CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
994 20 21349
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:34:26
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/12/2019 alle 17:12:10

Buon weekend a tutti gli ecuteristi, vespisti, shsisti, e fa freddo... p.s. maroo...sono 30 anni che non smonto una candela...
Ecco, vedi, la differenza è proprio quella. 
È qui insistono a confondere il giocattolo con il mezzo di trasporto. 
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 20:20:25
In risposta al messaggio di Federthago del 14/12/2019 alle 19:34:26

Ecco, vedi, la differenza è proprio quella.  È qui insistono a confondere il giocattolo con il mezzo di trasporto. 
Ma dai se gli levi anche queste illusioni...
Come sei buono a chiamare giocattoli quei catrami...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 21:07:26
In risposta al messaggio di Grinza del 14/12/2019 alle 20:20:25

Ma dai se gli levi anche queste illusioni... Come sei buono a chiamare giocattoli quei catrami...
Personalmente, quei catrami piacciono, e ne posseggo anche parecchi. Ma li uso come giocattoli e mi ci diverto come un bimbo.
Per muovermi, utilizzo i nuovi mezzi di locomozione, riuscendo a distinguere il gioco, dalla necessità. 
winkwink
Federico
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 07:59:36
In risposta al messaggio di Grinza del 14/12/2019 alle 18:40:14

Il collezionismo o queste forme della ricerca del vecchio d’autore ha costi decisamente falsati tenuti volutamente alti da chi possiede diversi mezzi. Poi ci sono chi compra esclusivamente per farci un guadagno sapendo
bene che il valore reale è di poche centinaia di euro, per queste persone la passione è restaurarle ma non spenderanno mai 150.000 euro ma nemmeno gli altri, tra valore ipotetico e spesa per l’acquisto ci passano diverse migliaia di euro. Io do il valore che anno, non le vorrei mai però mi piace smontate rifare cambiare ma tutto per puro piacere, te sei un paio di livelli più su (anche 5) ma è più passione per le modifiche e non per il valore. La vespa del 1950 non potrà mai essere all’altezza dei frullini di oggi, tutti lo sanno ma continuano a dire di no.
...
forse è qui che ti sbagli, è ricercata perchè richiesta, la richiesta apre il mercato, macchine o moto d'epoca non cambia nulla, sono richieste le Fiat 500? tutti i proprietari alzano il prezzo di vendita, mi sono comperato una Mini British Open, volevo un cabrio compatto 4 posti che volendo possa trainarmela con il camper, sotto una certa cifra non trovi nulla, se non rottami, per portare a casa qualcosa di serio devi spendere, sono anche consapevole che un domani nel rivenderla sarò fortunato se rientrano i soldi spesi, se rientrassero avrei guadagnato già molto visto l’andamento bancario, un trucchetto per recuperare i soldi spesi c'è, deve essere perfetta in tutti i dettagli, e qui entra in gioco la passione e voglia di fare del proprietario, il giocattolo scala 1a1, per spostarmi ho un’Audi A4 quattro 3.0 V6 automatica, tanto per non avere problemi anche quando nevica, però non è un giocattolo è un mezzo da trasporto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 08:59:39
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/12/2019 alle 07:59:36

forse è qui che ti sbagli, è ricercata perchè richiesta, la richiesta apre il mercato, macchine o moto d'epoca non cambia nulla, sono richieste le Fiat 500? tutti i proprietari alzano il prezzo di vendita, mi sono comperato
una Mini British Open, volevo un cabrio compatto 4 posti che volendo possa trainarmela con il camper, sotto una certa cifra non trovi nulla, se non rottami, per portare a casa qualcosa di serio devi spendere, sono anche consapevole che un domani nel rivenderla sarò fortunato se rientrano i soldi spesi, se rientrassero avrei guadagnato già molto visto l’andamento bancario, un trucchetto per recuperare i soldi spesi c'è, deve essere perfetta in tutti i dettagli, e qui entra in gioco la passione e voglia di fare del proprietario, il giocattolo scala 1a1, per spostarmi ho un’Audi A4 quattro 3.0 V6 automatica, tanto per non avere problemi anche quando nevica, però non è un giocattolo è un mezzo da trasporto
...
È la scarsa offerta che alza il prezzo mentre la richiesta può rimanere la stessa, ne è riprova che quella che vale 150000 euro ne esistono pochi esemplari.
Quei mezzi possono essere trovati in quantità industriale, visto che erano mezzi commerciali, ma sicuramente serve un restauro completo.
Poi ci sono mezzi particolari ma devono essere perfetti per essere acquistati.
Su subito.it trovi quintalate di vespe in vendita fossero gioielli non ne troveresti, prova a mettere una Enzo e poi dimmi quanti secondi sta lì.
Ormai è tutto inflazionato, il prezzo viene tenuto alto ma pochi le comprano a quei prezzi assurdi, io ho altre passioni....

