CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
806 20 21349
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/05/2016 alle: 15:21:09

ciao,

non so se qualcuno l'abbia montati, ma temo che il costo sia così elevato da suscitare scetticismolaugh
Da noi si trovano a non meno di 100,00 euro cadauno, anche se esistono da prezzi minori, ma non della stessa qualità.

detto questo, ho avuto il liberty 150, non ricordo grandi problematiche con la parte 'ammortizzatori', sei sicuro che sia così necessaria una sostituzione/modifica?
Ad ogni modo, essendo mio fratello un 'veterano' della fabbrica pontederese, mi riprometto di porre questo quesito all'esperto.wink

p.s.
in due noi siamo circa 130kg, forse  voi avete corporature più importanti?

andrea

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/05/2016 alle: 18:17:31
In risposta al messaggio di robocop del 14/05/2016 alle 15:21:09

ciao, non so se qualcuno l'abbia montati, ma temo che il costo sia così elevato da suscitare scetticismo Da noi si trovano a non meno di 100,00 euro cadauno, anche se esistono da prezzi minori, ma non della stessa qualità.
detto questo, ho avuto il liberty 150, non ricordo grandi problematiche con la parte 'ammortizzatori', sei sicuro che sia così necessaria una sostituzione/modifica? Ad ogni modo, essendo mio fratello un 'veterano' della fabbrica pontederese, mi riprometto di porre questo quesito all'esperto. p.s. in due noi siamo circa 130kg, forse  voi avete corporature più importanti?   andrea
...

Ti ringrazio innanzitutto per aver risposto al mio quesito !
In effetti, rispetto agli originali, gli ammortizzatori "maggiorati" hanno un costo piuttosto elevato.
Sul web i prezzi del "Bitubo" si aggirano intorno ai 120-130 euro (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione), ma ne ho visti anche altri ben più costosi.
Io forse avverto di più il problema, perchè vengo da un "glorioso" Scarabeo 150 1^ serie che, quanto a confort di marcia, era un vero e proprio...salotto viaggiante.
Indubbiamente sarà anche per questo che sono rimasto così deluso del Liberty, perchè non pensavo che tra i due mezzi ci fossero delle differenze così abissali.
Purtroppo, avendo un camper con il portamoto esterno, mi ero stancato di viaggiare costantemente fuori peso, per cui ho voluto prendere uno scooter più leggero, anche perchè ormai lo uso quasi esclusivamente per il camper (le rare volte che esco e che me lo porto dietro !).
Quanto al nostro peso, siamo più o meno agli stessi livelli, forse anche qualcosina in meno di 130 kg. in due.
Lo scooter peraltro, pur essendo del 2009, ha percorso pochissimi km., per cui dubito che possano essere intervenuti problemi di usura.
Ho provato anche con le varie regolazioni dell'ammortizzatore di serie, ma non ho ottenuto grossi risultati.
Tra i tanti "difetti" che ho riscontrato sul Liberty, rispetto allo Scarabeo, quello dello scarso comfort di marcia è sicuramente il peggiore !
Comunque, mi farebbe piacere conoscere il parere di qualcuno che se ne intende, perchè già l'ammortizzatore unico non è che offra chissà quali prestazioni in termini di comfort, se poi è pure una ciofeca.....    
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/05/2016 alle: 19:23:51
In risposta al messaggio di bottastra del 14/05/2016 alle 18:17:31

Ti ringrazio innanzitutto per aver risposto al mio quesito ! In effetti, rispetto agli originali, gli ammortizzatori maggiorati hanno un costo piuttosto elevato. Sul web i prezzi del Bitubo si aggirano intorno ai 120-130
euro (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione), ma ne ho visti anche altri ben più costosi. Io forse avverto di più il problema, perchè vengo da un glorioso Scarabeo 150 1^ serie che, quanto a confort di marcia, era un vero e proprio...salotto viaggiante. Indubbiamente sarà anche per questo che sono rimasto così deluso del Liberty, perchè non pensavo che tra i due mezzi ci fossero delle differenze così abissali. Purtroppo, avendo un camper con il portamoto esterno, mi ero stancato di viaggiare costantemente fuori peso, per cui ho voluto prendere uno scooter più leggero, anche perchè ormai lo uso quasi esclusivamente per il camper (le rare volte che esco e che me lo porto dietro !). Quanto al nostro peso, siamo più o meno agli stessi livelli, forse anche qualcosina in meno di 130 kg. in due. Lo scooter peraltro, pur essendo del 2009, ha percorso pochissimi km., per cui dubito che possano essere intervenuti problemi di usura. Ho provato anche con le varie regolazioni dell'ammortizzatore di serie, ma non ho ottenuto grossi risultati. Tra i tanti difetti che ho riscontrato sul Liberty, rispetto allo Scarabeo, quello dello scarso comfort di marcia è sicuramente il peggiore ! Comunque, mi farebbe piacere conoscere il parere di qualcuno che se ne intende, perchè già l'ammortizzatore unico non è che offra chissà quali prestazioni in termini di comfort, se poi è pure una ciofeca.....    
...

