CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
449 20 21349
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 22/05/2013 alle: 19:08:07
Con estremo rammarico noi non potremo esserci e non sapete quanto siamo dispiaciuti !! Image and video hosting by TinyPic
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/05/2013 alle: 19:18:37
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 22/05/2013  18:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno, pur di mangiare con voi gli spettacolari bucatini all'amatriciana, verrei direttamente in vespa a Roma [:D] Buona serata ! Mick
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 22/05/2013 alle: 21:45:24
Ciao a tutti[:)],come richiesto dalla presidentessa e dal comitato dei saggi(anziani ,ma solo del gruppo, nn di anagrafe[:D][:D]) esprimo anch io la mia[:D][;)] Se lo spirito è e vuol essere quello della partecipazione libera ed aperta ritengo che la strada migliore sia quella della pubblicazione dell avvicinarsi la data del prox evento/raduno con un certo anticipo cosi che tutti "sappiano" della manifestazione poi aprire le iscrizioni ed una volta raggiunto il num max si finirà in lista di attesa[:0][;)][:(] Io che sono uno degli ultimi partecipanti avrò cura(se interessato) a seguire il forum per poter dare la mia adesione nei tempi utili (che saranno sanciti dal versamento della quota di inscrizione):concordo con chi ha scritto che la quota degli assenti sarà"bevuta" dai presenti Questo è un limite al numero dei partecipanti ma se gli "interessati" gradiranno nn sarà uno sforzo seguire il forum con assiduità[;)][;)] Mi schiero con Grinza([;)])contro "faccialibro";gli scooteristi sono su col e le loro foto è qui che devono essere[;)] Riguardo ai "gazebo" da utilizzare si potrebbero acquistare con un fondo cassa da "rinpinguare" con la quota di partecipazione ma resta il problema di chi dovrà poi gestirlo fino alla prox occasione @:Antonio ,informati sulla pox di sosta NOTTURNA sul posto che hai segnalato: fino allo scorso anno era consentita solo per il giorno,x la notte occorreva spostarsi di due km circa in direzione del paese prima della salita a sx ma lo spazio è ristretto e nn credo ci sia lo spazio x tutti[:(][:0][V][V] Probabilmente nn sarò presente x mancanza del mezzo ancora dai "crucchi" ma spero di salutare con piacere i partecipanti nella mattina di domenica @ Vento in vespa :complimenti x il tuo nuovo mezzo spero di partecipare al "varo"[:D][:D] Un saluto a tutti( anche a quelli che n condividono [:D][:D]) roberto rosalba anastasia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:24:51
Allora c'è chi vuole tenere gli scooteristi un club chiuso tra persone note e chi invece non vuole porre limiti, perô mi chiedo una cosa, Ma fino ad oggi che era libero c'è stato qualche Big che non è riuscito ad entrare? La mia è una domanda dove la risposta che perô puô fare da spunto alla soluzione. Dalla prima pagina ho letto che erano 84 i camperisti scooteristi che si sono fatti vivo ma difficilmente il gruppo ha superato il numero di 28 camper (mi pare proprio Genova) Se poi fossero venuti anche ventoinvespa, the beagle e Danci saremmo stati 31camper, e su 31 camper quanti erano i new entry? Due, il che significa che per invitare solo gli amici saremo sempre 30 camper a meno di non scegliere amici di serie A e amici di serie B. Presidentessa a lei la palla[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:35:20
Ciao tutti,visto le richieste di avere un parere da tutti, anche se sono l'ultimo arrivato dico la mia. Concordo quasi tutto quanto detto da Alexf Consulto dei saggi fondatori del gruppo, versamento di una quota entro una settimana dalla iscrizione, con decurtazione del 50% in caso di rinuncia, questo eviterebbe probabilmente la frenesia della iscrizione a tutti i costi. Sicuramente le mail private provocherebbero pericolose gelosie. Cosa fare con le somme rimaste in cassa non saprei, eviterei sicuramemte l'acquisto di gazebi, in quanto dopo vi sarebbe il problema di gestione, chi lo deve tenere, di chi se lo porta a casa quando è bagnato, e come fare se i possessori non partecipano al raduno, le somme meglio usarle per una grigliata o torta così ci si ricordera anche di chi non ha potuto partecipare. E' normale che 50/60 persone non riescano a comunicare contemporaneamente, che vi siano gruppi già affiatati e quindi semi impermeabili, quindi quì entra in gioco la capacità e voglia di fare nuove conoscenze. Sicuramente a pelle qualcuno ci sarà più simpatico rispetto ad altri, ma magari trovandoci vicino a tavola e non potendo comunicare con tutti gli altri, ci permetterà di conoscerci meglio. Un saluto a tutti id="size3"> Il senso della vita.....lo scopri solo vivendo.