In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/02/2019 alle 13:24:13Se vai sul liberty caschi bene, leggero, pratico, buona affidabilità e sufficientemente comodo.
scooter 150 più leggero e pratico da caricare nel gavone?
In risposta al messaggio di Corsaro Nero del 14/02/2019 alle 21:54:42Ma i 4 gatti dove sono finiti?
Buona sera Ragazzi anche noi NON vogliamo perderci niente. Mettieteci un grande OK a tutto. A presto. Grazie
In risposta al messaggio di errepi del 22/02/2019 alle 17:44:38A Fano ne porteremo a secchi...
Ma i 4 gatti dove sono finiti? preparate la cambusa che nn dobbiamo sfigurare con quelli dell Isonzo!!
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 22/02/2019 alle 18:53:28sh: prima smonto il paravento e poi ripiego gli specchi (non originali, quindi pieghevoli). Se sono in compagnia a spinta, se sono solo a motore acceso, lo carico nel garage utilizzando una rampa in alluminio. All'interno del garage ho una slitta artigianale sulla quale ho istallato un blocca ruota. Appena la ruota anteriore si incastra nel blocca ruota spingo lo scooter sino a fine corsa. Dopo di ciò, con le cinghie, due d'avanti e due di dietro, lo lego ai 4 anelli fissati a pavimento.
Scusatemi,abbiate pazienza ipotizzando di caricare un liberty nel gavone voi come siete attrezzati?Rampe,fermaruota...cosa?
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 22/02/2019 alle 18:53:28Seguendo i consigli di chi lo fa da un pezzo (grinza), utilizzo il seguente schema.
Scusatemi,abbiate pazienza ipotizzando di caricare un liberty nel gavone voi come siete attrezzati?Rampe,fermaruota...cosa?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 22/02/2019 alle 18:53:28Questa sono io che carico il mio Liberty..
Scusatemi,abbiate pazienza ipotizzando di caricare un liberty nel gavone voi come siete attrezzati?Rampe,fermaruota...cosa?
https://youtu.be/t5f0_n6-AO4
In risposta al messaggio di alexf del 22/02/2019 alle 22:13:42Non so di che anno sia il tuo, ma se è come il mio, io ho fatto così, e mollando due sole viti riesco a toglierlo.
Buonasera ragazzi, Domani inizierò i preparativi per l'uscita di Fano. comincerò con la modifica ai braccetti del parabrezza dell'SH secondo il progetto 'GRINZA' per poterlo smontare e montare in fretta e....spero tutto vada bene.

In risposta al messaggio di Federthago del 22/02/2019 alle 22:49:58
Non so di che anno sia il tuo, ma se è come il mio, io ho fatto così, e mollando due sole viti riesco a toglierlo.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Federthago del 22/02/2019 alle 23:13:51
Il mio è del 2015, e non ho dovuto tagliare le plastiche, in quanto finiscono a filo del cupolino. Ho invece tagliato i due tubi che reggono il parabrezza, e dentro ci ho infilato due anime.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Federthago del 22/02/2019 alle 23:36:41A gennaio ho preso un 300, quindi versione 2018, pensando di sostituire il vecchio 150. Poi per via del peso (il 300 pesa kg.170, quindi ben oltre il peso ammesso nel garage e ancora di più su un eventuale portamoto esterno), sono stato costretto a non dare in permuta il 150 e tenerlo come accessorio del camper. Per il nuovo sh avevo studiato di tagliare le due staffe e le relative plastiche (che mi hanno assicurato che scendono ad incastro infilandole da sopra) a pochi centimetri dal loro punto di fuoriuscita dalla copertura del manubrio. Avrei Affogato all'interno di una delle due parti della staffa una congrua porzione di barra filettata creando una specie di prigioniero opportunamente bloccato con una spinetta e avrei filettato l'altra estremità della parte di staffa in maniera tale che potessero avvitarsi l'una sull'altra tornando ad essere come un corpo unico.
Si, ho visto che quelli attuali sono differenti, e fare modifiche conservative non è possibile. Bisogna studiare qualcosa di poco invasivo.
In risposta al messaggio di alexf del 22/02/2019 alle 23:17:15ciao a tutti.
Parlavo di tagliarle alla base, difficile da spiegare senza averle davanti. Comunque ho capito quanto hai fatto, in quello più recente è sostanzialmente diverso.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/02/2019 alle 09:52:02Allora basta togliere le linguette di prolunga che vanno dentro i fiancheggi dietro e togliere direttamente il cupolino come facevo prima io.
Buongiorno ragazzi e buon fine settimana, Gil, questo lavoro lo devo fare ora altrimenti non riesco a caricare lo scooter per venirvi a trovare. Comunque il lavoro da fare mi è ben chiaro grazie ai preziosi e precisisuggerimenti fin qui avuti, Però, avendo già il parabrezza montato ed essendo più carini i braccetti di sostegno con il loro carter potrei tagliarli alla base in modo da montare il manicotto fisso, poi i braccetti ed infine i carterini tagliati lasciando la parte restante fissa nella sua attuale posizione nella copertura del manubrio. Adesso comincio l'operazione.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/02/2019 alle 21:05:05Ciao Federico, mi sembra di riconoscere il tuo garage, un Carthago? Nel nostro C-Line, per far entrare SH devo mettere una cinghia nella forsella anteriore per comprimerli, se no non riesce ad entrare.
Seguendo i consigli di chi lo fa da un pezzo (grinza), utilizzo il seguente schema. Solo rampa per salirlo a marcia indietro nel gavone, quattro cinghie a cricchetto due allacciate al manubrio e due al portapacchi, e tuttefissate ai golfari presenti sulle guide. Al posto dei cunei, utilizzo due elastici (ricavati da una camera d'aria di bici) messi sulle leve dei freni. Pertanto, niente canaline, archetti, cunei, ecc. Dimenticavo, riesco a fare tutto da solo.