In risposta al messaggio di AleAbba03 del 13/04/2026 alle 23:18:50La normativa è chiara, veicolo omologato camper.
Buongiorno, sono uno studente e l'anno prossimo sarà il mio ultimo anno di università. Probabilmente trascorrerò il secondo periodo dell'anno in Belgio e, per vari motivi, tra cui l'abbattimento dei prezzi, vorrei acquistaree camperizzare un furgone/van per viverci durante quei mesi e poi continuare a viverci per risparmiare in vista di una casa, o tenerlo per le vacanze. Vorrei chiedere dei consigli, specialmente riguardo alla scelta tra autocarro o veicolo destinato al trasporto di persone (es. pulmino)? Tenendo conto che non vorrei reimmatricolare il veicolo e mi piacerebbe installare uno strato di isolamento, un oblò/ventola sul soffitto, pannelli solari e qualche finestra che faccia entrare luce. Mi piacerebbe magari sentire esperienze di chi ha già fatto una scelta simile con relativi pro e contro. Grazie :)
http://www.m48.it