CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
975 20 21349
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 13:14:58
carissimi amici ( eufemismo) camperisti scooteristi

ho partecipato a 9 raduni, 3 capodanno e 14 chi c'è c'è e la mia vespa ha avuto i seguenti inconvenienti
1 volta filo corrente staccato
1 volta la candela che "perdeva" per le buche ( Roma) la pippetta
1 volta bucata la gomma
1 volta rotto il filo dell acceleratore.
1 volta boh
1 volta boh 

La mia vespa mi ha inoltre accompagnato ben
9 volte in Marocco (chi ci è andato sa cosa vuol dire)
1 volta in Turchia
1 volta nei paesi baltici
3 volte in Spagna
1 volta in Portogallo
3 volte in Francia
2 volte in Grecia
1 volta a creta
1 volta in Olanda e Danimarca
1 volta in Polonia e Germania
non sto a dire della Sicilia, Friuli Calabria, Puglia Campania ecc ecc

Cambio la mia vespa et3  targa oro FMI del 1976 (anno nascita di mia figlia) con un plasticone  come il liberty solo  per fare contenta mia moglie che vuole una sella più comoda ma NON la cambierei mai con un plasticone perchè  ha avuto 4 - 5 - 6 inconvenienti in tutti questi anni e in tutti i km percorsi (1 riguarda la foratura della gomma come fosse colpa dell'età)

Comunque se a qualcuno  ho rovinato il programma ( cosa che non mi risulta) chiedo umilmente scusa .

VIVA LA MIA VESPA !
Carpe Diem

Modificato da ventoinvespa il 01/08/2019 alle 13:17:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 13:43:21
Ora io mi domando,
Panzer alias Mike alias GOBBO
ha una vespa replica che della vespa ha forse la mostrina
Gira in 500 abart
Usa sovente un GS 1200 
Ha avuto e goduto di un plastico e SH300 e ne decantava le doti (io testimone a Torino) lui, si lui, come dire viva la vespa se vespa non è e la tiene sempre in garage, mistero laugh

Ventoinvespa alias vento quando la vespa glielo permette alias GOBBO
Di quattro rottami che ha non ne viene fuori uno decente, nemmeno se fa copia incolla
Da Quando ha guidato l’SH di Corsaro nero non s’è più lavato le mani e la foto che gli hanno fatto lo tiene nel portafogli come un santino
È vero che ha fatto tutti quei viaggi con la vespa ma quello che non ha detto è che è sempre rimasta in garage 
Ora dico come fa a sostenere il rottame?
Non è che è sempre la stessa storia con i GOBBI?laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 16:31:49
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 01/08/2019 alle 13:14:58

carissimi amici ( eufemismo) camperisti scooteristi ho partecipato a 9 raduni, 3 capodanno e 14 chi c'è c'è e la mia vespa ha avuto i seguenti inconvenienti 1 volta filo corrente staccato 1 volta la candela che perdeva
per le buche ( Roma) la pippetta 1 volta bucata la gomma 1 volta rotto il filo dell acceleratore. 1 volta boh 1 volta boh  La mia vespa mi ha inoltre accompagnato ben 9 volte in Marocco (chi ci è andato sa cosa vuol dire) 1 volta in Turchia 1 volta nei paesi baltici 3 volte in Spagna 1 volta in Portogallo 3 volte in Francia 2 volte in Grecia 1 volta a creta 1 volta in Olanda e Danimarca 1 volta in Polonia e Germania non sto a dire della Sicilia, Friuli Calabria, Puglia Campania ecc ecc Cambio la mia vespa et3  targa oro FMI del 1976 (anno nascita di mia figlia) con un plasticone  come il liberty solo  per fare contenta mia moglie che vuole una sella più comoda ma NON la cambierei mai con un plasticone perchè  ha avuto 4 - 5 - 6 inconvenienti in tutti questi anni e in tutti i km percorsi (1 riguarda la foratura della gomma come fosse colpa dell'età) Comunque se a qualcuno  ho rovinato il programma ( cosa che non mi risulta) chiedo umilmente scusa . VIVA LA MIA VESPA !
...
Con tutto questo curriculum, è ora che la VESPA si riposi. 
Tu invece, sei ancora giovane e puoi permetterti di trastullarti con un nuovo giocattolo. 
Ps. Confermo che non hai, mai e poi mai, rovinato i programmi a chi che sia, anzi, quando ci siete voi (Giancarlo, Laura e la vespa) i raduni sono sempre tra i più belli. 
Federico
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 18:45:25
Per coloro che leggono e non ci conoscono bene
Il Toscanaccio  Grinza (alias Antonio) (alias Brontolo) (alias finto segretario dei camperisti scooteristi) è per me un fratello e come tale gli voglio bene

