In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2019 alle 07:57:46guarda che vanno benissimo, ne hai la prova di quanti di questi catrami sono stati venduti, i miei catrami li sto solamente ottimizzando per consumare il minimo indispensabile senza rovinare il motore, potrei fregarmene e farlo girare grasso, il tamburo posteriore si è ovalizzato scendendo dalla Cisa, ma ha 36.000 km, con questo chilometraggio penso sia normale manutenzione abitando in mezzo alle montagne
Lo vedi che ho ragione io, passi il tempo a fare modifiche a quei rottami per vedere se riesci a farli andare un po’ meglio, ma come diceva il mi babbo che era un saggio ‘Quando uno nasce ciuco non può diventare cavallo’ I nostri saranno anche dei plasticoni ma son perfetti come un cavallo in splendida forma, non come quei ciuchi catrami come le vespe...
In risposta al messaggio di robocop del 12/12/2019 alle 18:54:56È vero ma non si può dire che ha la vespa...
Catrami o plasticoni a parte, bei lavori Hector, pare tu abbia una bella manualità, eppoi bisogna sapere dove e come intervenire
In risposta al messaggio di Panzer del 12/12/2019 alle 06:57:33no quello no, martedì con un amico siamo andati in concessionaria Honda perchè vuole sostituire lo scooter, hanno in offerta l’SH 2019, gli ho consigliato, visto che lo prendi nuovo prendilo nuovo, questo per nuovo che sia è vecchio, mi ha dato ragione e lo ha ordinato, mio figlio è appassionato di vespe, si è appena preso una Rally 180, io a questo punto vorrei prendere una Rally 200, è che costa quanto un SH a ruota, vediamo sono in trattativa con un paio di babbi natali
Sei stato buono ? Che vorresti da babbo natale ? LUCIDA CRUSCOTTI.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2019 alle 19:34:34Infatti agli SH serve solo il lucida cruscotti, sono indistruttibili ed affidabilissimi, poi continuare a lavorare con le mani piene di morchia, detto alla Fiorentina mani di me.r.da
no quello no, martedì con un amico siamo andati in concessionaria Honda perchè vuole sostituire lo scooter, hanno in offerta l’SH 2019, gli ho consigliato, visto che lo prendi nuovo prendilo nuovo, questo per nuovo chesia è vecchio, mi ha dato ragione e lo ha ordinato, mio figlio è appassionato di vespe, si è appena preso una Rally 180, io a questo punto vorrei prendere una Rally 200, è che costa quanto un SH a ruota, vediamo sono in trattativa con un paio di babbi natali
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2019 alle 21:36:11non devi preoccuparti delle mie mani, uso i guanti, dalle nostre parti c'è il detto, meglio un buon operaio che un pessimo ingeniere, io mi ritengo un buon operaio, e quello è risaputo non hanno timore di sporcarsi le mani
Infatti agli SH serve solo il lucida cruscotti, sono indistruttibili ed affidabilissimi, poi continuare a lavorare con le mani piene di morchia, detto alla Fiorentina mani di me.r.da
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/12/2019 alle 12:19:59Nessun riferimento a chi si sporca le mani, anzi invidio la tua ‘manualità’
non devi preoccuparti delle mie mani, uso i guanti, dalle nostre parti c'è il detto, meglio un buon operaio che un pessimo ingeniere, io mi ritengo un buon operaio, e quello è risaputo non hanno timore di sporcarsi le maniper quelli che non hanno paura di sporcarsi possono seguire il mio esempio x il Grinza, come vedi un paio per le sonde e un paio per l’impianto elettrico siccome nevica ho solamente messo in moto, devo fare la prova in movimento, dai primi dati è grassa buon office a tutti, anche a quelli che hanno paura di sporcarsi le mani
In risposta al messaggio di Federthago del 13/12/2019 alle 14:18:56Alla fine sono passioni che abbiamo tutti, però pensare che una vespa sia migliore di un SH è assurdo, ecco perché dico che sono dei nostalgici.
Infatti, complimenti a quei pochi che hanno inventiva, voglia di sporcarsi le mani, e possibilità di smanettare. Per tutti gli altri, ci sono gli Sh che non hanno bisogno di nulla, se non di un poco di benzina.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2019 alle 14:34:47abbiamo modi differenti di vedere le cose, per me la Vespa è un giocattolo scala 1a1, lasciata come mamma l’ha fatta è indistruttibile ed affidabilissima, l’SH è solamente un mezzo di trasporto ricoperto di plastica
Alla fine sono passioni che abbiamo tutti, però pensare che una vespa sia migliore di un SH è assurdo, ecco perché dico che sono dei nostalgici. Negli anni 50 quel macinino chiamato, scomodo, rumoroso, poco affidabilichiamata vespa era il top ma adesso andrebbero buttate in mare da quanto sono poco di tutto Ovvio che in tutto questo c’è anche tanto sfottó in particolare a chi crede di avere un gioiello e non si accorge di avere un catrame
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/12/2019 alle 07:10:05Si, io ho il difetto di non affezionarmi alle cose, quando non mi servono più e quando le ritengo non più affidabili le butto, sono un uomo del mio tempo, nessuna nostalgia, sono cose e a me poco importa se l’ho avuta da una persona cara o meno, ho il ricordo della persona e non della cosa.