Peró si continua a parlare d’altro dove ognuno può avere opinioni diverse, mi ripeto, quei catrami non possono essere paragonati ai frullini proprio per il fatto che son catrami nati in un’epoca dove il meglio era probabilmente quello ma non certo adesso. 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/12/2019 alle 09:07:13
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:11:40
in mezzo a tutti questi scuterai, qualcuno partecipa?

x Grinza, gli SH non penso possano partecipare, ma tentare non nuoce

2842610F-D05F-485C-A3E6-7A0078A876EB.jpeg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:27:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/12/2019 alle 17:11:40

in mezzo a tutti questi scuterai, qualcuno partecipa? x Grinza, gli SH non penso possano partecipare, ma tentare non nuoce
Tranquillo non vengo mica voglio morire intossicato dal puzzo e da quel fumo malsano che fanno quei catramicheeky

Modificato da Grinza il 16/12/2019 alle 17:27:34
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 20:39:52
aggiornamento
il minimo non era regolare, variava da freddo a caldo, rumore cupo in accelerazione dalla scatola filtro, miscela in scatola filtro.
smontato il pacco lamellare (nuovo) si sfilacciava il riporto in gomma lungo i bordi facendo si che le lamelle non chiudano

07A2DE7A-DEC7-4D13-AED6-85CF4C030B2D.jpeg
ora il minimo è regolare, da freddo è leggermente grassa ma dopo un paio di minuti 

2AD26FEC-E10D-485A-8545-D673617D5C92.jpeg

si stabilizza, 13,5/14 sarebbe perfetto, ci stò arrivando piano piano, domani se non piove prova in movimento, se in 4a tutto aperto resto nel giallo ( da 15,5 in poi è rosso ) sono a posto con queste condizioni meteo

e voi con gli scooter che fate, pulite le gomme con lo spazzolino da denti?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 20:45:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2019 alle 20:39:52

aggiornamento il minimo non era regolare, variava da freddo a caldo, rumore cupo in accelerazione dalla scatola filtro, miscela in scatola filtro. smontato il pacco lamellare (nuovo) si sfilacciava il riporto in gomma lungo
i bordi facendo si che le lamelle non chiudano ora il minimo è regolare, da freddo è leggermente grassa ma dopo un paio di minuti  si stabilizza, 13,5/14 sarebbe perfetto, ci stò arrivando piano piano, domani se non piove prova in movimento, se in 4a tutto aperto resto nel giallo ( da 15,5 in poi è rosso ) sono a posto con queste condizioni meteo e voi con gli scooter che fate, pulite le gomme con lo spazzolino da denti?
...
Noi, mentre te cerchi di rimanere nel giallo cambiando pacchi lamellari o altro, dopo una lucidata ai cruscotti, ce ne andiamo a zonzo a farci un Spritz, liberi dalla schiavitù dei catramicheeky

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 21:01:52
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2019 alle 20:45:00

Noi, mentre te cerchi di rimanere nel giallo cambiando pacchi lamellari o altro, dopo una lucidata ai cruscotti, ce ne andiamo a zonzo a farci un Spritz, liberi dalla schiavitù dei catrami  
allora per te è più utile questa tabella