Anche tra fratelli però c'è chi è rock e chi è lento (come disse Celentano) c'è chi apprezza le cose belle e chi no. 

Io porto pazienza, tanta,.,.,. Per favore portatene anche voi perché in fondo in fondo il grinza è un bravo ometto con una moglie gentilissima simpatica, cordiale e paziente. 

Alla prossima scooterata (con la mia Vespa) 

Carpe Diem
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 22:19:55
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 01/08/2019 alle 18:45:25

Per coloro che leggono e non ci conoscono bene Il Toscanaccio  Grinza (alias Antonio) (alias Brontolo) (alias finto segretario dei camperisti scooteristi) è per me un fratello e come tale gli voglio bene Anche tra fratelli
però c'è chi è rock e chi è lento (come disse Celentano) c'è chi apprezza le cose belle e chi no.  Io porto pazienza, tanta,.,.,. Per favore portatene anche voi perché in fondo in fondo il grinza è un bravo ometto con una moglie gentilissima simpatica, cordiale e paziente.  Alla prossima scooterata (con la mia Vespa)   
...
Giancarlaccio ma anche noi portiamo pazienza infatti siamo sempre ad aspettarti, se va bene arrivi ultimo altrimenti (sovente) veniamo a recuperarti.laughlaugh
Ciao fratellone ti aspettiamo anche col rottame...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 08:11:23
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 01/08/2019 alle 18:45:25

Per coloro che leggono e non ci conoscono bene Il Toscanaccio  Grinza (alias Antonio) (alias Brontolo) (alias finto segretario dei camperisti scooteristi) è per me un fratello e come tale gli voglio bene Anche tra fratelli
però c'è chi è rock e chi è lento (come disse Celentano) c'è chi apprezza le cose belle e chi no.  Io porto pazienza, tanta,.,.,. Per favore portatene anche voi perché in fondo in fondo il grinza è un bravo ometto con una moglie gentilissima simpatica, cordiale e paziente.  Alla prossima scooterata (con la mia Vespa)   
...
E poi consideriamo i cantuccini di  Gabriella... 

Tony di essecacca ne ho immatricolati quattro, più un PCX, in assoluto il migliore.
il trecento SECONDO ME è esageratamente rigido di sospensioni, delicato di frizione, nel mio caso  entrambi i pacchi ma sette e rulli sostituite a meno di 10.000 km il centocinquanta è SECONDO ME molto più equilibrato, molto più affidabile.
la rivendibilità del trecento non è così scontata, mentre il centocinquanta è un assegno circolare, in officina ne ho visti decine con 80/90.000 km...
La Vespa è una scelta, io ho là trecento, molto maneggevole, con un sottosella in cui posso riporre due caschi, la rivendibilità molto più alta, e tiene molto meglio il valore, le Vespe quelle vere ne ho un paio, una la utilizza mio figlio, un duecento, il ho la PX anniversario, mi ha portato dove mai ci sarei andato con il trecento e tantomeno con l’essecacca, da motociclista quale sei, sai che avere il cambio e la frizione aiuta in certi frangenti.

poi che dire, la vita ha strane sfaccettature, un tecnico vero, capace, esperto come FEDERICO, sceglie un frullatore di plastica, mentre noi vecchi rimbambiti siamo innamorati delle vespe d’acciaio, veri panzer...