abbiamo modi differenti di vedere le cose, per me la Vespa è un giocattolo scala 1a1, lasciata come mamma l’ha fatta è indistruttibile ed affidabilissima, l’SH è solamente un mezzo di trasporto ricoperto di plastica
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/12/2019 alle 17:07:35Si, a farla andare ci si puó riuscire (la candela, almeno dalla foto, è nera, per me manca anche aria) ma per fermarli serve un’ancora.
prova in movimento fatta, ho dovuto calare di 10 punti il getto del massimo e abbassare lo spillo di una tacca, per lo strumento è ancora troppo grassa, ora viaggio a 90 kmh con un filo di gas, dallo strumento sono ok,se accelero lo strumento va sul rosso ( grasso ) fondo scala, devo ridurre ancora, comunque si sente la differenza, con questa configurazione il motore è più pronto, appena tocchi il gas risponde senza incertezze, sembra un SH, anzi meglio visto che pesa 50/60 kg in meno
In risposta al messaggio di Panzer del 14/12/2019 alle 08:53:08i prezzi delle vespe sono andati alle stelle, per una 98 devi sborsare 150.000,00 euro, una follia per un pezzo di lamiera stampata, comunque è ricercata, mio figlio conosce un’architetto che ne ha tre o quattro, le usa come soprammobili, ho una BMW R1150R che uso saltuariamente, anzi quasi mai, la ho presa usata una decina di anni fa, l’avevo pagata 6.000,00 euro, era di una donna che morto il marito non ha voluto più andare in moto ed usarla, aveva 19500 km, ora dopo 10 anni ne ha 26.000, se calcoli che il primo anno ne ho fatti 5/6000 perchè era un giocattolo nuovo, sai quanto la uso, mi hanno offerto più di quanto la ho pagata, se volessi venderla fra 5/6 anni, il valore resterebbe identico se non superiore, però devi anche considerare che con 6.000 euro ora prendi una bici, il mercato lo fa la richiesta, vespe e BMW sono ricercate e richieste, già la Lambretta tutto questo mercato non lo ha, eppure non è male, molto più bilanciata e sicura ma meno affidabile, forse l’affidabilità è il motivo perchè non è così richiesta
Ho avuto scooter Honda da affiancare alla mitica vespa, a livello di prestazioni e affidabilità e confort nulla da dire per il 150, perché il 300 soffre di difetti incorreggibili, rigidità che rende il confort zero, fragilitàdella frizione, ne ho avuti 2 e in entrambi ho dovuto sostituire i pacchi rulli ecc ecc prima dei 10.000 km. il difetto più grave che hanno entrambi è rischio furto, e valore residuo dopo 4 anni. per capirci ho una vespa 200 PE del 1978, era del papà di mia nuora, ha offerte di acquisto di oltre 5000€, la mia 150 PX anniversario pagata nel 2011 nuova 3850 € oggi ha un valore di oltre 5000€, mentre il 300 SH dopo un anno l’ho rivenduto. 3000€. d'accordo che l’acquisto di una moto non è un investimento ma...per esempio una bmw ADV 1200 anche se fuori kilometraggio, dopo 15 anni e rivendibile con soddisfazione, mentre le Jap dopo un paio d’anni si svalutano i enormemente, una volta non era così, ricordo con nostalgia i tempi delle Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Honda tutte avute, erano le più rivendibili, le bmw le avevano solo gli sfigati, esattamente come le vespe...ora però tutto e cambiato...meno gli amici quelli so stunz uguali.
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/12/2019 alle 17:12:10grazie altrettanto a voi, i lavori proseguono lunedì mattina presto, domani mattina relax, verniciatura cruscotto in radica, purtroppo non ho solo catrami ho anche rottami
Buon weekend a tutti gli ecuteristi, vespisti, shsisti, e fa freddo... p.s. maroo...sono 30 anni che non smonto una candela...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/12/2019 alle 17:32:29Il collezionismo o queste forme della ricerca del vecchio d’autore ha costi decisamente falsati tenuti volutamente alti da chi possiede diversi mezzi.
i prezzi delle vespe sono andati alle stelle, per una 98 devi sborsare 150.000,00 euro, una follia per un pezzo di lamiera stampata, comunque è ricercata, mio figlio conosce un’architetto che ne ha tre o quattro, le usacome soprammobili, ho una BMW R1150R che uso saltuariamente, anzi quasi mai, la ho presa usata una decina di anni fa, l’avevo pagata 6.000,00 euro, era di una donna che morto il marito non ha voluto più andare in moto ed usarla, aveva 19500 km, ora dopo 10 anni ne ha 26.000, se calcoli che il primo anno ne ho fatti 5/6000 perchè era un giocattolo nuovo, sai quanto la uso, mi hanno offerto più di quanto la ho pagata, se volessi venderla fra 5/6 anni, il valore resterebbe identico se non superiore, però devi anche considerare che con 6.000 euro ora prendi una bici, il mercato lo fa la richiesta, vespe e BMW sono ricercate e richieste, già la Lambretta tutto questo mercato non lo ha, eppure non è male, molto più bilanciata e sicura ma meno affidabile, forse l’affidabilità è il motivo perchè non è così richiesta