quoto in pieno il confort di guida e comodità dello Scarabeo prima serie, dava punti anche a mezzi superiori . Sicuramente il paragone  con il Liberty è improponibile, anche perché sono due veicoli di stazza e prestazioni differenti, mi pare che anche nel prezzo di vendita ci fosse una differenza sensibile.

Ammetto che ho sottovalutato la differenza tra gli ammortizzatori installati a coppia sui vecchi Liberty con il mono che hai sotto al tuo. Evidentemente c'è stata una cattiva progettazione che causa questa scaduta di rendimento.
Rimango dell'idea di approfondire con il mio 'esperto' di fiducia , quindi ti riferirò a brevewink

n.b.
non per dissuaderti, ma nello scarabeo 100 della mia compagna, anch'esso monosospensione, ho provato a montarne uno maggiorato che mi hanno prestato, ma il risultato è stato abbastanza deludente, tant'è che non ne ho fatto di nientesad
andrea

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/05/2016 alle: 21:36:11
In risposta al messaggio di robocop del 14/05/2016 alle 19:23:51

quoto in pieno il confort di guida e comodità dello Scarabeo prima serie, dava punti anche a mezzi superiori . Sicuramente il paragone  con il Liberty è improponibile, anche perché sono due veicoli di stazza e prestazioni differenti,
mi pare che anche nel prezzo di vendita ci fosse una differenza sensibile. Ammetto che ho sottovalutato la differenza tra gli ammortizzatori installati a coppia sui vecchi Liberty con il mono che hai sotto al tuo. Evidentemente c'è stata una cattiva progettazione che causa questa scaduta di rendimento. Rimango dell'idea di approfondire con il mio 'esperto' di fiducia , quindi ti riferirò a breve n.b. non per dissuaderti, ma nello scarabeo 100 della mia compagna, anch'esso monosospensione, ho provato a montarne uno maggiorato che mi hanno prestato, ma il risultato è stato abbastanza deludente, tant'è che non ne ho fatto di niente andrea
...

Ed è proprio per questo che non vorrei fare un acquisto sbagliato !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:03:12
Ciao Bottastra noi abbiamo il liberty, ma sinceramente  non saprei che dirti perché  non abbiamo  mai sentito la necessità  di cambiare l'ammortizzatore, eventualmente  semmai di cambiare proprio lo scooter.. laugh laugh scherzo... diciamo che non lo troviamo così  scomodo da prendere in considerazione  la cosa.
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/05/2016 alle: 23:57:14
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/05/2016 alle 22:03:12

Ciao Bottastra noi abbiamo il liberty, ma sinceramente  non saprei che dirti perché  non abbiamo  mai sentito la necessità  di cambiare l'ammortizzatore, eventualmente  semmai di cambiare proprio lo scooter..   scherzo...
diciamo che non lo troviamo così  scomodo da prendere in considerazione  la cosa. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
...

Sì, probabilmente - come ho già detto - io ero abituato a ben altro comfort di marcia e per questo forse non riesco ad adattarmi al Liberty !
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:56:31
ciao Bottastra,
come già ha anticipato Romina, anche "l'esperto" conferma un certo scetticismo.
Premetto però che quasi tutta la gamma Piaggio ( compreso il mio Beverly 300) tende ad utilizzare ammortizzatori posteriori abbastanza 'rigidi', quindi temo ci sia una certa normalità anche riguardo al tuo. Unico quesito che ci siamo posti è stato: sono avvenute variazioni nel tempo oppure quella sensazione si è manifestata fin dalla prima scoterata? Perchè un eventuale difetto o cedimento nel pistoncino non sarebbe da escludere.

Soluzioni?
I tentativi con altra tipologia di ammortizzatori sono l'unica possibilità, ma non è dato per certo ne il miglioramento ne di renderlo simile al vecchio Scarabeo.