un caro saluto a tutti.

mich

Mick KoKorde World President
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 10:36:29
Nella vita bisogna essere pragmatici, i mezzi d'epoca mi piacciono e mi affascinano, ne possiedo più di qualcuno, e quando li utilizzo, il divertimento è sempre assicurato. 
Possiede anche una Vespa 150 S.V. ma, non è assolutamente il caso di fare un confronto con un Sh. 
L'affidabilità del mezzo e la sicurezza che ti danno i freni a disco e l'ABS sono elementi indiscutibili che relegando l'utilizzo degli altri mezzi a passeggiate sporadiche o raduni specifici. 
In questi giorni in Spagna e Portogallo, facciamo giri giornalieri anche di 250 Km senza accusare eccessiva stanchezza, e mia moglie mi accompagna senza lamentele, non ultimo, il consumo di oltre 40 Km/lt, in due e su strade anche di montagna, è una cosa che non riesco a credere, continuo a fare pieni e verificare con la calcolatrice, ma il risultato è sempre lo stesso. 

Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 18:46:39
In risposta al messaggio di Panzer del 02/08/2019 alle 08:11:23

E poi consideriamo i cantuccini di  Gabriella...  Tony di essecacca ne ho immatricolati quattro, più un PCX, in assoluto il migliore. il trecento SECONDO ME è esageratamente rigido di sospensioni, delicato di frizione,
nel mio caso  entrambi i pacchi ma sette e rulli sostituite a meno di 10.000 km il centocinquanta è SECONDO ME molto più equilibrato, molto più affidabile. la rivendibilità del trecento non è così scontata, mentre il centocinquanta è un assegno circolare, in officina ne ho visti decine con 80/90.000 km... La Vespa è una scelta, io ho là trecento, molto maneggevole, con un sottosella in cui posso riporre due caschi, la rivendibilità molto più alta, e tiene molto meglio il valore, le Vespe quelle vere ne ho un paio, una la utilizza mio figlio, un duecento, il ho la PX anniversario, mi ha portato dove mai ci sarei andato con il trecento e tantomeno con l’essecacca, da motociclista quale sei, sai che avere il cambio e la frizione aiuta in certi frangenti. poi che dire, la vita ha strane sfaccettature, un tecnico vero, capace, esperto come FEDERICO, sceglie un frullatore di plastica, mentre noi vecchi rimbambiti siamo innamorati delle vespe d’acciaio, veri panzer... un caro saluto a tutti. mich  
...
Per necessità ho fatto Firenze-Ancona con SH a 100-110 km ora 
Partito alle 10,30 arrivato alle 14,30 con due soste (via autostrada)
Oggi Ancona-Firenze uscito dalla nave alle 12,00 arrivato a casa alle 16,30 (trovato acqua per strada)

Ora dimmi se Giancarlo ci arrivava, ecco perché dico che i mezzi dei camperisti devono essere affidabili, se non riuscivo a prendere quella nave quel giorno giuro che sarebbe stata una tragedia

Giusto per enfatizzare il consumo a 100-110 (a tavoletta) ho fatto una media di 29,2 km/h

Ma una su tutte
Giancarlo l’aveva promesso a Laura...

Modificato da Grinza il 02/08/2019 alle 20:41:12
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 16:32:23
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2019 alle 18:46:39

Per necessità ho fatto Firenze-Ancona con SH a 100-110 km ora  Partito alle 10,30 arrivato alle 14,30 con due soste (via autostrada) Oggi Ancona-Firenze uscito dalla nave alle 12,00 arrivato a casa alle 16,30 (trovato acqua
per strada) Ora dimmi se Giancarlo ci arrivava, ecco perché dico che i mezzi dei camperisti devono essere affidabili, se non riuscivo a prendere quella nave quel giorno giuro che sarebbe stata una tragedia Giusto per enfatizzare il consumo a 100-110 (a tavoletta) ho fatto una media di 29,2 km/h Ma una su tutte Giancarlo l’aveva promesso a Laura...
...
Ben tornato Fratellone
è vero l'ho promesso alla "vaviacolvento"heart e per un "gobbo" una promessa è una promessa, mica come i quaccuaraqua dei violano,
comunque non devo fare le corse quando sono in giro con gli scooteristi.
Ciao fratellonecheeky un abbraccio alla mia cognatakiss
Carpe Diem