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 22/05/2013 alle: 22:42:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/05/2013  22:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Genova eravamo 25...se ne erano iscritti 35 poi ho chiuso le iscrizioni..ma molti..nuovi mi avevano chiesto se vi era posto...percio' e' un caso che eravamo pochi... Pipopante Barbara e Claudio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/05/2013 alle: 23:29:32
Sono stata un accanita sostenitrice del gruppo libero e aperto, ma prevedo che nel prossimo futuro questo ci porterà non poche difficoltà, nessuno comunque ha parlato di chiudere il gruppo ma solo di dare la precedenza ai vecchi, la lista in prima pagina non viene aggiornata da anni siamo molti di piu e sono in molti nuovi che continuano a chiederci quando sarà il prossimo raduno, ( sia a me sia a Barbara che si occupa della pagina su fb) le mail poi verrebbero mandate a tutti quelli che hanno partecipato almeno una volta, per cui non vedo chi dovrebbe essere a provare invidia o gelosia, senza contare che 30 equipaggi sono già un numero grossissimo da gestire e trovare aree con le caratteristiche necessarie ad accoglierli puo diventare particolarmente difficile e sopratutto molto limitativo. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/05/2013 alle 23:34:50
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 23/05/2013 alle: 00:04:33
Ciao a tutti volevo portare il mio pensiero in merito alla discussione in atto,mi sembra che ci si voglia fasciare la testa prima di essersela rotta,mi spiego meglio, fino ad oggi tutti i raduni organizzati sono andati a meraviglia lasciando all'organizzatore facoltà di stabilire il numero dei partecipanti in funzione dell'area di sosta o camping, non dimentichiamo che mantenendo i periodi soliti (maggio-settembre )le aree non sono molto affollate quindi ci permettono di ottenere un bel numero di posti,riguardo allo spostamento per le strade in scooter tutti gli organizzatori si sono adoperati per avere dei collaboratori in coda e questo mi pare un luogo comune a tutti i raduni che ha dato dei buoni risultati, passando al problema del numero chiuso o aperto degli iscritti mi spiace leggere di pionieri del gruppo che lamentano il fatto di voler essere sempre i soliti a ritrovarsi, personalmente ho piacere di conoscere molte persone e lascerei libero il numero degli iscritti,infine la sistemazione dei tavoli credo che non sia fondamentale esser al centro della tavolata per trascorrere una bella serata in compagnia e concordo pienamente con Clarc per quello che ha scritto in precedenza. Un caro saluto a tutti nuovi e vecchi.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/05/2013 alle: 00:10:21
P.s. La mail servirebbe solo come sondaggio per valutare l'inteteresse dell'itinerario proposto e non darebbe diritto all'iscrizione che verrebbe poi fatta direttamente sul forum alla data stabilita dal organizzatore. Qualcuno si ricorda quante sono le pre adesioni per Finale Ligure? nella mia sfera di cristallo prevedo che la notte della data dell' iscrizioni sarà una lunga notte... [:D][:D][:D] Romina
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 23/05/2013 alle: 00:18:20
Ho sentito oggi Luciano sono 33 equipaggi prenotati
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 23/05/2013 alle: 08:30:58
ISCRIZIONI SENZA IMPEGNO (Chi c'è c'è) per CASTELLUCCIO DI NORCIA Non è un impegno ufficiale ma chi volesse venire è libero si può fare il 29-30 Giugno Grinza Robocop Seberna MCgil53 I Lilla Titanic333 Se non vado errato c'è un parcheggio lungo la piana e queste sono le coordinate (trovate su COL) N 42.867933 - E 13.196028 Per ulteriori informazioni: Ufficio Informazioni Norcia Tel. 0743.828173; Pro-Loco Castelluccio cell. 3386267022. Tra fine maggio (20 Maggio) e i primi giorni di luglio (10 Luglio), l'altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, La Fioritura. Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Anche se la festa della "Fiorita" ricade nella terza e nell' ultima domenica di Giugno, non esiste un preciso giorno per ammirare questo incantevole spettacolo. Ogni anno tutto è affidato all'andamento climatico della stagione. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant'altro. ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 23/05/2013 alle 18:23:53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 23/05/2013 alle: 08:43:55