Consiglio
 cercherei di trovarne uno usato ( disfattura o qualche officina) e prenderlo con l'accordo di restituzione in caso di non riscontrato giovamento.
Nel caso poi si avvertisse un accenno di miglioramento allora si potrebbe tentare con uno nuovo .

andrea

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/05/2016 alle: 11:32:19
In risposta al messaggio di robocop del 17/05/2016 alle 10:56:31

ciao Bottastra, come già ha anticipato Romina, anche l'esperto conferma un certo scetticismo. Premetto però che quasi tutta la gamma Piaggio ( compreso il mio Beverly 300) tende ad utilizzare ammortizzatori posteriori abbastanza
'rigidi', quindi temo ci sia una certa normalità anche riguardo al tuo. Unico quesito che ci siamo posti è stato: sono avvenute variazioni nel tempo oppure quella sensazione si è manifestata fin dalla prima scoterata? Perchè un eventuale difetto o cedimento nel pistoncino non sarebbe da escludere. Soluzioni? I tentativi con altra tipologia di ammortizzatori sono l'unica possibilità, ma non è dato per certo ne il miglioramento ne di renderlo simile al vecchio Scarabeo. Consiglio  cercherei di trovarne uno usato ( disfattura o qualche officina) e prenderlo con l'accordo di restituzione in caso di non riscontrato giovamento. Nel caso poi si avvertisse un accenno di miglioramento allora si potrebbe tentare con uno nuovo .   andrea
...

Ti ringrazio per i suggerimenti !
Lo scooter l'ho acquistato di seconda mano due anni e mezzo fa e, pur essendo del 2009, aveva percorso meno di 2.000 km: era ancora fiammante !
Ciò nonostante, io riscontrato sin da subito i problemi a cui ho fatto cenno ed è per questo stavo pensando alla sostituzione dell'ammortizzatore con uno più performante.
Il problema è proprio quello di vedere se quello che mi è stato suggerito sia davvero più performante (non sono neanche in grado di valutare le caratteristiche tecniche dichiarate dalla Casa), perchè non vorrei rischiare di fare una spesa inutile !
Purtroppo l'idea di fare una prova con un ammortizzatore usato mi sembra di difficile realizzazione, perchè non saprei proprio dove poter recuperare un ricambio del genere: quand'anche dovessi trovare un ammortizzatore usato, sarebbe praticamente impossibile trovarlo pure di tipo maggiorato !
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2016 alle: 12:11:06
In risposta al messaggio di bottastra del 17/05/2016 alle 11:32:19

Ti ringrazio per i suggerimenti ! Lo scooter l'ho acquistato di seconda mano due anni e mezzo fa e, pur essendo del 2009, aveva percorso meno di 2.000 km: era ancora fiammante ! Ciò nonostante, io riscontrato sin da subito
i problemi a cui ho fatto cenno ed è per questo stavo pensando alla sostituzione dell'ammortizzatore con uno più performante. Il problema è proprio quello di vedere se quello che mi è stato suggerito sia davvero più performante (non sono neanche in grado di valutare le caratteristiche tecniche dichiarate dalla Casa), perchè non vorrei rischiare di fare una spesa inutile ! Purtroppo l'idea di fare una prova con un ammortizzatore usato mi sembra di difficile realizzazione, perchè non saprei proprio dove poter recuperare un ricambio del genere: quand'anche dovessi trovare un ammortizzatore usato, sarebbe praticamente impossibile trovarlo pure di tipo maggiorato !
...

vero, difficile ma non impossibile!
Da noi molte officine e rivenditori hanno spazi dove conservano veicoli o parti di essi, non so da te, ma ne esistono un pò ovunque.
Ci sono anche veri e propri rivenditori che recuperano parti seminuove per rivenderle.
Prendi bene le misure e i diametri dove è ancorato al telaio l'ammortizzatore.

wink
andrea

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 17/05/2016 alle: 17:58:53
In risposta al messaggio di bottastra del 17/05/2016 alle 11:32:19

Ti ringrazio per i suggerimenti ! Lo scooter l'ho acquistato di seconda mano due anni e mezzo fa e, pur essendo del 2009, aveva percorso meno di 2.000 km: era ancora fiammante ! Ciò nonostante, io riscontrato sin da subito
i problemi a cui ho fatto cenno ed è per questo stavo pensando alla sostituzione dell'ammortizzatore con uno più performante. Il problema è proprio quello di vedere se quello che mi è stato suggerito sia davvero più performante (non sono neanche in grado di valutare le caratteristiche tecniche dichiarate dalla Casa), perchè non vorrei rischiare di fare una spesa inutile ! Purtroppo l'idea di fare una prova con un ammortizzatore usato mi sembra di difficile realizzazione, perchè non saprei proprio dove poter recuperare un ricambio del genere: quand'anche dovessi trovare un ammortizzatore usato, sarebbe praticamente impossibile trovarlo pure di tipo maggiorato !
...

