CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1037 20 21349
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:33:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2020 alle 22:25:09

non puoi girare con il terrore che qualcuno ti stiri, oggi con la Guzzi + 90 ho fatto Pennes e Giovo, ci saranno state 2/3 mila moto,(nemmeno un SH) due o tre gruppi di catramari, nemmeno un incidente, forse sei un po teso ed è per quello che ti stanchi, devi essere rilassato, non pensare agli altri, pensa a te stesso, vai per la tua strada
Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc.
Ero in Polizia e all’inizio della carriera ero al Reparto Volanti.. quando la Sala Operativa segnala un incidente si va preparati a qualcosa di grave.. una volta un motociclista per cause sconosciute finito sotto le ruote di un autobus turistico .. era ancora vivo con le interiora di fuori ed un occhio penzolante.. mi guardava come se volesse chiedermi di sparargli in testa per porre fine alla sua agonia.. non sai quante di queste scene anche più drammatiche ho visto.

Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 08:36:01
Ieri su e giù per le strade di Ostuni mi son fumato tutti.gli SH che incontravo laugh. 
Quanta libertà ti regalano sti frullini. 
"il est interdit d'interdir"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:15:01
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 08:33:46

Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc. Ero in Polizia e all’inizio della carriera ero al Reparto Volanti.. quando la Sala Operativa segnala
un incidente si va preparati a qualcosa di grave.. una volta un motociclista per cause sconosciute finito sotto le ruote di un autobus turistico .. era ancora vivo con le interiora di fuori ed un occhio penzolante.. mi guardava come se volesse chiedermi di sparargli in testa per porre fine alla sua agonia.. non sai quante di queste scene anche più drammatiche ho visto.  
...
Se hai paura la guida è molto tesa e quindi stancante, probabilmente non sei allenato visto che è da tanto che non vai in scooter, vedrai che a breve riprendi a guidare con più naturalezza.
Io raramente uso l’auto nemmeno quando piove, lo scooter ha una media di 900 km al mese con punte a 1100 km, ormai riesco ad annusare l’idiota prima ancora di vederlo, e, a volte, un po’ di fortuna non guasta.
Con questo dal 10 Giugno ad oggi ho fatto 2600 km
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:35:28

Non è terrore ma guidare cercando di intuire le intenzioni di chi mi incrocia, mi sorpassa, se sta messaggiando ecc. Ero in Polizia e all’inizio della carriera ero al Reparto Volanti.. quando la Sala Operativa segnala
un incidente si va preparati a qualcosa di grave.. una volta un motociclista per cause sconosciute finito sotto le ruote di un autobus turistico .. era ancora vivo con le interiora di fuori ed un occhio penzolante.. mi guardava come se volesse chiedermi di sparargli in testa per porre fine alla sua agonia.. non sai quante di queste scene anche più drammatiche ho visto.  
...
riesco a capirti, però chi lavora al pronto soccorso che fa? si barrica in casa quando non lavora? devi cercare di essere più rilassato, non è lo scooter che ti stanca è la tensione, fai strade alternative, evita le ore di punta, togli il bauletto così il passeggero riesce a salire più comodamente senza darti strattoni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 12:54:28
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 12:35:28

riesco a capirti, però chi lavora al pronto soccorso che fa? si barrica in casa quando non lavora? devi cercare di essere più rilassato, non è lo scooter che ti stanca è la tensione, fai strade alternative, evita le ore di punta, togli il bauletto così il passeggero riesce a salire più comodamente senza darti strattoni
Veramente il bauletto è utile per il passeggero, senza ti darebbe ancora più fastidio, la salita è semplice, fai entrare la signora come se guidasse lei (te tieni il manubrio e gli fai spazio) una volta appoggiata sulla sella sali te e metti entrambi i piedi a terra, Il passeggero si sistema, metti in moto e vai.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 13:12:50
Si può dire tutto ed il suo contrario ma certe esperienze ti rimangono impresse negli occhi più che nel cuore. Ho il ricordo indelebile di una anziana signora che scesa dal marciapiede senza guardare mi si corica sul cofano dell'auto giusto perché l'avevo anticipata nel comportamento sprovveduto. Oppure il tossico sui trent'anni morto in mezzo ad una stradina di periferia di primo mattino, oppure il motociclista del quale non si trovava la testa, ti rimane tutto, ti rimane pure la scaltrezza, si deve continuare la propria strada con un po' di fortuna. Ragazzo vai di frullati che il tempo passa rapido.
"il est interdit d'interdir"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 13:41:04
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2020 alle 12:15:01