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 22/05/2013  22:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acc. addirittura due volte me l'hai scritto Ma quanti erano gli equipaggi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 23/05/2013 alle: 14:08:12
Ok per Castelluccio e ok per il 1 giugno; dite quanti siete e posso organizzare qualcosa: Pisa, o Volterra, o S.Gemignano o S.Rossore oltre naturalmente alla pizzata-pesciata nel ristorante gia' conosciuto. Attendo notizie in merito. Un abbraccio.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/05/2013 alle: 17:05:52
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 23/05/2013  14:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O che tu ci organizzi di bello??[:D] Noi eventualmente ci siamo solo a cena se non andate troppo lontano. Romina
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 23/05/2013 alle: 19:30:04
Ecchime...per il 1 giugno ci dovremmo essere noi[:D] Romina e consorte, Robocop, Titanic e non so se Lucimassi o chi è in zona...a me dovete dire solo dove ci vediamo...nel senso...se siamo in zona Pisa a mangiare a cena allora per la sosta andiamo a Pisa(so che l'AA sotto la torre è stata spostata ora cerco dov'è)...altrimenti Calci mi sembra un pò imboscata...sopratutto perchè poi il giorno dopo ci mettiamo in viaggio per Roma...comunque dovremmo arrivare a metà pomeriggio... Fatemi sapere voi del luogo[:I] Per Castelluccio la vedo dura...perchè saremmo tornati a lavoro da una settimana e chiedere di nuovo ferie o cambi turni...beh...ci massacrano...ma al solito...per noi...mai dire mai[;)] Pipopante Barbara e Claudio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/05/2013 alle: 19:59:42
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 23/05/2013  14:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, calma! Si tratta di una serata conviviale, non di un raduno![:D][:D] Quello...in un futuro prossimo, magari ci diamo una mano[;)][^] p.s. per me una bella pizza è ok! (anche agli spaghetti mi vanno benissimo[:o)][:p]) andrea
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 23/05/2013 alle: 21:25:08
Vorrei anche dire la mia sull'argomento di attualità: io sarei propenso ad attendere ancora a fissare regole di iscrizione ai raduni ufficiali, è chiaro che essi debbono essere organizzati in località dove non si abbiano problemi di numero e spazio. Mi piace molto invece l'idea, come è nata quella di Castelluccio, dove qualcuno lancia una semplice proposta e chi la vuole o può accettare si aggrega senza nessun particolare problema di organizzazione. Credo che questi mini raduni contribuiscono a facilitare maggior conoscenza e scambi interpersonali fra gli equipaggi rispetto ai raduni ufficiali, importanti anche questi, che però, per forza di cose, sono più dispersivi per i rapporti tra le persone. Ciao, Luciano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/05/2013 alle: 22:08:10
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 23/05/2013  21:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luciano hai anticipato e riassunto le mie riflessioni di questi giorni oggi avevo scritto questa bozza. Allora ragazzi ho riflettuto a lungo, di fatto non esiste una maggioranza assoluta che ci possa far scegliere e considerando che fra nord e centro le distanze non sono indifferenti forse l'unica soluzione è mantenere i due raduni ufficiali liberi e senza limitazioni di numero cercando di trovare locacion adatte ad accogliere l'invasione programmando per tempo tutto in modo da dare il tempo di organizzarsi bene e prendere le ferie. Potremo inoltre prevedere e proporre incontri a zona più semplici e a numero ridotto di partecipanti, che non necessitano di grande impegno come per castelluccio un semplice: "Il prossimo fine settimana si va li chi è della zona che viene? P.s. Una piccolissima nota...i prossimi raduni ufficiali saranno dati da organizzare a chi ha espresso la preferenza di un gruppo aperto per cui a Finale provvederemo a estrarre a sorteggio il nominativo del prossimo organizzatore del raduno ufficiale di primavera... [:D][8D][:D] Romina
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 23/05/2013 alle: 22:15:15
