo scooter per essere certo, le misure le ho prese facendo le impronte a terra del manubrio (manopola-manopola) e dietro con l’ingombro del cavalletto

La slitta a te non va bene perché in fondo è stretto e sei costretto a metterlo in retromarcia (cosa che faccio da anni)
Io sono dell’idea che meno cose si mettono meglio è, bastano 4 cricchetti e due lacci per bloccare i freni, certo la slitta aiuta ma, secondo me, non è indispensabile (e poi io non ho nessuna voglia di forare il pavimento...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/09/2020 alle 13:02:40
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 18:52:46
Grazie delle risposte. Ora ci ragiono su un po' e poi decido. Vi terrò informati e...@Alexf, facile che venga a trovarti per fare la prova...laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:34:27
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 18:52:46

Grazie delle risposte. Ora ci ragiono su un po' e poi decido. Vi terrò informati e...@Alexf, facile che venga a trovarti per fare la prova...
Non cambia molto ma lo scooter di Alex non è lo stesso modello di quello attuale a che se, come ho detto se entra il suo entra anche quello nuovo che dovrebbe essere un centimetro più basso
Ricordati che puoi abbassarlo ancora con un cricchetto tra manubrio e forcella
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/09/2020 alle 19:35:13
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:06:23

Si, ho letto che il nuovo Sh è 2 cm più basso, meglio. Le altre dimensioni sembrerebbero grossomodo le stesse.
Paolo, quando vuoi. Questo we però dovrei muovere il camper.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:30:14
In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2020 alle 21:06:23

Si, ho letto che il nuovo Sh è 2 cm più basso, meglio. Le altre dimensioni sembrerebbero grossomodo le stesse. Paolo, quando vuoi. Questo we però dovrei muovere il camper.  
Non c’è nessuna fretta !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 22:39:10
Qui si scherza con frullini e catrami,
ma oggi a Roma al semaforo ( ero in auto)  erano vicini a me un Beverly, un Liberty ed un SH 
tutti e tre 150 tutti e tre dalla targa una decina d’anni
i Piaggio rumore di trattore
l’SH rumore regolare di smerigliatrice Hilti
 
Pace, salute, serenità
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 19:19:20
Catrame o frullino?

6E17C440-B277-40C5-A167-1C8441247539.jpeg
Mick KoKorde World President
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 19:43:40
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2020 alle 19:19:20

Catrame o frullino?
Frullino con vestito di carnevale cheekycheeky​​​​​​
Federico
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:57:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2020 alle 22:39:10

Qui si scherza con frullini e catrami, ma oggi a Roma al semaforo ( ero in auto)  erano vicini a me un Beverly, un Liberty ed un SH  tutti e tre 150 tutti e tre dalla targa una decina d’anni i Piaggio rumore di trattore l’SH rumore regolare di smerigliatrice Hilti  
Il Beverly che io sappia é minimo 250cc
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:59:04
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2020 alle 20:57:00

Il Beverly che io sappia é minimo 250cc
C’è pure 125 li facevano tempo fa e sembrano trattori

 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/09/2020 alle 21:01:36
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:44:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2020 alle 20:59:04

C’è pure 125 li facevano tempo fa e sembrano trattori  
il rumore può essere causato da una manutenzione non proprio ottimale, variatore che scampana, il motore  difficilmente fa rumori, tre frullini dello stesso anno non dice nulla, dipende chi lo usa e come viene usato, la mia Velma ad esempio, non fa nessun rumore, non si sentono nemmeno le valvole, ne ho sentita una in moto e sembrava una moto morini, dipende molto da chi ci mette le mani, i meccanici professionisti, di solito, hanno i minuti contati, fanno il minimo indispensabile e molte volte nemmeno quello
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:51:13
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2020 alle 19:19:20

Catrame o frullino?
se hai intenzione di andare nel nord Europa con la Vespa, verrebbe anche un mio amico con una MG TD , un catrame di macchina, tanto per non stonare con catrami di moto
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 22:26:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/09/2020 alle 21:44:10

il rumore può essere causato da una manutenzione non proprio ottimale, variatore che scampana, il motore  difficilmente fa rumori, tre frullini dello stesso anno non dice nulla, dipende chi lo usa e come viene usato, la
mia Velma ad esempio, non fa nessun rumore, non si sentono nemmeno le valvole, ne ho sentita una in moto e sembrava una moto morini, dipende molto da chi ci mette le mani, i meccanici professionisti, di solito, hanno i minuti contati, fanno il minimo indispensabile e molte volte nemmeno quello
...
Parlo di scooter che girano per le strade di Roma .. puoi fare tutta la manutenzione che vuoi 
Pace, salute, serenità
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 06:50:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2020 alle 22:26:20