Se hai paura la guida è molto tesa e quindi stancante, probabilmente non sei allenato visto che è da tanto che non vai in scooter, vedrai che a breve riprendi a guidare con più naturalezza. Io raramente uso l’auto nemmeno
quando piove, lo scooter ha una media di 900 km al mese con punte a 1100 km, ormai riesco ad annusare l’idiota prima ancora di vederlo, e, a volte, un po’ di fortuna non guasta. Con questo dal 10 Giugno ad oggi ho fatto 2600 km
...
Ho comprato a fine giugno lo scooter che aveva 16.000 km ora ne segna 19000 fatti tra Sardegna Calabrria Toscana e appena tornato da cinque gg al Circeo 
Cmq vero e ‘ questione di allenamento ora vado più sciolto e meno stress,
Pensa che come l’ho comprato, dopo trent’anni che non guidavo due ruote ho fatto un po’ di scuola guida da solo  in una strada privata .

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/09/2020 alle 13:42:59
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 13:49:09
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 12:35:28

La tensione ce l’ho a Roma..
la strada che faccio per prendere il camper con lo scooter, e’ la Via Salaria che prendo vicino al GRA e devo fare 10 km circa fuori Roma  e dove qualche giorno fa c’è stata l’ennesima vittima.
In tutto quel tratto di strada, a due corsie senza spartitraffico, il limite è 50 km/h ed io devo andare a 70
per non farmi affiancare, eppure c’è chi lampeggia.. ho due alternative, andare più forte oppure accostarmi il più possibile a destra ma ci sono buche e asfalto rialzato 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/09/2020 alle 13:50:18
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 13:54:15
Comunque proprio per vincere la paura questa estate ad agosto ho fatto la statale ionica da Crotone a Punta Alice, 60 km andata e ritorno, dicono la strada più pericoloso d’Italia. Sono andato da solo per vedere l’emozione di guidare a fari spenti nella notte per vedere se è così difficile morirelaugh
Pace, salute, serenità
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 13:59:54

...
Allora ecco spiegato il motivo della stanchezza sicuramente è la guida in tensione, purtroppo bisogna ammettere che il rischio di farsi anche molto male in caso di incidente in scooter esiste, diciamo che guidando con prudenza e facendo molta attenzione alla guida altrui le probabilità si riducono moltissimo, vedi me che come Antonio guido lo scooter quotidianamente estate e inverno anche con la pioggia, ci sono voluti 35 anni per prendermi di nuovo...laugh
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:32:28
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/09/2020 alle 13:59:54

Allora ecco spiegato il motivo della stanchezza sicuramente è la guida in tensione, purtroppo bisogna ammettere che il rischio di farsi anche molto male in caso di incidente in scooter esiste, diciamo che guidando con prudenza
e facendo molta attenzione alla guida altrui le probabilità si riducono moltissimo, vedi me che come Antonio guido lo scooter quotidianamente estate e inverno anche con la pioggia, ci sono voluti 35 anni per prendermi di nuovo...
...
Romina puoi guidare con prudenza quanto vuoi.. 
comunque il rischio zero non esiste.
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:32:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 15:32:28

Romina puoi guidare con prudenza quanto vuoi..  comunque il rischio zero non esiste.
Vabbè se uno deve guardare quello allora si suicida appena nato...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:42:35
.. tutta sta caciara sulla paura delle due ruote, poi ho noleggiato un ultraleggero in Sardegna per un volo panoramico su Tavolara.. in fase di atterraggio si è spento il motore e giuro non ho avuto paura di niente.
Pace, salute, serenità
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:16:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2020 alle 16:42:35

