ttp://i41.tinypic.com/160racn.jpg ">tp://i40.tinypic.com/fyvte.jpg "> del mare anche pioggia e vento forte, la mattina tardiamo un po’ ad alzarsi e quasi tutti i camperini sono andati, mentre cerchiamo di prendere una decisione sul da farsi, spunta un timido sole per cui scendiamo la vespa e partiamo, destinazione spiaggia del Cornino
e riserva naturale del monte Cofano, dal quale parte un sentiero a piedi tipo riserva dello Zingaro, arriviamo poi alla grotta di Mangiapane,
che purtroppo non è visitabile un simpatico Palermitano, ci spiega che nel periodo natalizio vi si svolge un bellissimo presepe vivente, con rievocazioni degli antichi mestieri dal vero molto famosa in Sicilia, ci consiglia di scavalcare il cancello (tanto siete turisti io farei così) ma non ce la sentiamo e facciamo ritorno al camper per pranzo il vento forte non ci molla e dopo la pennichella partiamo di nuovo per San Vito lo Capo arrivando fino all’ingresso della riserva dello Zingaro.
San Vito ha una spiaggia molto bella bianca e un mare turchino che ci ricorda un po’ Playa del Carmen in Messico,
torniamo al camper che Luna (cagnolina) e Titta (gattina) ci aspettano.
Uno scoot scoot saluto a domani [:)]
ttp://i43.tinypic.com/23ve0cw.jpg "> sale, cominciata togliendo la patina di salmastro che ricopre i vetri a causa del gran vento e partiamo alla volta di Erice, la strada che porta su è chiusa a causa di una corsa automobilistica, non è possibile salire né con il camper né con lo scooter, proviamo la funivia, ma è chiusa per il gran vento, pazienza ci dirigiamo alle saline e al museo del sale,
lo scenario e bellissimo in lontananza si vedono gli aquiloni in volo è la festa delle oasi, dove ci dirigiamo dopo un pranzo vista mulini, visita e spiegazione dell’oasi a cura di simpatiche guide, si riparte e costeggiando il mare direzione Marsala, ci fermiamo all’imbarcadero per Mozia ormai chiuso e ammiriamo le saline e i mulini che si alternano nel mare.
Notte a Marsala.
Oggi la vespina si è riposata e io sono riuscita a mettermi in pari con il diario. [:)]
Scoot scoot
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/05/2010 01:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Walter, grazie del consiglio, il tempo non è da mare, per cui probabilmente mi limiterò a una bella passeggiata qua sotto. [:)][:D][8D]
Stasera sono sù e il panorama è veramente mozzafiato. [:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/05/2010 01:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
//i41.tinypic.com/e5fezd.jpg[/IMG">ma almeno non piove, per cui niente mare, ci siamo diretti alla riserva orientata Foce del fiume Belice ci nidificano le tartarughe caretta caretta ma adesso non è stagione.
per cui anche oggi grande scarpinate e la vespi resta in garage.
Notte panoramica a Eraclea Minoa
Scoot scoot
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 11/05/2010 12:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vespa px pesa 104 kg le più vecchie ( 1979/1997) e 107 le più nuove con freno a disco e miscelatore. Il peso indicato sul libretto è compreso conducente di 70 kg come scritto sul retro. vai tranquillo il mio "portapacchi" è omologato per 120kg e il px ci ha viaggiato spesso.
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 18/05/2010 13:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ci siamo stati,e ti consiglio di sostare a vico equense dove c'è un campeggino tranquillo(non è il massimo)ma aree di sosta neanche a parlarne,poi è una posizione strategica per non spostare il camper e fare tutto in scooter,pensa che da lì vai anche a Pompei.
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 19/05/2010 08:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ricordi il nome ? mi va' meglio un campeggio ,il camper e' piu' sicuro .
tp://i45.tinypic.com/jfj4n9.jpg ">ttp://i49.tinypic.com/20k6hvl.jpg ">tp://i50.tinypic.com/2nc1h4x.jpg ">r Zanzibar, alla volta della scala dei Turchi, panoramica dall’alto e camminata fino a salirci sopra, devo dire che seppur molto bella mi aspettavo qualcosa di più, probabilmente le foto danno più risalto al luogo di quello che è, opinione personale.
Il pomeriggio chilometri di strade sterrate per i sentieri del WWF nel parco di Torre salsa, in cui gli unici altri esseri viventi presenti parevano, essere i cavalli in libertà e serpentelli neri, tra cui uno per poco non mi fa cadere con la vespa, bellissimo, visita alle varie baie e rientro stanchissimi per i chilometri fatti.
19/5/2010
Giro in vespa intorno alla valle dei tempi,
fugace visita ad Agrigento e poi ai vulcanelli di Macalube, curiose formazioni di fango, create da gas sotterranei.
Termina qui il nostro diario, (non la vacanza) spero di non avervi annoiato troppo e perdonatemi gli errori ortografici, spero non siamo finiti su “Quelli che... la grammatica (post semiserio) “.[:D][:I]
P.s. non dimenticate di pubblicare i vostri, almeno le foto con qualche info. [;)]
Uno scoot scoot saluto Romina Claudio Luna e Titta
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 19/05/2010 11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma il nome non me lo ricordo ...
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 19/05/2010 21:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina, vedo solo adesso il tuo "live"... per la verità me lo ha detto Tornado al telefono che eravate in Sicilia! [:)] Ho visto le foto, un'invidia che non ti dico! Divertitevi e non pensate a chi, come me, è a lavoro, ci si vede quando rientrate...
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 22/05/2010 10:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giopat e benvenuto. Bretagna e Normandia non avendo ferie a luglio e agosto, l'ho rimandate a quando vado in pensione [:(] I castelli e Parigi sono stati meta del nostro primo viaggio con camper e scooter, guidare a Parigi e stato per noi faticoso, soprattutto ricordo con terrore le rotonde a otto corsie e un infinità di ingressi e uscite, non sapevi in quale corsia stare, la prima dovevi stare attento a chi entrava e usciva, nelle altre era un incubo di cambi verso l'ingresso e verso l'esterno. [xx(] Mandaci qualche foto del bel viaggio che farai. [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 25/05/2010 19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, ci vediamo, ci vediamo...[8D]