In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 12:00:35
Grazie a tutti. Leggendo le vostre risposte mi domando a cosa servano i cataloghi con le misure riportate. Per l'SH 150 la larghezza indicata è 66,5 e da questa misura a 73 o addirittura 75 la differenza non è propriopoca... @Alexf la larghezza del tratto stretto è 68 cm, ma bisognerebbe misurare la distanza che intercorre tra il filo della ruota posteriore ed il manubrio nel punto di sua massima larghezza. Se essa fosse inferiore o uguale a 134 si dovrebbe poter caricare in avanti perchè il manubrio resterebbe nel tratto di gavone a larghezza massima (79). E' quello che succede con il Liberty delle foto pubblicate. Se è così si evita anche sul problema dell'altezza della porta, inserendo l'anteriore in diagonale. @Grinza: grazie per le misure del tuo che, direi, sostanzialmente coincidono con quelle di Alessandro. Del sistema Cibieffe cosa ne pensate ?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 12:00:35Come ti ho detto devi provare con lo scooter per essere certo, le misure le ho prese facendo le impronte a terra del manubrio (manopola-manopola) e dietro con l’ingombro del cavalletto
Grazie a tutti. Leggendo le vostre risposte mi domando a cosa servano i cataloghi con le misure riportate. Per l'SH 150 la larghezza indicata è 66,5 e da questa misura a 73 o addirittura 75 la differenza non è propriopoca... @Alexf la larghezza del tratto stretto è 68 cm, ma bisognerebbe misurare la distanza che intercorre tra il filo della ruota posteriore ed il manubrio nel punto di sua massima larghezza. Se essa fosse inferiore o uguale a 134 si dovrebbe poter caricare in avanti perchè il manubrio resterebbe nel tratto di gavone a larghezza massima (79). E' quello che succede con il Liberty delle foto pubblicate. Se è così si evita anche sul problema dell'altezza della porta, inserendo l'anteriore in diagonale. @Grinza: grazie per le misure del tuo che, direi, sostanzialmente coincidono con quelle di Alessandro. Del sistema Cibieffe cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2020 alle 18:52:46Non cambia molto ma lo scooter di Alex non è lo stesso modello di quello attuale a che se, come ho detto se entra il suo entra anche quello nuovo che dovrebbe essere un centimetro più basso
Grazie delle risposte. Ora ci ragiono su un po' e poi decido. Vi terrò informati e...@Alexf, facile che venga a trovarti per fare la prova...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2020 alle 21:06:23Non c’è nessuna fretta !
Si, ho letto che il nuovo Sh è 2 cm più basso, meglio. Le altre dimensioni sembrerebbero grossomodo le stesse. Paolo, quando vuoi. Questo we però dovrei muovere il camper.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2020 alle 19:19:20Frullino con vestito di carnevale
Catrame o frullino?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/09/2020 alle 22:39:10Il Beverly che io sappia é minimo 250cc
Qui si scherza con frullini e catrami, ma oggi a Roma al semaforo ( ero in auto) erano vicini a me un Beverly, un Liberty ed un SH tutti e tre 150 tutti e tre dalla targa una decina d’anni i Piaggio rumore di trattore l’SH rumore regolare di smerigliatrice Hilti
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2020 alle 20:57:00C’è pure 125 li facevano tempo fa e sembrano trattori
Il Beverly che io sappia é minimo 250cc
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2020 alle 20:59:04il rumore può essere causato da una manutenzione non proprio ottimale, variatore che scampana, il motore difficilmente fa rumori, tre frullini dello stesso anno non dice nulla, dipende chi lo usa e come viene usato, la mia Velma ad esempio, non fa nessun rumore, non si sentono nemmeno le valvole, ne ho sentita una in moto e sembrava una moto morini, dipende molto da chi ci mette le mani, i meccanici professionisti, di solito, hanno i minuti contati, fanno il minimo indispensabile e molte volte nemmeno quello
C’è pure 125 li facevano tempo fa e sembrano trattori
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2020 alle 19:19:20se hai intenzione di andare nel nord Europa con la Vespa, verrebbe anche un mio amico con una MG TD , un catrame di macchina, tanto per non stonare con catrami di moto