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 23/05/2013  19:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le aree di sosta in Pisa sono due, una vicino alla torre e una più' decentrata, poi c'è' quella di Calci che è' a 6 km. da Pisa centro . Comunque fatemi sapere quando arrivate, dove preferite sistemarvi e se gradite passare una serata insieme, naturalmente con i compagni di zona (Pisa, Viareggio, Livorno). Aspetto vostre comunicazioni e quelle dei vicini di casa. Salutoni.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/05/2013 alle: 01:03:28
SCOOTERATA DELLA “RIVIERA DEI FIORI ” A FINALE LIGURE DAL 27 AL 29 SETTEMBRE 2013 id="size5">id="red"> http://www.it.wikipedia.org/wiki/Finale_Ligure Devo subito fare una premessa, leggendo i vostri commenti su Col a seguito dell’evento di Genova, sarà necessario decidere le modalità e i tempi d’iscrizione tenendo conto delle richieste formulate in merito a “vecchi” e “nuovi” partecipanti, modalità che sarà comunicata nel momento in cui partiranno le adesioni al programma. L’evento che si terrà nel territorio di Finale Ligure deve tenere conto di alcune particolarità della zona, le aree sosta e campeggi ci sono, ma per contenere comodamente 30-35 camper in sicurezza è necessario usufruire di aree idonee che siano comode per i nostri scopi, non costose, e non ultimo la possibilità di creare una grande zona per la cena del sabato sera. Avevo preso in esame due Location, un’area attrezzata discretamente comoda e un campeggio di Finale molto bello e super dotato di spazio e servizi. Per quanto riguarda l’area di sosta non ci sarebbero stati problemi se non ultimo la comunicazione (odierna) della stessa che mi avvertiva che la polizia locale vieta la cena collettiva nell’area in quanto non autorizzata in un’area di sosta, perciò questa soluzione è stata scartata. Ho ripreso i contatti con il campeggio di Finale al quale mi hanno dato ampie garanzie per quanto riguarda i posti camper e per la nostra cena all’interno della struttura. PROGRAMMA (quasi definitivo) id="size3">id="blue"> LOCATION: Venerdì 27, SABATO 28, Domenica 29 id="size3">id="black"> Venerdì 27id="blue"> id="size3">id="blue"> “Camping internazionale di Calvisio” www.eurocampingcalvisio.it Arrivo degli equipaggi, registrazione in direzione, saldo della quota, e assegnazione dei posti, servizi del camping a disposizione, l’area come potete vedere è dotata di tutti i confort, compresa piscina e servizio navetta per portarvi alla sera a visitare la bellissima città di Finale Ligure. Il prezzo convenuto con il Camping è di 20 € al giorno,(invio del bonifico per caparra di 20€ v’indicherò la modalità più avanti), per chi volesse arrivare già dal giovedì, ci sarà un piccolo supplemento. Per la giornata di venerdì, visita alla città, mentre per la sera la direz. del camping propone una cena tipica dedicata a noi nel loro bellissimo ristorante a prezzo scontato a 20-25€ cad.,per chi invece volesse cenare sul lungomare in città, ho contattato un ristorante che offre un buon menù turistico (carne/pesce) a 15€ . Ovviamente per chi vuole c’è anche la possibilità di una breve scooterata nei dintorni. Sabato 28 scooterata di circa 75 Km id="blue">id="size3"> Alla mattina sveglia con la famosa focaccia ligure, faremo la conta di chi vorrà usufruirne, caffè, e poi alle ore 9 partiremo dal camping per scoprire le bellezze dell’entroterra ligure. Attraverseremo la città di Finale per dirigerci a Borgio Verezzi alto, antichissimo paese dove dalle sue balconate vedrete una vista sul mare spettacolare, una breve visita al nucleo antico, per poi riprendere la strada che, percorrendo colli deliziosi, ci porterà sulle Alpi marittime, al passo del Melogno 1028 m s.m. http://www.rivieraligure.it/IT/guida-magliolo-melogno-calizzano-madonna-della-neve-forti-napoleonici-e-foresta-della-barbottina.g19.htm dove ci fermeremo per visitare una grande fortezza Napoleonica, ammirare dall’alto il mare e le sue città, ovviamente un ristoro per chi lo desidera nella Baita del passo. (e….. per chi ne ha bisogno……. raffreddare il motore dello scooter (io) ) Si riprende il cammino percorrendo in discesa un lungo bosco di Faggi secolari (il più grande d’Italia), troveremo ruscelli e sorgenti di acqua pura e forse qualche animale, infine giungeremo a Calizzano (Val Bormida) sito interessante per la bellezza del posto e rinomato produttore di funghi Porcini e altro… http://it.wikipedia.org/wiki/Calizzano Qui prevedo una sosta per il pranzo che può avvenire con due modalità; ho contattato un ristorante, (per noi Liguri molto rinomato), dove