In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2020 alle 22:25:09Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc.
non puoi girare con il terrore che qualcuno ti stiri, oggi con la Guzzi + 90 ho fatto Pennes e Giovo, ci saranno state 2/3 mila moto,(nemmeno un SH) due o tre gruppi di catramari, nemmeno un incidente, forse sei un po teso ed è per quello che ti stanchi, devi essere rilassato, non pensare agli altri, pensa a te stesso, vai per la tua strada
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 08:33:46Se hai paura la guida è molto tesa e quindi stancante, probabilmente non sei allenato visto che è da tanto che non vai in scooter, vedrai che a breve riprendi a guidare con più naturalezza.
Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc. Ero in Polizia e all’inizio della carriera ero al Reparto Volanti.. quando la Sala Operativa segnalaun incidente si va preparati a qualcosa di grave.. una volta un motociclista per cause sconosciute finito sotto le ruote di un autobus turistico .. era ancora vivo con le interiora di fuori ed un occhio penzolante.. mi guardava come se volesse chiedermi di sparargli in testa per porre fine alla sua agonia.. non sai quante di queste scene anche più drammatiche ho visto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 08:33:46riesco a capirti, però chi lavora al pronto soccorso che fa? si barrica in casa quando non lavora? devi cercare di essere più rilassato, non è lo scooter che ti stanca è la tensione, fai strade alternative, evita le ore di punta, togli il bauletto così il passeggero riesce a salire più comodamente senza darti strattoni
Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc. Ero in Polizia e all’inizio della carriera ero al Reparto Volanti.. quando la Sala Operativa segnalaun incidente si va preparati a qualcosa di grave.. una volta un motociclista per cause sconosciute finito sotto le ruote di un autobus turistico .. era ancora vivo con le interiora di fuori ed un occhio penzolante.. mi guardava come se volesse chiedermi di sparargli in testa per porre fine alla sua agonia.. non sai quante di queste scene anche più drammatiche ho visto.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 12:35:28Veramente il bauletto è utile per il passeggero, senza ti darebbe ancora più fastidio, la salita è semplice, fai entrare la signora come se guidasse lei (te tieni il manubrio e gli fai spazio) una volta appoggiata sulla sella sali te e metti entrambi i piedi a terra, Il passeggero si sistema, metti in moto e vai.
riesco a capirti, però chi lavora al pronto soccorso che fa? si barrica in casa quando non lavora? devi cercare di essere più rilassato, non è lo scooter che ti stanca è la tensione, fai strade alternative, evita le ore di punta, togli il bauletto così il passeggero riesce a salire più comodamente senza darti strattoni
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2020 alle 12:15:01Ho comprato a fine giugno lo scooter che aveva 16.000 km ora ne segna 19000 fatti tra Sardegna Calabrria Toscana e appena tornato da cinque gg al Circeo
Se hai paura la guida è molto tesa e quindi stancante, probabilmente non sei allenato visto che è da tanto che non vai in scooter, vedrai che a breve riprendi a guidare con più naturalezza. Io raramente uso l’auto nemmenoquando piove, lo scooter ha una media di 900 km al mese con punte a 1100 km, ormai riesco ad annusare l’idiota prima ancora di vederlo, e, a volte, un po’ di fortuna non guasta. Con questo dal 10 Giugno ad oggi ho fatto 2600 km
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 12:35:28La tensione ce l’ho a Roma..
riesco a capirti, però chi lavora al pronto soccorso che fa? si barrica in casa quando non lavora? devi cercare di essere più rilassato, non è lo scooter che ti stanca è la tensione, fai strade alternative, evita le ore di punta, togli il bauletto così il passeggero riesce a salire più comodamente senza darti strattoni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 08:33:46Allora ecco spiegato il motivo della stanchezza sicuramente è la guida in tensione, purtroppo bisogna ammettere che il rischio di farsi anche molto male in caso di incidente in scooter esiste, diciamo che guidando con prudenza e facendo molta attenzione alla guida altrui le probabilità si riducono moltissimo, vedi me che come Antonio guido lo scooter quotidianamente estate e inverno anche con la pioggia, ci sono voluti 35 anni per prendermi di nuovo...
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/09/2020 alle 13:59:54Romina puoi guidare con prudenza quanto vuoi..
Allora ecco spiegato il motivo della stanchezza sicuramente è la guida in tensione, purtroppo bisogna ammettere che il rischio di farsi anche molto male in caso di incidente in scooter esiste, diciamo che guidando con prudenzae facendo molta attenzione alla guida altrui le probabilità si riducono moltissimo, vedi me che come Antonio guido lo scooter quotidianamente estate e inverno anche con la pioggia, ci sono voluti 35 anni per prendermi di nuovo...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 15:32:28Vabbè se uno deve guardare quello allora si suicida appena nato...
Romina puoi guidare con prudenza quanto vuoi.. comunque il rischio zero non esiste.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 16:42:35E penso non sia stata l'unica ne la cosa rischiosa che hai fatto nella vita.
.. tutta sta caciara sulla paura delle due ruote, poi ho noleggiato un ultraleggero in Sardegna per un volo panoramico su Tavolara.. in fase di atterraggio si è spento il motore e giuro non ho avuto paura di niente.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/09/2020 alle 19:16:06Vero
E penso non sia stata l'unica ne la cosa rischiosa che hai fatto nella vita.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2020 alle 13:52:20salve...
aggiornamento velma siccome è una moto speciale, ho trovato un’adesivo speciale lo attaccherò davanti sullo scudo, tranquilli dell’SH non c'è nulla, plastica troppo comune comunque nel frattempo ho percorso oltre 1000 km, ora sto monitorando il consumo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2020 alle 13:52:20Mettine un centinaio almeno riesci a camuffare quel catrame...
aggiornamento velma siccome è una moto speciale, ho trovato un’adesivo speciale lo attaccherò davanti sullo scudo, tranquilli dell’SH non c'è nulla, plastica troppo comune comunque nel frattempo ho percorso oltre 1000 km, ora sto monitorando il consumo
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/09/2020 alle 15:45:03le guarnizioni della velma sono ottime, sicuramente perde dal rinvio comando frizione, devi smontare il carter e togliere l’astina che comanda la frizione, ci sono due OR, li devi sostituire, sono identici ai ricambi Piaggio per PX, quando rimontate ingrassate bene, le guarnizioni non serve sostituirle, ingrassate tutto bene ed abbondantemente, il grasso ammorbidisce e fà da guarnizione, non togliere le guarnizioni, togliendole dovresti rifare i rasamenti, forse diventerebbe tutto stretto, dovete stringere con la chiave
salve... abbiamo una welma in garage... dell'amico di mio figlio... smontato ( dopo aver tolto la ruota post. ) il tappo carter e tappo pompa olio, inserito nuove guarnizioni ( comprato il suo kit dedicato ) ... però continuaa trasudare olio... hai avuto il solito problema?.... e come hai risolto?... pensavamo di togliere definitivamente le 2 guarnizioni, accoppiando solo con pasta rossa o nera, come guarnizione... grazie per l'eventuale risposta... ciao attutti massimo