Catrame o frullino?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/09/2020 alle 21:44:10Parlo di scooter che girano per le strade di Roma .. puoi fare tutta la manutenzione che vuoi
il rumore può essere causato da una manutenzione non proprio ottimale, variatore che scampana, il motore difficilmente fa rumori, tre frullini dello stesso anno non dice nulla, dipende chi lo usa e come viene usato, lamia Velma ad esempio, non fa nessun rumore, non si sentono nemmeno le valvole, ne ho sentita una in moto e sembrava una moto morini, dipende molto da chi ci mette le mani, i meccanici professionisti, di solito, hanno i minuti contati, fanno il minimo indispensabile e molte volte nemmeno quello
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2020 alle 22:26:20in questo caso (girare per Roma) dipende molto anche dal guidatore, chi evita e chi prende le buche, i motori dei frullini non hanno niente all’interno che faccia rumore, perchè dentro c'è poco e niente, forse l’unica cosa che potrebbe fare rumore è la catena di distribuzione, in quel caso fai poca strada, i variatori invece se non manutentati, cambiati i rullini quando comincia a strappare o boccole che hanno preso gioco, fanno un gran baccano, poi anche la qualità dei componenti fa la differenza, Honda certo non lesina sui materiali
Parlo di scooter che girano per le strade di Roma .. puoi fare tutta la manutenzione che vuoi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2020 alle 06:50:51Infatti era questo che volevo dire,
in questo caso (girare per Roma) dipende molto anche dal guidatore, chi evita e chi prende le buche, i motori dei frullini non hanno niente all’interno che faccia rumore, perchè dentro c'è poco e niente, forse l’unicacosa che potrebbe fare rumore è la catena di distribuzione, in quel caso fai poca strada, i variatori invece se non manutentati, cambiati i rullini quando comincia a strappare o boccole che hanno preso gioco, fanno un gran baccano, poi anche la qualità dei componenti fa la differenza, Honda certo non lesina sui materiali
In risposta al messaggio di Federthago del 08/09/2020 alle 19:43:40Con 300 cc 22 cv , abs, asr, sospensioni, ecc ecc tutto quello che vogliamo, posso effettuare uscite di 200/300 km in giornata , maaaaaa se salgo sulla PX é una emozione diversa, purtroppo anche se difficile arrendersi l’età mi tarpa i sogni, però con calma e tranquillità, carte di credito lucidate, moglie che pianifica tutto , penso (PENSA) di andare marzo o aprile in Normandia, un raid più semplice, con supporto di tutti i miei famigliari, per qualsiasi inconveniente.
Frullino con vestito di carnevale
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/09/2020 alle 11:00:21oggi ho fatto un giretto con la Moto Guzzi +90 gradi, a scendere dal passo crocedomini mi hanno superato due Vespa Primavera germaniche, di originale avevano soltanto il colore, andavano come i treni, leggere, sufficientemente potenti, in discesa non c'è storia, 70 kg li fermi in pochi metri, 270 kg anche con tre freni a disco e frenata servo assistita, di metri ne servono più del doppio, ruote piccole è solamente abitudine, le sospensioni fanno la differenza
Con 300 cc cambia tutto pure la Vespa che con quel motore sale di considerazione, solo che a me le ruote piccole fanno paura
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/09/2020 alle 18:50:58Ruote piccole intendo ho paura perché tanti ma tanti anni fa sono caduto con la Vespetta sui binari della sede tranviaria a Roma. Negli anni successivi ho avuto le moto più accattivanti del periodo fino agli anni fine 80,.. mi sono salvato miracolosamente più volte da incidenti e poi decisi di non avere più due ruote
oggi ho fatto un giretto con la Moto Guzzi +90 gradi, a scendere dal passo crocedomini mi hanno superato due Vespa Primavera germaniche, di originale avevano soltanto il colore, andavano come i treni, leggere, sufficientementepotenti, in discesa non c'è storia, 70 kg li fermi in pochi metri, 270 kg anche con tre freni a disco e frenata servo assistita, di metri ne servono più del doppio, ruote piccole è solamente abitudine, le sospensioni fanno la differenza