D49ABB01-A507-468F-B789-200612113CCD.jpeg

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 22:55:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2019 alle 21:01:52

allora per te è più utile questa tabella  
Con moderazione, visto che usiamo mezzi inarrestabili, con i catrami mi può bere un po’ di più...il tempo che parte l’alcolemia é scesa cheeky
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 06:21:26
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2019 alle 22:55:04

Con moderazione, visto che usiamo mezzi inarrestabili, con i catrami mi può bere un po’ di più...il tempo che parte l’alcolemia é scesa 
guarda che alcuni shi sono usciti con un difetto allo sterzo a un mio amico con l'sh 150i se ne venuto lo sterxzo in mano per fortuna stava andando piano ed è riuscito a non cadere però ha chiamato il carroattrezzi per fortuna tutto in garanzia e adesso risolto anche mio fratello halìsh150i e pare che anche a lui sta per succedere io ho il vecchio modello senza difetti 125 con motore 150 e me li brucio anche senza nessun problema di sterzo

questo lo ho copiato da internet, io tanto sicuro non sarei

oppure puoi leggerti questo

https://www.altroconsumo.it/rec...

Modificato da Hecktor2 il 18/12/2019 alle 06:25:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 08:22:14
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/12/2019 alle 06:21:26

guarda che alcuni shi sono usciti con un difetto allo sterzo a un mio amico con l'sh 150i se ne venuto lo sterxzo in mano per fortuna stava andando piano ed è riuscito a non cadere però ha chiamato il carroattrezzi per
fortuna tutto in garanzia e adesso risolto anche mio fratello halìsh150i e pare che anche a lui sta per succedere io ho il vecchio modello senza difetti 125 con motore 150 e me li brucio anche senza nessun problema di sterzo questo lo ho copiato da internet, io tanto sicuro non sarei oppure puoi leggerti questo
...
sh 150 acuistato maggio 2017 non parte più batterie scarica guasti ripetuti

Uno che scrive in quella maniera che vuoi ci capisca laugh
e poi se perdi il transponder che colpa ha la Honda...e comunque esiste una procedura per partire
la chiave di scorta poteva comprarla solo che era talmente pidocchioso che non voleva spendere 30 euro
Un articolo idiota, scommetto non l’hai nemmeno letto...si lamenta di una cosa che ha fatto lui...
4 SH
2012
2016
2017
2018

Mai un problema, non come i catrami che sono la regola, poi vedo che fai pochi chilometri visto che é sempre in manutenzione, mi chiedo come farai a bruciarmi visto che mentre ripari io viaggio, dovrei essere almeno a 2475 km avanti...
Fidati hai un catrame, prima te ne accorgi prima ti metti l’anima in pace, é aberrante credere sia meglio di un frullino laugh

Modificato da Grinza il 18/12/2019 alle 08:29:29
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 08:33:33
Mi sembra di aver capito che il problema degli Sh della serie dal 2017, sta nell'interruttore dello start & stop. Che se lasciato inserito allo spegnimento del mezzo, fa andare giù la batteria.
Grinza che li ha avuti, può confermare o smentire quel che mi hanno detto alcuni possessori di tali mezzi. 
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 08:50:50
In risposta al messaggio di Federthago del 18/12/2019 alle 08:33:33

Mi sembra di aver capito che il problema degli Sh della serie dal 2017, sta nell'interruttore dello start & stop. Che se lasciato inserito allo spegnimento del mezzo, fa andare giù la batteria. Grinza che li ha avuti, può confermare o smentire quel che mi hanno detto alcuni possessori di tali mezzi. 
Il problema potevano averlo quelli come il tuo (e come il mio del 2016 che ho ancora) che non era full-led è che la batteria non era adatta allo start-stop, chi andava molto in città poteva rimanere a secco.
In quelli del 2017 furono fatti tutto a led e la batteria era maggiorata, il problema poteva essere che se andava giù la batteria lo scooter non poteva nemmeno essere aperto perché il consenso era elettrico e non meccanico.
Però io in tutti i miei scooter tengo nel vano batterie due cavi lunghi 1,5 mt per poter partire trovando un altro scooter (i catrami non servono nemmeno a questo) 

