quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 19/10/2010 16:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste il noleggio apposta per capire se ti piace,se fai vacanze a cosato zero,i vari divieti. Se non riesci a pagarlo perchè perdi il lavoro allora ti capisco,ma se non riesci perchè vuoi fare e uso il termine vuoi fare il passo + lungo della gamba allora sei un pirla.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 19/10/2010 16:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora con 'sto argomento. Perchè se vi si piazza vicino una baracca di 40 anni arruginita e puzzolente non dite niente mentre se vi si piazza di fianco un mega camper di qualcuno che magari se lo può permettere iniziate a pensare a qualcuno che ha voglia di sfoggiare tutti i suoi soldi? Forse se il mezzo da 60-70 mila euro lo avresti tu non ti lamenteresti. Magari chi ha il mezzo da 60,70, 100 e passa mila euro è solo perchè può stare un po' più comodo e se lo può permettere, e non vuole pretendere di entrare e parcheggiarsi tra le vie dei borghi in cimo alle montagne. Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/10/2010 19:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accanto a me ci si può piazzare chi gli pare e con qualsiasi mezzo basta che rispetti le comuni regole di covvivenza. Invece di scrivere a vanvera leggi cosa ho scritto,la mia è una riflessione su chi compra un camper da un costo elevato e dopo un anno lo rivende per scarso utilizzo,cosa ci incasta la comodità,la montagna i borghi. Come esci dal concessionario hai già perso il 20% del valore commerciale o sbaglio....allora dico io,prima di fare un investimento e perderci una un sacco di soldi non conviene prenderlo usato o noleggiare prima? Poi ognuno con il propio denaro può fare tutto è vero,ma non mi venite a dire che è una celta saggia. Per quanto riguarda l'invidia mi dispiace per te ma non fa parte della mia persona[^][^] E per finire se questo argomento non ti appassione non rispondi.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 19/10/2010 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per te ti invito a leggere cosa ho scritto. Il pirla dato da me è riferito al fatto che molto spesso gente compra il camper già sapendo che farà fatica a pagare e questo solo per sfoggiare il giocattolo. E questo è un dato di fatto perchè ho qualche esperienza non diretta. Essere alla moda non vuol mica dire non essere persone per bene o cortese che lo scritto io? E sopratutto dimmi dove hai letto da me che il camper lo devono per motivi da me prestabiliti,io non critico il motivo per cui uno compra il camper anche perchè a me non frega un bel nulla. Ma spendere tanti soldi per fare in un anno 5000 kilometri e poi venderlo avendo perso già il 20% del suo valore come lo definisci? Mi dispiace anche per te ma l'invidia non fa parte della mia persona[^][^]
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 20/10/2010 09:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto che siamo sull'argomento vediamo, se possibile, di sfatare un'altra delle LEGGENDE METROPOLITANE che circolano insistentemente sui FORUM! Ma chi l'ha mai detto, il saccentone, che dopo un anno e, meglio dopo un giorno dall'immatricolazione, hai perso il 20%??? Qualcuno ha delle valide ragioni da sostenere in questo senso poichè non mi ci ritrovo e soprattutto non ho, nella realtà, tale riscontro oggettivo. Grazie e buona giornata Dino51 Scusate l'OT.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 19/10/2010 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che quotarti al 100% Marco
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 20/10/2010 10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Putroppo le ragioni lo fa il mercato nonostante che tu non sia d'accordo o che tu non ti ci trovi. Prova a vendere un camper un auto,un furgone dopo un anno e vedi se ti danno il solito valore commerciale...senza offesa,ma dove vivi?
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 20/10/2010 14:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto vedi di imparare le buone maniere.... chiunque tu sia non ti permetto di esprimerti in codesto modo nei miei confronti.... non sono ne tuto parente e men che meno abbiamo mai giocato a palla insieme. Datti na bella calmatina... E se tu sapessi che lavoro = professione esercito saresti ben più pruente. Quanto alla mia considerazione sulla perdita di valore del 20% dopo il primo anno... ho cambiato ben più di un camper e non l'ho mai subita (vivo da quasi 60 anni in Italia).... e per questa ragione che mi sembra di molto una espresione FATTA . Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 19/10/2010 16:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non necessariamente tutti quelli che comprano il camper lo fanno per quello che tu dici.Molti lo fanno per provare e poi magari si rendono conto che non è quello che cercavano,o restano delusi da un qualcosa che oggi è diverso da quello che era un tempo,e quindi vendono,o svendono.Un conto poi è fare una giusta domanda,un altro dare gia' delle risposte,che dovrebbero magari essere garbate.Tu esprimi la tua opinione,che non deve per forza essere quella di tutti.Ti ricordo che molti al di fuori dell'ambiente vedono noi camperisti come "zingari",ma non è cosi' direi:è solo l'opinione di qualcuno.Inoltre direi che non è bello fare i conti in tasca agli altri.Se uno decide di vendere avra' le sue motivazioni,come per l'acquisto,e non deve giustificare niente a nessuno,direi. Specie in questo momento,in cui molti si trovano magari all'improvviso in difficolta' economica per motivi diversi. Si puo' tranquillamente cercare di capire il perche' di una situazione senza irritare,o dare nomignoli poco piacevoli. Eta Beta