Ciao Pinuccio,
prova a chiedere nel forum del liberty club italia.

http://libertyclubitalia.forumc...

Un saluto ai camperisti scooteristi e chissà  se per il loro prossimo raduno riusciamo ad esserci.
Ciao a tutti
pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:36:26

Si riprincipia come dicono a Brozzi
Raduno Colli Romani date papabili 30 Settembre 1-2 Ottobre
Organizzato da Corsaro Nero (io faccio da segretario)
Partecipanti

1) Corsaro Nero
2) Mudra
3) Gano
4) Mareste
5) Danci
6) Vasco
7) Grinza
8) Lilla
9)Baimar
10) Lucimassi
11) Batufola
12) Banacoa
13) Ventoinvespa
14) Clark
15) Perozzi
16) Annaemme
17) Seberna
18) Henry
19) Miciolik
20) Errepi
21) Carmelo
22) Max-r
23)Zorba62

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 20/05/2016 alle 19:04:33
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:37:30
In risposta al messaggio di pinotto del 17/05/2016 alle 17:58:53

Pino,

sul quel forum ho provato a porre il quesito per ben due volte, a distanza di diversi mesi, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta !
Il suggerimento del "Bitubo" mi fu dato a suo tempo da qualcuno qui sul forum: devo verificare, ma mi pare che si trattasse di "lusimassi", che mi riprometto di contattare in privato per sapere se lui ha avuto modo di sperimentarlo di persona.
Ciao

Pinuccio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/05/2016 alle: 21:14:41
Buonaseeeeeerrrraaaaa...smiley

Novità?

...........
andrea

17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 24/05/2016 alle: 21:38:41
In risposta al messaggio di robocop del 24/05/2016 alle 21:14:41

Buonaseeeeeerrrraaaaa... Novità? ........... andrea

ciao Andrea,qui ormai si scrive poco ,và molto più di moda WAsurprise
Chi ha tempo saluta, posta foto, commenta , altri criticano il commento, altri postano foto ed altri ancora (quelli che come me ci guardano poco)   si trovano parecchie decine di msg da leggere cheeky
Probabilmente , l avvento delle nuove tecnologie ci(sicuramente mi ) ha trovato impreparati ed è per questo che siamo ormai pochi nostalgici che  leggono/scrivono qui
Il "grinza " che nei suoi spostamenti dispone di tempo  ci aggiornerà sulle newswink(almeno speriamo)
un caro saluto anche alla Stefy
saluti
roberto
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/05/2016 alle: 22:20:01
In risposta al messaggio di errepi del 24/05/2016 alle 21:38:41

ciao Andrea,qui ormai si scrive poco ,và molto più di moda WA Chi ha tempo saluta, posta foto, commenta , altri criticano il commento, altri postano foto ed altri ancora (quelli che come me ci guardano poco)   si trovano
parecchie decine di msg da leggere  Probabilmente , l avvento delle nuove tecnologie ci(sicuramente mi ) ha trovato impreparati ed è per questo che siamo ormai pochi nostalgici che  leggono/scrivono qui Il grinza che nei suoi spostamenti dispone di tempo  ci aggiornerà sulle news(almeno speriamo) un caro saluto anche alla Stefy saluti roberto
...

ciao Roberto,

quoto in pieno il tuo post, anche a me succede di aprire w.a. e trovare decine di messaggi, a volte vorrei partecipare ma sono troppo fuori tempo, la mancanza di tempistica poi rende difficile l'inserimento dei messaggi ormai 'obsoleti'.

Ammetto di essere poco tecnologico, quindi un po anacronistico, ma in fondo in fondo la cosa non mi dispiace del tuttowink

Un caro saluto anche a nonna Rosalbalaugh

andrea

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:03:45

Ciao Bottastra

ho un vecchio Liberty 150 cc del 2001 preso usatissimo per essere adoperato in camper ma che uso con molta soddisfazione anche quotidianamente.
Ha ora 35000 km. ha ha tutti i difetti che tu hai riscontrato ma, per l'uso in camper, tantissimi pregi non ultimo peso e dimensioni, d'altra parte tutto è difficile avere.