Modificato da ventoinvespa il 03/08/2019 alle 16:33:09
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 17:45:23
Buon pomeriggio amici. A Roma caldo e sempre con aria condizionata. Un grosso abbraccio ad Antonio. heart
Lillo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 19:00:06
Raduno Gargano 26-29 Settembre    
La lista è completa aspettiamo che Federico ci faccia sapere il programma...

1) Federico          
2) Lady Oscar           
3) Titanic    
4) VentoeBasta (Alias Laura felice)   
5) Grinza       
6) Mareste          
7) Corsaro          
8) Lusimassi           
9) Robocop          
10) I Lilla        
11) Seberna          
12) I Vaschi          
13) Gano41          
14) Panzer         
15) Clarc         
16) Carmelo        
17) Perozzi        
18) Colocci        
19) Annaemme         
20) Errepi       
21) Batufola        
22) Baimar       
23) LupoAlberto       
24) Miciolik       
25) Bubio      
26) Brultimo      
27) Fedeniko     
28)  Harry     
29) Ful5 
30) Guido&Mariarosa

Modificato da Grinza il 04/08/2019 alle 07:39:01
18
Corsaro Nero
Corsaro Nero
20/06/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 15:24:15
Buon inizio di settimana a tutti i Vacanzieri del gruppo,

four_cats_fighting_moods_by_hollyleaflover101-d526nlx(6).jpg

bandiera-pirata_26604-348(1).jpg
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 19:22:37
...e anche a chi non vacanza...laughwink
andrea

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 11:49:19
buongiorno a tutti gli assenti,
a tutti i presenti
a tutti...smiley
andrea

20
vito0801
vito0801
12/02/2005 42
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 10:51:26
Salve , forse qualcuno si riccorda di me, qualche anno fa avevo partecipa al delle uscite. E possibile occupare il 30° della lista d'attesa per il raduno del Gargano. Grazie e saluti a tutti.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 11:48:04
In risposta al messaggio di vito0801 del 09/08/2019 alle 10:51:26

Salve , forse qualcuno si riccorda di me, qualche anno fa avevo partecipa al delle uscite. E possibile occupare il 30° della lista d'attesa per il raduno del Gargano. Grazie e saluti a tutti.  
IO ti posso mettere in riserva 31 esimo, come vedi il 30 esimo è già occupato, tanto è probabile che qualche rinuncia ci sarà

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 11:48:47
Raduno Gargano 26-29 Settembre    
La lista è completa aspettiamo che Federico ci faccia sapere il programma...

1) Federico          
2) Lady Oscar           
3) Titanic    
4) VentoeBasta (Alias Laura felice)   
5) Grinza       
6) Mareste          
7) Corsaro          
8) Lusimassi           
9) Robocop          
10) I Lilla        
11) Seberna          
12) I Vaschi          
13) Gano41          
14) Panzer         
15) Clarc         
16) Carmelo        
17) Perozzi        
18) Colocci        
19) Annaemme         
20) Errepi       
21) Batufola        
22) Baimar       
23) LupoAlberto       
24) Miciolik       
25) Bubio      
26) Brultimo      
27) Fedeniko     
28)  Harry     
29) Ful5 
30) Guido&Mariarosa
RISERVA
31) Vito08081
18
Corsaro Nero
Corsaro Nero
20/06/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:36:10
buongiorno ai soliti

gatosgrupo-1.jpg

Bandiera%20%20copia(1).jpg
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 14:42:11
In risposta al messaggio di vito0801 del 09/08/2019 alle 10:51:26

Vito
dove hai partecipato ?
Carpe Diem
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 09:17:23
Ma l’organizzatore è sempre in Portogallo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link