preparerebbero un pranzo per noi con specialità Liguri a un costo che varia da 13 a 20€, oppure per chi non volesse il pranzo, c’è a disposizione un negozio tipico di gastronomia nella Frazione Frassino, dove potrete sbizzarrirvi sulla scelta di panini, focacce e piatti locali o quant’altro offrono questi posti. Si prosegue nel pomeriggio per Toirano, sito famoso per le sue imponenti grotte, www.toiranogrotte.it La visita alle grotte dura 1,10 h, sono famose per i reperti dell’uomo Paleolitico, resti umani e di orsi, nonché un museo adiacente con visita compresa nel prezzo, 10€ cad. E’ un luogo spettacolare che racconta la storia dell’uomo, è visitato tutto l’anno, 2° dopo l’acquario di Genova. Teminata la visita alle grotte, proseguiamo scendendo per colli in fiore per raggiungere Borghetto Santo Spirito sulla costa del mare, e da dove ripartiremo costeggiando il lungomare per raggiungere il nostro camping a Calvisio, ma non senza dare un’occhiata ad alcune delle perle della Liguria, Loano, Pietra Ligure e Borgio Verezzi. La serata Finalese non ha bisogno di spiegazioni, accenderemo i nostri Grill, si stapperanno le bottiglie che ognuno di noi avrà nella cambusa del Camper, e si darà inizio alla nostra “guerra” a chi ha il vino migliore, alla fine chi sopravvivrà a cotante libagioni, sarà rimesso in piedi con “pillole di grappa” che non mancheranno sulla tavola di questo fantastico gruppo di amici che hanno tutti in comune il senso dell’amicizia, della libertà eee……….dell’appetito! Domenica 29 dedicata alla storia medioevale e altro id="size3">id="blue"> http://www.finalborgo.it/index.php/il-paese La domenica mattina la dedicherei alla visita del borgo storico del Finale, Finalborgo. Questo borgo molto antico è stato definito uno dei borghi più belli e interessanti d’Italia, è stato nel passato con il suo circondario uno stato sovrano, governato dai Del Carretto, e nei secoli dai Francesi, Spagnoli, Asburgici e dalla repubblica di Genova. Circondato da alte mura, racchiude al suo interno monumenti storici di notevole valore, come La Basilica, il complesso di S. Caterina, il palazzo del tribunale, le carceri, il teatro Aycardi, palazzi di notevole impatto visivo, strade e carruggi con negozi di artigianato fatto a mano, e naturalmente antiche trattorie che ricordano il tempo dello splendore quando in questo luogo si batteva la propria moneta. Infine le residenze dei nobili e dei soldati, il castel Franco e l’imponente castel Govone detto dei diamanti, che domina dall’alto il borgo, e residenza dei Regnanti. Non sarà facile visitare tutto, ma l’importante è vedere e conoscere quanta storia d’Italia si è consumata nei secoli in questa piccola parte della nostra Italia. Purtroppo nel pomeriggio molti di voi partiranno, sicuramente avrò un momento di tristezza, ma devo pensare a chi partirà sul tardi, e ancora avremo per chi lo vorrà, la possibilità di una breve escursione nei dintorni da definire al momento. Conclusioni id="size3">id="blue"> Questo è quanto vi propongo, naturalmente sono disponibile a variare se richiesto alcune proposte, in seguito scenderò ancora nei dettagli per quanto riguarda la quota di acconto e rispettive coordinate bancarie, nonché indirizzi e mappe stradali per raggiungere il camping. Il camping non dispone di aree coperte per la nostra cena, quindi sarà necessario procurare i gazebo come fatto per Genova. Iscrizione alla scooterataid="size3">id="blue"> Naturalmente abbiamo tempo fino a Settembre, ma le Location hanno bisogno di conferme certe e bonifico effettuato, perciò al via delle iscrizioni dovrò sapere con certezza i nomi dei partecipanti, chi vorrà cenare il venerdì, chi verrà al ristorante a Calizzano e chi vorrà la focaccia il Sabato mattina. Le adesioni partiranno ufficialmente dal 15 Giugno, chi darà la sua adesione, sarà considerata valida se entro il 30 di giugno avranno inviato il bonifico al camping, sino al raggiungimento di 30 equipaggi, ma continuate a dare la vostra adesione è probabile che salteranno fuori altri posti. Non sarò solo in questa esperienza, mi sosterranno altri amici, nella logistica sia nei percorsi scooteristici che sono sicuri e senza difficoltà. Spero di aver dato un’idea sufficiente sul programma, comunque sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento, ma attendo da voi un commento su quanto proposto. id="size3"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 24/05/2013 alle 01:35:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link