.. tutta sta caciara sulla paura delle due ruote, poi ho noleggiato un ultraleggero in Sardegna per un volo panoramico su Tavolara.. in fase di atterraggio si è spento il motore e giuro non ho avuto paura di niente.
E penso non sia stata l'unica ne la cosa rischiosa che hai fatto nella vita.winkkiss
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 20:36:50
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/09/2020 alle 19:16:06

E penso non sia stata l'unica ne la cosa rischiosa che hai fatto nella vita.
Verosmileykiss
Pace, salute, serenità
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 13:52:20
aggiornamento velma
siccome è una moto speciale, ho trovato un’adesivo speciale

353B2C3B-5B6F-4BD6-82F3-AAA78F13FA28.jpeg
lo attaccherò davanti sullo scudo, tranquilli dell’SH non c'è nulla, plastica troppo comune 
comunque nel frattempo ho percorso oltre 1000 km, ora sto monitorando il consumo

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:45:03
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2020 alle 13:52:20

aggiornamento velma siccome è una moto speciale, ho trovato un’adesivo speciale lo attaccherò davanti sullo scudo, tranquilli dell’SH non c'è nulla, plastica troppo comune  comunque nel frattempo ho percorso oltre 1000 km, ora sto monitorando il consumo  
salve...
abbiamo una welma in garage... dell'amico di mio figlio... smontato ( dopo aver tolto la ruota post. ) il tappo carter e tappo pompa olio, inserito nuove guarnizioni ( comprato il suo kit dedicato ) ... però continua a trasudare olio...
hai avuto il solito problema?.... e come hai risolto?... pensavamo di togliere definitivamente le 2 guarnizioni, accoppiando solo con pasta rossa o nera, come guarnizione...  grazie per l'eventuale risposta...
ciao attutti
massimo
massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:46:34
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/09/2020 alle 13:52:20

aggiornamento velma siccome è una moto speciale, ho trovato un’adesivo speciale lo attaccherò davanti sullo scudo, tranquilli dell’SH non c'è nulla, plastica troppo comune  comunque nel frattempo ho percorso oltre 1000 km, ora sto monitorando il consumo  
Mettine un centinaio almeno riesci a camuffare quel catrame...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 20:08:40
In risposta al messaggio di lusimassi del 16/09/2020 alle 15:45:03

salve... abbiamo una welma in garage... dell'amico di mio figlio... smontato ( dopo aver tolto la ruota post. ) il tappo carter e tappo pompa olio, inserito nuove guarnizioni ( comprato il suo kit dedicato ) ... però continua
a trasudare olio... hai avuto il solito problema?.... e come hai risolto?... pensavamo di togliere definitivamente le 2 guarnizioni, accoppiando solo con pasta rossa o nera, come guarnizione...  grazie per l'eventuale risposta... ciao attutti massimo
...
le guarnizioni della velma sono ottime, sicuramente perde dal rinvio comando frizione, devi smontare il carter e togliere l’astina che comanda la frizione, ci sono due OR, li devi sostituire, sono identici ai ricambi Piaggio per PX, quando rimontate ingrassate bene, le guarnizioni non serve sostituirle, ingrassate tutto bene ed abbondantemente, il grasso ammorbidisce e fà da guarnizione, non togliere le guarnizioni, togliendole dovresti rifare i rasamenti, forse diventerebbe tutto stretto, dovete stringere con la chiave
dinamometrica, se stringete ad occhio troppo forte deformate i carte

X Grinza
ne basta una, tanto per distinzione, comunque me l’anno già chiesta, il mio amico di merende ( ha un SH ) mi ha chiesto se ha il cambio automatico, sentiva solamente il variare del motore ma non le cambiate, no gli ho risposto, questa non è una Vespa, nemmeno una LML, è una Velma 

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 22:28:07
Oggi sono stato in una concessionaria Piaggio per vedere il Liberty 150, come và per portare sul camper? Ha una buona promozione. P. S. Ho come camper un Elnagh Joxy 11 con uno sbalzo pronunciato ed in portamoto da 120 kg 
​​​​​

Modificato da Motore 71 il 21/09/2020 alle 22:40:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link