In risposta al messaggio di Federthago del 07/12/2019 alle 18:36:56non riverniciarla, se è stata riverniciata di un’altro colore prova a toglierlo con un diluente nitro, di solito si riesce a togliere la riverniciatura e resta il colore originale, prova in un angolo nascosto o sotto una pancia, per la frizione fai prima a sostituire tutto il gruppo
La prossima serri Ana inizio I lavori di restauro della Vespa 150 Sprintveloce. C'ho da portare il colore all'originale e sistemare la frizione che strappa violentemente, più qualche rifinitura che negli anni è saltata. Ma lo faccio mica per portarla in camper, per quello ho un magnifico e affidabilissimo Sh
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2019 alle 20:32:26Certo che provo, ma penso sia stata riverniciata a seguito di una riparazione che non mi piace affatto.
non riverniciarla, se è stata riverniciata di un’altro colore prova a toglierlo con un diluente nitro, di solito si riesce a togliere la riverniciatura e resta il colore originale, prova in un angolo nascosto o sotto una pancia, per la frizione fai prima a sostituire tutto il gruppo
In risposta al messaggio di Federthago del 07/12/2019 alle 20:47:10riesci comunque senza riverniciare
Certo che provo, ma penso sia stata riverniciata a seguito di una riparazione che non mi piace affatto. Per la frizione che strappa, ho il sospetto che il cuscinetto che regge il gruppo abbia preso gioco nella sede. Ma non è un problema, riusciamo a riparare anche quello.
In risposta al messaggio di Federthago del 07/12/2019 alle 18:36:56prrrrrr
La prossima serri Ana inizio I lavori di restauro della Vespa 150 Sprintveloce. C'ho da portare il colore all'originale e sistemare la frizione che strappa violentemente, più qualche rifinitura che negli anni è saltata. Ma lo faccio mica per portarla in camper, per quello ho un magnifico e affidabilissimo Sh
In risposta al messaggio di Panzer del 09/12/2019 alle 18:39:25Bella caxxata
In risposta al messaggio di Panzer del 09/12/2019 alle 18:39:25bimotore, sai che spasso sincronizzare i cambi per avere la cambiata simultanea, comunque bella idea, vespa con rimorchio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/12/2019 alle 20:09:12Non é un bimotore...
bimotore, sai che spasso sincronizzare i cambi per avere la cambiata simultanea, comunque bella idea, vespa con rimorchio
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2019 alle 20:56:38Hai ragione, è solo un bi.... done
Non é un bimotore...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2019 alle 06:55:41Pensa quante trombate s’é perso questo genio del rame...
sembra sia anche omologato, si vede dalla targa del rimorchio, non so come abbia fatto ad omologare il gancio di traino, dovrebbe essere solidale con il telaio e non ancorato al porta pacchi, comunque ha impiegato del tempoe si è divertito raggiungendo lo scopo, questo è da lodare bello o brutto che sia molti anni fa ho partecipato ad un motoraduno, ho conosciuto un signore anziano che si era fatto tutti gli accessori della moto in rame battuto a mano, uno scempio, parafanghi, fianchetti, serbatoio, tutto quello che poteva ricostruire lo ha ricostruito in rame, era una BMW e pesava già di suo, immaginate tutta in rame, per ovviare al peso si era costruito un cavalletto elettrico, appena fermo pigiava un pulsante e si alzava la ruota posteriore, tutti a vedere come aveva fatto ed ha elogiarlo, avrà avuto una 80ina d’anni, la moto faceva veramente schi....fo, però tutti a fagli i complimenti, aveva impiegato del tempo, poteva benissimo andare al bar, o a guardare cantieri, no lo aveva impiegato a costruirsi qualche cosa di speciale, io anche nella vespa con rimorchio vedo quello e mi ritorna alla memoria il vecchietto della BMW
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 09/12/2019 alle 16:00:31Lo faccio perchè sono buono di cuore, l'alternativa sarebbe farla diventare così
prrrrrr prrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
In risposta al messaggio di Federthago del 10/12/2019 alle 14:16:28Le stronxate si moltiplicano, mi domando come si fa, stare scomodi anche a prendere un caffé, un altro nostalgico che crede di aver fatto una genialata....
Lo faccio perchè sono buono di cuore, l'alternativa sarebbe farla diventare così
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2019 alle 07:29:47questo non lo sappiamo, forse ha fatto sia l’uno che l’altro
Pensa quante trombate s’é perso questo genio del rame... Cone quella bivespa col bauletto ricamato in rosso, roba da vomito, aveva ragione Einstein vaia vaia vaia
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2019 alle 17:14:06La moglie forse lui era troppo impegnato a fondere. Il rame e fare le forme
questo non lo sappiamo, forse ha fatto sia l’uno che l’altro
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2019 alle 18:25:56i gusti sono gusti, io quello non lo noto e non lo giudico, l’idea del rimorchio è notevole, ha tagliato e modificato una vespa a piacimento, non passa certo inosservato, ed è per quello che lo ha fatto, forse va spesso a raduni e il rimorchio gli era quasi indispensabile, forse ha risolto un suo problema, qui in Alto Adige passano molti motociclisti che vanno in Germania all’elefantentreffen, il primo grande moto raduno dell’anno, non ti dico quante ne vedo, per me sono degli eroi, non hanno timore di nulla, con qualsiasi mezzo, vorrei andare anch’io, non in moto però, troppo rischioso
La moglie forse lui era troppo impegnato a fondere. Il rame e fare le forme Ma del bauletto rivestito in belle Rossa roba che se un bimbo la vede si mette a piangere da quanto é brutta che mi dici?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2019 alle 20:01:52Noi scooteristi si viaggia tutto l’anno con gli scooter, anche con la neve, ci fa un baffo l’elefantentreffen a noi, micasiamo scooterai.
i gusti sono gusti, io quello non lo noto e non lo giudico, l’idea del rimorchio è notevole, ha tagliato e modificato una vespa a piacimento, non passa certo inosservato, ed è per quello che lo ha fatto, forse va spessoa raduni e il rimorchio gli era quasi indispensabile, forse ha risolto un suo problema, qui in Alto Adige passano molti motociclisti che vanno in Germania all’elefantentreffen, il primo grande moto raduno dell’anno, non ti dico quante ne vedo, per me sono degli eroi, non hanno timore di nulla, con qualsiasi mezzo, vorrei andare anch’io, non in moto però, troppo rischioso
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2019 alle 06:39:17Lo vedi che ho ragione io, passi il tempo a fare modifiche a quei rottami per vedere se riesci a farli andare un po’ meglio, ma come diceva il mi babbo che era un saggio ‘Quando uno nasce ciuco non può diventare cavallo’
ehi scuterai, mentre voi passate il lucida cruscotti o ravviva plastiche su tutto lo scooter, io oggi faccio la predisposizione della sonda lambda e strumentazione dedicata per carburare un lamierato 2 tempi, e visto chedevo smontare lo scarico, tolgo e rettifico il tamburo del freno posteriore, nel giro di prova mi sono accorto che si è leggermente ovalizzato questa sera metto due foto