tp://i51.tinypic.com/260pfz6.jpg ">tp://i54.tinypic.com/v49p49.jpg ">ttp://i56.tinypic.com/2e1txd2.jpg ">tp://i51.tinypic.com/zkr5fn.jpg ">ttp://i53.tinypic.com/o56uy9.jpg ">ttp://i55.tinypic.com/wgu7hw.jpg ">ttp://i51.tinypic.com/8vx8h2.jpg ">riedizione di pag 48 con foto e prezzo delle 2 soste individuate, quasi sicuramente il CAVALLUCCIO, oppure camping PINETA nel caso di scuteristi con camper superiori agli 8mt, e che hanno tempo per confermare, entro domenica 11/09/2011... su FB - CAMPERISTI SCOOTERISTI ci sono altre info, con i prezzi per attività un pò più culturali, da evidenziare se qualcuno ha delle preferenze, altrimenti su e giù con gli scuter e bagno alle spiagge bianche, la butto lì...
domani, domenica faremo un'altro giro a Quercianella per capire se il mercato rionale impedisce l'uscita dalla AA, e comunque quale sarà l'ora utile, che mi sembra verso le 15.00 id="red">
il 13 - 14 - 15, siamo stati qui al CAVALLUCCIO, zona Quercianella, a circa una 10ina di km a sud di Livorno... per il prezzo abbiamo pattuito 15€ a notte ( invece di 18 ) compreso 220V, quindi chi arriverà il venerdi sera con partenza domenica dopo le 15.00 ( prima no perchè c'è il mercato rionale e la via di uscita sarà chiusa ) spenderà €30... ogni piazzola permette l'eventuale apertura del tendalino, hanno una zona barbeque, ma possiamo usare singolarmente il nostro in piazzola, e un paio di aree con tavoli da 8 persone, che darebbero per 1 o 2€ a testa... le piazzole sono sparse, non consentono parcheggio affiancato, tranne una zona... i bagni, le docce e 2 lavabi esterni, sono piuttosto spartani, con la doccia calda a pagamento...
usciti dall'area a circa 200 metri c'è il ristorante IREALE, gestito da famiglia di pescatori, e ci farebbe il cacciucco ( piatto unico ma abbondante ) + acqua-vino, a 20-25€ a testa... ( chi non vuole il cacciucco sceglie alla carta ) l'area ha l'accesso al mare, circa 50 metri a piedi, però tutto scoglio... all'interno dell'area la strada è strettina, ma io col portamoto fuori, totale mt 7.60, sono entrato mi sono piazzato e sono riuscito tranquillamente, considerando che in questi giorni, l'area era praticamente piena... inserisco un pò di foto
ingresso in via Pascoli 12... così potete consultare google map

dove ero io, in quella zona ci sono 8 mezzi e tutti con tendalino aperto

altra zona con camper in fila

zona docce-bagni-spogliatoi-lavandini

uscita laterale e strada verso il mare

il bar-direzione con sala svago annessa, i camper che vedete sul viale di ingresso a settembre non penso ci saranno..

zona tavoli vicina a quella dei camper in fila

che dire, l'abbiam provata, in modo da presentarvi un paio di soluzioni, una a nord, camping PINETA, e questa a sud...
ricapitolando:
camping PINETA dal venerdi alla dom. pomeriggio €45 (camper + 2 pers. )
antipasto + cacciucco e bavande, al ristorante interno €30-35 a testa..
AA CAVALLUCCIO dal venerdi alla dom. €30 ( a camper indipendentemente dall'equipaggio )
cacciucco abbondante e bevande al ristorante IREALE €20-25 a testa
sentiamo un pò questo popolo scuterista se ha delle preferenze, per la sosta ed anche per il giro della giornata di sabato... intanto..
ciao attutti
massimo