Parlo di scooter che girano per le strade di Roma .. puoi fare tutta la manutenzione che vuoi 
in questo caso (girare per Roma) dipende molto anche dal guidatore, chi evita e chi prende le buche, i motori dei frullini non hanno niente all’interno che faccia rumore, perchè dentro c'è poco e niente, forse l’unica cosa che potrebbe fare rumore è la catena di distribuzione, in quel caso fai poca strada, i variatori invece se non manutentati, cambiati i rullini quando comincia a strappare o boccole che hanno preso gioco, fanno un gran baccano, poi anche la qualità dei componenti fa la differenza, Honda certo non lesina sui materiali
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 08:46:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2020 alle 06:50:51

in questo caso (girare per Roma) dipende molto anche dal guidatore, chi evita e chi prende le buche, i motori dei frullini non hanno niente all’interno che faccia rumore, perchè dentro c'è poco e niente, forse l’unica
cosa che potrebbe fare rumore è la catena di distribuzione, in quel caso fai poca strada, i variatori invece se non manutentati, cambiati i rullini quando comincia a strappare o boccole che hanno preso gioco, fanno un gran baccano, poi anche la qualità dei componenti fa la differenza, Honda certo non lesina sui materiali
...
Infatti era questo che volevo dire,
a parità di anzianità ed usura l’Honda se la cava meglio 
e questo si riscontra anche nelle valutazioni dell’usato

tu pensa che per le moto, le Honda 500 fuor degli anni 70 sono quotate intorno ai 7000 euro, ne vedo ogni tanto  qualcuna ed il motore gira silenzioso 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/09/2020 alle 08:49:03
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 09:00:49
In risposta al messaggio di Federthago del 08/09/2020 alle 19:43:40

Frullino con vestito di carnevale ​​​​​​
Con 300 cc 22 cv , abs, asr, sospensioni, ecc ecc tutto quello che vogliamo, posso effettuare  uscite di 200/300 km in giornata , maaaaaa se salgo sulla PX é una emozione diversa, purtroppo anche se difficile arrendersi l’età mi tarpa i sogni, però con calma e tranquillità, carte di credito lucidate, moglie che pianifica tutto , penso (PENSA) di andare marzo o aprile in Normandia, un raid più semplice, con supporto di tutti i miei famigliari, per qualsiasi inconveniente.
purtroppo oggi si naviga a vista, già dopo aver programmato un raduno di amici Camperisti a Torino tutto è saltato per sta maledetta pandemia, stavolta ho deciso di non decidere, quindi 15 giorni prima pubblico un programma per che volesse fare un viaggio del genere, tutti i dettagli lì deciderà la kapó.
un saluto ai catramisti e ai frullinatori, un abbraccio forte a Tony Juventino DOC, spero sia felice della campagna acquisti.

mich
Mick KoKorde World President
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 11:00:21
Con 300 cc cambia tutto pure la Vespa che con quel motore sale di considerazione, solo che a me le ruote piccole fanno paura 
Pace, salute, serenità
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6438
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 18:50:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/09/2020 alle 11:00:21

Con 300 cc cambia tutto pure la Vespa che con quel motore sale di considerazione, solo che a me le ruote piccole fanno paura 
oggi ho fatto un giretto con la Moto Guzzi +90 gradi, a scendere dal passo crocedomini mi hanno superato due Vespa Primavera germaniche, di originale avevano soltanto il colore, andavano come i treni, leggere, sufficientemente potenti, in discesa non c'è storia, 70 kg li fermi in pochi metri, 270 kg anche con tre freni a disco e frenata servo assistita, di metri ne servono più del doppio, ruote piccole è solamente abitudine, le sospensioni fanno la differenza
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14501
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 19:07:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2020 alle 18:50:58

oggi ho fatto un giretto con la Moto Guzzi +90 gradi, a scendere dal passo crocedomini mi hanno superato due Vespa Primavera germaniche, di originale avevano soltanto il colore, andavano come i treni, leggere, sufficientemente
potenti, in discesa non c'è storia, 70 kg li fermi in pochi metri, 270 kg anche con tre freni a disco e frenata servo assistita, di metri ne servono più del doppio, ruote piccole è solamente abitudine, le sospensioni fanno la differenza
...
Ruote piccole intendo ho paura perché tanti ma tanti  anni fa sono caduto con la Vespetta sui binari della sede tranviaria a Roma. Negli anni successivi ho avuto le moto più accattivanti del periodo fino agli anni fine 80,.. mi sono salvato miracolosamente più volte da incidenti e poi decisi di non avere più due ruote
Ora per sfruttare al meglio le possibilità che da’ il camper ho rifatto lo scooter, ma frullino o catrame non importalaugh
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
41 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link