Volendo risolvere definitivamente il problema basta rintracciare il D+ (o generarlo) in modo che quando lo scooter non é in moto (start-stop inserito) un relé toglie tensione alle luci (basterebbe parzializzare) quando si aspetta il verde al semaforo o quando altro.
Peró, come ho detto, non serve ci ha pensato mamma Honda.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 11:35:06
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2019 alle 08:22:14

sh 150 acuistato maggio 2017 non parte più batterie scarica guasti ripetuti Uno che scrive in quella maniera che vuoi ci capisca  e poi se perdi il transponder che colpa ha la Honda...e comunque esiste una procedura per
partire la chiave di scorta poteva comprarla solo che era talmente pidocchioso che non voleva spendere 30 euro Un articolo idiota, scommetto non l’hai nemmeno letto...si lamenta di una cosa che ha fatto lui... 4 SH 2012 2016 2017 2018 Mai un problema, non come i catrami che sono la regola, poi vedo che fai pochi chilometri visto che é sempre in manutenzione, mi chiedo come farai a bruciarmi visto che mentre ripari io viaggio, dovrei essere almeno a 2475 km avanti... Fidati hai un catrame, prima te ne accorgi prima ti metti l’anima in pace, é aberrante credere sia meglio di un frullino 
...
 mi chiedo come farai a bruciarmi visto che mentre ripari io viaggio, dovrei essere almeno a 2475 km avanti..

quello non lo ho scritto io, lo ha scritto chi ha fatto l’articolo, io con i miei catrami non ho di quei problemi, il manubrio è ben saldo e se non partono con il motorino di avviamento le metto in moto a pedivella, e se dovesse non partire ( dubito ) posso sempre metterle in moto a spinta
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:25:40
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/12/2019 alle 11:35:06

mi chiedo come farai a bruciarmi visto che mentre ripari io viaggio, dovrei essere almeno a 2475 km avanti.. quello non lo ho scritto io, lo ha scritto chi ha fatto l’articolo, io con i miei catrami non ho di quei problemi,
il manubrio è ben saldo e se non partono con il motorino di avviamento le metto in moto a pedivella, e se dovesse non partire ( dubito ) posso sempre metterle in moto a spinta
...
E allora torniamo a capo, te non hai una vespa ma una cosa che vagamente ci somiglia, le vespe erano buoni mezzi oggi catrami e nessuna di queste può competere con un frullino 

e se non partono con il motorino di avviamento le metto in moto a pedivella, e se dovesse non partire ( dubito ) posso sempre metterle in moto a spinta
Vedi ti preoccupi inutilmente sicuramente ai catrami serve pedivella e messa in moto a spinta visto che ogni volta la partenza è sempre incetta ai frullini non l’hanno messo perché non serve, partono sempre (qui t’hai fatto un autogol incredibile)laugh

Modificato da Grinza il 18/12/2019 alle 18:11:28
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 19:57:44
o  dove vu siete finiti tutti?surprise

Ah già, tutti a spendere e spandere per i regali di Natale...
Se avete roba che avanza io accetto tutto, anche riciclilaughlaugh
andrea

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 20:32:04
In risposta al messaggio di robocop del 19/12/2019 alle 19:57:44

o  dove vu siete finiti tutti? Ah già, tutti a spendere e spandere per i regali di Natale... Se avete roba che avanza io accetto tutto, anche ricicli
Io chiedo aBabbo Natale i ccciaviti per smontare il caricabatterie dell’Lidl...
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 21:13:29
In risposta al messaggio di robocop del 19/12/2019 alle 19:57:44

o  dove vu siete finiti tutti? Ah già, tutti a spendere e spandere per i regali di Natale... Se avete roba che avanza io accetto tutto, anche ricicli
La battaglia tra catrami e plasticoni impedisce difatto un qualsiasi intervento senza correre il rischio di schierarsi
per quello che riguarda "gli avanzi o ricicli"mi sa che gli aspiranti siamon in tanti e la materia prima scarseggia!
saluti
roberto

Modificato da errepi il 20/12/2019 alle 07:59:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link