In risposta al messaggio di ventoinvespa del 22/01/2018 alle 10:36:49Ciao VV, tu che viaggi in Marocco (quando puoi) con al seguito lo scooter, a quali incombenze burocratice bisogna sottostare per l'uso del mezzo?
Ohii !! c'è nessuno ? a parte i soliti quattro gatti vorrei chiedere con educazione a tutti gli iscritti a questo gruppo Perchè non intervenite anche solo per dare il buongiorno ? Sono consapevole che non risponderà quasi nessuno ma.,.,.,tentar non nuoce Una buona giornata a tutti e sempre ottimi km
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 22/01/2018 alle 10:36:49Ci sono ci sono...
Ohii !! c'è nessuno ? a parte i soliti quattro gatti vorrei chiedere con educazione a tutti gli iscritti a questo gruppo Perchè non intervenite anche solo per dare il buongiorno ? Sono consapevole che non risponderà quasi nessuno ma.,.,.,tentar non nuoce Una buona giornata a tutti e sempre ottimi km
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2018 alle 13:46:23Buongiorno, di sicuro Federico ci vuole una carta verde valida per il Marocco.
Ciao VV, tu che viaggi in Marocco (quando puoi) con al seguito lo scooter, a quali incombenze burocratice bisogna sottostare per l'uso del mezzo? Spero che sia un argomento che possa interessare più di qualcuno.
In risposta al messaggio di Colocci del 22/01/2018 alle 14:38:15Certamente, ma, mi chiedevo se fanno storie nel vedere il mezzo nel gavone.
Buongiorno, di sicuro Federico ci vuole una carta verde valida per il Marocco.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2018 alle 15:05:58No, ma deve essere registrato l'ingresso e l'uscita, esattamente come si fa per il camper.
Certamente, ma, mi chiedevo se fanno storie nel vedere il mezzo nel gavone.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 22/01/2018 alle 16:16:37Grazie, era quello che volevo sapere.
No, ma deve essere registrato l'ingresso e l'uscita, esattamente come si fa per il camper.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2018 alle 22:15:05Per precisione la prima volta essendo camper e scooter a nome di Claudio i due mezzi sono stati inseriti sullo stesso foglio, la targa aggiunta a penna su un lato del foglio, non so se è una procedura corretta ma l'hanno fatta loro, mentre la seconda volta, camper a nome mio e scooter a nome di Claudio è stata fatta su due fogli distinti, ricordati quando esci di farti timbrare l'uscita su tutti e due i fogli.
Grazie, era quello che volevo sapere.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/01/2018 alle 13:46:23Federico
Ciao VV, tu che viaggi in Marocco (quando puoi) con al seguito lo scooter, a quali incombenze burocratice bisogna sottostare per l'uso del mezzo? Spero che sia un argomento che possa interessare più di qualcuno.
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 23/01/2018 alle 18:45:11Il mezzo, (scooter) deve essere per forza intestato ad uno dei passeggeri, o può essere intestato ad una terza persona non presente?
Federico sono arrivato tardi, ti hanno già risposto in maniera corretta . Se non hai la carta verde ricordati che devi fare l'assicurazione in Marocco ( ti conviene farla appena fuori del porto di Tangeri ) e ti costa circa 180 € per 3 mesi Ciao
In risposta al messaggio di Federthago del 23/01/2018 alle 19:31:29A chi viaggia, questo vale dappertutto, poi essendo il Marocco ci sta tutto...
Il mezzo, (scooter) deve essere per forza intestato ad uno dei passeggeri, o può essere intestato ad una terza persona non presente?
In risposta al messaggio di Federthago del 23/01/2018 alle 19:31:29Io credo come ha già detto Antonio che il mezzo deve essere intestato a una persona presente, altrimenti servirebbe una delega (notarile? sinceramente non saprei) ma questo vale anche se viaggi in Europa, in Marocco la vedo una cosa complicata, visto che il mezzo viene associato al passaporto del proprietario.
Il mezzo, (scooter) deve essere per forza intestato ad uno dei passeggeri, o può essere intestato ad una terza persona non presente?
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 23/01/2018 alle 23:08:40Ripeto, non sono informato, però penso che per i paesi della CE, non dovrebbero esserci problemi, mentre potrebbe essere come dici per i paesi extra CE.
Io credo come ha già detto Antonio che il mezzo deve essere intestato a una persona presente, altrimenti servirebbe una delega (notarile? sinceramente non saprei) ma questo vale anche se viaggi in Europa, in Marocco la vedo una cosa complicata, visto che il mezzo viene associato al passaporto del proprietario.
In risposta al messaggio di McGil53 del 24/01/2018 alle 14:17:10Improvvisiamo e Sprizziamo....
si antonio , ci troviamo al venerdi sera se volete. la patty stà già lavorando al progetto. i fantacamperisti per ora li hai confermati tu. poi ci arrangiamo al momento per cene e pranzi, improvvisiamo cosa ne pensate. lo sprizzino lo facciamo che dite? ciao a tutti. gil.
In risposta al messaggio di Federthago del 24/01/2018 alle 14:02:28Anche io non sono sicurissimo ma
Ripeto, non sono informato, però penso che per i paesi della CE, non dovrebbero esserci problemi, mentre potrebbe essere come dici per i paesi extra CE.