Lo scorso anno ho notato che in certi casi ed in due l'ammortizzatore andava a fine corsa con grandi botte alle schiene e così ho pensato di cambiarlo con uno più performante ma, da officina Piaggio, mi è stato proposto il Bitubo ai prezzi che tu hai indicato e che non voglio spendere.
Ne ho allora preso uno nuovo ed originale e montato; mi sembra che le cose vadano un po' meglio. Devo però dire che tra me e mia moglie raggiungiamo un carico di 170 kg, più naturalmente qualche suppellettile che ci portiamo appresso.

I Liberty sono sempre stati costruiti con un solo ammortizzatore e questo ne è un limite ma, se si pretende leggerezza, questo ne è lo scotto.
Forse si tratta anche di un ammortizzatore con molla di scarsa qualità e dopo un po' di sovracarico perde prestazioni e forse qualche officina di rigenerazione di questi prodotti potrebbe fare qualcosa di buono ma non so a che costi.

Direi che questo è il Liberty con pregi e difetti!

Comunque in Sardegna ho noleggiato un SH 125 per 3 giorni e fatto parecchi km. ma devo dire che non mi sono trovato molto meglio pur essendo un progetto costantemente aggiornato; forse bisogna salire di cilindrata e quindi prestazioni e tutto il resto adeguati.

Alessandro

robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/05/2016 alle: 14:17:59
In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2016 alle 09:03:45

Ciao Bottastra ho un vecchio Liberty 150 cc del 2001 preso usatissimo per essere adoperato in camper ma che uso con molta soddisfazione anche quotidianamente. Ha ora 35000 km. ha ha tutti i difetti che tu hai riscontrato
ma, per l'uso in camper, tantissimi pregi non ultimo peso e dimensioni, d'altra parte tutto è difficile avere. Lo scorso anno ho notato che in certi casi ed in due l'ammortizzatore andava a fine corsa con grandi botte alle schiene e così ho pensato di cambiarlo con uno più performante ma, da officina Piaggio, mi è stato proposto il Bitubo ai prezzi che tu hai indicato e che non voglio spendere. Ne ho allora preso uno nuovo ed originale e montato; mi sembra che le cose vadano un po' meglio. Devo però dire che tra me e mia moglie raggiungiamo un carico di 170 kg, più naturalmente qualche suppellettile che ci portiamo appresso. I Liberty sono sempre stati costruiti con un solo ammortizzatore e questo ne è un limite ma, se si pretende leggerezza, questo ne è lo scotto. Forse si tratta anche di un ammortizzatore con molla di scarsa qualità e dopo un po' di sovracarico perde prestazioni e forse qualche officina di rigenerazione di questi prodotti potrebbe fare qualcosa di buono ma non so a che costi. Direi che questo è il Liberty con pregi e difetti! Comunque in Sardegna ho noleggiato un SH 125 per 3 giorni e fatto parecchi km. ma devo dire che non mi sono trovato molto meglio pur essendo un progetto costantemente aggiornato; forse bisogna salire di cilindrata e quindi prestazioni e tutto il resto adeguati.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

come non quotarti!
Ma l'amico ha usato un veicolo ( Scarabeo 1^ serie) che faceva della 'morbidezza' una prerogativa inimitabile. Ogni passo indietro, più o meno sensibile, è decisamente più evidente del preventivabile. 

Andare a cercare miglioramenti, per tentativi, potrebbe essere costoso quanto poco soddisfacente. Da quì il consiglio di una ricerca di fax-simile a buon mercato...ecc...
andrea

14
miciolik
miciolik
24/05/2011 167
Inserito il 25/05/2016 alle: 19:45:09

La maggiorparte dei ciclomotori vengono fatti in cina usando materiali che devono durare poco. Questo vale anche per tutti gli elettrodomestici.  Io ho venduto lo scarabeo di due anni per un gilera runner 125 del 2007. E tutta un'altra storia.

Modificato da miciolik il 25/05/2016 alle 19:46:18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 25/05/2016 alle: 20:00:01
Honda SH e ti levi la paura....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/05/2016 alle: 22:34:43
Non so che dire ma stasera sono nostalgica e mi spiace vedere il forum così silenzioso.
Buon sabato sera a tutti i superstiti...kiss

Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link